Triste ma vero, nella generazione dell’immagine, dei social, e della bellezza a tutti i costi, è molto semplice riuscire a crearsi una carriera musicale pur non essendo dei bravi cantanti. Oppure, benché si possa contare su un buon strumento vocale, succede a volte di scivolare in esibizioni dal vivo davvero scadenti!

Ci sono cantanti di enorme successo, al giorno d’oggi, che oggettivamente sono stonati, oppure che hanno una voce anonima e comune. Il tutto viene camuffato perfettamente nella registrazione di un album, ma poi quando si tratta di proporre a concerto o nelle comparsate TV un live, inevitabilmente le lacune saltano fuori.

Alcuni interpreti, consci delle loro difficoltà, si avvalgono del playback, in molti utilizzano dei pre-rec, ed alcuni provano la strada del live al 100%.

In questo post faremo un viaggio, che continuerà sicuramente, tra le peggiori live performances a livello vocale proposte negli ultimi decenni…

John Shearer

Britney Spears – Gimmie More (2007)

La sua esibizione disastrosa agli MTV VMA 2007 ha sicuramente fatto la storia! Britney Spears, fenomeno mediatico e principessa del Pop, aveva il compito di promuovere il primo singolo tratto da “Blackout”, la canzone “Gimmie More”, e lo doveva fare in un momento davvero difficile per lei a livello umano e personale.

I diktat e le leggi delle discografiche e dei manager però, l’hanno catapultata sul palco dei VMA senza farsi troppi scrupoli, il risultato è stato davvero temendo, con coreografie inesistenti e un playback spesso mancato.

Britney non stava bene, al mondo veniva proposta un’immagine davvero tremenda della cantante della Louisiana, totalmente opposta a quella della brava ragazza degli esordi.

Va detto che la Spears è sempre stata un’artista da “playback” e raramente, anche durante i suoi concerti, cantava live le sue uptempo. La differenza però è che un tempo Britney optava per il registrato concentrandosi su coreografie scatenate, proponendo un vero show…, e con “Gimmie More” in questo famigerato 2007, era chiaro a tutti che non sarebbe più tornata quella di un tempo.

Ogni singolo aspetto di questa performance è stato davvero disastroso, a me ha fatto un po’ pena e un po’ di tenerezza….

Le polemiche in seguito alla performance furono davvero moltissime:

Cassie – Me & U (2006)

L’avventura nel mondo della musica di Cassie è cominciata nel 2006, una ragazza oggettivamente bellissima, e con l’immagine giusta per riuscire a spaccare a livello mediatico. Nessuno si aspettava un successo così grande, il primo singolo “Me & U” diventò una number 1 hit negli Stati Uniti, ed inevitabilmente Cassie, personaggio nato fuori dalla musica, fu costretta ad esibirsi live al canale BET durante 106&Park?

Il risultato? Terrificante! La base della canzone copriva la voce inesistente di questa splendida ragazza…., davvero uno dei momenti musicali live più imbarazzanti di sempre. Scommetto che molti di voi avrebbero fatto meglio cantando sotto la doccia…

Un live del genere in piena promozione dell’album di debutto fu davvero un evento nefasto. Nonostante diversi tentativi ancora oggi si attende un secondo album ufficiale di Cassie… riguardando questo live ovviamente siamo davvero in grado di capire il perché…

Rihanna – Only Girl (2010)

Il suo nome è stato molto spesso paragonato a Beyoncé, tuttavia Rihanna non ha mai avuto, e non avrà mai le stesse capacità vocali della cantante Texana.

Durante la sua carriera fulminante ed in costante ascesa, Rihanna ha rivelato un tallone d’Achille: le performances live. Il grande problema di Rihanna è l’incostanza, e durante i concerti, ma anche nelle performances promozionali, si è spesso trovata davanti a problemi d’intonazione davvero evidenti.

Sicuramente, a differenza della Spears, la Fenty non si è mai nascosta, ed ha sempre provato a proporre dei buoni live. Con un disco rilasciato ogni anno, sicuramente la fatica ha inciso molto sulle sue esibizioni, che durante la “Loud” Era sono state, a volte, molto imbarazzanti… ecco qua cosa era successo a Saturday Night Live con il brano “Only Girl”:

Con una pausa prolungata di qualche anno, Rihanna ultimamente ha proposto delle performances live davvero buone, evidentemente si è messa al lavoro con un vocal coach, ed ha recuperato un po’ di forma. L’ottavo album sarà diverso dai precedenti lavori, e si spera che Rihanna possa continuare ad evolversi come live performer.

Mariah Carey – Beautiful (2013)

Abbiamo detto prima che ci sono diversi cantanti oggettivamente limitati vocalmente, di Mariah Carey non si può dire lo stesso, anzi, è una delle più grandi voci di tutti i tempi, ma negli ultimi tempi i suoi live sono diventati sempre più incostanti sotto l’aspetto vocale. Stanchezza? Voce strapazzata? Sicuramente con una carriera lunga e grandiosa come la sua può succedere di perdere la grandeur vocale.

Inciampata negli ultimi anni in diversi live disastrosi, quello che ricordiamo piuttosto bene risale al 2013, quando cantava insieme a Miguel il nuovo singolo “Beautiful”.

Brutta storia….! Ovviamente le cose non vanno sempre così male per Mariah, ed oggettivamente ancora oggi, pur non avendo la voce di “Emotions”, riuscirebbe a divorarsi almeno l’80% delle rivali a livello vocale…

Kesha – Your Love Is My Drug (2010)

Altra cantante famosa per le sue facoltà vocali mediocri è sicuramente Kesha! Una delle performances peggiori da Saturday Night Live di sempre è quella di “Your Love Is My Drug” del 2010.

Se a livello scenico è stato imbastito uno show abbastanza piacevole, a livello sonoro la performance è risultata davvero pessima, evidenziando delle vere e proprie lacune a livello vocale.

Dopo il debutto grandioso, anche per Kesha i numeri si sono ridimensionati. In questo momento la cantante californiana sta lavorando ad un nuovo progetto, e ci auguriamo che si sia messa a studiare canto come si deve….

Ecco qua il suo epicfail con “Your Love Is My Drug”:


Sembra facile trovare video di performances disastrose, ma non lo è, spesso gli stessi artisti e le etichette cercano di camuffare queste disavventure nei live! Di certo la lista di artisti inciampati una o più volte in esibizioni catastrofiche è ancora lunga….

Noi come al solito aspettiamo anche i vostri suggerimenti, e presto faremo un secondo viaggio in questi piccoli momenti spiacevoli per il nostro udito e le nostre orecchie…

Cosa ne pensate di questi primi 5 live?

  • Fabio Gambi

    Okay,,sono fan di kesha dal 2009,la seguo sempre,è la mia icona,ma quella performance ha fatto proprio schifo. Non so cosa avesse,forse stava male perchè so che Kesha non avrebbe mai voluto fare uno spettacolo del genere, l’idea era fantastica,soprattutto la scenografia e il suo costume,na ha fatto proprio schifo. Ma comunque non si puó dire che non sappia cantare..abdatevi a vedere le sue performance migliori e non venitemi a dire che usa il playback perchè se lei usa il playback britney spears non ne parliamo…!

  • Veronica (clean)

    No dai, non è giusto.. Io avevo lasciato questa discussione perchè+ non vedendo nessun live di Taylor(il che mi aveva sorpresa e non poco) ho pensato che non sarebbe successo nulla e invece… LOL
    Certe discussioni fatele quando sono presente, daaaai!!!
    (capito Miliach? XD)

    • Jasmine Feliz

      Wow! Una fan di Taylor obiettiva…Adoro quella performance agli AMA <3 Una delle sue migliori.

