Il potere alle donne!

Questo è quello che si evince dall’ultima classifica delle 100 celebrità più potenti del 2013 stilata da Forbes  secondo i parametri di fama e ricchezza; infatti la top 10 è prevalentemente femminile con una Oprah Winfrey sul tetto del mondo nonostante i 77 milioni di dollari registrati tra Giugno 2012 e Giugno 2013  a discapito dei 165 dell’anno precedente. Questo suo guadagno combinato a vari parametri basati sulla fama l’hanno portata direttamente al primo posto seguita subito da Lady Gaga che porta a casa negli ultimi 12 mesi ben 80 milioni di dollari nonostante l’infornunio all’anca che non le ha permesso di concludere il  tour, superando così grazie al suo maggiore appeal sui social network Madonna che ritorna in questa classifica dopo due anni di assenza con un quinto posto d’oro perchè ha incassato la bellezza di 125 milioni di dollari…questa donna dopo quasi tre decenni è ancora in alto!

Prima di lei, al quarto posto troviamo Beyoncé e non c’è da meravigliarsi, con un world tour all’attivo e soprattutto per le collaborazioni con H&M  e Pepsi che hanno contribuito ad aumentare notevolmente i due parametri presi in considerazione da questa classifica.

FORBES1

Taylor Swift, Ellen Degeneres, Jennifer Lopez ,Rihanna e Katy Perry completano questo folto gruppo tutto al femminile mentre tra i maschietti (in ambito musicale) troviamo in top10 i Bon Jovi e la più grande celebrità sui social network Justin Bieber alla nona posizione.

forbes2

Non manca in questa classifica ovviamente Jay-Z dopo l’accordo multimilionario con Samsung e il neo-papà Kanye West che ha avuto più fama che guadagni in quest’ultimo anno, ma l’uscita di Yeezus cambierà sicuramente la situazione!

Per scoprire tutte le 100 celebrità clikkate qui

  • Chris90

    Ovviamente molti hanno frainteso questa classifica, forbes ha fatto la media tra social network, incassi ed ecc.. Madonna per quanto riguarda gli incassi e prima, infatti su “Money rank” è alla posizione numero 1, purtroppo a causa del suo fan base dominato esclusivamente da adulti non è riuscita ad entrare nella top 3, una persona adulta che lavora 8 ore al giorno non ha tempo da buttare via in social network ed inoltre quello che l’ha penalizzata è stata la scarsa promozione di MDNA, si è limitata soltanto di fare qualche intervista qua e la in

    • Chris90

      arrg!!!!!!!!!!!! non avevo ancora finito di commentare!!!!!!….IN TV senza promuovere come si deve i singoli!!!!!!, compimenti a Bee però tra superbowl, pepsi ed H&M mancava la ciliegina sulla torta: L’ALBUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se album fosse stato rilasciato prima altro che posizione numero 4!!!….Complimentoni a Gaga!!! 2° posto!!! ovviamente per il profumo ed il tuor, il bello che ha poltrito per 4 mesi!!!! ahahah, per J.lo un tonfo totale!! dovuta per l’assenza ad American Idol…Britney???? cavoli con xfactor aveva incassato 50milioni!!!!

    • ilmito

      Chris…ma hai capito che fine allo scorso anno questa classifica era stilata solo in base agli incassi personali??? Cioe’ money rank?? Invece da quest anno hanno cambiato le carte in tavola inserendo tutte ste cavolate varie!!! E’ ovvio no?? Xke altrimenti madonna sarebbe stata prima e in un certo senso lo e’…xke ha fatto il culo a tutti quest anno!!! Non male x una 55enne no???

      • Chris90

        eh si lo so non è male, ma cosa possiamo fare??? inviare una lettera di querela a forbes???? ci rideranno in faccia!!!! io spero che esca un cofanetto di mdna con dvd del tour e remix vari…ma l’edizione cd/dvd non esce??? solo il dvd???

      • ilmito

        Essendo che in realta e’ un film concerto…xke ci sono riprese di varie tappe e non solo di miami…come ha dichiarato la stessa madonna a new yok durante l anteprima di mdna tour epix,e xke ci hanno lavorato 6 mesi all editing del dvd…tra cui anke la stessa madonna,ed e stato montato appunto come se fosse un film musicale e non un semplice concerto live,tra l altro il cofanetto cd/dvd madonna lo ha gia fatto x altri tour,e quindi ora fara ancora cose diverse come sempre!!

