Come previsto la vetta della Billboard 200 questa settimana è occupata dal cantante canadese Justin Bieber. Il suo nuovo album “Under the Mistletoe” grazie ad un bottino di 210 mila copie conquista la numero uno. Si tratta del primo album natalizio pubblicato da un artista maschile a raggiungere la vetta in 55 anni di storia. Il secondo gradino del podio è occupato dal rapper Wale con “Ambition”, solido CD di musica Hip Hop che ha piazzato 164 mila copie.

Terzo posto per “Four the Record” ( 133.000), album della cantante country Miranda Lambert mentre il nuovo LP di Susan Boyle “Someone to Watch Over Me” (132.000) debutta alla 4. L’interprete scozzese in passato ci aveva abituato a numeri ben più alti, staremo a vedere se con l’avvicinarsi del periodo natalizio il disco incrementerà le proprie vendite. Adele resite alla 5 e rispetto alla scorsa settimana il suo “21” (108.000) fa registrare un +1%. Alla posizione numero 6 troviamo i Florence and the Machine con “Ceremonials” (105.000) mentre “Mylo Xyloto” dei Coldplay scende dalla 1 alla 7 a causa di un pesante -76% piazzando 104 mila copie.

Decremento molto meno pesante quello registrato da “Christmas” (89.000; -37%) di Michael Buble che scende alla 8 davanti a “Open Invitation” (76.000) del cantante ed attore Tyrese. Infine chiude la Top 10 Kelly Clarkson con “Stronger” (51.000; -69%).

  • Davide Bellasio

    ADELE VENDE X LA CASA DISCOGRAFICA CHE COMPRA I CD E CHISSA’ COSA CE SOTTO!!!

  • Umberto Olivo

    tanto per me biberon tra circa un annetto (salvo radicale cambiamento) sparisce… come sempre, sono soddisfatto per la miticità di Adele, mentre mi spiace per il calo dei cold e di kelly, ma con tutti i debutti della settimana mi dispiace…mi spiace anche per susan per la quale volevo un debutto il top 3, mentre sono felice per FF che ritorna in classifica alla n 153…CRIMINAL INIZIA A FARSI SENTIRE

  • Dani

    Poco per Bieber però è un album natalizio, sperando scenda presto xD

    • Dani

      sperando che Gaga risalga la settimana prossima (41), vabbè che sta mancando la promozione in USA, però sono certo che MTN farà rientrare in top 20 l’album!

  • Edo_M

    Felice per la #6 di “Ceremonials”!

  • ale 96

    Mamma mia Adele!

  • Matteo Rolleri

    susan boyle ormai non ce la può più fare…invece che fare cover dovrebbe pensare ad un album vero e proprio…spero che per il prossimo album si dia una mossa…justin al primo posto non si può vedere…mi disp veramente tanto per i coldplay…spero che rimangano alti nelle vendite e solide perchè l’album merita…adele sempre inarrestabile…mi chiedo davvero come faccia a continuare a vendere così tanto…strabiliante…alla fine dell’anno avrà superato anche i 15.000.000 di copie…ora è 11.900.000…e il bello è che in alcune settimane le vendite calavano per riprendersi alla grande le settimane successive incredibile…peccato per michael bublè e kelly clarckson che sono caduti in classifica…però kelly doveva pensarci prima di mettersi in un periodo di vendite così rischioso per lei…spero che le vendite rimangano tutto sommato abbastanza omogenee…

  • B side

    ooh bene florence alla 6…..mi aspettavo di peggio

    • Uranus

      Davvero penosa la motivazione che hai dato su Adele….ma accettare che nel mondo esistano cantanti di qualità che finalmente vengono premiati per la loro bravura e non x la baracconaggine di qualche altro è difficile da accettare?

    • Uranus

      Scusa B side non era riferito a te…ho sbagliato :)

  • Alessio Scianna

    RESTO DEL PARERE KE ADELE SI COMPRA I SUOI DISCHI ULTIMAMENTE, OPPURE è LA CASA DISCOGRAFICA KE INVESTE, OPPURE DEI SUOI FAN MALATI (O HATERS DI GAGA) KE COMPRANO IL CD OGNI SETTIMANA… CMQ MERITAVA PIù LA 1 CEREMONIALS O AMBITION, NN QUELL ORRIDO CD NATILIZIO -_-

    • Salmi

      haters di gaga? ma voi monsters quanto presi male siete? arrivate a pensare addirittura che le persone possano arrivare a spendere soldi per ricomprare un cd che già hanno solo per sminuire gaga? semplicemente adele ha fatto un grande album, che piace xke si discosta totalmente dalla musica che va oggi. fatevene una ragione, e iniziate a smettere di porre gaga al centro dell’umanità.

      • i-love-music88

        Adoro Gaga e ammiro tantissimo Adele…..certe cose non si possono proprio sentire!!Ha fatto un ottimo album, vero e genuino, perchè stupinsi tanto se la gente investe in VERA musica senza fronzoli?!?!

      • i-love-music88

        * stupirsi ;)

      • Alessio Scianna

        AHAHAAH! QUESTO DIMOSTRA KE UN “xD” PUò CAMBIARE LE SORTI DI UNA SITUAZIONE, OVVIAMENTE IL MIO COMMENTO ERA UNA BATTUTA, HO SOLO DIMENTICATO DI METTERE “xD”, CMQ SIETE PATETICI.

      • i-love-music88

        Patetici?!solo per aver dato un parere, tu invece sei molto educato…..moltissimo, complimenti ;)

    • Uranus

      Davvero penosa la motivazione che hai dato su Adele….ma accettare che nel mondo esistano cantanti di qualità che finalmente vengono premiati per la loro bravura e non x la baracconaggine di qualche altro è difficile da accettare?

  • Foorell8482

    Adele fa registrare un +1%..chissà come fa.

    • AlexanderPrjct

      probabilmente come facevano a vendere cantanti come MJ 15 anni fa…nello stesso modo..un bell album e diverso da ciò che senti in giro ora…