      • Veronica (clean)

        Semplicemente dico la verità, la forza di Taylor sta nella composizione, meno sul canto.. Che poi sia migliorata nel corso degli anni, è indubbio, come è indubbio che abbia fatto tanti bei live che se qualcuno vuole posso anche postare, NO PROBLEM.. Ma così come ci sono dei bei live, ci sono anche dei live brutti.. Tipo quello di Begin Again ai CMA era … ed è anche una canzone facile XD
        Ma comunque, seguo Taylor per altro, non per la voce o i live :)
        Io difendo Taylor a spada tratta quando la si attacca sul resto, tipo canzoni banali, scrive solo sugli ex, album tutti uguali e cazzate del genere

      • Swiftie

        Sì, ma non è nemmeno giusto dire che nei live faccia pena perché non è ASSOLUTAMENTE vero! Della serie, se Taylor fa pena, gente come la Perry, Britney, Kesha, Rihanna che cosa fanno? A me non risulta che Taylor abbia mai fatto dei live disastrosi come la Perry, non mi risulta che abbia mai avuto defaillance professionali, anzi è sempre stata precisa e piena di entusiasmo!! Vocalmente è ovvio che non sia perfetta, ma nessuno lo è, mettiamocelo in testa!!! Taylor non avrà una grande estensione o chissà quale potenza, ma la adoro perché usa la sua voce consapevole delle sue potenzialità ed anche dei suoi limiti, ha quel timbro morbido, profondo, espressivo, melodico e non fa mai steccate atroci come tante altre!! E poi emoziona, emoziona e anche tanto!!! Una chitarra, un semplice microfono, la sua voce e la magia delle sue canzoni…potrebbe farci un concerto di due ore solo così!!!
        Cioè, prendo un’esibizione a caso…ditemi cosa c’è che non va nelle sue esecuzioni!! Solo perché non fa quei virtuosismi alla Beyoncè o perché non fa gli acutoni rompi timpani alla fine del pezzo??? Ma sti gran cavoli di quelle cose quando hai un’interpretazione così divina e lineare!!!
        youtube***.com/watch?v=COkBcfDfYls

      • Veronica (clean)

        Ma non preuccuparti, so benissimo cosa intendi :) E anche per me vale lo stesso..

  • La performance di Gimme More sembra quasi uno scherzo.
    Ricordo che da li incomincia a non sopportare piu britney (per quanto il pezzo lo amassi da morire xd) perchè insomma, chiunque, chiuuuunque, sarebbe stato capace di fare di meglio ed ero incredulo che quella li fosse un’icona del pop cosi pagata. E, purtroppo, la qualita’ delle sue esibizioni ha preso l’andi negativo da li in poi, chiaramente NON COSI MALE PERO’ XD

    Rihanna e Kesha se la cavano spesso, altre volte ahime no, Mariah ormai l’abbiam persa ragazzi…Negli anni 90 era una dea ora non voglio neanche commentare nè lei nè i suoi brani.

  • Pojke

    Non credevo che avrei potuto dirlo ma mi viene da dire che Mariah è stata la peggiore! IMBARAZZANTE davvero ma che fine aveva fatto la voce?! Gli ultimi minuti IO avrei voluto scomparire, non so lei. Terribile! Sul resto… su Britney non c’è molto da dire, non era live LOL Questa esibizione rimarrà nella storia, in negativo ovviamente. Di Rihanna ho sentito peggio, nel ritornello il pre-rec l’ha salvata, ha stonato sì, comunque; Kesha pure era in pre-rec?! Non mi è parsa disastrosa, urlatrice sì.

  • Alferrett

    “Altra cantante famosa per le sue facoltá vocali é sicuramente Kesha!”, mi sa che il tuo orologio biologico si sia fermato 5 anni or sono (:
    Comunque bellissimo post, una performance peggiore dell’altra, sono crepato dalle risate ahahahahah Peró dovevate mettere almeno una performance di Taylor Swift e di Katy Perry :/

  • AnacondaTop

    OT : la tappa di Parigi del The PinkPrintTour è sold-out comunicato da Nicki in persona!

  • Mialich

    OMG, una performance pessima? youtube.***com/watch?v=ndaZHVqT2oU
    E sappiamo TUTTI che ha fatto anche peggio!

    • My_Everything96

      Hahahahah quanta crudeltà stasera LOLOL

      • Mialich

        Io ero tranquillissimo ma ho letto i commenti sotto, non si può difendere un caso disperato del genere e… si, mi dà fastidio che sta imbranata venda tanto proprio perché non lo merita. Peace&Love!

      • My_Everything96

        Siamo dalla stessa parte XD io ho deciso di non nominarla e di ignorare ciò che fa XD (risulterei troppo ripetitivo sull’argomento:) comunque posso dirti che concordo :D
        Ps: poi hai ascoltato l’album o lo ascoltiamo insieme dopo ?? (Per me ha bisogno di un altro ascolto da parte mia ;)

      • Mialich

        Quello che ti ho appena risposto che ascolterò? hahaha
        Io adesso mi mettevo a sentirlo :P

      • My_Everything96

        Scusa ma disqus non mi segna le notifiche XD ora sto rispondendo perché sono fermo sulla pagina sennò il mio profilo come l’email è tutto morto :D allora lo ascoltiamo ora ?? Dimmi tu XD

      • Mialich

        Ok, comunque aspetta che creo una chat così non intasiamo qua. Due secondi e ti scrivo il link

      • My_Everything96

        Perfetto :D

      • Mialich

        http://chatchat.***forumfree.***it/

        Devi premere “Entra in chat” logicamente

      • My_Everything96

        Devo fare l’accantonamento LOL

      • Mialich

        Se non vuoi no.. ti avevo visto che eri entrato

      • My_Everything96

        Non mi fa scrivere :) sono joker 96 (se mi arriva l’ email XD

      • Mialich

        Sicuro, vabbé entra daiiii

      • AnacondaTop

        Hai creato un forum del sito? O.O

      • Mialich

        E’ una chat e basta

      • AnacondaTop

        Ah credevo un forum XD

      • Mialich

        E’ su un forum perché non so come altro fare, comunque se vuoi prova, c’è solo la chat :)

      • AnacondaTop

        Ok.. XD

      • Mialich

        Se fai l’account hai il nickname che vuoi altrimenti ti chiami visitatore hahaha

      • Swiftie

        Non lo merita??? Questa ragazza ha prodotto l’album migliore dell’anno, ha vere e proprie perle nella sua discografia, suona 4 strumenti diversi, scrive, compone e produce qualsiasi suo pezzo, premiata con ben 7 Grammy, l’artista più giovane di sempre a ricevere il prestigioso Pinnacle Award e il Dick Clark Awards for Excellence, 3 album che hanno debuttato con più di 1 milione di copie nella prima settimana e la lista prosegue.
        Mi dispiace, ma qui sono i fatti a parlare, non puoi proprio nulla tu con le tue accuse insensate e prive di fondamenta, rassegnati!!

      • Mialich

        Ma per favoreeeeee

      • Swiftie

        La verità fa male a quanto pare visto che non sai cosa rispondere ;D

      • Mialich

        No ma tanto con te non si ragiona e di litigare non mi va, dici a chiunque le stesse cose. Per me uno che si ostina a difendere uno schifo come “Style” non merita considerazione, significa essere malati per un cantante e non avere spirito critico. Inoltre che la Swift sia mediocre vocalmente è risaputo (lo dicono anche i fan con un cervello).

      • Swiftie

        Dico le stesse cose, ma certo! Con gli ignoranti in qualche modo bisogna far valere le proprie ragioni. E poi Style a me piace, ma se tu conosci solo questa canzone di lei è un problema tuo, se non hai ascoltato un suo album per intero non puoi giudicarla, se non conosci le storie e i testi che racconta sei completamente fuori, non hai nessun elemento per valutarla, perché i singoli non sono tutto.
        Inoltre io ho sempre detto che Taylor non ha la potenza vocale di una Beyoncé o di una Adele, ma sa il fatto suo, la voce la sa usare e non ha mai fatto live disastrosi alla Perry o alla Rihanna. Poi se tu sei il tipo che va a guardare video su Youtube dal titolo “Worst performance ever”, con tanto di audio editato giusto per screditare un’artista, allora hai poca credibilità e poco interesse nel conoscere realmente una cantante.
        Chiamami quando le altre popparole avranno nella propria discografia una The Last Time, una Enchanted o una Wildest Dreams, chiamami quando le altre popparole impareranno a suonare 4 strumenti diversi, chiamami quando riusciranno a scrivere e a produrre un intero album in piena auto sufficienza o quando otterranno la metà dei riconoscimenti che ottiene Taylor dal 2006, aspetterò che tu lo faccia nel caso in cui dovesse accadere una di queste cose =)

      • Mialich

        Io 1989 l’ho ascoltato un paio di volte tutto e non m’è piaciuto perché è pop insulso, salvo due canzoni. Poi se vuoi decidere te cosa piace a me, fai un po’ tu. Notte, mi rompo a parlare con quelle persone che fanno di un cantante la loro ragione di vita (in più mi stanco a leggere i tuoi commenti eterni in cui non dici mani niente di concreto).

