Lauryn Hill, una delle voci più sublimi della nostra generazione, diversi anni fa aveva deciso di rompere il suo rapporto con lo showbiz tradizionale, quello fatto da managers, promoters, ed etichette discografiche affamate di soldi! Erano i tempi d’oro della musica R&B contemporanea, e lei Lauryn, insieme ai Fugees, e con un solo album da solista, riuscì ad affermarsi ed ottenere il rispetto assoluto di tutti gli estimatori del genere.

Di anni ne son passati molti, e le voci su un suo ritorno con un disco di inediti, si sono rincorse a lungo! Niente è cambiato purtroppo, ma con l’arrivo di un omaggio alla leggendaria Nina Simone, ed un documentario TV dal titolo “‘What Happened, Miss Simone?’” la signora Hill ha deciso di scomodarsi e di dare il suo contributo!

La prima forma di questo contributo passa da una splendida cover di “Feeling Good”, nota hit di Nina Simone del lontano 1965!

Video thumbnail for dailymotion video Lauryn Hill canta Something dei Beatles al David Letterman Show

Davvero splendida! Ovviamente da Lauryn ci si aspetta ancora un sequel del suo album “The Miseducation of Lauryn Hill”, che ad oggi ha venduto più di 18 milioni di copie nel mondo! Nel frattempo ci sfreghiamo le mani nell’attesa di assaggiare le cover di altri interpreti che renderanno omaggio a Nina Simone (si parla di Mary J. Blige, Common, Usher e tanti altri).

Davvero un bel modo per iniziare questo giovedì con della buonissima musica…

  • CURTIS

    SINCERAMENTE A ME NON è PIACIUTA TANTISSIMO, DA L HILL MI ASPETTO MOLTO DI PIù, IL SUO ALBUM è UN CAPOLAVORO, ED è DAI TEMPI DEI FUGEES CHE ISPIRA TANTE CANTANTI, IN PARTICOLAR MODO BEYONCé, PER CUI DICIAMO CHE QUESTA COVER NON MI HA SODDISFATTO TOTALMENTE, è BEN FATTA, HA UN TIMBRO EVOLUTO ( NON SO SE IN BENE O IN MALE), è RIVISITATA, MA LA VERSIONE DI NINA SIMONE è QUALCOSA DI PERFETTO ( ANCHE SE UNO DEI SUOI BRANI CHE MI PIACE MENO)

  • Diano Francesconì

    Splendida cover! Ma la versione originale ha un punto verso la fine che ti fa venire i brividi e da Lauryn Hill non è stato rielaborato.. Ma in effetti è meglio così, la versione di N.Simone fa venire i brividi ed è tutta sua! Feeling Good è una canzone fantastica sempre, anche la versione di Bublé mi piacque tantissimo! Fra l’altro la canzone ha un significato sociale molto importante e molto bello.. Vedrò volentieri il film!

  • Lorenzo

    Davvero fantastica, ma quando torna?