Con un balzo in avanti dalla 2 alla 1 Michael Buble conquista la vetta della Billboard 200 di questa settimana. Il suo nuovo album natalizio “Christmas” ha venduto 227 mila copie, uno 0,18% in più rispetto ai Nickelback che debuttano alla 2 con “Here and Now” sempre a quota 227 mila unità. Sul terzo gradino del podio troviamo “Talk That Talk” di Rihanna con un bottino di 197 mila copie mentre la numero uno della scorsa settimana scende alla 4. Si tratta di Drake con “Take Care” (173.000) che sconta un decremento del 73% rispetto a sette giorni fa.

Vendute piuttosto magre considerando il suo trend per Mary J. Blige, il suo nono studio album “My Life II: The Journey Continues, Act I” entra in classifica alla 5 grazie a 156 mila copie vendute. Guadagna un ottimo +69% Justin Bieber con “Under the Mistletoe” (142.000) che però scende alla 5 davanti al super costante “21″ (140.000; +24%) di Adele.

Quarta new entry della settimana, si tratta di Daughtry con “Break the Spell” (129.000) che arriva alla 8 mentre Scotty McCreery sale dalla 13 alla 9 con il suo disco di debutto “Clear as Day” (88.000; +165%) davanti a “Mylo Xyloto” (79.000; +46%) dei Coldplay.

  • Didì Suga-Mama

    Io dico solo una cosa… L’album di MJB è una BOMBA!! Un album di 19 tracce (21 con le bonus) che sono tutte realizzabili come singoli tanto sono cariche e intense. (E nonostante questo non ho ancora visto una recensione su questo sito…)
    E qui ci si continua a scagliare addosso solo dei numeri… BAH!! Ascoltatevi i vostri album da una manciata di tracce e continuate a fare la gara a chi ce l’ha più grosso.. (il BOTTINO delle vendite.. ovvio!!)

  • Giulia Marin

    Brava Riri..Anche se non sei alla numero 1,il tuo album è lo stesso bello..E anche Adele,bravissima:)

  • Matteo Rolleri

    tanto che qui le persone parlano di flop per talk that talk…guardiamo un pò a livello mondiale è prima con 504.000 copie 100.000 copie in più di loud dell’anno scorso…quest’ultimo aumenta le vendite fino a portarle a 51.000 che la fanno raggiungere un traguardo di 6.000.000…michael in’arrestabile aumenta le vendite a 455.000 troppo contento..trabiliante anche adele che aumenta le copie a 327.000…drake tiene bene ma dimezza le vendite a 217.000 a poca distanza dai coldplay che umentano le vendite a 215.000…lady gaga bruno mars e kelly clarckson aumentano le vendite rispettivamente di 91.000-64.000 e 68.000…si vede che è il periodo natalizio con le vendite che aumentano…vedremo come proseguirà talk that talk che sta scendendo in molte classifiche…

  • matte92

    Mah sinceramente io non sono così afflitto dal bottino di Rihanna, alla fine “Loud” l’anno scorso non fece tanto meglio e tutti gridarono subito al flop. Ad un anno di distanza la storia si ripete con un calo fisiologico normale dovuto, secondo il mio modesto parere, alla crisi e al dilagante download illegale, per quanto rispetto agli anni scorsi ho l’impressione sia in diminuzione. Detto questo preferisco una vendita costante come quella di “Loud” in modo che si mantenga viva l’attenzione per tutta l’era dell’album piuttosto che si venda uno sbotto nelle prime due settimane non permettendo all’album di avere il suo giusto corso (vedesi il fenomeno “Born This Way” che nonostante i milioni di copie vendute nelle prime settimane è scemato dopo poco). Senza contare che le bombe dell’album (“What Have You Been”, “Roc Me Out”, “Farewell”, “Talk That Talk” e la bonus “Fool In Love”) non sono ancora state rilasciateò Adele si conferma una cosa mostruosa: sono veramente contento di essere un fan della prima ora (o meglio del primo album) e che questa cantante sia riuscito ad imporsi nel mercato mondiale. Contentissimoo pure per Bublé, il cui cd è veramente una perla non indifferente :D

    • Rupert difo

      Fino ad ora anche se Born this way ha avuto un debutto enorme e un calo, ha sempre venduto piu di Loud a confronto.
      Di conseguenza non si puo dire che Loud è stato piu longevo poichè alla 27 settimana (quella di ora per BTW) aveva venduto 50 mila copie….BTW alla sua 27 settimana vende 91.000 copie.
      Quindi BTW è piu longevo di Loud

      • Matteo Rolleri

        vorrei farti un corso di italiano perchè scrivi commenti alla cavolo non sapendo le parole…longevo :che vive molto più a lungo…quindi vediamo se tra 1 anno la gaga è ancora in classifica…non si basa sulle vendite…che ignoranza