      • Swiftie

        I miei commenti sono concretissimi caro, infatti tra i due sono io quello che ti sta mettendo a conoscenza di determinate cose che non conosci su Taylor!!
        ODDDIOOOO ma si può essere così dico io??? L’unico che ha scritto buffonate sei stato tu, che hai persino postato un video sbagliato con l’audio editato, questo dimostra che non sai nemmeno di chi o cosa parli!!!
        Tu l’unica cosa che sai scrivere è “SCHIFO DI QUA, SCHIFO DI LA, SCHIFO SU, SCHIFO GIU'”, peggio dei bambini, ma per favore!! Avevo già detto tempo fa che non meritavi TU considerazione, e infatti con questi tuoi commenti mi stai dando la ragione per farlo sul serio perché non è possibile continuare a discutere con gente così.

      • Mialich

        Io credo che tu debba imparare a rispettare l’opinione degli altri. Audio editato che? Adesso ho preso quel video perché l’ho trovato prima ma ho visto anche l’originale. Ma poi il punto non è questo, a me Taylor non piace e basta, è mediocre. Fine

      • Swiftie

        Io rispetto, ma c’è anche un confronto, non puoi pretendere di dire “Schifo” e di sparire nel nulla senza che uno non ti spieghi dov’è che ti sbagli!! Infatti fai più bella figura a dire che Taylor non ti piace e basta, ma non hai assolutamente i mezzi o gli elementi per dire altro su di lei. Mediocre dove? Una ragazza che scrive e compone dall’età di 14 anni? Una delle poche artiste VERE che ci siano nella nostra generazione? Una che negli album che fa mette tutta sé stessa senza lasciarsi condizionare dai produttori? Secondo te perché le lasciano la libertà di scrivere e di comporre ciò che vuole? Un motivo ci sarà, non credi? ;)
        E quel video che hai postato è editato, quella non è neanche la sua vera voce, poi già il titolo “Worst performance ever” dovrebbe farti capire che il video sarà stato fatto da uno che non ha nulla da fare e che riempie le sue giornate cercando di screditare i cantanti!!! Se proprio hai voglia di guardarti le performance, guardale come si deve!!!

        youtube.***com/watch?v=LfG1DSaNpEQ

      • Mialich

        Ma perché devo credere alle tue fesserie? Quando la sentirò fare qualcosa di decente lo dirò, dato che invece è una svenduta si merita di essere criticata.

      • Swiftie

        Sì, talmente svenduta che vende milioni di copie da secoli. Senti, buonanotte, è meglio finirla qua che ne ho lette abbastanza ;)

      • Mialich

        Allora dillo te perché estrae solo canzonette idiote, dai dillo, su!

      • Swiftie

        I singoli sono sempre le canzoni più commerciali, è risaputo e succede con tutti, tu, in quanto fan di Lady Gaga, dovresti saperlo ;D
        Inoltre non mi pare che canzoni come White Horse, Teardrops on My Guitar, Mean, Mine, Love Story, Blank Space, Should’ve Said No, I Knew You Were Trouble siano canzonette idiote ;)

      • Mialich

        Beh Gaga ha estratto di tutto da sempre, ma in ogni caso non ho mai detto che Gaga non punti a vendere. Comunque io mi riferisco all’ultima era della Swift, solo canzonette schifose, il che implica che si svende. Tu vuoi raccontare una bella favola, ma alle favole credono solo i bambini quindi, se vuoi, sei libero di crederci tu, ma lascia agli altri la possibilità di dire la verità.

      • Swiftie

        Ma l’unico che racconta favole sei tu, dal momento che parli senza conoscere. E infatti per te Taylor inizia solo con 1989, se ti parlo della Taylor di Fearless o di Speak Now te manco sai cosa dire, perciò sei tu che vuoi credere alle tue fantasie e te le lascio pure, tranquillo ;)

      • Mialich

        Ma perché me ne devi parlare se non te l’ho chiesto? LOL
        Io giudico sulla base di ciò che vedo o sento, il resto non mi interessa. Chi se ne frega degli album vecchi? Il fatto che erano belli giustifica che ne abbia fatto uno brutto? NO. ora veramente, continua da solo perché mi scoccio a dover continuare a ripetermi con uno che nella sua vita ha solo la Swift e niente altro. Buonanotte e cresci.

      • Swiftie

        Ti commenti da solo.

      • Mialich

        Si, so che sono esaustivo e chiaro. :)

      • Swiftie

        Ed anche un grandissimo ineducato a dirla tutta.
        Ma bastano poche parole per capire con chi si ha a che fare e sinceramente il tuo ultimo commento è vergognoso davvero, nemmeno i muri risponderebbero così.
        Basta e avanza comunque, grazie lo stesso per il confronto, ma farò il possibile per non “incrociare” più i tuoi commenti. Arrivederci e grazie!

      • Mialich

        Suvvia, impara a prendere le cose per quello che sono. Comunque vedi, io non me la prenderei per cose così, fai un po’ tu chi è il bambino tra i due -_- Comunque notte :)

      • Mark Poketrainer

        È il nuovo IggySZN xD

      • Mark Poketrainer

        Peccato che il talento di lady Gaga può solo sognarselo la notte nei suoi sogni migliori

      • Swiftie

        Non mi pare proprio =) Lady Gaga sa cantare e Taylor sa cantare; Lady Gaga suona solo il pianoforte, Taylor suona chitarra, pianoforte, banjo e ukulele; Lady Gaga scrive i suoi pezzi, Taylor scrive altrettanto i suoi pezzi (ma permettimi di dire che i testi di Taylor sono di gran lunga migliori rispetto a quelli di Gaga, quelli di Tay sono molto più intimi, introspettivi, articolati, lunghi e poetici, proprio tutta un’altra storia); l’unica differenza tra le due è che Lady Gaga è abituata spesso a fare teatrini per pagliacci che a me personalmente non piacciono (come la scena del vomito, il vestito di carne, gli outfits che usa che sono orribili), mentre Taylor rimane nella sua semplicità e lascia che sia la sua musica a parlare.
        Quindi, alla fine di tutto, sono due artiste entrambe di talento, completamente diverse tra loro (se non si è capito, io stimo Lady Gaga per il talento che ha dimostrato di avere negli ultimi anni, perché, fino a qualche tempo fa, era una cretina qualunque), ma per me Taylor batte 5000000 a 0 Lady Gaga, mi dispiace, ma è così. La qualità dei testi e della musica di Taylor sono su tutto un altro pianeta rispetto alle trashate pop dance che ha fatto Gaga, soprattutto Artpop a me non piace per nulla.
        Faresti meglio a stare attento ai paragoni che fai la prossima volta ;D

      • Mark Poketrainer

        Lady Gaga è molto ma molto più brava di Taylor! Ma le hai viste le esibizioni che ha fatto di recente? E le paragoni a quelle della tua beniamina perfettina? Ma te sei fuori.. cioè non c’è proprio paragone e poi se segui Lady Gaga saprai che non ha fatto solo dance e inoltre lei non ha mai fatto musica trash, ma musica elettro pop di qualità quindi conta fino a 100 prima di sparare stupidaggini ;)

      • Mark Poketrainer

        Ed Artpop è un ottimo disco pop, se ha venduto di meno è stato per un insieme di fattori che non ho voglia di elencare ma che.conoscerai se la segui

      • Mark Poketrainer

        Inoltre ha lasciato un segno indelebile nel mondo del pop, cosa che Taylor non ha mai fatto e se continua cosi non lo farà mai

      • Swiftie

        Ma questo è quello che dici/pensi tu, carissimo, il che dimostra ancora di più quanto tu sia ignorante in materia =) Dai un’occhiata ai numerosissimi record che detiene Taylor e a tutto quello che ha fatto in 9 anni di carriera, ai riconoscimenti ricevuti, ai miliardi di fans che ha in tutto il mondo, all’influenza e alla fama che ha nel mondo della musica (unica cantante e prima donna in assoluto a comparire nella lista dei 10 leader più grandi del mondo) e sul piano filantropistico, vai.. e, inoltre, è “solamente” la cantante country di maggior successo della STORIA. Ha fatto quest’anno il suo primo album pop e ha fatto meglio di tante altre che fanno musica pop da sempre :D
        Dicevi, scusa?? Taylor è molto di più di una classica popstar, sappilo!

