In molti non hanno capito che il nostro ultimo post riguardante le release discografiche 2012 riguardava esclusivamente le release in ambito Urban/R&B. Il tutto sembrava essere molto chiaro, e dunque vi pregherei in futuro di leggere attentamente i post prima di fare commenti inutili dove si accusa la redazione di non aver inserito artisti come Madonna o Anastacia.

Eccoci dunque a parlare delle release discografiche in ambito Pop, previste in questo 2012, che si prospetta altrettanto ricco. Il 2011 ha visto regnare incontrastate nel Pop le produzioni più dance ed electro, un po’ come successe nel 2010. Il più grosso interrogativo riguardo al 2012 è la direzione musicale che la musica mainstream prenderà… vi sarà una ulteriore virata verso la musica dance ed elettronica, oppure se ci sarà una reale spinta creativa che porti la musica commerciale verso altri lidi sconosciuti.

Il vero grosso problema è che il 2011 è stato in mano a pochi producers di successo, i quali hanno riciclato beats su beats, rendendo la musica spesso ripetitiva, facile per arrivare in alto nelle chart, ma con tanti pezzi che purtroppo tra qualche anno dimenticheremo. Insomma, alcuni brani entravano in testa immediatamente, ma non faranno mai parte di una storia della musica indelebile.

Ecco chi ha già annunciato il suo ritorno nel 2012 nel panorama Pop:

Madonna: è certamente uno dei punti interrogativi più grandi, quello del ritorno della Regina Del Pop, dopo che Lady Gaga ha stravolto il panorama. Quando arrivò Gaga la prima a farne le spese fu Christina Aguilera, ed ora vedremo se anche Madonna risentirà negativamente di questa macchina da guerra del nuovo mondo del Pop. La Madge sembrerebbe in procinto di creare un album di Pop raffinato, e molto adatto anche ad un pubblico giovane, mostrandosi ancora una volta poco propensa a voler mollare il mondo fantastico dei teen-ager. La Ciccone sta allineando grandissimi nomi in produzione e collaborazioni d’eccezione, nonché sarà l’ospite d’onore ai prossimi Super Bowl americani. Infuriata per i leak anticipati di alcune demo, la cantante rimane comunque una delle favorite per il 2012, anche se penso proprio che non raggiungerà mai più i livelli di vendita di “Confessions On A Dancefloor”.

Nelly Furtado: il suo successo con l’album “Loose” sarà veramente difficile da ripetere, ma la Furtado è un’artista che bada ben poco al vile denaro, ma che comunque vuole sempre sorprendere con produzioni fuori dalla norma, e testi originali. Di origine portoghese, questa donna ha veramente segnato il mondo del pop nel 2006 con 10 milioni di dischi venduti nel mondo, accostando il suo sound a quello del super-producer Timbaland che in quegli anni passo a produrre anche artisti Pop oltre a quelli R&B. Una sfida impossibile contro se stessa, che diventa sempre più ardua man mano che passano i mesi, ma certamente non deluderà a livello di sperimentazioni e suoni.

Anastacia: altro comeback che si prospetta molto difficile. Innegabile il suo enorme successo Europeo dal 2000 al 2004, ma altrettanto innegabile il suo tremendo flop con il primo disco in Universal “Heavy Rotation”. Dotata di una voce incredibile, ha un repertorio di brani veramente profondi e toccanti, con dei testi che hanno colpito al cuore milioni di ascoltatori. Per lei sarebbe importante riportare quel tipo di qualità musicale che ha contraddistinto i suoi primi dischi, quella autenticità nei messaggi. Moltissimi i fans Italiani di Stacey che si sono sentiti abbandonati in questi anni, ma ora sembrerebbe il tempo di un comeback, il 2012 si prospetta molto interessante per i fans di questa vocalist incredibile.

Lady Gaga: Alcuni non ne possono già più, altri vorrebbero un suo disco ogni giorno. Gaga ha cambiato la faccia del pop, nel bene e nel male, e se in molti si aspettavano una pausa nel 2012, probabilmente verranno presto sconfessati. La cantante di New York secondo una soffiata arrivata da MTV avrebbe già in cantiere il terzo CD, e sembrerebbe intenzionata a pubblicarlo ancora quest’anno, probabilmente nella seconda metà del 2012. Totale mistero sullo sviluppo creativo che andrà a cercare questa volta la Germanotta, con un “Born This Way” che per lei è stato uno sforzo creativo notevole, e a differenza di molti altri album Pop nel 2011 ha portato veramente freschezza nelle scelte sonore, a volte anche troppo esose ed azzardate. Un nuovo capolavoro in arrivo oppure un flop dettato dallo Stress mediatico che impone la nuova nobildonna del Pop?

Christina Aguilera: malmenata, additata, ingiustamente sottostimata con il suo ultimo lavoro “Bionic”. Per Christina Aguilera il 2012 rappresenta l’anno della speranza, e l’anno del riscatto. Attesissima da curiosi e fans, la cantante deve assolutamente centrare l’obiettivo se vuole riappropriarsi della sua fama, conquistata con qualità musicale, voce e sudore negli anni. Già svelato il titolo del primo singolo del progetto, che è stato prodotto da uno dei producers più in voga del momento. Mi potrei aspettare anche un lavoro molto “ruffiano” proprio nel tentativo di ristabilire un po’ di ordine nel suo bouquet di dischi venduti e passaggi radiofonici. Ciò che però mi preme di più prersonalmente è che la gente ammetta, riconosca, e non faccia fallire una delle voci più grandi che abbiamo oggi come oggi nel mondo del Pop contemporaneo. Spero dunque che nel suo nuovo CD possano esserci anche delle performances vocali di pura eccellenza, come nei dischi “Back To Basics” e “Stripped”, che ad oggi per me è l’autentico capolavoro di Xtina, un disco che rimarrà per sempre nel mio cuore.

