Oltre ad andare molto bene al box office, il nuovo film Disney “Frozen” sta ottenendo risultati positivi anche all’interno della Billboard 200. La colonna sonora del film questa settimana si trova alla posizione numero 1 della chart con un bottino di 165 mila copie, salendo dalla 4 alla 1 nonostante un decremento del 55%.

In seconda posizione con un -58% troviamo “Beyonce” a quota 130 mila unità che portano così il totale a 1,43 milioni, più di quando abbia venduto “4” (1,39 milioni) dalla sua uscita nel 2011 ad oggi. Tutti i CD in Top 10 hanno subito notevoli decrementi rispetto alla settimana scorsa, non fa eccezione “The Marshall Mathers LP 2” (55.000; -55%) di Eminem, seguito da Katy Perry con “PRISM” (51.000; -48%).

Frozen_(2013_film)_poster

La newbie Lorde dimostra costanza dato che il suo album di debutto “Pure Heroine” (46.000; -40%) sale dalla 7 alla 5 precedendo i One Direction con “Midnight Memories” (45.000; -68%), i quali scendono dalla 2 alla 6. Alla 7 troviamo Luke Bryan con “Crash My Party” (43.000; -19%) mentre i OneRepublic fanno un balzo in avanti dalla 19 alla 8 con “Native” (35.000; -3%). La compilation “Now 48” (34.000; -42%) sale alla 9 mentre gli Imagine Dragons perdono una posizione con “Night Visions” (31.000; -50%), il quale scende alla 10.

  • CURTIS

    CONTENTO PER IL RISULTATO DI B ANCHE SE SPERAVO ALMENO 200 MILA COPIE, TUTTAVIA LE SETTIMANE POST FESTE SONO TERRIBILI IN QUANTO A VENDITE, BASTA VEDERE CHE EMINEM CON 55 MILA COPIE è ALLA 3, RICORDO I TEMPI IN CUI SU BILLBOARD CON 55 MILA COPIE NON ENTRAVI MANCO IN TOP 20 O.o CHE CRISI NERA

  • Faggiollo

    Katy Perry con PRISM ha superato quota 1 milione di unità, se la RIAA certificasse ancora (cosa che non mi risulta faccia) sarebbe platino :) Per me ai 2 milioni ci può arrivare, anche se ora il ritmo rallenterà ovviamente, ma sono più che soddisfatto :)

  • stephen

    Leggo dai commenti che ARTPOP si trova alla 12, é risalito di 6 posizioni. Spero in un futuro rientro in Top10. Ha già superato le 600mila copie? Qualcuno tiene il conto?:)
    Bene Beyoncé, tiene duro :) Anche i singoli stanno ingranando..Va benissimo :) Contento anche per Frozer, merita :)

    • AlexB9

      Si trova a 625.000. copie :)

  • domenico

    be stiamo parlando di un film d animazione che a mio avviso e un capolavoro e anche emozionante le canzoni sono anke molto carine per cui meritato primo posto

  • Diano Francesconi

    Il cd di Bee sta andando molto bene e ora anche i singoli iniziano a prendere ovunque.. Drunk in love è partito molto bene in america e resterà costante (magari senza fare numeroni), XO laggiù non va bene ma sale in europa ecc.. Penso che il cd possa rimanere costante, poi tanto ha Pretty Hurt Jealous Partition Heaven Flawless e altre che sono molto belle! L’unica cosa che non mi piace è lo stile sembra un misto fra Shakira Rihanna e Ciara ma vabbé..
    Felice per ARTPOP che nonostante non abbia un supporto fisso e preciso rimane costante!