      • Mark Poketrainer

        Da quando Taylor fa country se è una svenduta? Al massimo solo il primo album lo era.. Puoi dire tutto quello che vuoi ma sono solo chiacchere perché il tuo parere è condizionato dall essere fan. Chiunque ammetterebbe che Lady Gaga (cosi come Fergie)è molto più talentuosa ma evidentemente non sei abbastanza intelligente da capirlo o maturo da ammetterlo. Bye

      • Swiftie

        Ignoranza è la parola che fa per te, non sai manco riconoscere i generi musicali.. ma con chi sto parlando io?? Poi Taylor sarebbe svenduta? Ahaha ti prego, quella è Lady Gaga che è stata usata come prodotto commerciale, cantando canzonette prodotte dai produttori del momento, truzze e con un personaggio che doveva in tutti i modi attirare le masse per vendere. Poi vabbè Fergie è inutile che la metti in mezzo perché è il nulla cosmico. Taci che fai più bella figura!

      • Mark Poketrainer

        Beh anche Taylor adesso è super commerciale e molto più di Gaga.. Fergie è stata sempre se stessa per fortuna, e non direi che è il nulla infatti in questo caso l ignorante sei tu a quanto pare

      • Swiftie

        A me Artpop fa schifo, punto. Quella non è musica per me, ma solo rumore frastornante!!

      • Mark Poketrainer

        È un genere diverso e nel suo genere spacca.. inoltre c’è Dope che è stupenda e anche Gipsy

      • Swiftie

        Spacca e infatti si vede, fa venire un gran mal di testa a me personalmente. E sappi che Metacritic ha valutato Artpop con un misero 61/100, ti ho detto tutto!

      • Swiftie

        La maggior parte delle canzoni di Lady Gaga sono pop dance, alcune anche molto truzze, punto. E non è un genere che mi piace, perché lo trovo di poco spessore, quindi non mi interessa niente di quello che dici. Per me Taylor è molto più brava di Lady Gaga, punto. Ho le mie ragioni per pensarlo e te le ho anche dette, ma evidentemente manco leggi i commenti. Chiamami quando Lady Gaga riceverà la metà dei consensi e dei riconoscimenti che riceve Taylor.
        L’unico che qui spara stupidaggini da due giorni sei te, quindi smettila di passare per quello che dice la verità, perché hai detto tante di quelle cavolate su Taylor che potrei scrivere un libro delle barzellette per quanta ignoranza hai dimostrato.

      • Mark Poketrainer

        Ahahahah questa si che è una barzelletta.. affermare che Lady Gaga sia meno brava di Taylor è da ignoranti della peggiore specie.. ahahah oddio non ci posso credere.. ma come fai a scrivere certe cose?

      • Swiftie

        Fossi in te penserei all’enorme dose di ignoranza che hai dimostrato tu, quindi ti conviene darci un taglio anziché accollarti ancora. E l’unico che è rimasto letteralmente impietosito dalle cose fuori dal mondo che hai scritto sono io (per mia estrema sfortuna, ho dovuto leggere tutte le idiozie che hai scritto e ti garantisco che non sapevo se ridere o se piangere), non tu.
        Ti ho anche dimostrato con le giuste argomentazioni che Taylor non ha proprio nulla da invidiare a Lady Gaga e PER ME, LO RIPETO, Taylor è di gran lunga più brava, per tantissimi motivi. Già solo le sue esemplari doti di song-writer bastano per oscurare intere carriere, se poi ci aggiungi il fatto che è anche una musicista di ben 4 strumenti musicali diversi, che produce e compone per intero tutti i suoi album, che è l’unica ad essere sempre sé stessa, l’unica che non ha bisogno di scandali o di altri tipi di pubblicità per avere successo, l’unica che non si è mai piegata alle mode musicali del momento, l’unica che è rimasta sempre sé stessa, coerente con il suo stile e con le sue decisioni artistiche, puoi capire tranquillamente perché io la preferisco alle altre, altrimenti non sarei suo fan. Ci arrivi a questo, no?
        Tu tieniti le tue convinzioni (sbagliate), ma smettila di parlare di Taylor come se la conoscessi bene perché non la conosci affatto. Aver ascoltato 1/4 della sua discografia non ti mette nelle giuste condizioni di poterti esprimere su di lei, fatti una cultura prima. Non vuoi conoscere Taylor? Va bene, ma almeno impara qualcosa sul song-writing e sulla musica in generale prima di sparare certe frescacce!!! Tanti saluti ed evita di rispondermi, non ho voglia di leggerti nuovamente.

      • Mark Poketrainer

        …disse il fan coi paraocchi ;)

      • Mialich

        E comunque ancora che tiri in ballo cosa ascolto io? Ma che minch*a vuoi? SPARISCI.

      • Swiftie

        Attacco GagaQueen in azione?? Beh non credo di aver detto nulla di male, se non la verità =)

      • Mialich

        Ma il punto è che puoi anche dire le caz*ate che vuoi, io non sono come te, solo che se per argomentare devi tirare in ballo altre cose sei idiota. Io di ARTPOP ho sempre riconosciuto pregi e difetti comunque, ma non meriti che stia qui ad elencarteli.

      • Veronica (clean)

        Cioè io, vero? AHAHAH
        Ma perchè mi perdo queste litigate? :(

      • Mialich

        Ma certo <3 <3 Stai più attenta LOL

      • My_Everything96

        Posso farti una domanda?? Ma sei Ts?? (Un altro fan di Taylor che ora non vedo più e non so se sei tu o meno)

      • Swiftie

        No non sono Ts, ma commentavo da parecchio, sin da quando esisteva anche il forum in questo sito, poi ho abbandonato per un po’ e sono ritornato da pochi mesi!!

      • My_Everything96

        Grazie per il chiarimento :)

      • Swiftie

        Prego :D

      • Jasmine Feliz

        Per una volta concordo con te in tutto. Wow! Miracolo :D

    • Mark Poketrainer

      Ma che dici!! 11!! Taylor è perfetta e trasmette emozioni xdxdxdcd!! 11!!

      • Mialich

        Hahahahahahah perfetta per raccogliere la polvere hahahaah

    • Swiftie

      Ma quanti problemi devi avere per andare a prendere un audio palesemente editato?? Quella non è manco la vera voce di Taylor. Perché non dai un’occhiata all’esibizione ufficiale con l’audio vero?? Cosa non fa fare l’invidia caro mio!!!

      youtube.***com/watch?v=Y0HMHQ3aX8A

    • Veronica (clean)

      Ma chi è quella che canta Begin Again? ahahah
      Quella non è Taylor, ma ciò non toglie che il vero live sia stato bello..anzi!

      • Mialich

        AH non so, io avevo visto l’originale ma ieri per fare presto ho cercato così hahaha

      • Veronica (clean)

        Taylor Swift worst performances, no? ahah

      • Mialich

        Yes LOL

      • Veronica (clean)

        Vai a guardare quei 2 live di Avril che ho postato nel mio primo commento sopra.. e forse sarai più ‘dolce’ con quelle di Taylor ahah

      • Mialich

        OMG Non scherza manco lei ahahahahhaha anzi, soprattutto lei

      • Veronica (clean)

        Guarda, ti sconviglio per la tua salute di vedere i live dal 2011 al 2014, sono peggio di questi 5 live proposti!

