A meno di un giorno dalla video premiere di “Lion Heart”, eccoci di nuovo qua a parlare delle Girls Generation. La girlband k-pop, come abbiamo ricordato anche nel precedente articolo, già in passato aveva provato (con scarso successo) a sfondare negli Stati Uniti, ed ora sembra intenzionata a continuare su questa scia, se non con la promozione almeno a livello di sound.

Se per il singolo premierato ieri le atmosfere erano ancora quelle tipiche del genere musicale da cui queste ragazze provengono, con il terzo estratto “You Think” le carte in tavola sono cambiate radicalmente.

Con nostra grande sorpresa, le ragazze hanno infatti confezionato un’ottima up-tempo pop-urban che a tratti ci ricorda la smash hit di Jason Derulo “Talk Dirty” e l’attuale successo delle Fifth Harmony “Worth It”.snsdcf1

Brano potente, orecchiabile, catchy e ballabile come pochi, a mio avviso questa “You Think” ha davvero tutte le carte in regola per fare bene a livello internazionale, e con un pizzico di promozione ciò metterebbe le ragazze in concorrenza diretta con le 5H e le Little Mix, le uniche girlband che riescono attualmente ad ottenere successo qui in Occidente.

Anche il video è davvero di ottima qualità e mostra le ragazze alle prese con una coreografia molto carismatica e d’impatto. Si tratta dunque di un visual potente che rende ancora più forti le emozioni che il brano scatena nell’ascoltatore.

Personalmente avevo un po’ perso di vista queste ragazze dopo averle amate con brani come “The Boys” e “Mr Taxi”, ma dopo i due brani ascoltati in questi giorni credo proprio che ci sia bisogno di approfondire la loro discografia! Voi che ne dite di questa traccia?

  • Gio113

    Una parola
    ADORO
    Sono bravissime, adoro questa canzone, spero che abbiano successo perché lo meritano davvero!
    Fantastiche!