Jennifer Lopez: anno di bilanci ed un Greatest Hits per la Lopez. Anche lei grandiosa negli anni ’00, ha collezionato successi incredibili, ed in questo 2012 pubblicherà un GH probabilmente accompagnato da diversi inediti che potrebbero fare faville nelle classifiche. Una nuova “On The Floor” appare più che improbabile, ma vedremo se riuscirà a vendere qualche copia in più rispetto al suo ultimo album con questa attesissima collezione di Hits.

Justin Bieber: odiatissimo o amatissimo. Fatto sta che il teen-ager del Pop ha veramente spopolato in questi anni e si appresta a pubblicare nel 2012 il suo disco delle “maturità”, con delle produzioni che a quanto pare saranno di prim’ordine, e con delle collaborazioni sicuramente di alto spessore. Duettare con Bieber è stata la grande moda del 2010. Gli artisti più navigati ed anzianotti si buttano su di lui come api sul miele, per poter ampliare il loro fanbase con frotte di teen-agers impazzite e bavose. Un ragazzo con talento, ma non un ragazzo geniale come molti lo definiscono. Per me musicalmente deve ancora dimostrare tutto, sia a livello di personalità, sia a livello di capacità. Voi che ne dite?

Jojo: un vero fiore, piena di voce e talento, ma malcagata e sfortunatissima… Jojo se tutto va bene pubblicherà il suo nuovo album nel 2012, ed aggiungiamo un bel “Era Ora”. La cantante di “Too Little Too Late” è indubbiamente una delle grandi promesse vocali nella scena Pop, ma è anche la dimostrazione pratica di quanto le labels, le etichette, ed il musibiz di oggi siano allo sbando, completamente incapaci di gestire in maniera efficace nuovi artisti o semplicemente giovani artisti promettenti. Cambio di etichetta, mixtape e canzoni presentate su siti internet, la Jojo non ha dalla sua il grande potere commerciale che hanno altre artiste negate, spero comunque che il suo disco si riveli un successo ed una crescita per lei. Stesso discorso fatto per Xtina, se la gente è così idiota da farsi scappare simili voci allora significa che siamo giunti al crepuscolo.

Adam Lambert: si intitolerà “Trespassing” il secondo disco di questo American Idol. Anticipato dal singolo “Better Than I Know Myself” potrebbe rivelarsi la grande sorpresa maschile sulla scena Pop. Dotato anche lui di una voce potente, questo cantante gay dichiarato potrebbe tranquillamente farci dimenticare di Bieber. Il grande problema è una sua identità musicale ancora poco definita, e sicuramente il suo sound un po’ troppo poco danzereccio rispetto alla fuffa che le radio americane hanno proposto nel 2011. La qualità c’è senza dubbio, vediamo se il 2012 sarà l’anno della sua consacrazione.

Ke$ha: personalmente il nome del Pop che meno mi entusiasma. Sono ancora incredulo nel vedere quanto successo abbia ottenuto questa californiana. Dopo Animal/Cannibal arriverà anche per lei il momento cruciale della verità. Fortuna dei principianti con il debut album? Il secondo CD ci dirà la verità su di lei, e ci farà capire la sua importanza nel panorama della musica Pop. Alcuni di voi mi hanno apertamente attaccato per la mia avversione nei confronti di questa sottospecie di Popstar, ma sono decisamente pronto a ricredermi se con il suo secondo album mostrerà del vero talento e non delle canzoni prefabbricate dove canta di essersi pulita i denti con del Jack Daniels…

Alexandra Burke: Ex vincitrice di X-Factor, pubblicherà presto il suo primo singolo “Elephant”. Molto atteso in Gran Bretagna questo ritorno di Alex Burke che nel suo paese ha ottenuto un buon successo con il suo debut album. La Burke ha una voce molto particolare e potente, e spero che nel nuovo progetto lasci da parte le produzioni RedOne per dedicarsi a della musica più sofisticata e di qualità. Sono molte le aspettative, e sono curioso di vedere se riuscirà a farsi un bel nome anche in campo internazionale.

Leona Lewis: Altra grande di X-Factor UK, forse una delle voci più belle ed imponenti del panorama musicale. La Lewis è stata piuttosto sfortunata, infatti il nuovo disco “Glassheart” sarebbe dovuto uscire nel 2010, ma per colpa di un primo singolo fallimentare ha dovuto ripiegare su un EP. Ma ora è marzo il mese di rilascio del terzo disco di questa meravigliosa interprete, che speriamo trovi la sua identità musicale ed il successo del suo debutto.

Jessie J: battere il ferro finché è caldo! Il motto di Jessie J è quello di molte altre artiste del Pop moderno che non si fermano mai (vedi Rihanna). La Jessie nel 2010 ha ottenuto un successo sconvolgente, e tra gli UK act è rimasta solamente dietro all’inarrivabile Adele. Già a rilasciato dichiarazioni riguardanti il suo secondo progetto in studio, ma dubito che lo potremo sentire prima della seconda parte del 2012. L’attesa è grande, si tratta di un’artista molto originale, dissacrante, e piena di talento. L’ha dimostrato anche con la sua partecipazione al VH1 Divas.

