AGGIORNAMENTO. Lauryn Hill ha rilasciato il lyrics video per il brano. Dovremo aspettarci anche un video ufficiale a breve? Questo è stato diretto dalla stessa cantante e da Jon Casey.

___________________________

Lauryn Hill sta per essere rilasciata dalla prigione, dove ha dovuto scontare la condanna per evasione. La cantante dei Fugeees rilascia oggi una nuova canzone, scritta prima di luglio, mese in cui è stata incarcerata, e che è stata mixata  dietro le sbarre. Insieme alla canzone viene rilasciata un lungo ed esauriente comunicato, che riporterò di seguito. La seconda parte del comunicato è scritto direttamente da Lauryn. Inutile commentare ulteriormente la traccia. Sarà impossibile restarne delusi.

“‘Conusmerim’ è una traccia che arriva alla vigilia del rilascio di Ms. Hill. Lei ha voluto rilasciare questa canzone mentre è stata incarcerata, come prodotto dello spazio in cui è stata mentre affrontava alcuni cambiamenti che stava fronteggiando. E’ disponibile ora su  iTunes.

lauryn-hill-repercussions-rock-the-bells

“‘Consumerism’ fa parte del materiale che stavo cercando di finire prima di andare in carcere. Abbiamo fatto il possibile per cercare di trovare un mix attraverso disposizioni verbali e via email, grazie alle orecchie surrogate della crew dall’altra parte. ‘Letters from exile’ è materiale scritto da un certo spazio, in un certo luogo. Ho sentito il bisogno di sottolineare paradigmi socio-politici e culturali, come li vedo io. Non sono neanche riuscita a vedere molto i notiziari recentemente, quindi non sono al corrente di tutte le cose che stanno accadendo. Ma l’ispirazione di questo tipo viene da riflessioni su te stesso, e spesso contiene una necessità che precede ciò che accadrà. Non posso immaginare che non sia rilevante. Penso che messaggi come questi trovano il loro pubblico, o il loro pubblico trova loro, come l’acqua definisce il proprio livello”

– Ms. Lauryn Hill

 

  • jason

    bello!

  • CURTIS

    ALLORA, PREMETTO CHE LAURYN HILL è LA MIGLIORE RAPPER DONNA ( PERSONALMENTE AMO LIL KIM E MISSY MA OGGETTIVAMENTE I TESTI DI LAURYN HILL SONO PERLE NON è MUSICA DA POMPARE MA DA ASCOLTARE) DETTO CIO LAURYN HILL è ANCHE UNA GRANDISSIMA CANTANTE ( MA ISSIMISSIMISSIMA) E PRESENTARSI DOPO COSì TANTI ANNI DAL RILASCIO DI “THE MISEDUCATION OF LAURYN HILL” ( UNO DEGLI ALBUM PIù BELLI DELLA STORIA DELLA MUSICA GLOBALE, UN CAPOLAVORO A MIO PARERE IRRIPETIBILE) è ABBASTANZA DELUDENTE, MI HA DELUSO SOPRATTUTTO L’ASPETTO MUSICALE, LEI CHE HA SEMPRE CURATO L’ASPETTO MUSICALE, I CORI, LE PRODUZIONI, NULLA ERA LASCIATO AL CASO GIA DAI TEMPI DEI FUGEES, MI CHIEDO CHE è STO SCEMPIO???? POI PERò BISOGNA CONSIDERARE IL TUTTO DAL PUNTO DI VISTA DE RAP, RAGAZZI METRICA E FLOW DA FARE INVIDIA A EMINEM ( NON STO SCHERZANDO LEGGETE IL TESTO è PIENO DI ASSONANZE E RIME E CONTRORIME DA FAR GIRARE LA TESTA) E IL TESTO è MOLTO SERIO E MOLTO DIRETTO A FARE QUELLO PER CUI IL RAP è NATO E CIOè PROTESTARE E DENUNCIARE. PERSONALMENTE ANCHE IO CREDO CHE LA MUSICA E LA PARTE RAP SONO DUE MONDI A PARTE IN QUESTA TRACCIA, MA CREDO ANCHE CHE TUTTO CIO SIA VOLUTO DA LEI STESSA, PERCHè HA DIMOSTRATO DI POTER CREARE CAPOLAVORI COME ” ZION” PER CUI IL TUTTO è DOVUTO A UNA SCELTA DELLA STESSA ARTISTA, IO A QUESTA TRACCIA NEL COMPLESSO DO UN 3.5/5 PREMIANDO TESTO( NEL SUO SIGNIFICATO) E TESTO ( DAL PUNTO DI VISTA DELLA TECNICA NEL RAP RIPETO DI ALTISSIMO LIVELLO)

  • TheGladiator

    Spettacolo!

  • danie

    Ma é un testo letto con una base musicale sotto. Non ha ritmo né melodia.

    Non la definirei canzone.

    • The Miseducation of Lollo

      Beh non è vero, non avrà un ritornello cantato (come anche “Black Friday” di Lil’ Kim) però lei rappa da fare paura, è una gran canzone invece.

  • veve

    MAMMA CHE EMOZIONE RISENTIRLA.LEI HA SEGNATO LA MIA ADOLESCENZA.
    ADORO I SUOI OCCHI, IL SUO SGUARDO….E’ COSI’ MAGNETICA !

  • CURTIS

    BELLA TUTTA TRANNE LE PRIME BARRE, IL RESTO è UNA BOMBA

  • Che testi gente! Mito

  • fresh

    Ha mandato a casa TUTTI i rapper sulla scena ,nessuno è al suo livello.

  • The Miseducation of Lollo

    Non è possibile che ci siano due commenti e basta in un sito che si chiama R&B Junk. Lei è brava da far paura e la canzone è potentissima.
    Ps: concordo con jEsSy

    • the_chutzpah

      haha serio, dovrebbe chiamarsi popjunk. si commentano solo gli articoli di rihanna, gaga, britney, nicki ecc. e se posso… gli articoli su rapper o cantanti rnb sono molto approssimativi.

      • The Miseducation of Lollo

        Già, hai ragione :) Non ho nulla contro i cantanti che hai citato, anzi li ascolto anche volentieri

      • the_chutzpah

        si ma sono pop non rnb

  • jEsSy

    le leggende nn muoiono mai <3