Canzoni d’amore una rarità? Sembrerebbe di si, almeno nel 2014 fino ad ora, le classiche canzoni d’amore farcite di romanticismo sembrano essere in via d’estinzione! Il tema più trattato in musica, sta lasciando spazio al sesso, alle feste, ed a motivetti allegri che invitano a fare festa e dimenticarsi dei problemi!

Eppure il nostro cuore c’è sempre, e la voglia di emozionarsi pure! Alcuni artisti hanno sfornato delle belle canzoni d’amore anche quest’anno, ed ho voluto fare una personalissima selezione delle canzoni d’amore più belle di quest’anno fino ad oggi.

All Of Me – John Legend: quest’anno sono stati i maschi ad avere tra le loro mani le migliori ballate d’amore! L’exploit, contro ogni pronostico, l’ha fatto il cantautore John Legend, che con la sua “All Of Me” ha veramente conquistato il mondo con un inedito romanticismo.

Stay With Me – Sam Smith: dal Regno Unito è arrivato un grande talento, quello di Sam Smith. “Stay With Me” è l’altra grande canzone d’amore del 2014 fino ad oggi. Pensate che è stato subito notato da Mary J. Blige che ha voluto collaborare nel singolo, e che l’ha anche voluto come songwriter per il suo nuovo disco “The London Sessions”. Un pezzo senza tempo, di una delicatezza e raffinatezza rare.

I Will Never Let You Down – Rita Ora: non ha le classiche sonorità della canzone d’amore “I Will Never Let You Down” di Rita Ora… eppure il testo scritto a quattro mani insieme a Calvin Harris, è un vero inno al sostegno reciproco, ed in fin dei conti una canzone che si adatta ad essere dedicata alla propria metà, come pure ad un grande amico. Non stufa mai questa canzone… una delle perle del 2014

Love Never Felt So Good – Michael Jackson e Justin Timberlake: Il Re del Pop è riuscito ad imporsi ancora oggi, dopo la sua scomparsa, con una un-released track del passato “Love Never Felt So Good”. Il brano in compagnia di Justin Timberlake è un’altra canzone d’amore, anche questa ritmata, ma allo stesso tempo morbida ed avvolgente. Meraviglia…

Love Me Harder – Ariana Grande ft. The Weeknd: Recentissima “Love Me Harder”, la collaborazione tra Ariana Grande e The Weeknd. Il pezzo è stato scelto come terzo singolo dal disco di Ariana, e può assolutamente entrare nella liste delle canzoni d’amore più belle del 2014. Le due voci si intersecano perfettamente in questa perla di romanticismo…

Darte Un Beso – Prince Royce: il romanticismo rimane sempre di moda nel mondo della musica latina, in particolar modo nel mondo della Bachata dominicana. Tra i più validi rappresentanti del genere un ragazzo dal viso pulito che canta sempre d’amore: Prince Royce. Il suo lavoro più ammirevole in questo 2014 è “Darte Un Beso”, una canzone dolcissima…

You’re Mine Eternal – Mariah Carey: di canzoni d’amore Mariah Carey ne ha pubblicate un’infinità durante la sua lunga carriera. Ad inizio 2014 per San Valentino ha voluto rilasciare il brano “You’re My Eternal” con Trey Songz, che rispetto a capolavori come “My All” o “Without You” fa una magra figura, ma che certamente è da annoverare tra i pezzi d’amore più belli in quest’annnata! Una canzone di amore, di amore eterno….

First Love – Jennifer Lopez: mal cagata nelle charts, ma per me una delle canzoni Pop più belle dell’anno, è “First Love” di Jennifer Lopez! Entra pure lei di merito nella nostra selezione di love songs 2014. Il brano pare essere anche molto autobiografico, lei che di amori ne ha avuti tanti, ma che continua a credere nell’amore vero, quello che ti toglie il fiato, e che ti fa provare sensazioni da “Primo Amore”…!

Empire – Shakira: tranquillamente la più bella canzone pubblicata da Shakira negli ultimi anni. Per un momento la cantante colombiana ha voluto tornare alle origini, e lasciare da parte i motivetti tormentosi. “Empire” è una canzone d’amore struggente, forte, e vibrante.

Boom Clap – Charli XCX: anche qua ci troviamo davanti a sonorità atipiche per una canzone d’amore, eppure Charli XCX con il suo singolo di debutto nel mainstream è riuscita a confezionare una vera hit di pop-alternativo che sta facendo il giro del mondo. Si parla di amore, quell’amore da colpo di fulmine…

Quali tra questi brani secondo voi è la migliore canzone d’amore del 2014?

  • milly

    Prince Royce Darte un Beso <3

  • Giovanni Giò

    la più bella di tutte e con più visualizzazioni è Prince Royce Darte un Beso :)

  • Carl Musi

    Prince Royce Darte un Beso

  • Andre

    Prince Royce Darte un Beso è la più bella

  • Chris90

    be all of me merita la vetta ma a me piace di più: ♫ ♪ you make me feel ♫ our love would never end i cannot forget ♪ baby we were the best ♪♫ I sufferd dreams of you troght the night ♫♪ baby i can’t seem to give up youìre mineee♫♪ non smetto mai di cantarla hihihi

  • EnryHopeSebert

    In ordine di quelle che conosco:

    1) Boom Clap di Charli XCX

    2) I Will Never Let You Down di Rita Ora

    3) First Lopve di Jennifer Lopez

    4) Empire di Shakira

    5) All Of Me di John Legend

    6) Love Me Harde di Ariana Grande

    7) Stay With Me di Sam Smith

    8) Love Never Felt So Good di Michael Jackson/Justin Timberlake

    Darte Un Beso e You’re Mine non mi piacciono proprio!

    Comunque bell’articolo <3

    • Andre

      la canzone Darte Un Beso è bellissima

      • EnryHopeSebert

        A me non piace, forse perchè proprio le musiche latine non mi piacciono (ad eccezione di Enrique Iglesias, e Jennifer Lopez quando faceva musiche latine) Poi i gusti son gusti.

  • Stefán Psc

    All of me su tutte! *___*

  • Caciucco

    Empire ! Shaki <3

  • Angelica

    All of me, Never let you down, Love me harder e Boom Clap!

  • Nicko

    Certo però che potevate ritagliare un piccolo spazio anche per pills N potions, a mio parere più meritevole di alcune in questa top.

  • Umberto Olivo

    davvero 10 capolavori!che brani!

  • swiftinski

    Io preferisco Stay With Me, All of Me e Boom Clap.
    Soprattutto l’ultima mi piace davvero tanto, è abbastanza ritmata ma il testo è bellissimo e si adatta bene alla storia d’amore del libro (che adoro)

  • Nicko

    Molto belle!