No Doubt: atteso ormai da anni anche il come back dei No Doubt. Dopo i successi da solista Gwen Stefani è ritornata a creare musica con i suoi compagni e ad esibirsi dal vivo. La band non ha intenzione di affrettare i tempi e lavora in modo da creare qualcosa che possa rimanere a lungo. Negli ultimi mesi Gwen e gli altri hanno lavorato anche con Diplo e Switch, staremo a vedere cosa ci proporranno.

Lana Del Rey: indubbiamente lei è una delle newbies più interessanti dell’ultimo periodo. Il suo nuovo singolo “Born To Die” ha ottenuto eccellenti riscontri sia dal pubblico che dalla critica. La cantante americana pubblicherà il suo album di debutto il 27 gennaio sotto etichetta Interscope ed a breve partirà anche la promozione del progetto.

La Roux: dopo il successo del loro album di debutto ci sono aspettative elevate nei confronti del nuovo progetto discografico dei La Roux. Il loro primo CD è stato veramente interessante, un lavoro organico che grazie alla popolarità di singoli come “Bulletproof” o “In For The Kill” li ha fatti conoscere in tutto il mondo. Ad inizio 2011 la cantante Elly Jackson aveva fornito alcuni dettagli riguardo al progetto ma al momento le notizie in merito scarseggiano.

Mika: si chiamerà “The Origin Of Love” il nuovo album di Mika. Il cantante libanese ha parlato del progetto durante alcune interviste e via Twitter ha confermato che il disco verrà pubblicato a marzo 2012. All’album hanno lavorato numerosi produttori di successo quali William Orbit, Pharell Williams, Benny Benassi, Martin Solveig, Bilboard, Greg Wells ed altri ancora. Per quanto riguarda il singolo promozionale “Elle me dit”, non sappiamo ancora se il brano verrà inserito all’interno della tracklist ufficiale del CD.

Shakira: niente riposo neanche per la cantante colombiana. Terminate le fatiche del The Sun Comes Out World Tour Shakira è tornata in studio per lavorare al suo prossimo album in lingua inglese. Durante una recente intervista concessa a Billboard l’interprete di “Loca” ha confermato di essere ansiosa di ritornare anche se al momento non sappiamo se il nuovo LP arriverà già nella prima metà dell’anno o nella seconda.

Janet Jackson: leggi su questo post

Mariah Carey: leggi su questo post

Beyoncé:  leggi su questo post

Allineati per delle release in questo 2012 anche Skylar Grey, Girls Aloud, The Veronicas, Nicole Scherzinger, Ting Tings, e molti altri che sicuramente annunceranno il loro ritorno.

Nel prossimo post della serie si parlerà delle release discografiche HipHop.

E voi nel panorama Pop quali dischi state aspettando con più impazienza?

121 Commenti

  1. Io personalmente ODIO Justin Bieber e spero sparisca al + presto. Cn qst commento nn voglio offendere qlcn a cui piace, sia kiaro, i gusti son gusti. Da granda fan di Mika aspetto ansiosa “The Origin of Love”!! Kiss

  2. Anastacia ha fallitop con l’R&B creato da altri solo modificato da lei non con la sua musica , che ha sfondato ovunque dal 2000 al 2006 XD ed il successo in europa dal 2004 al 2006 era replicato anche in asutralia e poi chi ha mai avuto un solo singolo per oltre 9 mesi primo nelle classifiche internazionali come anastacia nel 2000 con “i’m outta love” è stato in classifica per oltre 1 anno e 2 mesi circa e primo nei posti in classifica internazionali per circa 9 mesi la sua musica ès emrpe stata un successo senza mai fallire quindi non vedo eprchè dovrebbe essere diverso in qeusto 2012 , certo la musica è cambiata ma anche nel 2000 , nel 2002 , o nel 2004 la musica che andava di moda non era certo quella di anastacia e per questo anastacia era semrpe la numero uno perhcè era diversa quindi non credo sia difficile per lei rialzarsi :D

  3. è vero che Anastacia ha avuto un successo a dir poco incredibile e fra questi nomi è quella che ha venduto di più in europa ma il suo successo non è basato solo in europa “love is a crime” nel 2003 è stato un boom negli stati uniti , il successo europeo era replicato allo stesso tempo anche in oceania specie nel 2004/2005 e gran parte dell’asia l’unico luogo dove Anastacia non ha mai avuto un vero e proprio grande successo è stato il nord America dove dopo heavy on my heart non è più entrata nelle classifiche facendo sentire + rock nei suoi nuovi testi come infatti left outside alone è stato l’ultimo singolo ad avere un vero successo neli stati uniti d’america e canada ma il vero successo in America lo ha avuto fino all 2003 dopo i’m outta love c’è stato cawboy & kisses , one day in your life nel 2002 la Hit di Anastacia ad aver avuto maggior successo negli Stati uniti è stata prima per oltre 3 mesi lo stesso Love is a crime nel 2003 ed il successo assoluto lo ha avuto fino alla prima parte del 2006 ….COMUNQUE CREDO SI SIA CAPITO IO ASPETTO ANASTACIA ! anche perchè saprà tornare alla grande il flop del 2008 è stato causato dalla musica dei nuovi produttori purtroppo Anastacia si è fidata di questi grandi nomi ed ha sbagliato ma fino ad oggi fino all’ultima Hit I belog to you non ha mai fallito il suo sprock come ultimo singolo in your eyes che pur non essendo uscito come singolo ha avuto un giro radiofonico incredibile per oltre 2 mesi e mezzo in eruopa superando anche i 5 mesi nel 2006 :)