  • Gianluca

    In realtà Madonna 3 decenni di carriera li ha pure oltrepassati (1982-2013) e wow ha guadagnato anche più di Steven Spielberg durante l’ultimo anno! Peccato per MDNA, l’avesse promozionato di più…

  • Luca C

    Ma quanto stanno inca…ati i fan di madonna che il loro idolo sta in classifica sotto a Lady Gaga? Proprio non vi va giù eh? Ma rilassatevi, che di certo loro hanno milioni e un sacco di potere e se ne sbattono di ste cose..vi incarognite manco foste voi a prendere unapercentuale di quanto loro guadagnano! Fate fare solo una pessima figura al vostro fanbase.. da quando c’è Gaga in circolazione la fanbase madonnara si sta proprio rovinando, mi vergogno per voi! Spero davvero non siano tutti così…

  • SPERIMENTALE

    AHAHAHAA
    Non è ancora partito Fartpop e già comincia lo stalking di nuovo, prima ovunque senza alcun merito.
    Se continuano così Gaga durerà meno del previsto, il mondo non è fatto solo di adolescenti creduloni, la gente non ha più alcuna voglia di ritrovarsi Lady Gaga su ogni articolo in modo così vergognoso.
    Praticamente è al 2° posto di una classifica commerciale grazie al suo 70% di account fake?

    • Quello sopra di me pensa di essere Gesù Cristo

      Interessanti le tue teorie, mai pensato di essere il nuovo Messia? L’importante però é che dovresti sparare meno minchiate!

      • Diano Francesconi

        Ahahahahah stupenda risposta @Quello sopra di me pensa di essere Gesù Cristo

  • Ma che ci fa Taylor Swift alla 6?? D:

  • ilmito

    SAi che anch io sono un grande fan di madonna,ma se tu lo sei x davvero…xke non ti vedo mai commentare sui post di madonna??? Tipo sul secret project o sul chime for change???

  • ilmito

    Sono stupefatto….diano e’ morto???? xke non rispondi ai miei commenti??? Anche tu boicotti madonna vero??? E questo non puo che farti piacere indubbiamente!!! Ne hai sempre x tutti snoccialando numeri e statistiche su lady gaga e la difendi sempre,anche quando attacchi non ce sono,almeno da parte mia. D altronde su questo sito non e una novita che madonna venga boicottata…oramai e troppo vecchia anche x i redattori del sito,visto che vari recenti post superano di gran lunga le visite di altri post…anzi in alcuni casi li doppiano nelle visite,eppure sull home page non figurano x niente!!!! E anche nei commenti…chissa’ xke no???

  • wow!!!

  • ilmito

    Vorrei far notare che non ho nulla contro gli altri o altre personalita presenti in questa classifica…ma come hanno gia scritto in tanti su questo post,il giornalista…che poi e’ anche l editore della celebre rivista di economia forbes,da sempre ha avuto un grande astio e antipatia nei confronti di madonna,tante’ che quest anno…non so se lo sapete,HANNO CAMBIATO I PARAMETRI X REDARRE QUESTA CLASSIFICA,CHE E’ SEMPRE STATA FATTA SOLO SUL GUADAGNO NETTO…E QUINDI,NON POTENDO METTERE MADONNA AL 1 POSTO….X OVVI MOTIVI PRIMA ELENCATI,SI E’ INVENTATO IL PARAMETRO CELEBRITA’ WEB,CHE MADONNA SI SA…E PIU IN GIU RISPETTO AD ALTRI PERSONAGGI PIU GIOVANI!!!!!!! Ancora RIDICULNESS

    • Quello sopra di me non conosce l’italiano

      Si dice redigere in italiano…

    • Berru96BornThisWay

      Sono 4 anni che vengono usati tutti gli altri parametri o.O Te non stai bene

  • ilmito

    E davvero ridicola questa classifica…e giustamente una persona intelligente come madonna non le ha mai dato peso…ne mai lo fara’!!!! Ma io da fan vi posso dire che e’ davvero superidicola come classifica…e dire anche poco a vedere certe cose…!!!!! Una personalita dello showbisness come madonna che ha dominato l ultimo anno e mezzo in lungo e in largo x il mondo..con un guadagno da fare impallidire le altre personalita presenti in classifica…si ritrova al 5 posto immeritatamente e non al 1 come dovrebbe essere!!!! RIDICULNESS

  • Psychedelic

    Ma un dizionario l’hai mai conosciuto? Porca boia, mi serve Google Traduttore per capire cosa scrivi!
    Per meritarsi così tanti insulti devi avere minimo 10 anni, non di più. Non è possibile che ci siano individui del genere in giro a commentare DD:
    Scommetto che il tuo idolo sarà Barbie, Violetta oppure Selena Gomez… Bah.