      • Mialich

        hahahahahha Sinceramente non me lo aspettavo da Avril, non l’ho mai considerata, ma pensavo cantasse benino

      • Veronica (clean)

        La cosa bruttissima è che lei le capacità ce le ha, ha una grande estensione, ma canta in un accento assurdo e svogliatamente che rende tutta l’esecuzione orrenda!
        E’ così dal 2011, ma se guardi i vecchi live di UMS e TBDT erano bellissimi

      • Mialich

        P.S. In un altro post si scherzava sulla Swift, che non pensi che fossimo seri ahahhaah

      • Veronica (clean)

        Maaaa perché me li perdo sempre?? uffi XD

      • Mialich

        HAHAHAHAH Secondo me li eviti perché ti piange il cuore xD
        Era per prendere in giro Swiftie povero

      • Veronica (clean)

        Io ormai ci casco, lui ancora è agli inizi e si comporta come facevo io ahah
        Vivi e lascia vivere.. comunque fra poco finirò la seconda parte che è venuta una MERAVIGLIA e si vedrà :D

      • Mialich

        wowowowowowooowowowowowowowow
        SI ma lui è molto più esagerato di te hahaha

      • Veronica (clean)

        Vi state troppo divertendo, siete cattiviiiiii :D

      • Mialich

        Ecco gli ho detto che scherzavo perché io sono buono :3

  • Mialich

    Purtroppo quattro su cinque di queste cantanti sono nate come prodottini commerciali ed ecco il risultato (sarà un caso che chi non sa cantare non è altro che qualcosa di costruito a tavolino? Mah!). L’esibizione di Britney… anche io sono stato male per lei, d’altro canto lei non doveva fare la cantante, magari la ballerina..chissà. La seconda il nulla più assoluto. Rihanna boh, sinceramente ho sentito di peggio, comunque si, disastrosa. La Carey non ha saputo rendersi conto che doveva ritirarsi (ma che continui pure a dare più importanza a mostrare le tette se ne è contenta lei e lo sono i fan, imbarazzante). Kesha: mamma mia, il degrado. Io consiglierei a certi personaggi di STARSENE A CASA. Comunque esempi di performance imbarazzanti ne capitano di continuo, mi vengono in mente ovviamente la Swift, la Perry, le tante one hit wonder, ma anche altri che la gente elogia tanto come Sia hanno saputo imbastire esibizioni imbarazzanti (solo che si fa finta di non sentire, ma ok).

  • like a prayer01

    Allora io non mi intendo molto di canto ma proverò a dare un giudizio su tutte le performance, mi aspetto che ne mettano anche qualcuna di Madonna…
    Allora:
    Britney Spears: performance veramente imbarazzante, non riusciva a stare a tempo con il playback e ha sbagliato totalmente outfit…poi in quel perido ha avuto i suoi terribili problemi legati alla droga e alla gestione dei figli e mi dispiace ma c’è da dire che questa performance nella sua bruttezza è diventata una delle più iconiche nella storia dei VMA;
    Cassie: penso che ci siano stati problemi con l’audio del microfono, ma in generale performance veramente orribile ed imbarazzante…chissà come mai non ha mai inciso un secondo album…LOL;
    Rihanna: allora la performance non mi è sembrata poi così disastrosa, non ha eccelso ma non è andata neanche malissimo devo dire…ci sono stati poi dei problemi con la base e con il microfono…in generale penso che lei abbia fatto performance veramente molto più disastrose (tipo quella ai WMA del 2005 con l’omaggio alle Destiny’s)…poi sinceramente non capisco perché per un periodo la paragonavano al quel mostro di Beyonce…Beyonce canta e balla spesso LIVE perfettamente e ha una voce molto più potente di quella di Rihanna (e non solo)…Rihanna è molto migliorata ma io non la vedrei mai ai livelli di Bee;
    Mariah Carey: capita di avere una giornata no e probabilmente alle 8,45 di mattina la voce non è riscaldata al massimo…la performance non mi è proprio piaciuta e nel finale le è mancata proprio totalmente la voce…secondo me è stata anche un po’ diva ma lei può LOL…poi non è che con una performance si distrugge una carriera come la sua;
    Kesha: anche lei non mi è piaciuta molto…la performance dal punto di vista scenico è stata anche godibile, dal punto di vista vocale non ha eccelso ma non ha fatto nemmeno troppo schifo, si sa che lei LIVE non è un mostro…la canzone proprio non mi piace ma le va riconosciuto di non aver usato trucchetti tipo pre-rec o playback spudorato…
    Aspetto la seconda parte…

    • Jasmine Feliz

      Comunque il video di Britney è super in ritardo….Il labiale non era così sconnesso e fuori tempo. Junkie ha pubblicato il video peggiore…Forse lo ha fatto anche apposta conoscendolo.

      • like a prayer01

        comunque l’esibizione fu orribile ma è tra le più iconiche nella storia dei VMA…

  • Artvilde

    Adoro questi articoli! Direi che la peggiore di queste è Cassie anche se non capisco se è stato un problema di bilanciamento dei suoni. Rihanna non mi è sembrata così male, solo che il microfono le modificava la voce. Avrei pensato più ad una Man Down live per Riri XD Kesha inascoltabile. Quella di Britney rimarrà nella storia.

  • Anonymus

    Vosa non faresti per qualche commento in più vero Junkie?
    Premetto che mi piacciono tutte queste cantanti (Cassie e Mariah sono quelle che conosco meno)
    Ok Britney è stata disastrosa, idem Mariah e Cassie. Ma Rihanna? Dov’è che ha stonato qua? Sono un suo grandissimo fan. Ma andate a vedere i video del Jingle Ball 2011! Lì si che ha fatto pena (era ubriaca e fatta)
    Idem KeSha? Dove cavolo sarebbero le stonature? Ma va! Un’esibizione davvero pessima di un’artista che amo? Quella di Katy Perry a Sanremo 2009!
    Io sono oggettivo tu per qualche commento in più faresti qualsiasi cosa! Articolo orrendo!

    • Semplicemente ci adeguiamo a quello che la gente ama leggere e commentare. Se vedessimo commenti a fiumi sulle nostre recensioni saremo altrettanto felici…

      • AnacondaTop

        Se ci tenete molto ai commenti.. perchè quando siamo su un post e andiamo off topic (non sempre) bannate qualcuno? :) Ovviamente bisogna rispettare le regole impostate.. Quanto vorrei un forum XD

      • Anonymus

        Ma pubblicatene di più! Sarebe davvero bello vederne altre!

  • Carl (Born To Die)

    Copiosa? Nessuna esibizione di Katy? Ce n’era una di Peacock decisamente mostruosa

  • Ik

    gli artisti più brutti,le performance peggiori,i cantanti non decollati..ma fare qualche articolo più positivo no?

    • Alferrett

      Giá LOL

  • Michele

    Rihanna non sarà al livello di Beyoncé ma vocalmente è migliorata molto, anche kesha.

  • Swiftie

    Pessime…ma poi Kesha?? Oddio, inguardabile e inascoltabile soprattutto!!
    Britney Spears atroce, mi dispiace per quello che ha passato, ma io non l’ho mai considerata un’artista, e di sicuro mai lo farò, stessa cosa per Rihanna.
    Mariah vabbé, le è semplicemente capitata una giornata “no”, ma lei è una grande cantante comunque.

    • Jasmine Feliz

      Ah giusto, perché Taylor è un artista invece??? In questa 1989 era ha cantato più il playback e il pre rec che lei stessa…Tu non puoi proprio permetterti di criticare Britney. Taylor sarà anche una brava cantautrice, ma non è l’unica che scrive i suoi pezzi. Il carisma e la presenza scenica di Britney dei tempi d’oro Taylor può solo sognarsela col binocolo. In più avrà scritto poche canzoni, ma alcuni pezzi scritti e composti da lei ce ne sono eccome. Mi basta citare album come Britney, In The Zone o BJ, quasi tutte le canzoni incluse in quei album sono state scritte o co-scritte da lei. Canzoni come Everytime, Shadow, Let Go, My baby, Someday, State Of Grace ecc…Sono state scritte e composte interamente da lei, ok che ora non è più un artista, e su questo concordo pure io, ma sminuire tutta la sua carriera, tutto il lavoro che ha fatto dal Mickey Mouse Club ad oggi mi pare eccessivo. Cavoli, lavora da quando a 4 anni! Non è la prima arrivata raccomandata che si è fatta aiutare da altri..

      • Swiftie

        Mi sono fermato alla domanda con la quale hai iniziato il commento che è a dir poco imbarazzante.

      • Jasmine Feliz

        Bah! Mi pari n po’ fanatica……Ma anche meno….Almeno io ho ammesso le lacune di Britney, ma da questo commento si evince proprio la tua maturità…

      • Swiftie

        Ma non ho capito che cosa vuoi sinceramente. Per me Britney Spears non è un’artista, punto. Non è perché faceva quei balletti da giovane allora era tutta questa cima, a me non interessa quell’aspetto! Stiamo parlando di musicisti o di show-girl? Se volessi vedere una ballerina, me ne andrei altrove.

      • Jasmine Feliz

        È una tua opinione e la rispetto :) E comunque non faceva solo balletti ma vabbè….Si vede che non conosci bene la sua carriera..