  4. Io su tutte aspetto Nelly Furtado,Anastacia,Shakira, Christina Aguilera e Avri Lavigne ma soprattutto Nelly Furtado la mia preferita,hanno detto il nome del produttore e conoscendo la Furtado crwdo che sta può superare Loose,non solo credo che venderà molto e vi invito a sostenerla,ma avrà sempre credo un sound classico si spera alla Amy Winehouse visto che il produttore è lo stesso,inoltre spero che Nelly e Christina duettino insieme.Sono felice che ritornino i No Doubt,io adoro Gwen sia da solista sia nei No Doubt,poi sono contenta per tutti gli altri.Per quanro riguarda Madonna lo sempre trovata commerciale tranne qualche canzone carina non è la mia cantante preferita,ha saputo creare moda nello stile ma in musica scusatemi ve lo devo dire non ha mai inventanto nulla di epocale come ha fatto un Elvis e company con il rock,l’unica cosa per cui lo sempre stimata è il fatto di non mescolare la sua vita pubblica quella privata e creare casini questo è quello che secondo me ha fatto si che fin ora non sia mai stata dimenticata,ma quando si parla di svolte musicali si parla di generi nuovi che ormai non esistono più dagli anni 80 circa,come voce non mi ha mai ispirato per me la mia regina e Whitney Wouston chissà se la Furtado deciderà di duettare con lei.Non voglio offendere i gusti di nessuno ognuno ha i suoi idoli,inoltre sono felice per Mika e Jlo

  5. Vorrei dare una mia opinione per ogni comeback.
    Madonna: Sinceramente penso che si arrivata l’ora di dedicarsi ad altro magari scovare nuovi talenti, o continuare la carriera da regista. PS: non me ne volete perchè anche io penso che abbia cambiato la storia della musica e tutto il resto ma penso anche che arrivato ad un certo punto bisogna lasciare spazio alla novità e non allungare il brodo.
    Nelly Furtado: Amo Nelly non vedo l’ora di ascoltare nuove canzoni e spero con tutto il cuore che collabori con Timbaland per cercare di replicare il successo di “Loose”.
    Anastacia: Alcune delle sue canzoni fatto parte della colonna sonora della mia vita e spero che ritorni al successo dei primi album.
    Lady Gaga: Sinceramente aspetterei almeno un altro anno prima di pubblicare un nuovo album, non se ne può più di Gaga!
    Christina Aguilera: Sono al dir poco impaziente di ascoltare il nuovo album e spero che almeno questa volta non venga snobbata!
    Jennifer Lopez: Ci vuole un altra bella Hit per festeggiare l’uscita del Greateast, quindi le auguro di replicare il succerro di “On The Floor”.
    Justin Bieber: Sinceramente alcune canzoni non sono proprio brutte ma penso che debba staccarsi dall’immagine di Teen Idiol per dar più credibilità alla sua musica!
    JoJo: Come si può non amare la voce di questa ragazza? Le auguro tutto il successo possibile, perchè lei è una delle pocheche se lo merita al 100%
    Adam Lambert: Mi piacciono tutte le canzoni che ha pubblicato fino ad ora e spero che il suo successo sia duraturo anche se sento puzza di flop.
    Ke$ha: Lei è strepitosa, amo i due cd che ha pubblicato fino ad ora e spero proprio che replichi il successo dei dischi precedenti.
    Alexandra Burke: Ha una bella voce ma secondo me è troppo scontata e banale come arista, l’ultimo singolo mi sa troppo di già sentito quindi dubito che abbia successo.
    Leona Lewis: Speriamo che almeno con questo disco ritorni a calcare le classifiche americane perchè ha uno stile davvero elegante (a parte Collide che spero sia un libro chiuso e bruciato)e non merita di essere ignorato in questo modo.
    Jessie J: Lei si che è un mito, sfacciatamente diversa e talentuosa; spero con con il prossimo album non ci rifili una canzonetta electropop perchè mi scadrebbe un mito.
    No Doubt: Sinceramente speravo che Gwen continuasse la sua carriera da solista, così come Fergie in un gruppo perde molto.
    Lana Del Rey: Sarò l’unico, sarò sordo ma sinceramente la voce di questa artista, se pur talentuosa, non mi piace proprio!!
    La Roux: Dopo il successo di BulletProof sono spariti o almeno non sono riusciti a replicare il successo del singolo portante, bhà staremo a vedere cosa ripileranno.
    Mika: Anche se il primo album è davvero bello, non mi piace come artista troppo nella norma!
    Shakira: Bellissima e talentuosissima, spero che torni con un disco in inglese anche se quando canta in spagnolo non mi dispiace!
    Ripeto sono solo pareri personali quindi non attaccatemi o se volete si può discutere tranquillamente come persone civili. :)

  6. Io aspetto ANASTACIAAAA!!!!! :D il 2011 è stato interminabile e ora voglio godermela! :D poi sn curioso x Xtina, Jlo Jessie J Beyoncè :D

