screen-shot-2013-09-30-at-15-32-10

Ogni anno l’8 marzo, giornata internazionale in onore della donna, scatena un’attenzione mediatica molto forte, soprattutto per mettere in risalto la sofferenze di quelle donne ancora oggi costrette a subire violenze psicofisiche. Anche quest’anno le star della musica mondiale si sono esposte a favore del genere femminile, attraverso numerosi post comparsi sui loro profili social con l’hashtag #internationalwomensday.

Britney Spears ha pubblicato sul suo acclamato profilo Instagram un collage di immagini che la ritraggono assieme alla sorella Jamie Lynn e le sue nipoti.

“Sono così fortunata ad avere nella mia vita così tante donne straordinarie che mi danno ispirazione ogni giorno… e sono così grata per la presenza di così tante donne nella mia famiglia… Vi amo tutte così tanto. Grazie a tutte coloro che ogni giorno danno forza alle altre donne del pianeta… Voi rendete il mondo un posto migliore”

brotney

E se Demi Lovato ha pubblicato una semplice immagine simbolo “Essere donna non è mai stata una questione d’abito”, Alicia Keys ha pubblicato su Instagram un’immagine in cui si ritrae al fianco di grandi artiste della musica, tra cui Diana Ross, Barbra Streisand ed Etta Jones. Queste le sue parole:

“Un’altro modo per descrivere la donna è MAGICA!! Noi siamo infinitamente fantastiche nella nostra splendida varietà. Risplendete nel vostro essere fenomenali. Taggate tutte le bellissime donne che conoscete”.

alicia

Messaggi di celebrazione e di invito al supporto reciproco tra donne sono giunti poi da parte di P!nk, Taylor Swift, Selena Gomez, Ariana Grande e Miley Cyrus. L’eccentrica cantante ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine pienamente nel suo stile, accompagnata però da un messaggio molto profondo e forte.

“Care donne, state agendo davvero con cattivo gusto! Perché noi che siamo eccessivamente (me compreso) fortunate non ci incontriamo e proviamo a creare posti di lavoro per altre donne che sono in una situazione di disperato bisogno, in modo da aiutare non solo loro stesse ma le loro famiglie! #happyinternationalwomensday Perchè tutte noi non mettiamo da parte le str*****e per un giorno e ci amiamo e celebriamo a vicenda! Non importa quanto duramente lavoriamo, io non mi sentirò mai degna delle comodità in cui vivo. Perchè mentre ogni notte mi rimbocco le coperte c’è chi di notte posa la sua testa su un marciapiede, sognando tutte le cose che noi diamo per scontate ogni giorno. Tanto amore per tutte le mie donne!”

miley

Questo si che si può chiamare a tutti gli effetti Girl Power!