      • Veronica (clean)

        Quant’è bella Let Go <3

  • Chris, The Legendary Mr

    nonstante tutto la performance di Britney ha avuto un effetto mediatico pazzesco, tutti i tg ne hanno parlato, incredibile! io rimasi esterrefatto! britney a quell’epoca era assente da ben 3 anni, ne stava passando di tutti i colori: il divorzio con Kevin Federline, il bipolarismo ecc ecc. per non parlare dell’amicizia con la Hilton che non aveva fatto altro che rovinare la sua reputazione! Meno male che quella britney non c”è più! preferisco la britta pigra e svampita di adesso che quella “matta” LOL. Vorrei aggiungere che circola un video delle prove della presunta e famosa performance dove guarda a caso si muove più energicamente e con più disinvoltura, mi chiedo cosa sia mai accaduto il quella sera, l’agitazione gioca brutti scherzi, alla fine anche lei è una persona umana dopotutto.
    Cassie whoo?? io sta ragazza non la conosco, LOL, bisogna dire che c’era qualcosa nella base che non andava! un playback mal riuscito LOL
    Mariah non si era scaldata per bene la voce, logico voglio vedere voi che voce avete appena svegli alla mattina! LOL, proprio un peccato, nemmeno il famigerato whistle! secondo me dovrebbe operarsi al più presto alle corde vocali, non è la prima votla che succedere una cosa del genere, vogliamo parlare degli show tenutesi ad Hong Kong?
    Per quanto riguarda Kesha e Rihanna insomma c’è stato di peggio erano soltanto un pochino imprecise, Rihanna ha fatto proprio dei passi da gigante, se confrontiamo questa performance con quella dei grammy di quest’anno sembra veramente un’altra cantante LOL

    • ♫Golden petals scattering♫

      Ma lei i noduli li ha sin da quando è piccola; si distrugge una carriera se si opera͵ ma ij fondo sta migliorando; fai conto che anche Mercury li aveva e non si era mai operato per paura di perdere la voce͵ ma lui non aveva mai studiato canto però; Mariah rischierebbe troppo.

      • Chris, The Legendary Mr

        scusa allora Adele che si è operata l’anno scorso ha perso la voce?? LOL

      • ♫Golden petals scattering♫

        Ma Mariah ha dichiarato di essere di natura un Alto (E questo spiega la sua capacità di controllo dei bassi pur essendo un soprano) e di riuscire ad avere il whistle proprio per i noduli che le permettono di usare una parte delle corde vocali che non tutti riescono a usare.
        Ma Adele non ha mai studiato canto͵ non sapeva nemmeno i rischi che correva͵ lol.

      • Chris, The Legendary Mr

        Ah capito…Adele non ha studiato canto?? sacrilegioooo! LOL

      • ♫Golden petals scattering♫

        Non credo che una arrivi a un’emorragia delle corde vocali se ha studiato canto; secondo me͵ c’entra che graffia di gola!

      • Chris, The Legendary Mr

        già! secondo me un ballerino e un cantante deve saper riconoscere i propri limiti, altrimenti rischia di farsi proprio male da non poter più praticare la propria professione

    • AnacondaTop

      Cassie ha partecipato al brano ”The Boys” di Nicki :) Ti consiglio di ascoltarlo :)

      • Chris, The Legendary Mr

        ah..OK

  • Leonardo

    Kesha è molto brava a cantare invece! Questa performance era praticamente acapella, la canzone di certo non si presta ad una esibizione live (cosa che lei ha sempre fatto, non ha mai cantato in playback) e al tempo era molto giovane ed effettivamente la sua voce non era un granché.
    Io la seguo dal 2013 e vi posso assicurare che con il tempo la voce si è aggiustata (ora è molto più solida e sicura). Inoltre, oltre a cantare bene, sa anche scrivere canzoni, quindi definirla una “non-cantante” è sbagliatissimo; anche perché altrimenti non saprei come definire altre cantanti ben più note…

  • AnacondaTop

    A me quella di Britney piace tantissimo :) Semplicemente : non era in forma XD

  • xoxo

    non sono riuscita a finire nessuno dei video. Mamma mia hahahaha una più brutta dell’altra.

  • Faggiollo

    Conoscendo l’ autore dell’ articolo e conoscendo i commentatori, non oso immaginare quando nella prossima parte verrà messa la Perry… Mi compro già un biglietto per Majorca.
    Detto questo, da assoluto ignorante in materia di canto:
    – Su Britney non c’è tanto da dire, una delle sue esibizioni peggiori di sempre (ma non la peggiore) per ovvi motivi, tuttavia io non me la sento di prendermela con lei considerando le sue condizioni al tempo. Piuttosto sarebbe da prendersela con chi l’ ha mandata su quel palco nonostante chiaramente non fosse nelle condizioni di farlo.
    – Dell’ esizione di Cassie non ho capito quale sia stato il problema, però se come ho letto è stata una difficoltà tecnica lei non poteva farci niente. Immagino sia stato molto imbarazzante comunque.
    – Per quanto riguarda Rihanna innanzitutto è da un bel po’ che non viene più paragonata a Beyoncè (nel senso, c’è sempre un po’ d’ astio tra i loro fanbase ma non è come i primi anni dove alcuni l’ accusavano di copiarla, ora non succede più), mi sembra più un modo per poter lanciare la frecciatina… Comunque che dire, ci sono state delle imprecisioni e stonature, se non sbaglio a un certo punto si è dimenticata le parole o c’ era un problema d’ audio, comunque in generale non mi è parsa disastrosa o una delle performance live peggiori di sempre, ha fatto di peggio, non l’ ho trovata così male.
    – Alla Carey effettivamente mancava proprio la voce soprattutto nel finale, certo però che lei è una leggenda e sono ben note le sue capacità vocali, purtroppo con il tempo tutti si arrugginiscono, non sono automi, e una giornata no capita… Mi ha infastidito di più la sua “attitude” che la performance vocale.
    – Ke$ha ha proposto un buono spettacolo scenico, vocalmente dirò la verità, nemmeno lei mi è sembrata disastrosa, nei ritornelli urlava troppo (specialmente nel finale) e si è un po’ persa, però boh… Anche lei ha fatto di peggio e comunque è da apprezzare che fosse live al 100% senza trucco alcuno, niente pre-rec o basi altissime. La canzone proprio non mi piace.

    • PrismaticPit

      Saremo in due ad andare a majorca allora hahaha!

      • Carl (Born To Die)

        Tre

      • Faggiollo

        LOL

      • Faggiollo

        Ho già pronte le valigie :)

  • ♫Golden petals scattering♫

    Ma poi avete messo Mariah per gli ultimi cinque secondi͵ per qualcosa che succede normalmente la mattina quando le corde vocali non sono state svegliate? Ma lol!

    • BR7AN

      Che poi in questa versione canta bene
      y***outu.***be/***jW8R_e5q***is4
      [Finalmente ho trovato la giusta combinazione di asterischi]

  • Cristian

    Ma come si fa a fare così male il lip-sync? Si capisce lontano un miglio che era playback. Ma con Blackout più o meno è sempre stato così, a causa dei vari problemi che ha avuto Britney.
    Per Cassie mi è parso di capire che c’era un problema dall’ inizio quindi non so che dire.
    Rihanna ha fatto anche di peggio, ma anche qui non scherza.
    In questa performance Kesha non mi pare abbia fatto chissà quali errori rispetto a una Rihanna, è stata imprecisa nel ritornello e basta.
    Mi dispiace molto per questo calo di Mariah, per fortuna che piano piano si sta riprendendo.

    • Jasmine Feliz

      Comunque il video di Britney è super in ritardo….Il labiale non era così sconnesso e fuori tempo. Junkie ha pubblicato il video peggiore…Forse lo ha fatto anche apposta conoscendolo.

  • NF

    la performance di Rih è stata stupenda,solo il microfono……comunque la peggiore performance che ho visto su youtube per me è stata quella di “if i were a boy” al today show,la dovreste mettere…. poi che cosa centra ora beyoncè sul paragrafo di Rihanna? voi admin siete proprio ossessionati…. oltre che a tutti capita di sbagliare nelle performance

    • ♫Golden petals scattering♫

      Quella performance di Bey͵ e lo sanno tutti͵ soprattutto se è quella che penso io͵ è stata modificata e c’è anche l’audio originale se cerchi; Bey non ha mai performance brutte͵ questo perché ha studiato.
      Comunque hanno messo Mariah per gli ultimi cinque secondi – cosa che accade normalmente di mattina quando le corde vocali non sono riscaldate -͵ non vedo perché non avrebbero dovuto mettere Rihanna che sembrava ubriaca. Poi i gusti son gusti.

