le-1000x600v

Nonostante il quarto singolo estratto dal suo ultimo album “Simili” sia stato pubblicato solo da pochissimi giorni (QUI per saperne di più), la cantante italiana ha annunciato già l’arrivo di un nuovo disco. In realtà, questa volta la diva non pubblicherà un vero e proprio album di inediti, ma nemmeno un disco di cover come fece ai tempi di “Io Canto”: il progetto sarà infatti una via di mezzo fra le due tipologie, con cover e brani inediti, e si tratterà di un album a tema natalizio, contenente dunque tracce tutte incentrate sulla festa più magica dell’anno.

Così come fatto per quasi tutti i suoi album, Laura rilascerà due versioni del disco, una in italiano ed una in spagnolo. La prima sarà intitolata “Laura Xmas” (ispirazione presa da “Xtina’s Xmas, brano natalizio incluso nell’unico album a tema di Christina Aguilera? chissà), mentre nel secondo “Laura Navidad”: questo proprio perché il pubblico latino è notoriamente meno aperto alla musica anglofona rispetto a quello italiano, e dunque un titolo in inglese avrebbe avuto un impatto abbastanza scarso in certi territori.

Non essendo ancora stata annunciata la tracklist, non possiamo sapere se Laura canterà in inglese in questo disco oppure se proporrà gli adattamenti italiani dei classici natalizi, pezzi portati al successo già anni ed anni fa da vari interpreti nostrani. Nel frattempo possiamo però osservare la copertina del disco, in cui Laura gioca con due elementi tipici della simbologia natalizia: la neve ed il colore rosso. Eccovi di seguito la cover, che ne pensate?laura-pausini-laura-xmas-2016

Ecco la tracklist:

1. IT’S BEGINNING TO LOOK A LOT LIKE CHRISTMAS

2. LET IT SNOW!LET IT SNOW!LET IT SNOW!

3. SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN

4. JINGLE BELL ROCK

5. HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS

6. JINGLE BELLS

7. WHITE CHRISTMAS

8. HAPPY XMAS (WAR IS OVER)

9. FELIZ NAVIDAD

10. ADESTE FIDELES

11. OH HAPPY DAY

12. ASTRO DEL CIEL

  • MUSIC is the way.

    Sonomolto curioso

  • MUSIC is the way.

    siamo a fine estate e la pau nazionale pensa già al natale! che dire; mi ha stupito, farà il botto sicuramente, però spero che continui con la promozione di SIMILI a gennaio!