      • matte92

        Si ma non è quello che dico (e lo dico da fan sia di GaGa che di Rihanna, quindi assolutamente senza remore)! Il fatto è che l’effetto “Born This Way” è scemato molto più in fretta di quello di “Loud” che al contrario non ha mai fatto il botto ma che si è mantenuto costante nelle vendite permettendo ai singoli di Rihanna di avere il loro “discreto” sucesso (alla fine è sempre stato il suo staff a voler affrettare i tempi con il lancio di nuovi singoli, sono sicuro che anche solo “Cheers” avrebbe fatto qualche settimana di più in classifica se non fosse stato per il lancio di “WFL”). Certo alla fine GaGa ha venduto uno sbotto uguale però vendendo tutto e subito alla fine chi acquisterà il 6° o un possibile settimo singolo se tutti lo hanno già?
        Detto questo peace ‘nd love :)

      • Rupert difo

        NO,.,no è cosi, perchp se dici che Loud è stata costante e BTW meno sbagli….Basta guardare i dati, BTW è alla 27 settimana e vende 91.000 e Loud alla sua 27 settimana aveva venduto 50 mila copie…
        quindi BTW rimane sempre piu longevo

  • Per tutti gli haters di Rihanna, Talk That Talk ha venduto poco SEMPLICEMENTE perchè continua ad andare “di moda” Loud e la gente al momento preferisce aspettare. Chiaramente i risultati aumenteranno nei prossimi mesi quando magari la Def Jam rilascerà hit come Where Have You Been, Talk That Talk, Roc Me Out e Farewell ( solo per citarne alcune ).
    Visto che l’interlude Birthday Cake diverrà un vero pezzo intero sospetto che possa essere nella lista delle upcoming releases. Sicuramente il disco rimarrà costante nelle classifiche senza avere collassi, basta pensare anche al fatto che da gennaio, quando ormai il Loud Tour sarà giunto a termine, lei promuoverà il disco.

  • Ale 96

    Riri nonostante mi avete criticato tutti come avevo previsto ha venduto molto più di MJB!!!!!!!!!!
    Contento dell’incremento di BTW!

  • Alessandro Cutrona

    rihanna domina!

  • Alessio Scianna

    MA ADELE QUANDO SCENDE ? BOH!! ECCHEPPALLE SEMPRE LEI NELLA TOP10! -.- SPERO KE FF TORNI NELLA TOP10 (LO SO KE NN SUCCEDERà xD) :(

  • Foorell8482

    Super Buble. Deludente Rihanna. Drake può ritenersi soddisfatto. Justin Bieber e Adele salgono in vendite.
    Gaga fan salto di 50 posizioni in avanti (sono curioso di vedere stasera il dato di BTW su mediatraffic).

  • Matteo Rolleri

    grande michael…cmq buon bottino anche per rihanna…speriamo mantenga le vendite…troppo contento per i coldplay..justin devi scendere non le meriti tutte quelle copie

  • Rupert difo

    Certo che Rihanna fa uscire gli album sempre nel periodo dove si vendono di piu, e poi alla fine vende mediocramente?.. Mi piacerebbe vedere quando venderebbe in un periodo tipo Maggio/Giugno/Luglio.
    E’ proprio una Single Artist, di dischi riesce a venderli ma non ha un FanBase grande e non riesce a strafare.
    Born this way questa settimana ha incrementato del 500% con 50 mila copie, quindi mondialmente saranno tipo 90 mila…tra un po arriva a 6 millioni.
    Comunque è stato che durante il Tour Gaga farà uscire un nuovo album

    • Alessio Scianna

      SE è VERO KE USCIRà UN NUOVO CD DURANTE IL TOUR ALLORA GAGA è UNA CRETINA! DEVE ESTRARRE ALMENO ALTRI 3 SINGOLI DA BTW! IO PUNTEREI SU HML, AMERICANO E BLOODY MARY E HU

      • Rupert difo

        HML Americano e Schibe sranno estratti come singoli..

    • Joseph Brescia

      MA cosa dici che Rihanna è un artista singolo?? ha venduto 5 milioni di copie con Loud .. Ma Basta Rupert.. Sei davvero una repressa .. Questo è il periodo che ce l’hai con Rihanna … Mamma mia … 2 palle..

      • Marco De Domenico

        Rupert quest’anno in fatto di vendite Rihanna è andata meglio di Lady Gaga…la settimana scorsa pensa che in usa l’album di Gaga era sotto teenege dream di katy Perry -.-

      • Rupert difo

        mi disp ma rihanna ha venduto in america 1.400.000 gaga (come pochissimo tempo) 2.000.000 ed è alla 23.
        mondialmente è alla 20 con 91 mila copie ….praticamente la già superata con la metà del tempo.

      • Joseph Brescia

        ma chissene ha sempre il tempo di recuperare .. lei ci mette più tempo di Gaga a vendere ma questo NON significa che sia in’artista da singolo .. a dai su siamo vicini a Natale .. ma proprio non riesci ad essere con il dente meno avvelenato? Mamma mia ..

