A Settembre abbiamo parlato del ritorno di Alicia Keys, con il singolo “No One” e del primo singolo di una debuttante inglese, di nome Leona Lewis, con un pezzo chiamato “Bleeding Love”, ed ora, a distanza di 3 mesi possiamo affermare senza problemi che sono state loro le vere regine dominanti di questo autunno 2007.

 

La prima, Alicia Keys, era già conosciuta nei piani alti delle classifiche, ma la sua “No One” ha ottenuto dei risultati impressionanti nelle classifiche di tutto il mondo, stavolta in maniera più omogenea nel mondo intero, anche l’album uscito qualche mese dopo, la incorona irrimediabilmente la regina degli USA musicali, stracciando a numeri altre divas, tra cui quella con la “bussola smarrita” Britney Spears.

 

La seconda invece, ha letteralemtne dominato nelle scorse settimane le classifiche di oltremanica, Leona Lewis è una giovane scoperta di X-Factor, e che scoperta, una voce potentissima, miscuglio tra Mariah di un tempo, Aguilera, e Whitney; questo talento grezzo ha schiaffeggiato a sorpresa nelle chart inglesi nomi molto prestigiosi e conosciuti come i Take That, Kylie Minogue, e le Sugababes, con una facilità incredibile! Il suo album anche se per me niente di “ispirato” o “innovativo”, piace tanto agli inglesi, e diventa l’acquisto per il natale “must have”….

 

Insomma ho tracciato una linea di due personalità molto diverse, con un’esperienza diversa, che grazie però al “talento” hanno rimesso la musica e la voce al primo posto, questo autunno mi fa ben sperare per il futuro, è un chiaro segnale che la gente ha ancora bisogno di personaggi con grandi capacità artistiche, e non di “robot” costruiti per vendere, senz’anima ne talento!

Secondo voi è un ritorno alla musica di buona qualità? O semplicemente un periodo malinconico “perfetto” per le divas con ugola d’oro?

Clicca qua per aquistare “As I Am” di Alicia Keys e clicca qua per aquistare “Spirit” di Leona Lewis.

  • psyke11

    si xò sta Leona deve crescere ancora…il suo cd a me risulta molto monotono e con una voce del genere io mi sarei aspettato kissà cosa…invece… (:|

    • blackvoice83

      concordo

      PARTECIPA AL FORUM!!!!!

  • Alicia Keys è una delle ultime dive e anche uno degli ultimi talenti completi che l’America abbia partorito. Se continua così entrerà a gran voce nella storia della musica black. Leona Lewis è una promessa su cui scommeterei volentieri, al primo album (che a me piace tutto sommato) già fa sfraceli. Non credo sia un momentaneo ritorno romantico alle Divas, le Divas ci sono state e ci saranno, almeno quelle vere. (J.lo, Britney, Spice Girls etc sono costume, nient’altro)

  • secondo me solo loro due hanno fatto il botto perchè sn le 2 che in qst periodo se lo meritavano di più! l’album di alicia è stupendo, e con 2 single come noone e like u’ll… nn poteva se nn sfondare, per qnt riguarda Leona anche se il suo albun nn è niente di speciale ha una voce che nn so rende d’oro tutto… io nn parlerei di un ritorno al passato, più che altro di poca originalità da parte di altri artisti… le Spice sn tornate con un greathest hits e con una song che nn si può definire song, JLO con un album brutto e poco ispirato, le suga forse hanno cambiato genere, ma mi sembra che il loro successo l’abbiano avuto, Kylie scnd me 2 hearts nn era adatto come apripista… nn è un ritorno al passato ma finalmente si sta capendo chi vale e chi no… e le 2 divas di cui hai parlato se lo meritano tutto il successo che stanno avendo.!

  • marco

    ancora con questa mariah di un tempo… è sempre la stessa… le orecchie le avete anche voi per sentire… che noia

    • Raffaele

      a parte il fatto che se cerchi su youtube i filmati di Mariah negli anni 90, quelli non dubbati e modificati (i suoi dvd live sono tutti dubbati), ti accorgi che anche allora dal vivo faceva spesso scagazzare…

      • blackvoice83

        forse hai qualche problema di udito!