  7. sono tutti grandi nomi… mi piacerebbe che la nicole venisse piu valorizzata… è bravissima e non si capisce perchè s enon ha quelle sciaquette dietro che ballano non funziona!!!! gaga spero che si rilassi un pochino… madonna andasse in pensione farebeb meglio perchè con l’arrivo di gaga…rihanna e altre farebbe meglio a ritirarsi in modo da rimanere una leggenda e non cadere nel redicolo… i no doubt… per favore gwen vai da sola che sei una figura! ma per me il ritorno piu atteso è quello di ANASTACIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! heavy rotation non e stato un flop… perchè ci sono dei singoli che sono meravigliosi…secodno me sono stati scelti male gli estratti…perchè con i can fell you era partita bene…è absolutly postivley che è andata in discesa e la messa in radio di defeated la troncata! se ascolte la canzone heavy rotation e roba che altre artiste della musica dance se la sognano… avrebbe fatto impazzire le piste di tutto il mondo… spero che ana torni conil suo sprock…. a quanto dice tornera con quello…e se torna cosi… bimbe andate tutte a casa che coem ana non ce n’è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai ana!!!!!! che il 2012 è tutto tuo!

  8. Si prospetta un bel 2012. Aspetto con ansia Madonna,Christina Aguilera,Nelly Furtado e Mika ma più in assoluto Anastacia. So che sta preparando molte cose oltre all’album c’è una canzone per la skoda un film in uscita ad aprile, un profumo e naturalmente l’album. Spero torni ad essere l’Anastacia di un tempo con una buona squadra di produttori e discografici.

  9. Io aspetto con ansia Madonna e Kesha. Christina jennifer lopez e Pink, Beyoncè e Lady Gaga (sempre sia vero) Sembra bello questo 2012.

  10. OLTRA AL GH DI JENNIFER LOPEZ, ED AL NUOVO ALBUM DI NELLY FURTADO….SONO MOLTO INCURIOSITO DAL LAVORO CHE CI PROPORRà MADONNA,E LE NUOVE SCELTE STILISTICHE DI XSTINA AGUILERA !!!

  11. Parlando da little monster dico che BTW ha ancora molto da offrire in ambito di singoli, pubblicando “ScheiBe” o “Bloody Mary” riuscirebbe di nuovo a scavalcare la soia della TOP 10 nella Billboard e in altri paesi del mondo , inoltre fossi Gaga mi concentrerei di più sul BTW Ball Tour, e lascierei uscire l’album nel primo trimestre del 2013. Aspetto con ansia il GH di J.LO, che secondo me verrà pubblicato verso Novembre 2012 (o nel periodo pre-natalizio), l’album di Madonna mi incuriosisce molto, ma più di tutti quello di Ke$ha, voglio vedere cosa intende con “pop cock rock”.

  12. Comunque Lady GaGa ha confermato in un’intervista che farà uscire un nuovo album molto probabilmente un ep. L’intervistatrice le ha chiesto: cosa farai in questo 2012? Lei ha risposto: non vedo l’ora di pubblicare un nuovo album e andare in tour

  13. beh… aspetto ANASTACIA sicuramente, per prima…. poi Nicole Scherzinger,Xtina, J.Lo…GaGa non so certe volte trovo che sia una grande certe volte penso solo che sia una baraccona XD tuttavia in born this way ha dimostrato di avere 1 bella voce poi per quanto riguarda l’R&B aspetto Ciara

  14. mmmm vediamo nn saprei..ma è ovvio!!christina!!!se gaga dovesse uscire nel 2012 vorrei che fosse meno elettronica e facesse più piano ballad…e anche meno baraccona ma nn troppo se no che gaga è?? come 1 singolo christina secondo me dovrebbe far uscire una power ballad…nn sono daccordo con la commercialata in ogni caso l album è mio…. logico

  15. Sicuramente Madonna …
    Naturalmente Nelly Furtado … mi manca troppo!
    Il Gh di Jlo .. spero ci siano alcuni inediti …
    Il nuovo dei Linkin Park …
    Chissà Nicole Scherzinger se riuscirà ad uscire in USA

  16. In primis Madonna assolutamente. Da stampa e pubblico è la piu’ attesa vuoi per il nome che porta vuoi perchè manca da un bel po’. Le altre mi incuriosiscono per sentire che hanno da proporre. Gaga spero faccia il tour così si allontana dalle scene per un po’ per poi tornare con un nuovo album nel 2013 diverso e soprattutto immagine diversa e molto meno stragavanze che stanno stancando il pubblico.

  17. DELTA GOODREM,PINK,CHRISTINA AGUILERA,NELLY FURTADO;ANASTACIA,MADONNA,LEONA LEWIS,ALEXANDRA BURKE,JOJO,J_LO,curioso per No Doubt e Cranberries!!!!

  18. “Lift Me Up” “Stronger Than Ever” “You lost me” non sono brani di “eccellenza vocale” (tra l’altro termine che mi accapona la pelle) ????
    Come ben avrete capito aspetto con ansissima Christina su tutti, la number one del mio cuore da sempre.
    Il “singolo ruffiano” sarà un pezzo orecchiabile che ha sempre fatto all’inizio di ogni era, essendo una cantante pop ma se Britney fa un pezzo orecchiabile, o Ke$ha o GaGa và bene ma Christina tutti la detestano ma si aspettano allo stesso tempo grandi cose alternative. Misteri della fede!
    Ho molta fiducia in questo comeback ed in questa nuova RCA, la nostra eroina ha abbandonato le sorti di Bionic nell’oblio perché non c’era con la testa, adesso è agguerritissima e con il suo nuovo team e la grossissima mano di The Voice 2 sono ottimista riguardo a quest’anno :-) Chi vivrà vedrà.

