tale-quale-timberlake-anastacias

Le imitazioni sono sicuramente un tipo di intrattenimento che attira una buona fetta di pubblico, sia se riguardano prettamente il modo di esibirsi o alcune caratteristiche del personaggio in questione, dunque sia se sono prettamente artistiche o comiche. Vari programmi qui in Italia mettono dunque in scena questo tipo di intrattenimento, e proprio in questo weekend due show ci hanno proposto entrambi i tipi di imitazioni esistenti: lo show comico Colorado ci ha permesso di assistere ad una presa in giro della diva della musica italiana Laura Pausini, mentre lo show musicale “Tale e Quale Show” ci ha mostrato delle imitazioni di Justin Timberlake e Anastacia.

Per quanto riguarda la Pausini, la comica Valeria Gracci prima è entrata sulle note di “Innamorata” e poi, dopo aver rivisitato il testo del brano in modo da prendere in giro la Pau sulle sue origini romagnole, ha messo in scena un riuscitissimo sfottò che ha tirato in ballo elementi come la sua z moscia, il suo impegno per la comunità LGBT ed i momenti “trash” di cui l’artista si è resa protagonista in recenti concerti, ossia il “sono una contadina ma mi piace cantare casso” ed il dito medio agli haters. Uno spettacolo semplicemente esilarante.

QUI PER VEDERE IL VIDEO

Passiamo ora allo spettacolo della RAI. A Tale e Quale, Deborah Iurato ha imitato Anastacia, mentre Enrico Papi ha imitato Justin Timberlake. La Iurato ha offerto una performance vocalmente memorabile, per quanto sia riuscita solo in pochi punti ad imitare bene il timbro caratteristico di Ana. Lo stesso proprio non si può dire di Papi, abbastanza stonato e con una conoscenza della lingua inglese che rende la sua performance più comica di quella della Gracci. Se divertire era il suo scopo, c’è riuscito alla grande.

Deborah Iurato imita Anastacia a Tale e Quale Show di santacroceweb

Enrico Papi imita Justin Timberlake (Tale&Quale… di verynormalpeople1

  • Breezy

    Tale e quale show è di una tristezza…! Non si capisce se vuole essere un programma serio o trash, perché su 12 esibizioni, 2 sono decenti (la iurato comunque è forse l’unica che se la cava bene!) le altre 10 esibizioni fanno proprio pena, e non sono nemmeno divertenti… La situazione è aggravata dal momento che i giudici sono degli incompetenti, senza occhi né orecchie, perché ai pochi che si salvano assegnano sempre le ultime posizioni…
    Queste due puntate le ho viste in replica perché il venerdì è pure il giorno in cui x factor viene trasmesso in chiaro. Ma nonostante avessi comunque seguito tale e quale show negli anni passati, ora smetto definitivamente…

  • MUSIC is the way.

    simpatici i 2, purtroppo però timberlake doveva essere seria….. ahahah
    CAN’T STOP THE MUSSSECA