    • Matteo

      @JusePeps Finalmente qualcuno che ragiona con il cervello.

    • Nik

      born this way ha venduto 6.5 circa nel 2011 e nel 2011 nemmeno 1.0 milione quindi sarà massimo sui 7.0 niente 8.0 e a parte born this way e the edge of glory gli altri 3 non hanno superato i 2.0 milioni di copie, il tour a parte l’asia e l’europa non è stato un successo, quindi tanta potenza mediatica non è che ce l’ha.. e l’articolo è stato scritto da un certo tipo che ce l’ha con madonna ormai da anni, e tali classifica non ha molto senso, madonna ha stabilito nonostante il flop di MDNA records su records dagli spettatori che ha portato al superbowl (e anche da ellen e ai billboard) ha fatto comunque parlare di se continuamente, e l’mdna tour è il + grande della storia negli stati uniti per una solista e secondo a livello mondiale, beyoncè anche ha avuto più potenza mediatica di gaga però gaga sta avanti a loro perchè? per soldi, tale classifica avrebbe fatto sicuramente discutere ed infatti… insomma meglio dare ascolto al parere di uno che è contro madonna e quindi fa classifiche per snobbarla oppure a dati di fatto ufficiali? fate un pò voi xD

    • Berru96BornThisWay

      @Nik
      BTW ha superato le 8 milioni di copie, lo dice Musichart.
      BTW singolo e TEOG è vero che sono state i veri successi dell’album…ma anche Judas ha superato le 2 milioni e nonostante ciò la definite flop

  • Christian

    Allora secondo te 400.000. mila copie vendute a 0,99 centesimi sono buon parte di 8.000.000 di copie.,Ahahaha Scherzi…?!?! Rifatti un attimo i calcoli .-.

  • simone

    britney ne ha guadagnati 24 dopo i 57 dell’anno scorso, ma è normale visto che durante l’anno appena passato non ha fatto nè album nè tour. ha solo i proventi di x factor e contratti pubblicitari. per una che non ha fatto niente sono anche fin troppi :) e per quanto riguarda lady gaga, anche se non ci vado matto, è inutile negare la sua influenza, può non piacere ma è ancora una forza per quanto riguarda tutti gli aspetti, album, tour, singoli, contratti e quant’altro e nonostante sia scomparsa dalle scene in questo ultimo periodo, nessuno si è dimenticato di lei, sono sicuro che questo sia solo l’inizio :)

  • JusePeps

    E intanto mentre molti di voi si affaticano a scrivere m i n c h i a t e varie sui vari flop desunti non attribuibili, le vostre star chi un gradino su, chi un gradino giù, con flop sempre meno attribuibili a questo punto, guadagnano fior fior di milioni che possiamo solo lontanamente immaginare alla faccia vostra e pure mia!! Ascoltate musica per divertirvi, per piangere, rilassarvi, ricordare, amare ma scialla da questi meccanismi infantili e improduttivi (almeno per noi), perchè nelle nostre tasche nulla entra, anzi!

  • Strano che non ci sia Britney, comunque è assurdo, diciamo ‘Brave’ e ‘Complimenti’ alle nostre star preferite perchè guadagnano milioni su milioni ahahahaha

  • Poyson

    Rihanna FLOP con tutti i singoi e gli album che fa uscire , e con più fan su facebook , è sempre dietro Gaga

    PORACCIa

  • matra mirage

    BRAVA GAGA!!!!
    TI ADORO!!!!!!

  • chianti

    me pare de capi che gaga spa**a i c**i senza muovere un dito!

  • Angelica

    Bravo a Justin Bieber per il secondo anno consecutivo in top ten ed il più giovane della lista!