    Dopo Christina assolutamente Mika e i La Roux, metto la mano sul fuoco che adorerò i loro lavori.
    Tantissima curiosità per Lana del quale credo che mi innamorerò in definitiva.
    Madonna mi terrorizza. La adoravo e Ray of Light resterà sempre nel mio cuore, ci aveva insegnato che non si replicava, che dettava tendenza, spaccava il mondo del pop irrompendo con un disco contro ogni corrente; parlo al passato perché dopo Confessions la vedo seguirle le mode e mi fa solo che male. Sono eccitato dal suo ritorno ma anche spaventato che possa ancora ripetersi visto che il demo del primo singolo e Masterpiece (pezzo carino ma tranquillamente sarebbe stato in tanti suoi dischi passati) mi hanno deluso. Spero di ricredermi anche perché c’è la firma di Orbit.
    Ho grandi speranze anche nei No Doubt.
    Curioso ma prevenuto verso Lambert, Furtado, Lewis, Anastacia, Burke.
    Li aspetteremo tutti al varco.

    • Come mai prevenuto su Anastacia? Alla fine ogni suo disco (nel bene o nel male) è diverso dai precedenti…Heavy Rotation mi ha deluso un po’, ma Anastacia è un disco che a distanza di anni dalla sua uscita mi fa ancora venire i brividi (parere personale)…Quindi forse quello di Anastacia è il nome su cui ci sono più dubbi che certezze o pregiudizi

  19. Aspetto Anastacia e Nelly Furtado in primis, Nelly ha fatto 4 album totalmente diversi non si è mai ripetuta e son certo che non si ripeterà nemmeno questa volta, è un’artista che sorprende nelle vendite, come ha sorpreso con Loose, ma è di certo una garanzia nei suoni e Mi Plan è stato uno degli Album in spagnolo che più ho apprezzato, ricco di collaborazioni di spessore. Interessanti anche Mika, Lana del Rey, Jessie J,No Doubt. Adam Lambert e la Lewis. L’Aguilera a me piace solo in sound retrò alla Candyman o Aint No Another Man, spero si butti nuovamente su uno stile simile altrimenti poco mi interesserà. Shakira spero non ritorni sul troppo pop come in She Wolf che non mi è piaciuta.Non doveva risorgere anche Pink? GaGa sinceramente spero che rilasci Scheisse in primavera e Americano in estate e che poi almeno fino a metà 2013 si impegni nel tour senza rilasciare nulla, non sono un fan accanito ma questa donna ci sa fare, ed evidentemente pure troppo, però deve lasciare la gente respirare un attimo.Madonna dal 2003 in poi non mi ha più dato nulla, Confession On A Dance Floor, causa gusto personale, non mi è piaciuto e men che meno ciò che è venuto dopo, se fossi stato in lei avrei approfittato del successo di Confession per ritirarmi dalle scene perchè a mio avviso ora è solo un declino, vedremo con quest’album, ma io la vedo dura crearsi dello spazio.

    • Capisco i tuoi gusti personali ma Madonna in declino non si puo’ sentire. Madonna ha un fanbase molto duro e venderà sempre. Fattene una ragione eh eh eh

      • Sinceramente di quanto venderà Madonna non me ne può fregar di meno, ho specificato che a mio avviso ha vissuto un declino A MIO AVVISO, dopo American Life mi ha dato poco da apprezzare. Io l’ho trovata abbastanza imbarazzante in Hard Candy e Celebration dove non ha fatto altro che seguire la moda invece che dettare legge, per me questo è un evidente declino.

  20. Io fremo per il ritorno della Christinona e Leona…per la prima sono quasi sicuro che si abbandonerà ad un singolo di facile presa…e alla fine se davvero così dovesse essere chissene, la sua voce rende bene in qualunque cosa…per la seconda spero un ritorno allo stile di “Better In Time” anche se l’esperimento “Collide” non mi era dispiaciuto affatto! E poi sono proprio curioso di sentire il nuovo materiale di Adam Lambert…se l’album si mantiene sui livelli di “Better Than I Know Myself” sarà un gran bel disco!