    • Luis

      scontato ha venduto 30,000 copie…di che cacchio sei contento? che è alla 12? xD

    • Rt

      Oh, finalmente leggo un commento lucido sul reale andamento dei singoli estratti da “Beyoncé”!
      Bravo, Diano… Mi sa che sei il primo qui, oltre ai redattori (dissento in maniera più totale su Pretty Hurts, però… Anche se sì, parlando di potenziali singoli “commerciali” farebbe sicuramente il botto, ahimé).
      Una curiosità, comunque: tu in “Beyoncé” dove le hai sentite tracce dello stile di Shakira o Ciara? Su Rihanna sottoscrivo in pieno (soprattutto a livello visivo), e penso che il motivo a monte di questa scelta sia anche piuttosto evidente, così come ho personalmente colto reminiscenze piuttosto forti di Madonna e D’Angelo, Prince, forse un pizzico di Minogue (anche se so che potrebbe sembrare incredibile, in un lavoro di Beyoncé) ed ovviamente Timberlake, Timbaland e Pharrell (avendo prodotto diversi pezzi sarebbe stato inevitabile, d’altro canto). Trovo anche che nei duetti con Drake e Frank Ocean il loro apporto sia molto evidente. Ma Shakira e Ciara sinceramente no, non ci avrei mai pensato… Son curiosa :)

      • Diano Francesconi

        Rt per Shakira e Ciara mi riferivo, come per Rihanna, all’effetto visivo dei video non ai sound :)
        Luis ARTPOP per me sta andando bene, non ho bisogno che venda a palate e anche dovesse smettere di vendere domani per me rimarrebbe un cd ottimo :)

  • Marty

    Bene Bee , canzoni di frozen molto carine e bene anche i one republic :)

  • Kekko

    Bene Britney jean che ritorna in top20 al #19 +4

    • luc

      Britney Jean è ancora in Top20??? Incredibile, non ho più seguito l’andamento del cd dopo il debutto deboluccio e credevo fosse già crollato inesorabilmente! Mi fa stra piacere :-)
      Spero che continui così e arrivi almeno almeno al disco d’oro, ma sarà un’impresa

  • jEsSy

    CIOè ORA LASCIAMO PERDERE LE PROSSIME DUE SETTIMANE XKE SARANNO NERE ANCHE FINO AI GRAMMY MA SE BEYONCE FACESSE 2 O TRE PERFORMANCE TELEVISIVE L ALBUM RIMARREBBE STABILE FINO ALLA DATA DEI GRAMMY, SETTIMANA IN CUI LE VENDITE RIPRENDONO CORPO

    • R

      Vero, ma dubito sia molto interessata a promuoverlo… D’altro canto non ne ha nemmeno bisogno, almeno non adesso… E’ un cd che si sta letteralmente vendendo da solo

  • PugliaR99

    Beyoncé beffata da Frozen. Fa quasi ridere hahahahah

    • R

      ? Perché?

      • jEsSy

        L UNICA CANTANTE CHE HA AMNTENUTO LA N UNO PER PIU DI UNA SETTIMANA OVVERO 3 SETT VENDENDO 1.500.000 COPIE IN 3 SETTIMANE SOLO IN U.S.A. MI SEMBRA UN BEFFARE….GIà…ANCHE TUTTI GLI ALTRI 100 DISCHI DIETRO A FROZEN ALLORA SN STATI BEFFATI…FROZEN HA ANCHE LA SETTIMANA PIU ALTA DELLA SECONDA SETTIMANA DI MDNA DI MADONNA QUINDI? IL SENSO DEL DISCORSO?

      • PugliaR99

        Ho semplicemente detto che è buffo che Beyoncé, che sta vendendo molto con l’album, vada alla #2 a causa della colonna sonora di un cartone animato

      • Jus

        Jessy non sei migliore di Puglia se tiri in ballo altri cantanti inutilmente

  • Mialich

    In effetti Frozen è tutto cantato, ed è pure piacevole. :)

  • Nick

    Felicissimo per il successo di Frozen e per l’ottimo periodo che stanno vivendo gli OneRepublic

  • lello90

    ARTPOP #12 ( 30,000 copie )

    • Luis

      XD