Oggi è stata una giornata molto importante per le Little Mix. Sembra ieri che le ragazze hanno iniziato ad ammaliarci con le loro 4 ugole d’oro e con le loro doti sceniche, eppure quest’oggi ricorre il quarto anniversario dal loro debutto discografico.

Allora non tutti avrebbero scommesso su di loro, eppure ora come ora sono l’unica girlband occidentale della loro generazione  che ha già dimostrato molto in quanto a costanza nelle classifiche, almeno per quanto riguarda quelle britanniche, ed ora come ora condividono il titolo di girlband più amata con le sole Fifth Harmony, le quali devono tuttavia ancora dimostrare di non essere le one hit wonder di “Worth It”.

In ogni caso, in questo periodo la loro “Black Magic” sta iniziando a racimolare molti consensi anche in USA: pensate che il pezzo si trova alla no.27 su iTunes ed è in costante ascesa, situazione che potrebbe trasformarla nella loro prima hit negli States.Wallpaper_Group_All_006

Per far combaciare la promozione di “Black Magic” con la celebrazione della loro carriera, le ragazze hanno eseguito una doppia performance portando sul palco sia il loro ultimo singolo che il loro primo inedito “Wings”, canzone che del resto costituisce finora il loro unico piazzamento nella Billboard Hot 100.

Come sempre, le ragazze hanno proposto delle esibizioni energiche e potenti riuscendo ad incantare il pubblico sia grazie alla loro capacità di intrattenitrici che soprattutto con le loro ugole. La performance vocale si conferma ottima per tutte e 4 le ragazze, così come la loro capacità di gestirsi in maniera equa nelle esibizioni senza che nessuna oscuri le altre.

Personalmente ammiro sempre di più queste 4 interpreti, le quali dietro un’immagine che apparentemente si rivolge solo ai teens negli album (o almeno in “Salute”) hanno proposto musica di ottima qualità che fa capire davvero quanto siano talentuosi e meritevoli di un successo davvero ampio.

Eccovi le performance, che ne dite?

 

6 Commenti

  1. Le Fifth Harmony sono oggettivamente brave vocalmente ma ZEROOO personalità nè timbri particolari che davvero svettino sulle altre o siano particolarmente riconoscibili in radio; le Little Mix sono già piu riconoscibili , hanno più influenze, un look più accattivante e sono INGLESI, quindi già più eleganti delle americane in partenza (il brit pop non ha rivali).

    I singoli delle Little Mix letteralmente pisciano in testa a quelli delle Fifth Harmony, e non mi riferisco al successo, ma proprio come eleganza, lyrics e linee melodiche/vocali.

    Non c’è hating, sono tutte brave, però oggettivamente sono paragonabili solo come girl bands ma giusto perchè sono tutte donne, se no nisba.

  2. Hanno tutte un grandissimo talento e delle bellissime voci e producono sempre musica di qualità . Spero che la loro bravura venga sempre più premiata

  3. Io preferisco le Fifth Harmony LOL… Spero solo che ottengano il successo che meritano anche in USA, Black Magic è carina e ha tutte le carte per diventare un hit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here