  21. Francamente credo che un flop da parte di Madonna sia pressochè impossibile. Ha un fanbase molto solido nonostante il fenomeno GaGa avrebbe potuto scalfirlo negli ultimi anni. Credo che Madge sia inossidabile e anche in caso di una scarsa qualità del progetto, riuscire ad abbatterla nelle vendite sarebbe difficile. La sua musica si comprerà perchè è Madonna, si ascolterà perchè è Madonna, inoltre la promozione sarà sicuramente non indifferente. Per quanto riguarda Christina Aguilera io credo che sia una che se ne frega di ruffianare il mercato. Se fosse una ruffiana starebbe facendo palestra in tempi record così da tornare in forma per il comeback! E’ risaputo che l’immagine nel pop più che negli altri ambiti musicali fa molto!!! In certi casi è proprio tutto! Sarò sincero nel dire che ho poco interesse circa Nelly Furtado e Anastacia. Anche se, qualora tornassero agli albori negli stili potrebbero fare grandi cose. Poi va beh…P!nk? Torna o non torna? Bah Kathy Perry?? Non ha una re-edition in cantiere? Bah! Comunque spero davvero di vedere artisti promettenti come Jessie J, Adam Lambert e Alexandra Burke premiati il prossimo anno…Jessie J è una vera rivelazione. E’ eccentrica ma meno esagerata di GaGa e decisamente più digeribile in grande quantità. Per quanto riguarda Adam Lambert, credo che pur essendo su un pianeta diverso, sia uno dei pochi artisti ad oggi che vocalemtne si possano concedere l’azzardo di fare un tributo a Freddy Mercury performando con il resto della band dei Queen. Quindi merita. Alexandra Burke, spesso definita come la nuova Whitney ha una gran voce e vorrei vederla sfondare oltre i confini inglesi perchè credo abbia molto da dare.! JLO spero che almeno un inedito alla numero uno lo piazzi e che il disco venda alla grande! E’ sempre stata una grande performer e direi che è ora di onorarla come si deve! Ke$a e Justin Bieber li odio. Lady GaGa la ammiro pur essendo una di quelle artiste che apprezzerei di più a piccole dosi. Ormai ha fatto talmente tanto per l’industria che potrebbe anche rilasciare un disco ogni due anni…Poco interesse per Leona Lewis. Mika sa sempre sfornare musica piacevole ma mai pesante quindi lo ascolterò ogni tanto! I No Doubts…beh non vedo l’ora di risentire Gwen Stefani!!!!!!!!! Shakira non mi piace più come una volta. Buonissime speranze anche per JoJo che Merita davvero tanto!!!!!! E va beh Lana Del Rey è molto interessante ma con tutte queste release deve tenere davvero le dita incrociate!

  22. Ma quante cazzate forzate. Quanti film mentali ti fai? Cucù scendi dalle nuvole e vivi nel mondo di tutti, non di quello che ti piacerebbe. Sei giusto “un poco” di parte.

  23. Fremo per Shakira, un’artista sensazionale.. spero che non si svenda, rivoglio un capolavoro come ” Oral Fixation” anche se c’è da dire che nel tanto biasimato ” She Wolf” c’erano dei pezzi davvero all’avanguardia e travolgenti, con il suo tocco inconfondibile.
    Poi c’è Mika, esploso in un lampo.. affermatissimo.. ” Elle Me Dit” è irresistibile.. non sbaglierà di certo.
    Lady Gaga, se dovesse tornare ( spero di no) la aspetterei a braccia aperte..
    Molto curioso per Nelly Furtado e Anastacia, anche se le conosco poco!
    Jojo è bravissima, ” Disaster” mi piace un sacco ma ci vuole qualcosa di più incisivo.. Adam Lambert è un fenomeno, la sua esplosione definitiva è questione di canzoni.
    Lana del Rey, c’è poco da dire.. meravigliosa!
    E infine Jessie J, spero che faccia qualcosa di degno, non come il primo album davvero ORRIBILE.

  24. Molto contento di vedere che molti stanno aspettando nelly :)
    Loose è un album stupendo che ascolto tutt’ora (tipo negli ultimi giorni un paio di volte)
    Ma c’è stato un album in mezzo (MI Plan) che ha comunque venduto bene vista la crisi del mercato latino e visto anche che la promozione in UK, Australia, Canada, USA, Giappone che sono tra i mercati più importanti non c’è stata, esclusi questi mercati lei ha venduto benissimo (ma anche in Canada qualcosa l’ha fatta)
    Quindi Nelly è un’incognita in fatto di vendite ma al livello di suono io so che lei mi stupirà come sempre ha fatto, l’aspetto con troppa ansia quest’album, lei è il ritorno del 2012 per me, un album che aspetto da 4-5 anni ormai :D
    Poi aspetto anche Madonna, Leona, No Doubt, Jessie J, Christina e Jennifer
    Sinceramente l’album della mia favorita (con nelly) Gaga non l’aspetto per niente… ho già born this way e per il momento non ho astinenza da lei perchè il nuovo materiale mi ha tutt’altro che stufato ;)

  25. Comunque non vorrei gufare, ma secondo me l’album di Nicole non lo pubblicheranno più negli Usa…E’ stato positicipato un milione di volte e dell’ultimo singolo che ha presentato neanche l’ombra…

  26. Io aspetto troppo Anastacia e Nelly Furtado (forse perchè sono quelle che mancano da più tempo e i cui rispettivi album “Anastacia” e “Loose” sono tra gli album che ho ascoltato più spesso, anche diverso tempo dopo la loro uscita).

  27. Sono un grandissimo fan di Ke$ha,e per una volto ringrazio Junkie per aver scritto qualcososa di giusto,é cio che tutti dovrebbero fare………………ASCOLTARE PER POI CRITICARE,

  28. tremo dall’eccitazione per questo 2012!!!
    super comeback all’orizzonte! in primis Xtina e Madonna!! già questi mesi, tra grammy, superbowl e the voice, saranno caldissimi!!
    curioso per il ritorno di tutti gli altri! chissà che sfornino belle sorprese! e sopratutto NOVITà!

