ariana-grande123013-_3

Come sapete in vetta alla Billboard 200 questa settimana c’è Ariana Grande con il suo secondo studio album “My Everything”. Il disco durante la prima settimana ha piazzato 169 mila copie, conquistando dunque il secondo miglior debutto per una cantante femminile dell’anno, dopo Lana Del Rey.

Distanziato di oltre 100 mila unità Brad Paisley, il quale entra alla 2 con “Moonshine in the Trunk” (53.000) davanti al cantante R&B Kem con “Promise to Love: Album IV” (52.000). Scende dalla 2 alla 4 la colonna sonora di “Guardians of the Galaxy” (48.000; -26%) mente Sam Smith sale dalla 7 alla 5 con il suo album di debutto: “In the Lonely Hour” con un bottino di 30 mila copie.

Perde invece 5 posti “Blacc Hollywood” del rapper Wiz Khalifa, il quale scende alla 6 con 30 mila copie precedendo la soundtrack del film “Frozen” (27.000; -5%). La compilation “Now 51” si trova alla 8 mentre i 5 Seconds of Summer passano dalla 8 alla 9 con il loro omonimo studio album (22.000; -8%).

26 Commenti

  1. POTEVATE SPENDERE DUE PAROLE ANCHE SUL DEBUTTO ALLA 17 DELL’EP DELLA G-UNIT, MA QUESTO SITO DI MUSICA BLACK SE NE DEVE OCCUPARE SEMPRE MENO, FREGHIAMOCENE SE UN EP DA 6 CANZONI RIESCE A ENTRARE IN TOP 20 DELLA BILLBOARD 200 IGNORANTI

  2. il secondo debutto femminile dell’anno che alla fine dell’anno bene che gli vada diventerà quarto (adele + taylor ovviamente faranno di più), se arriva pure rihanna probabilmente quinto, insomma giustifichiamola come vogliamo ma negli usa è deludente, già nel resto del mondo è stato più accettabile come debutto

      • Cheek to Cheek se arrivasse alle 100k sarebbe già un ottimo risultato, almeno secondo me. Trovo incredibile che OGGI un album così possa vendere così tanto.

      • oddio è sempre gaga e bennett da solo ha fatto debutti più alti, ma visto la situazione attuale di gaga, la situazione del mercato e il genere musicale se tocca le 100k copie va più che bene, se fa meno meglio di niente ma non sarebbe un risultato di cui festeggiare.
        Anche perchè visto che i singoli stanno andando male (e i singoli con winehouse o gaga stessa prima erano andati bene nelle radio) non pare possa avere grandi tenute, poi non so.

      • Però la differenza tra i singoli di B+W e B+G c’è caspita e lo sanno di sicuro anche loro. Consideriamo il mercato oggi, Bennet da solo avrebbe risultati davvero mediocri. Vero che è Gaga, la cui situazione secondo me da ARTPOP non è poi così cambiata, i fans li ha che le comprerebbero un suo cd “pop”, però sta vendendo un album jazz, ora io non so quanti che la ascoltano in generale possano apprezzare il genere “nuovo” che ora sta proponendo. Dico questo perchè se uno ascolta musica commerciale, evidentemente ne è attratto.. e non so quanti alternino il pop commerciale al jazz.. Tornando all’andamento dei singoli io penso che non ci sia nemmeno l’ambizione di una loro riuscita “in classifica” o “in radio”, così come non c’è questa aspettativa per nessun lavoro di questo tipo da parte della miriade di artisti che lavorano nel mondo jazz.

      • fra gli artisti jazz senza dubbio ma è pure indubbio che adele che fa un disco jazz, gaga che fa un disco jazz non vada confrontato con le aspettative di vendite del nuovo album di Herbie Hanchock. Detto questo considerano il tutto tra le 75k e le 100k è buono. speriamo che non fa meno

      • dai secondo me si, certo c’è da capire quando esce ancora per essere più sicuri, però se esce a nov-dic penso che ce la può afre benissimo

  3. Bene per Ariana,ma in assoluto le vendite di album hanno numeri molto bassi. Ok che tra qualche mese le vendite subiranno un netto rialzo a causa di Natale, ma comunque per ogni disco le vendite sono piuttosto basse.

    • il disco di beyonce è solo su itunes e le vendite degli album a differenza dei singoli non sono solo digitali, quindi se tutta la settimana come dici tu su itunes ha oscillato tra la 8 e la 10 si può capire che poi in top 10 billboard non ci è entrata perchè gli altri hanno anche le copie fisiche anche se magari su itunes stavano sotto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here