  • riccardo

    Mi chiedo chi abbia il coraggio di affibbiare il termine “flop” a una come Lady Gaga… ha 0 senso logico… “Born This Way” ha venduto quasi 8 milioni di copie nel mondo e c’è ancora chi lo definisce un clop, nonostante abbiamo venduto quanto the fame e the fame monster (che insieme hanno venduto 15 milioni di copie, che diviso 2 fa 7.500.000 milioni ad album)…. a parte questo Lady Gaga regna, sempre e comunque… e siamo nel 2013, Lady Gaga ha fatto poco e niente, almeno nel 2012 era in pieno tour e c’aveva il profumo! Questo dimostra CHI E’ Lady Gaga! The Queen, sempre e comunque! e tra poco “ARTPOP”, farà baldoria questo è certo… prevedo 10 milioni di copie, se viene scelto un primo singolo di quelli…

    • Nik

      non vorrei rovinare i tuoi sogni ma ecco i dati di fatto:
      born this way ha venduto 7.0 milioni non 8.0 mentre i singoli Born Thi Way circa 7.0, judas meno di 2.0, the edge of glory meno di 5.0, you and i meno di 2.0 e marry the night si e no 1.0, mentre the fame vendette quasi 10.0 milioni e insieme a the fame monster 14.0/15.0 e i singoli just dance più di 8.0, poker face circa 10.0, eh,eh molto meno di 1.0, Love Game circa 3.5, paparazzi 6.0, bad romance più di 10.0, telephone 6.0, alejandro oltre 4.0, se born this way si è fermato a 5 singoli è appunto perchè ormai l’album già all’uscita del quarto singolo non vendeva molto ma scendeva dalle classifiche e in + il quarto e il quinto singolo sono quasi rimasti del tutto sconosciuti, il born this way ball tour con 98 date è arrivato a poco + di 1.5 spettatori, flop in nord america per non parlare del sud america che nonostante gli sconti del 70% e i migliaglia di biglietti regalati in ogni stadio o arena c’erano meno della metà delle persone che dovevano esserci, quindi dimmi te dov’è che domina? nel 2011 è calata di botto, nel 2012 è stata quasi anonima a parte il mega successo in asia ma poi discreto in europa flop in nord america per non parlare del sud america, le ha provate di tutte dai regali agli sconti ma i biglietti non li ha venduti comunque, e ha perso molti colpi dal 2010 ad oggi, il suo periodo d’oro è passato con born this way non ha per niente fatto il botto :/

      • Christian

        Scusa ma perchè dici flop in Nord America,guarda che tutte le date effettuate in Nord America sono state Sold Out e se non fosse stato per l’infortunio anche le altre lo sarebbero state e poi in Sud America solo 1 tappa non ha fatto sold Out tutte le altre si però…Quindi non so ma io tutto sto Flop non c’è lo vedo :)