      • Matteo Rolleri

        io vorrei solo ricordare che rihanna a distanza di un anno ha venuto 6.000.000 di copie e mantiene le vendite…mentre lady gaga è diminuita drasticamente nelle vendite solo adesso è aumentata causa natale…ma i singoli mi dispisciace riportare notizie ufficiali di classifica non sono andati poi così tanto bene…quindi per ora gli album sono alla pari vedremo se lady gaga riuscirà a mantenere le vendite per un anno anche se ne dubito…

      • Matteo Rolleri

        e i dati dicono così ti faccio stare zitto subito che due settimane fa prima della vicinanza del natale lady gaga nelle vendite dopo 25 settimane in classifica stava sotto a rihanna con 29.000 copie contro le ormai consacrate 32.000 che rihanna ormai vendeva ogni settimana…quindi prima di palrare di artisti da singoli o da album e fare diventare una diva lady gaga riporta i dati ufficiali e poi se ne riparla…

      • Rupert difo

        e tieni anche in considerazione che BTW non è uscito nel periodo doro delle vendite come Loud o TD,…che hanno SUPER beneficiato di quello, BTW è uscito in un periodo di decremento delle vendite, ma ha venduto come loro e continua a vendere piu di loro , E SI PRENDE (come giustamente loro hanno già fatto) le vendite natalizie!

      • Matteo Rolleri

        ma allora non capisci e vai contro i dati…l’album settimane fa non vendeva più di rihanna e katy perry anzi era sotto!!!!!!!!!!!!cavolo se vai anche contro i dati vuol dire che sei proprio messo male…io sono oggettivo e se devo dire che rihanna non vende lo faccio…e sono suo super fan…però anche per la gaga bisogna esserlo…l’album ha venduto ed ora era calato drasticamente nelle vendite andando sotto a loud…e questo devi dirlo…oppure devo riportarti i dati 29.000 bel gaga 32.000 per rihanna dopo un anno???cioè non puoi avere due salami di fronte agli occhi in questo modo…ti reputo un minimo oggettivo…

      • Matteo Rolleri

        5.421.000 copie per loud vendute contro le 5.080.000 copie di btw…quindi prima di dire cifre riporta i dati reali perchè se ne distribuiscono 6.000.000 non vuol dire che sono vendute…stesso discorso per talk that talk non è che ha venduto 300.000 copie in uk sono state distribuite ma ne ha vendute 160.000…quindi attento a quello che dici e riporta i dati…oppure osi ancora andare contro i dati di vendita

      • Klarck

        guarda che Loud è salito semplicemente e normalmente perchè esce il nuovo album,,,da che mondo e mondo TUTTI gli artisti che stanno per fare uscire un nuovo album hanno un’incremento del precedente?…e finisce li, difatti questa settimana BTW HA VENDUTO DI PIU, IDEM LA SETTIMANA SCORSA!

      • Matteo Rolleri

        come negare dati evidenti…sono senza parole…

      • Joseph Brescia

        ehi Rupert hai di nuovo cambiato nick? Tanto ti si riconosce ugualmente!

      • Matteo Rolleri

        e per essere precisi la settimana scorsa erano tutti e due gli album a 34.000 copie

      • Rupert difo

        Ancora che insisti…LA SETTIMANA SCORSA BORN THIS WAY ERA ALLA 23 CON 44 MILA COPIE..
        LOUD ERA ALLA 37…SOTTO LA PAUSINI!

      • Matteo Rolleri

        ok mi scuso…era due settimane fa che erano uguali…ho sbagliato di una settimana…

      • Federico Tao’n’b

        E’ inutile che state qui a battibeccare…rihanna in un anno ha venduto 6 000 000..gaga in 7 mesi ne ha vendute 5 500 000…fate voi i calcoli…

  • Umberto Olivo

    felicissimo per tutti (michel, riri e brit che è rientrata alla 180 in particolare) ma non per mary che meritava molto di più e justina che meritava molto di meno!

  • Emanuele Brahimi

    finalmente le vendite si alzano :)
    peccato per rihanna speravo avesse venduto di più ma va bene così, non ha mai avuto buone first week

  • yu91

    Che abbassino i prezzi dei dischi e non si venderà più solo a Natale.. contentissimo per Adele, Bublè e Coldplay.. mi dispiace un po’ per la Blige, ha promosso abbastanza, invece ogni copia venduta da Rihanna è una copia in più di quelle che meriterebbe.
    Florence alla 29? Album divino, come lei.

  • B side

    ma dai Florence alla 29..bah

  • Joseph Brescia

    Adele pazzesca .. entro la fine dell’anno chissà quanto avrà venduto ..

  • Swiftie

    a però Justin xD
    è davvero arrivato Natale, tutti questi incrementi..persino Taylor ha avuo in incremento di +140%