Nonostante un decremento del 39% rispetto ai primi tre giorni, il nuovo omonimo album di Beyonce resiste in vetta alla Billboard 200. Il disco va oltre le previsioni di inizio settimana piazzando altre 374 mila copie, portando così il totale a 991 mila unità vendute nei primi 10 giorni.

Si tratta del 12esimo album più venduto del 2013, nonostante abbia avuto meno di due settimane per raggiungere tale traguardo. Garth Brooks si trova alla 2 con “Blame It All On My Roots” (199.000; +16%) preceduto da “Midnight Memories” dei One Direction che beneficiano di un +35% vendendo 166 mila copie. I Robertson salgono alla 4 con “Duck the Halls: A Robertson Family Christmas” (132.000; +22%) davanti a “Wrapped In Red” (124.000; -9%) di Kelly Clarkson che invece perde due posti.

beyonce-cover-500x500

Sale invece Eminem con “The Marshall Mathers LP 2” (115.000; +39%) che arriva alla 6 precedendo Katy Perry con “PRISM” (99.000; +67%). Più due posizioni anche per la colonna sonora del film “Frozen” (81.000; +45%) che sale alla 8 seguito dal classico del Natale “Christmas” di Michael Buble, il crooner canadese passa dalla 13 alla 9 con un bottino di 68 mila copie. Infine chiude la Top 10 Luke Bryan con “Crash My Party” (68.000; +44%).

26 Commenti

  1. mi fa arrabbiare perchè DWUW si sta rivelando sempre più potente dal punto di vista commerciale, questa settimana mondialmente è risalita alla 11 con 169.000 copie (penso sia la somma più alta che abbia venduto da quando è uscita) dopo 9 settimane senza video. è una hit, incrocio le dita perchè non la sprechino così a cavolo.
    1.259.000 copie in 9 settimane senza video e un’esibizione una tantum sono tante su questo non ci piove

  2. La gestione dell’era ARTPOP fa pena e su questo c’è poco da dire…per non parlare poi di DWUW. Però trovo altrettanto stupido criticare il lavoro della Interscope, è ovvio che il video del secondo singolo sarebbe dovuto uscire già da tanto, ciò significa che ci sono dei problemi di cui non siamo informati.
    Spero che quest’era si rialzi un po’ perchè è vero che 1.309.000 copie in sette settimane non sono poche ma è molto meno di ciò che ci si aspettava.
    ARTPOP: 1.309.000
    Applause: 3.816.000
    DWUW: 1.259.000
    Bei numeri ma non per Gaga

  3. Certo il video manca….ma con tutta la promozione che ha fatto con dwyw come minimo doveva essere in top ten…..e io credo francamente che l pubblico americano si sta disaffezionando al suo personaggio!!!!!!!

    • Bravo, in questa promozione grazie sicuramente anche alla interscope e al management è riuscita ad avere uno secondo speciale del giorno del ringraziamento poi a cantare alla finale di the voice e qui c’è qualche ottuso che li sta pure incolpando per il risultato, ma è così difficile invece di scrivere baggianate ammettere che forse semplicemente a questo giro le sue canzoni piacciono discretamente ma non molto.

      • @Felice Britney occupa la #27 con 28,000 copie circa per un totale di 165,000 copie mentre Avril non è in top 100.

  4. Bey regge benissimo, spero che se anche i singoli non facessero faville il disco non crolli, bene anche gli One Direction che si stanno rivelando piuttosto costanti e bene Katy, Unconditionally non sta andando bene ma in compenso l’album macina copie. Per Gaga non so cosa dire, ho fiducia in lei come sempre ma la gestione si sta rivelando pessima..

  5. Ottima Beyoncè, la prossima settimana è già disco di platino! Molto bene anche Katy che come detto sotto è a 869’000 circa, la prossima settimana mi aspetto che superi le 900’000 e in altre due/tre circa dovrebbe superare il milione u.u Maluccio Gaga, mi aspettavo reggesse meglio con il Natale, comunque le stanno sfuggendo le cose di mano, Do What You Want è alla 34 su ITunes USA, della seria i dieci modi per buttare un successo nel cesso! La promozione per il singolo è stata veramente molta, ma fatta malissimo! Ovvio che ARTPOP sbandi un pò, attualmente non ha nessun singolo che lo traini..

  6. ARTPOP ha superato le 500mila copie! Mi aspettavo almeno 100mila copie in più! A livello mondiale avrà superato il milione e due..ho capito, mi devo accontentare! Qusto disco non ha conquistato le masse, okay. Ma perché non fa qualcosa per chi invece l’album l’ha comprato e gli piace? Do What U Want è uscito a ottobre, quanto ci vorrà per far uscire questo maledetto video..Ha rilasciato il remix su iTunes senza un misero annuncio sui social network! In genere i remix aiutano, ma in questo caso no.. Promozione tantissima ma gestione del progetto fatta con i piedi, un bambino avrebbe fatto meglio! La colpa non è solo della interscope a questo punto! A me piace tanto ARTPOP, molto più di The fame,e vedere ottimo materiale sprecato così è assurdo!

    • Fidati di lei! Ha sicuramente qualcosa in mente sennò lo avrebbe già fatto uscire! Lei i suoi album glia ha sempre gestiti benissimo e credo che abbia qualcosa in mente per DWUW!

  7. Bene per Bee , un disco molto bello che merita tutti o risultati che sta ottenendo e bene anche per tutti gli altri artisti in top 10 ; riguardo gaga il problema di ARTPOP e il fatto che non venda molto non è per la bassa qualità del cd , io lo adoro e lo ritengo uno degli album migliori del 2013 in assoluto ; la colpa non è di gaga , ma della interscope , che ha gestito malissimo la promozione e tutta l’era ( fino ad adesso ) in generale . Il video di DWUW tarda ad arrivare e così la canzone non si può mantenere molto stabile in classifica , al massimo scende ; mi dispiace dire queste cose , perché amo gaga con tutto il cuore , ma se l’era è gestita male non è colpa sua , ma della interscope che ha deciso di fare troppa promozione con i risultati che non sono quelli desiderati e aspettati . Spero che nel prossimo cd che farà uscire gaga cambierà strategia di promozione e si affidi ad una tecnica diversa , che la aiuterà nelle vendite : vedi Beyoncé con l’uscita a sorpresa dell’album cosa sta facendo .

  8. Sono felice per Beyoncé, bene Katy Perry ed Eminem, male Lady Gaga. Oggettivamente siamo fra Natale e Capodanno e non succede una mazza, Applause non ha fatto il boom che aiuta l’album a farsi conoscere e ARTPOP sta andando male. Il video di Do What U Want non arriva, che sia per aspettare la Aguilera o no ora la canzone è sprecata. L’era è messa male…

  9. Katy mitica : dopo piu’ di due mesi e’ancora in top ten !!! Credo proprio che i little monster, riguardando i commenti di applause e roar, si stiano demoralizzando….. AHAHAHAHAH

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here