“La morte è qualcosa di inevitabile. Quando un uomo ha fatto ciò che considera il suo dovere nei confronti della sua gente e del suo paese, può riposare in pace”. Queste sono le parole che appaiono sul profilo Twitter di Nelson Mandela, Eroe della rivoluzione sudafricana. Lui che ha passato ben 27 anni in carcere prima di diventare presidente del paese.

Mandela si è spendo all’età di 95 anni a Johannesburg, Sud Africa, a causa di un infezione alle vie respiratorie che lo affliggeva da tempo. Mandela è stato fonte di ispirazione per tantissime altre persone, compresi gli artisti ed i cantanti che hanno voluto salutarlo per l’ultima volta tramite Twitter. Per quanto riguarda le esequie, il funerale si terrà a metà dicembre nella sua città natale Qunu.

nelsonmandela

Justin Timberlake:

Nas:

Rihanna:

Ludacris:

Donald Faison:

Russell Simmons:

Mike Tyson:

Talib Kweli:

John Legend:

Busta Rhymes:

LL Cool J:

Kelly Rowland:

Q-Tip:

 

 

Nicki Minaj:

R. Kelly:

Kendrick Lamar:

Lady Gaga:


50 Cent:

  • rihanna

    ke emozione ricordare l’idolo di tutti ke purtroppo si è spento

  • ilmito

    Non ce solo twitter…… caro timbo…..anche madonna lo ha ricordato sul suo profilo INSTAGRAM, oltre al commento ha postato anche una bellissima foto!!!!!

  • Emanuele Facincani

    RIHRIH! che amore..

  • veve

    Ci ha lasciati un grandissimo leader, una persona meravigliosa , forte e pieno di valori. Ha combattuto fino alla fine! Una persona davvero ammirabile. Uno dei migliori! Era malato da parecchio ,doveva lasciarci prima o poi. Lui ormai non c’è più, ma i suoi gesti non si dissolveranno nel nulla, rimarranno per sempre nella storia e sopratutto nei nostri cuori.

    #R.I.P Nelson Mandela ,un Grande UOMO.

  • PugliaR99

    È bello vedere che alla fine tutti si sono riuniti per salutarlo…. Un grandissimo uomo… Ciao Nelson.

    • Nisto

      Lo so ma quando leggo tanta stupidità sento l’impulso irrefrenabile di dire la mia :-) Gente così ha diritto di voto, rendiamoci conto

  • Nisto

    “I più grandi uomini sono neri, i più grandi distruttori sono bianchi”
    No seriamente, sei un troll? Ma si può scrivere una simile min*hiata senza farsi ridere dietro?
    Ci sono neri buoni e cattivi, cosi come ci sono bianchi buoni e cattivi, e non servo certo io per dirlo.
    Simili affermazioni si commentano da sole. Senza contare che anche questo si chiama RAZZISMO.
    E fare i razzisti sotto un post su Nelson Mandela, beh è ripugnante. Ecco, fattela tu una domanda.

  • Marty

    Nelson sarà ricordato per sempre , è un grande uomo che ha lottato per tutta la sua vita , finendo anche in prigione , ed è stato e sarà una fonte di ispirazione per tantissime persone ; grazie Nelson per tutto quello che hai fatto per tutti noi , grazie a te oggi il mondo è un posto migliore e verrai sempre ricordato per la tua bontà, per la tua gentilezza e per la tua umiltà . Riposa In Pace Nelson

  • spongbob

    RIP

  • credo che dinanzi ad uomo di questa entità non ci si possa limitare ad un semplice RIP. nelson mandela è uno dei più grandi uomini che siano mai esistiti, quello che ha fatto lui per la sua nazione e per la sua etnia non lo ha fatto quasi nessuno nella storia, di persone come lui ce ne sono state pochissime, si contano sulle dita di una sola mano. lui non morirà mai davvero finché vivrà nei cuori delle persone. come lo hanno definito in molti, lui era, è e sarà per sempre un re, un dio, un’icona, e come tutte le icone sarà ricordato per sempre.

  • jEsSy

    i ppiu grandi uomini della storia della pace sono neri, vedi malcom x vedi mandela, i piu grandi distruttori sono bianchi… io una domanda me la farei….