      • Diano Francesconi

        Ecco il fan di Madonna.. Oh vi divertite proprio ad andare contro Gaga eh? Ma vi pagano? No io devo capire.. Poi sai più te di me fra poco (tutti i dati di vendite per fare un esempio)
        Born this way ha venduto quasi 7 milioni di copie, 8 sono quelle distribuite; non è importante precisare visto che ha venduto molto ed ha superato The Fame Monster (6-7 milioni di copie). Il cd non ha è per nulla radiofonico e ha esposto Gaga come nuova icona gay (se non lo è ma lo è Madonna e bla bla bla non ci importa adesso, è per far capire) quindi essendo quasi mezzo mondo contro i gay (fra l’altro nel paese più importante al mondo a livello musicale, ovvero gli USA, i repubblicani sono molto attaccati alle loro idee e non apprezzano molto i gay; infatti Born this way ha venduto quasi 4.5 milioni di copie nel mondo, mentre 2.5 negli USA; quando The Fame ne ha vendute 5 milioni.. la differenza del successo di questi due album sta praticamente nelle copie vendute negli USA) il cd non è stato apprezzato dalla gente “comune” diciamo, ovvero persone passive alla musica (nel senso che si interessano il giusto alla musica). A livello di singoli ripeto che il cd non è radiofonico e pensa che sono stati estratte le 5 canzoni più adatte alla promozione dell’album! Born this way hit, Judas è stata boicottata dalle radio per il testo e già di per se non è radiofonica, The Edge of glory hit (ma nel frattempo è stata promossa anche Hair ma mi potrei sbagliare) e dopo un paio di mesi è stata rilasciata you and I che però ha visto la luce seriamente a metà agosto ed è stata una buona hit negli USA, nel resto del mondo proprio per nulla (calcola che you and I era conosciuta da quasi un anno visto che fu cantata al Monster Ball) poi Marry the night che non è andata bene negli USA ma in europa ha avuto un discreto successo; non nelle vendite, ma la gente in generale la conosce abbastanza. Mi chiedo quanto venderebbe una Perry con Born this way, con una gestione così brutta dell’album (10 mesi 5 singoli) e con poco supporto dalle radio.. TD ha avuto 5 number 1 e 2 anni di promozione e ristampa e ha superato le 6 milioni di copie.. Rihanna, la Spears, Madonna non raggiungono neanche le 6 (Rihanna da Loud mentre le ha superate solo con GGGB).. questo non per accusare queste artiste ma per farti capire quanto abbia venduto in verità Born this way…
        Riguardo il tour: andato benissimo (nonostante rivolte in Asia, accuse in Russia ecc..) in Asia, Europa, Oceani, Africa (Sud) e a differenza di quello che dici tu in nord america (tutte sold out le tappe, e lo erano anche le ultime 22 infatti le dovettero aggiungere), un po’ peggio in sud america ma questo solo perché è stato gestito male: ha fatto stadi dove doveva fare arene e viceversa.. In SudAmerica non c’era mai andata (MAI) doveva quindi puntare alle arene, in Italia lo stadio a firenze lo avrebbe riempito senza problemi, invece ha fatto l’arena..
        Senza contare che Lady Gaga si è auto battuta (incasso medio BTSB 2 milioni a tappa, MB 1.2 o 3 o 4 a tappa).. dove vedete il flop voi..

  • maria

    credo che la situazione l’anno prossimo non cambierà.
    nelle prime posizioni ci saranno sempre lady gaga (album singoli app ) e beyonce ( tour album singoli )
    rihanna deve il suo impatto mediatico più agli scandali e agli eccessi che alla musica, qualcuno potrebbe dirmi a quanto e Unapologetic? forse salirà anche lei con il tour anche se non so come stia andando.
    Felice per madonna che anche a 50 anni rimane meglio di moltissime 20enni.
    E soprattutto sono felice che nella classifica ci siano così tante cantanti mi aspettavo anche qualche attrice come angelina jolie e invece niente

  • stephen

    Qualche settimana fa ho avuto un’accesa discussione su questo sito sul fatto che il fenomeno Lady Gaga fosse finito. Vorrei che commentasse questo :) Il Time la nomina seconda persona più influente del mondo (seconda solo ad un premio nobel) É la cantante più potente del mondo secondo Forbes, con oltre 80milioni di dollari guadagnati in un anno, un seccesso straordinario sui social network e milioni e milioni di fan che la seguono in tutto il mondo. Come se non bastasse, Rolling Stones la nomina DONNA DELL’ANNO nella copertina di settembre, nonostante si sia fatta male all’anca, abbia cancellato il tour e sia praticamente scomparsa dalle scene e dal web. Il suo profumo é quello più venduto. ARTPOP É UNO DEGLI ALBUM PIÙ ATTESI DELL’ANNO E L’ATTENZIONE MEDIATICA SU DI LEI E SULL’ALBUM É ALLE STELLE. Qualcuno ancora parla di flop, della sua carriera ormai giunta al termine. Be, tappatevi la bocca (sopratutto tu, che so leggerai il commento)! She’s the queen!

  • xxOOxx

    Complimenti a Lady Gaga e alle altre donne della musica! in classifica! :)

  • Diano Francesconi

    Prima di scrivere qualcosa, tipo che un determinato cantante meritava di più o di meno, guardate i numeri accanto: è in base a quelli che sono in determinate posizioni.
    Lady Gaga non fa nulla ed è seconda. Questo significa quanto durante la Born this way Era (tanto flop non è a quanto pare) si è proprio consacrata come artista e ha lasciato lo status di meteora.
    Se guardate bene Lady Gaga ha guadagnato meno di Madonna, ma più di Oprah; è seconda nella Press Rank mentre Rihanna è prima nonostante sia tredicesima in classifica. Sicché sono diversi fattori a determinare il tutto.
    Lady Gaga con il tour, FAME e basta ha guadagnato un botto incredibile e rimane una delle star più importanti a livello sociale e mediatico quindi si merita la seconda posizione, o comunque di essere alta.
    Time la incorona Regina del Pop (capite il perché quindi?), Rolling Stones di settembre la avrà in copertina (a quanto sembra) e la nominerà artista dell’anno senza aver fatto nulla di incredibile, e il suo album è forse il più atteso dell’anno.. Chi diceva che Lady Gaga era finita? Lo vorrei vedere ora..