      • Raffaele

        e chi non ne avrebbe dopo aver ascoltato quelle performance?!

  • thomas

    PERCHE MARIAH O LA AGUILERA SONO ANNACQUATE E LA HOUSTON NO? SPERO TU TI SIA ESPRESSO MALE PERCHE SEMMAI è PIU ANNACQUATA LA HOUSTON DELLA AGUILERA.. ANCHE SE IL TERMINE ANNACQUATO NON LO RISPECCHIOIN QUESTE ARTISTE.

    • Raffaele

      ti risulta che abbia detto che la Aguilera o la Carey sono annacquate? a me non risulta. Però se devo essere sincero, tra le tre quella migliore ho sempre pensato che fosse (almeno vocalmente, fino agli anni 90) Whitney. Come tecnica e bellezza del timbro non c’è paragone.

    • blackvoice83

      thomas iscriviti immefdiatamente al forum!!!!!!!!! abbiamo bisogno di lambs

  • Raffaele

    si infatti sta leona a me non dice proprio niente…l’album è molto ben prodotto, e c’è anche qualche pezzo carino, ma è pop all’ennesima potenza, e la voce è bella ma manca di personalità. E per favore, vada bene per Mariah, vada bene per Christina, ma il paragone con Whitney non c’è proprio.
    E’ il classico prodotto melodico all’inglese, annacquato.

    • blackvoice83

      Non regge nemmeno il paragone con mariah, nella maniera più assoluta, la sua voce è differente, lo stile cerca di emulare quello delle ballads anni novanta, la voce c’è ma a mio parere non è sfruttata bene.

  • haha junky mi fai morire!
    sn completamente d’accordo cn te sul x niente ispirato e innovativo!
    sembra gli album dei take that degli anni ke furono!
    no dai nn esageriamo!
    personalmente da patito della musica del passato, nn posso ke darti ragione!
    innovazione zero!sarà ke siamo entrati nell’era timbaland & co. ma forse l’unica cosa cn 1 sound ke tenta d essere attuale “x modo dire” è take abow.
    nemmeno la song d avril lavigne cantata da lei nn sa da niente d nuovo!
    cmq resta sempre brava e le melodie nn sn male!
    diciamo ke deve crescere parecchio x sfornarre 1nuovo album in tutti i sensi!
    sientammè:d

  • psyke11

    io credo ke Alicia e Leona siano le prime di questo grande ritorno delle dive con grandi voci: tra un pò tornerà anke Mariah, Whitney e soprattutto sta per uscire il cd di Mary. Nn credo ke sia proprio un ritorno: nella musica ci sn varie artiste, ki commerciali e ki meno, sta alle persone ke ascoltano seguire la cantante ke + piace ed emoziona. Concordo con il grande successo di Alicia xkè il suo cd merita e continuerà a meritare, ma nn vedo questo grande successo di Leona. Forse xkè il suo paese la vuole seguire o per la sua grande voce, ma x il cd proprio nn capisco questo primo posto nelle classifike. A me ha deluso molto, il cd è molto monotono e manca qualke canzone ke stakki un pokino e sia meno anni 90!!

  • Andrea

    Se guardo i dati sulle vendite mi sembra ovvio ke queste due cantanti abbiamo fatto molto bene quest’anno….ma a parte JLo le altre hanno avuto situazioni diverse….le Spice Girls stanno vendendo pokissimo ma trovatemi qualuno ke in 38 secondi fa sold out con il proprio concerto….o Britney ke senza un minimo di pubblicità riesce a vendere una cifra buona nonostante tutto…con Gimme more tiene testa in tutto il mondo ad altre pluripubblicizzate! Quindi quest’anno ci sono state situazioni molto diverse e loro in un modo o nell’altro hanno prevalso anke se questo nn significa secondo me sconfitta x le altre!

  • gio88

    si effettivamente finalmente dominano il mercato musicale cantanti veramente talentuose e con voce! non cantanti del tipo britney spears o rihanna!