    • Suga Mama.

      Quella di Beyoncé è fake e lo sanno tutti

  • Mark Poketrainer

    Kesha non è stata male, anzi è da apprezzare che ha cantato tutto live anche se di solito il ritornello lo canta in pre-rec o lo cantano le coriste.. Rihanna cosi cosi ma non disastrosa. . Britney vabbe lo sappiamo tutti xD..Cassie è stata imbarazzante ma con king of hearts ha dimostrato miglioramenti

    • Swiftie

      Kesha the queen of the universe! E tu questa esibizione me la chiami buona e da apprezzare? E poi hai il coraggio di criticare una del calibro di Taylor? E’ una cosa imbarazzante, ma tanto tanto!!!

      • ♫Golden petals scattering♫

        No͵ scusa͵ io seguo Taylor͵ ma non è che lei abbia avuto esibizioni dieci volte migliori di queste͵ anzi.

      • Swiftie

        Guarda per favore, evita di farmi ridere. Rivediti i suoi live allora, vuoi seriamente paragonarmi una nullità come Kesha a Taylor che sa creare atmosfere diverse per ogni canzone che canta? Vatti a vedere le esibizioni che fa in acustico col piano o con la chitarra, o quando canta il country accompagnandosi col banjo.
        Anzi te la dico subito un’esibizione da vedere, quella di State of Grace ad X Factor…altro che Kesha!!

      • ♫Golden petals scattering♫

        Io non ho parlato di capacità compositive͵ ma vocali; sappiamo tutti che Taylor è la miglior songwriter della sua generazione͵ spero che lo sappiano tutti͵ ma vocalmente parlando è troppo͵ troppo incerta.

      • Swiftie

        Non è incerta, non sarà Beyoncè o Mariah, ma sa il fatto suo e la sua voce la sa usare con consapevolezza. Ha un timbro caldo, profondo, espressivo, che a me personalmente piace tantissimo, ma la cosa che la rende speciale è che sa trasmetterti direttamente tutto ciò che canta. La perfezione vocale non esiste, nessuno è perfetto, sono le emozioni che fanno la differenza.

      • ♫Golden petals scattering♫

        Scusa͵ ma se contassero le emozioni͵ non avresti criticato Kesha che͵ comunque͵ può portare al divertimento.

      • Swiftie

        Ho criticato Kesha perché il signorino lì sopra ha osato dire che Kesha sia meglio di Taylor, senza nessuna conoscenza base, senza nemmeno conoscere nulla di Taylor, a partire dai suoi album e dai suoi testi. Nell’altro articolo l’ho esortato a farsi una cultura musicale perché è fuori dal mondo quello che dice.
        Poi Taylor, oltre a saper emozionare, sa cantare perché la voce la sa usare in tutte le sue sfumature e non ha mai fatto live disastrosi alla Perry o alla Rihanna. Non so come farti capire che è tutto l’insieme che conta.
        E poi a me Kesha non trasmette nulla, manco divertimento se è per questo!!!

      • Mark Poketrainer

        Il classico fan con i paraocchi.. tutte queste emozioni la voce di Taylor le trasmette solo a te e i fan.. Kesha invece dal vivo trasmette un energia incredibile, è impossibile non divertirsi ai suoi concerti.. Ovviamente vocalmente non è granché cosi come non lo è Taylor quindi EVITA di eloggiarla a dea perché non lo è

      • Swiftie

        Taylor >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> il mondo.

      • Mark Poketrainer

        Se credi di risultare provocante o divertente.. credimi non lo sei! Anzi ti rendi ridicolo

      • Swiftie

        A quello ci hai già pensato tu, tranquillo proprio!!!

      • Mark Poketrainer

        Sisi, meno male che c’è un sacco di gente che pensa che dal vivo spesso fa pena

      • Swiftie

        Ma quanti anni hai, 4?? Tu non hai proprio conoscenze musicali e non hai nemmeno orecchie penso!! Taylor ha studiato canto per anni e sa usare in maniera consapevole la propria voce, in ogni sua singola sfumatura. Non ha la potenza di una Beyoncé, ma la voce la tira fuori e canta benissimo e, soprattutto, riesce ad arrivarti al cuore con la sua interpretazione, cosa che in poche sanno fare. Guardati le esibizioni di Ronan, All Too Well, State of Grace, You’re Not Sorry, White Horse, Back To December, Out of the Woods, Begin Again e poi parla, altrimenti resta ella tua ignoranza!!

      • Mark Poketrainer

        Beh tutte cantano bene restando immobili.. e comunque non sono niente di che.. rassegnati.. poi ora che fa la finta popstar è quasi sempre imbarazzante.. poi dici che non ho conoscenze musicali perché non ho ascoltato tutti i cd di Taylor? Ops scusami tanto non sapevo di essermi perso la storia della musica xD ma per favore

      • Swiftie

        Fai quel che ti pare, sei un caso perso in partenza =)

      • Mark Poketrainer

        Casomai è al contrario! Tu l obiettività non sai cosa sia.. Un giorno quando crescerai capirai

      • Swiftie

        L’unico che deve crescere, soprattutto musicalmente, sei TU! Quindi evita di prenderti determinate confidenze perché sei in torto marcio!!!

      • Swiftie

        A me parli di obiettività quando hai detto che non ti piace Speak Now?? Cioè l’album migliore di Taylor, un capolavoro assoluto di cui chiunque, anche un non fan, ne riconoscerebbe la qualità!!!!! L’unico che manca di obiettività sei tu.

      • Mark Poketrainer

        Qualità. . Canzonette da teenager vorrai dire.. ad eccezione di qualcuna

      • Mark Poketrainer

        Inoltre Kesha ha dimostrato di saper cantare e suonare nell esibizione di love into the light in degli awards nel 2013 e di avere un timbro adatto al rock in machine gun love e gold trans am.. Documentati anche tu.. Ps ho ascoltato alcune canzoni di Taylor e mi piacciucchiano enchanted, state of grace e all too well

      • Mark Poketrainer

        Beh your love is my drug non è una canzone adatta al live infatti di solito il ritornello lo cantano le coriste quindi per me è stata da apprezzare.. infatti ha avuto qualche imprecisione solo alla fine e sempre nel ritornello.. e ora è migliorata rispetto al 2010

  • <>

    E poi devo sentirmi dire che la Swift fa live pessimi.
    Non sarà eccezionale e ammetto che a volte si fa aiutare dalla base, ma esibizioni così brutte, che io ricordi, non ne ha mai fatte.
    Stesso discorso per Iggy.
    Britney Spears è quella che si può perdonare di più, io non la seguivo e non la seguo tutt’ora, avevo 10-11 anni nel 2007 quindi non sono molto informata sui gossip del tempo, ma si vede proprio che stava male.
    Cassie, che comunque non è poi così conosciuta oggi, ha avuto un’esibizione simile a causa di problemi tecnici.
    Semplicemente la base era troppo alta. La colpa non è sua, anche la Azalea poco tempo fa aveva avuto un problema simile.
    Rihanna non so cosa avesse al microfono, quel vibrato iniziale non mi è proprio piaciuto e pure la performance in generale.
    Kesha medesimo discorso: coreografia interessante ma live orribile.
    La peggiore comunque è Mariah Carey, ed è un peccato che si sia rovina così la voce.
    Spero vivamente che la Grande non faccia la stessa fine e che si tratti meglio.

  • Britney mi ha fatto pena, si vede che non stava bene, a volte le case discografiche trattano i proprio cantanti come bestie da macello, ma almeno con la coreografia dei ballerini qualcosa di carino è uscito.
    Cassie=palmface, avrebbero dovuto alzare un po’ il suo microfono
    Rihanna avrebbe dovuto cantare la base abbassata di tonalità o la base più bassa di volume, magari poteva cantare anche senza muoversi, la canzone necessitava qualche mossa però avrebbe potuto far fare tutto a dei ballerini
    Mariah proprio no i vocalizzi alla fine poteva benissimo evitarli
    Kesha la penso come l’articolo, la scenografia sì il live no, ma comunque trovo che sia il migliore, per modo di dire, fra quelle qui citate

  • Suga Mama.