    • io

      veramente Gaga ha tutti i guadagni del tour, profumo, spots e tutto. Lei è scomparsa dopo il periodo di questa classifica, quindi è inutile che si dica che lei è seconda nonostante non abbia fatto nulla..

      • Diano Francesconi

        Anche se in modo confuso ho scritto che non ha fatto nulla ma che ha rilasciato FAME e ha fatto il tour.. “Nulla” significa album e singoli :)
        Certo che la gente è simpatica: quando bisogna sminuire è facile dire “il profumo se vende non conta” (quando uscirono i dati delle vendite di FAME) oppure “il tour è flop” (nonostante degli incassi notevoli) mentre ora, quando bisogna far capire l’impatto di un cantante che ha fatto ben poco, si dice “ma ha fatto il profumo” (che per il 90% delle colleghe non significa nulla visto che non vendono nulla) oppure “ha fatto il tour” (quando la stessa gente diceva che fosse flop) insomma un po’ di coerenza

    • ilmito

      E secondo te xke diano???? E cosi scontata la risposta che pure mio nipote di 3 anni saprebbe rispondermi!!!! Vediamo se x una volta riesci ad essere sincero…lo hai scritto tu nel tuo commento,senza far nulla di incredibile,e x la sua fama sul web e sulla stampa sopratutto che si ritrova in alto,ma francamente cambiare i parametri della classifica apposta xke si odia una persona…QUESTO E’ DAVVERO INCREDIBILE!!!!! Acora RIDICULNESS…..P.S. AD AGOSTO DOVREBBE USCIRE IL SINGOLO DI LADY GAGA…ED A SETTEMBRE L ALBUM….E’ questo il motivo xke rollig stone la’ definita donna dell anno!!!! SIAMO SINCERI X UNA VOLTA…LO SHOW BISNESS FUNZIONA COSI’!!!!

    • ilmito

      Diano aspetto una tua risposta!!! Vedi come siete voi fan di lady gaga e xke non ci si puo andar daccordo??? Non siete obbiettivi e sinceri…io sono stato il piu delle volte sempre onesto ed obbiettivo su lady gaga,ma quando la cosa e’ palese xke non commentate????

      • Diano Francesconi

        ilmito che ti devo rispondere? o.o è già tanto se leggo nel tuo modo di scrivere strambo..
        Comunque su Rolling Stones ti do perfettamente ragione, Lady Gaga per agosto-settembre avrà il boom e RS le darà più visibilità possibile in modo da vendere anche molte copie (mi riferisco alle copie della rivista)

  • Toveland

    Sinceramente il secondo posto di Gaga dietro l’inarrivabile Oprah, era piuttosto impensabile. Infondo nel periodo preso in considerazione, Lady Gaga ha fattoil tour e il profumo, niente singoli, album, testimonial di importanti marche. non pensavo che sarebbe potuta essere davanti a Beyonce (testimonial+ superbowl+tour), Taylor Swift (singoli, album boom+ tour), Rihanna (perennemente sulla cresta dell’onda ma in classifica solo 13esima).
    Delude un po’ anche Katy Perry 18esima.
    Roger federer davanti a Justin Bieber….meno male!
    Bene Madonna.

    • Regina

      Il profumo di Gaga e il suo tour hanno fatto delle vendite fuori dal comune.. Rihanna puo rilascare 3 album e 2 tour in 3 anni ma vendono (secondo i dati) quanto uno di Gaga..

  • Christian

    2° Posto…*___* Brava Gaga te lo meriti tutto,sono molto felice anche per il posizionamento di Madonna dopo tanti anni di carriera è ancora molto influente,dinamica…bhe una grande superstar :)