Tra artiste emergenti come Iggy Azalea ed Azelia Banks ed interpreti affermate che ritornano dopo lunghi anni di assenza dal music biz, in quest’ultimo periodo le rapper donne hanno letteralmente invaso l’universo musicale. Ora sembrerebbe che anche un’altra grande dell’hip hop al femminile sia in procinto di ritornare sulle scene: sto parlando di Lauryn Hill.

L’interprete, che ha ottenuto un grandissimo successo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, ha già confermato da tempo di essere in procinto di pubblicare un nuovo studio album. Ora, dopo molti mesi di attesa, l’artista ci ha finalmente dato la possibilità di ascoltare musica nuova pubblicando un brano intitolato “Neurotic Society”.lauryn-hill1Il brano è una uptempo dai tratti retrò che ci riportano ad un tipo di musica hip hop diverso da quello odierno, ad un hip hop quasi per niente contaminato da sonorità elettroniche ma che riesce comunque ad intrigare  l’ascoltatore. Tratto distintivo della traccia è la velocità in cui, in alcuni momenti, Lauryn butta giù le sue rime. Si tratta di un frangente in cui possiamo notare più che mai il grande talento dell’artista. Certamente a 15 anni dall’incredibile successo di “The Miseducation Of Lauryn Hill” sarà estremamente difficile per lei riavvicinarsi a quei numeri, tuttavia credo che la Hill abbia ancora molto da dare al musicbiz. Voi che ne dite di questo brano?

  • domenico

    e tornata la regina inchinatevi

  • jEsSy

    LEI è L UNICA REGINA

  • gio88

    io la amo , the mideducation of lauryn hill è tutt’ora il mio album preferita sopra a tutti!

  • The Miseducation of Lollo

    Questo è il primo dei cinque insediti che pubblicherà le prossime settimane. Se poi sono tutti così… ben venga :D

  • federico”benny”

    Bello, bello, bello! Un’altra grande artista che ritorna! Tra Janelle Monae, Caro Emerald, Lauryn Hill e Diane Birch (poco conosciuta, ma che consiglio vivamente) si prospetta un bel periodo del 2013.

  • AlessandroCaso

    Nullo è il valore delle hip hop newbies (si può parlare ancora di hip hop?) in confronto alla gigantesca artista che è Lauryn Hill. Vorrei ricordare che il movimento hip hop è mosso dal basso e ha sempre avuto come principali temi quelli di rivendicazione sociale razziale e di diversità. Ovviamente Banks, Minaj e compagnia cantando non lo fanno, e io sinceramente a volte mi chiedo se a queste stellone della musica sia permesso di leggere un libro oltre che straparlare di sè e spendere i dollaroni in beni di lusso. Comunque sia, bentornata Lauryn, da sempre portatrice di messaggi di pace, buona musica e metriche rap che fanno paura. BlessYa.

    • CURTIS

      condivido tutto ciò che hai scritto

  • fresh

    Che Bomba ! Lauryn Hill va oltre il Rap ,le classifiche e tutte le stronzate commerciali è una delle poche vere artiste che rimangono sulla scena . Già da questo brano ha messo le cose in chiaro !! Bentornata !!!!!!