    L’esibizione di Britney la conoscono tutti lol comunque io l’ho sempre considerata una delle peggiori esibizioni di sempre, ma in quel periodo era una me*da, quindi la si potrebbe perdonare.
    Cassie manco si sente in quella performance lol
    Rihanna col tempo si è evoluta ed ha cominciato a migliorare nettamente, comunque non ho mai capito il perchè del collegamento a Beyoncé :
    Kesha non mi è mai piaciuta, l’ho sempre considerata una “famosa per caso” ed infatti dal punto di vista vocale è uno schifo.
    Mariah che diamine fa in quella performance, sembrano dei latrati più che degli acuti lol, Miguel ercava inutilmente di migliorare la situazione

  • Key- hit me Naomi 1more time

    Britney non è da prendersi più in considerazione, non è mai stata una cantante bravissima ma è stata una performer eccezionale…ora è imbarazzante, però apprezzo che ci evita delle emorragie agli orecchi.
    Hai dimenticato nella lista Lana del rey con il suo live al SNL sicuramente più rilevante di una cassie che non so manco chi è? e quello si che fu uno schifo!
    Tra l’altro non fu nemmeno colpa di cassie se l’audio non funzionava infatti neppure quello del rapper che arriva sul palco funziona, più o meno come accaduto a cheryl cole che qualcuno ha citato, quelli sono problemi tecnici non dei cantanti…
    Poi hai inserito Rihanna, di cui ci sono anche peggiori live, e non Katy perry che è la svociata per antonomasia, i suoi live fanno quasi sempre schifo, tutti.
    Su Mariah avrei anche sorvolato sicuramente è un live pessimo quello ma considerando il soggetto mi lancerei più su delle popstar di oggi che non brillano per la voce ma per altro, a volte solo immagine, e mi riferisco anche agli uomini.
    Performance orribile anche quella di Taylor swift a Times Square 2013 con degli ululati al posto degli acuti davvero stonatissima e imbarazzante.
    Puoi utilizzare alcune di queste nella seconda parte e probabilmente non le hai inserite proprio per questo…cmq tutto questo ci fa capire che ci vuole solo tanta fortuna per diventare celebri e che queste popstar non hanno nulla di davvero incredibile: gli artisti sono altri.

    • Chris, The Legendary Mr

      toh’ ma guarda chi si vede LOL

      • Lester

        qua non può neppure autovotarsi, fa un pò pena… sull’altro sito riceveva decine di like in pochi secondi e qui nessuno lo calcola.

      • Chris, The Legendary Mr

        diciamo che i like se li metteva da solo LOL

    • Lester

      mi fa piacere che Fabiano abbia deciso di bannarti dopo gli ultimi episodi sul suo sito, eri davvero diventato insopportabile! qua non puoi neanche votarti da solo, almeno risparmi tempo!

  • ♫Golden petals scattering♫

    Ma͵ sinceramente͵ prima di queste͵ avrei messo tutte le performance di Bieber͵ della Perry e quella di Whitney dove era svociata.
    Mariah͵ fortunatamente͵ si è ripresa͵ anche se qua si parla solo delle sue performance OGGETTIVAMENTE scarse͵ poi͵ comunque͵ sexy come sempre.

    • Angelica

      Tutte le performance di Bieber LOL Non avrà una voce fenomenale ma brutte figure non ne ha mai fatte, solo una volta quando stava cambiando voce ha “craccato” una nota per il resto è stato sempre sulla sufficienza ed oltre. Poi ognuno la pensa come vuole e pace.

      • ♫Golden petals scattering♫

        Be’͵ hanno messo Mariah per 5 secondi͵ cosa che accade normalmente la mattina͵ mi sembra giusto mettere anche performance dove metà della canzone è incerta o off key͵ ovviamente con tutte scherzavo :).

      • Angelica

        Beh lo sanno tutti che la Carey sa cantare, non si scopre mica l’acqua calda, però quella performance a mio avviso è stata pessima nel suo complesso. Nessuno è perfetto e ci sta sbagliare, una performance non fa una carriera.

  • BR7AN

    Mi hanno messo in fermo il commento quindi niente link. Del video dell’esibizione di mariah carey ci sono sono due versioni. Quello in cui canta in modo pessimo (che credo sia stato inserito qui) e quello in cui canta bene… Poi io non ero lì quindi non so quale dei due sia vero.

  • Angelica

    Spears e Carey le peggiori, soprattutto la seconda proprio con quell’immagine da MILF è da censurare. La Spears poverina è stata abbandonata al suo destino in quel periodo, purtroppo per lei non ha avuto accanto le persone giuste che l’avrebbero dovuta allontanare da sotto i riflettori per risparmiarle una serie di brutti episodi.

  • Black Widow

    Britney ha annunciato a People che il singolo con Iggy Azalea sarà pubblicato il 5 Maggio!!! *^*

  • Umberto Olivo

    la performance più disastrosa che io abbia mai visto fu quella di selena gomez (caciucco, non linciarmi) con love you like a love song al today show. roba da mettersi le mani nei capelli.

    • Caciucco

      Nono non ti lincio , da fan ammetto che è qualcosa di pauroso , io quella Selena proprio voglio dimenticarla , nella Stars dance era per quanto a volte la sua voce non si sentiva non ha mai fatto cose del genere , inpiù almeno ballava qui senza fare nulla è disastrosa !
      La cosa che più mi rode è che non sempre a quei tempi cantava così male come in quel live , tipo in questo non è stata male https:**//www.**youtube.*com/watch?v=TMvGv_kqFuo
      Cmq non era al today show ma al Good morning america
      P.s: A sua difesa posso dire che però era appena uscita dall’ospedale e quindi non era in forma!

      • Alferrett

        Selena é migliorata ultimamente e THWWIW é molto bella, spero continui su questa strada…

  • FedEx

    Tremenda quella di Britney…e aveva messo su anche una discreta panzetta
    Io comunque preferisco mille volte una stonatura live che un’ esibizione perfetta playback…

  • gagadiamonds

    Perchè c’è anche quella di Rihanna? Secondo me questo “effetto” non è stato creato dalla sua voce ma dal microfono che ha un pò rovinato la canzone…
    Lei non mi è sembrata tanto male..
    La performance di Britney ormai la conosco a memoria lol, rimarrà per sempre nella storia!
    Poi di altre esibizioni imbarazzanti mi vengono in mente: Cheryl e il Lip Sync con Call My Name al programma “Stand Up To Cancer” (fu un vero disastro), Iggy che sbagliò l’intro di Fancy a “Dancing With The Stars” e poi ce ne sarebbero molte altre LOL

    • Black Widow

      Iggy sbagliò per problemi al microfono, informatevi prima please ;)

      • gagadiamonds

        Lo so, infatti poi si è ripresa alla grande!
        Comunque ho scritto imbarazzanti non orribili LOL
        Ho citato quell’esibizione non per la voce disastrosa di Iggy ma mi ricordavo che fu un’esibizione molto imbarazzante, anche se la colpa non fu di Iggy. Come Cassie qui sopra con un evidente problema dell’audio ;)

      • Black Widow

        Ma Cassie manco si sente!
        Si sente solo la base! ;)

      • gagadiamonds

        Appunto, ci sono stati problemi dell’audio, come nella performance di Iggy! Volevo dire che sia nell’esibizione di Cassie che di Iggy, ci sono stati problemi tecnici e non vocali (a differenza delle altre elencate) :)

      • Black Widow

        Vabbe neanche Kesha ha fatto così schifo, è un live normale suo.
        :)

  • quella di Britney mi ha fatto paura…..
    Kesha e Rihanna male ma non mostruose

  • Stephen

    La performance di Britney è EPICA! La mia faccia quando l’ho vista è stata O.O

    Spero di vedere anche qualcun’altra in questa classifica!

    • AnacondaTop

      Anche per me :) Epica no.. però ottima XD (diciamo così XD)

      • Stephen

        Ahahha, povera! Scherzi a parte, a me ha fatto anche pena. Non so perché cavolo le hanno fatto fare questa cosa..

  • Black Widow

    Beh Britney e Mariah particolarmente mostruose le performance. Ma Britney secondo me non era in forma, anche se non canta live da Anni.
    Per Mariah non so che dire.
    Kesha non mi sembra dia andata così male come fate sembrare,Rihanna non me lo fa vedere e Cassie manco si sentiva nulla.

    • Mialich

      Kesha forse non l’hai ascoltata tutta, a un certo punto inizia a delirare..

      • Black Widow

        veramente non ci ho fatto caso, ma comunque c’è di peggio LOL

      • Mialich

        No credimi.. Ad un certo punto non si può ascoltare.

      • Black Widow

        Boo