  29. io aspetto in primis xtina e shakira, poi madonna, jessie j, nelly f., ke$ha, lana, leona e alexandra, anche se un po tutti mi piacciono molto

  30. Alcune precisazioni
    1) Hai dimenticato Avirl Lavigne e Rihanna! -.-
    2) Ce ne vuole di coraggio ad attaccare un artista valida come Ke$ha dopo aver detto che Bieber ha talento!
    3) Glassheart doveva uscire nel 2011 non del 2010 e Jessie J ha avuto successo nel 2011 non nel 2010.
    Detto questo aspetto Madonna, Nelly Furtado, Anastacia, Gaga, Xtina, J.LO, Jojo, Adam Lambert, Ke$ha, Leona Lewis, Jessie J, No Doubt, Lana Del Rey, Mika, Shakira, Avril Lavigne, Riri, Girls Aloud e Nicole Scherzinger.

      • KESHA SCRIVE LE SUE CANZONI! è una vera artista, ha un grande cuore, ci mette le emozioni e quello ke prova realmente nelle sue canzoni e soprattutto ha una cultura musicale! COL SECONDO CD SONO SICURO KE CI STUPIRà TUTTI! Io confido in lei.

      • 1. io non ho mai definito “artista” rihannna
        2 “kesha scrive le sue canzoni” infatti ha fatto sempre delle merdate
        3 ma avete mai sentito una sua canzone? come fate a definirla ARTISTA.. bah!
        artista è bjork – non mi sembra che pisha abbia creato arte con la sua musica

  31. mi fanno skifo tutti speravo in qlcs d innovativo in madonna ma da qll k h sentito sn sol minestrine riscaldate…
    PS: spero k escano al più presto il GH d jlo e l’album della furtado per il resto mi fiondo sugli album già usciti (FF britney spears)…gaga flopperà!

  32. Io aspetto con Ansia: Madonna,Mariah Carey e Christina Aguilera,ma anche Leona Lewis e Jessie J.
    Mentre Gaga NOOOO…vi prego BASTA.Born this way non mi è piaciuto per niente.Altro che capolavoro.

  33. be’… stavolta avete dimenticato veramente qualcuno: Avril Lavigne, già al lavoro per il suo quinto album ;)

    comunque non fa niente, mi son piaciuti questi due articoli sul r’n’b ed il pop, aspetto il prossimo sull’hip hop :D

  34. ASSOLUTAMENTE “L.U.V.” di MADONNA! Poi Leona, Christina, Mika, Shakira, No Doubt , EMINEM, Porcelain Black, Lana del Rey, kesha, le SNSD e le 2NE1 con i loro debut album x il mercato mondiale.. e se è vero allora aspetto anke Gaga (ovviamente!!) SARà UN ANNO BELLISSIMO X LA MUSICA! :D

  35. sinceramente spero che GaGa non pubblichi nessun album prima del 2013…Born This Way ha ancora da dare tanto (ScheiBe, Americano, Bloody Mary, Heavy Metal Lover…)
    Cmq gli album che attendo di più in ordine di “impazienza” sono:
    -Ke$ha
    -Christina Aguilera
    -Madonna
    -Jessie J
    -Mika
    -La Roux
    -Leona Lewis

  36. io aspetto con tremenda ansia JoJo SAREBBE ORA CHE QUESTA ARTISTA VENISSE SUPPORTATA! ha inciso capolavori di canzoni come Paper Airplanes, Fly Away, Disaster, il remix di Marvin’s Room e tantissime altre!

  37. Io aspetto con ansia Xtina!!! Poi sono curioso di sentire l’album di Lana Del Rey… Born to die mi piace molto!!! Scusate una cosa… ma le Girls Aloud tornano??? Non leggo nulla sul web…

  38. Aspetto Ke$ha assolutamente non vedo l’ora cacchio… *-*
    Stra curioso di Madonna & Christina Aguilera
    Gaga è inutile, per quanto fosse la mia cantante preferita, so che arriverà nel 2013 <3 <3 ma sarò felice se arriva quest'anno :D

  39. Io come andranno, e non sbaglio mai XD

    Madonna 2.5/3 millioni
    Adele 6 millioni..ancora XD
    Christina 800.000
    Leona Lewis 500.000
    Nicky 2/3 millioni
    Kesha sparirà insieme ad Alexandra.

  40. prevedo il flop per pisha – jessie j – leona lewis
    l’aguilera dominerà il 2012 ne sono certo
    madonna venderà come sempre
    lana del rey non avrà il successo di adele, ma farà strada
    attendo con ansia la furtado

  41. “Quando arrivò Gaga la prima a farne le spese fu Christina Aguilera”

    Ma che scemata è questa???…..Ma cosa c’entra Lady Gaga con il flop di Bionic, Bionic ha floppato perchè nessuno la comprato, non è che perchè Gaga ha successo lo toglie ad altre!

    • in realtà funziona così se ancora non l’avessi capito D: Nel 2011 c’è stata Adele che ha avuto successo,e vuoi o non vuoi lo ha tolto alla concorrenza ;) Il flop di Bionic c’è stato perchè l’Aguilera ha fatto il passo più lungo della gamba e non è stato abbastanza per battere la concorrenza.

  42. sicuramente lady gaga …. non so come possa andare commercialmente ma se sta preparando musica come btw e tfm non posso che essere contento…. in 2 luogo xtina ho amato bionic e sono proprio curioso di cosa si inventerà … in terza posizione madonna poi degli altri non mi frega niente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here