Come anticipato dalle previsioni, Beyonce questa settimana debutta in vetta alla Billboard 200 con un bottino di 617 mila copie. Il suo ultimo LP “Beyone” è stato rilasciato in esclusiva su iTunes il 13 dicembre, dunque tali risultati sono stati raggiunti in poco più di 3 giorni. In seconda posizione, a grande distanza troviamo “Blame It All On My Roots: Five Decades of Influences” (172.000; +17%) di Grath Brooks, anch’esso venduto in esclusiva, questa volta da Walmart.

Più 21% per “Wrapped In Red” di Kelly Clarkson, la quale si trova alla posizione numero 2 con un bottino di 136 mila copie. Ottimo debutto anche per R. Kelly che piazza il suo ultimo album “Black Panties” (133.000) alla 4 davanti ai One Direction con “Midnight Memories” (123.000; +5%).

beyonce-cover-500x500

I Robertsons occupano la sesta posizione con”Duck the Halls: A Robertson Family Christmas” (108.000; +3%) mentre alla 7 c’è un’altra new entry. Si tratta di Childish Gambino con “Because the Internet” (96.000) mentre Eminem scende alla 8 con “The Marshall Mathers LP 2” (83.000; -1%). “Prism” di Katy Perry beneficia di un +15% vendendo altre 59 mila copie mentre chiude la Top 10 la colonna sonora del film Disney “Frozen” (56.000; +10%).

  • stephen

    Complimenti a Beyonce, queste cifre in soli 3 giorni..wow :) È un mito *-* Bene anche per Gaga, ha superato il milione e cento! Certo, non sono vendite stratosferiche ma non posso fare altro che accontentarmi. Spero che continui a vendere così ogni settimana, anche se ho il brutto presentimento che stiano già pensando a come aumentare le vendite con ARTPOP Act 2 e si stiano occupando poco di ARTPOP. Non parlo di promozione, quella è ottima e tanta, ma di gestione! Come si fa a bruciare una hit come DWUW? come? comunque, Pare che il duetto con l’Aguilera sia in cantiere..boh, non so se esserne felice o meno.

  • ilmito

    Bravi christinaxforever….federico…e al, x aver azzittito quel saputello di psychedelic…….che effetivamente dopo aver fatto una figurraccia di m…..a se ne sta zitto zitto…..almeno io commento solo con dati alla mano e x cognizione di causa……ammesso sappia cosa sia ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ilmito

    WOOOOOW ieri sera MADONNA e stata al concerto dell amica BEYONCE a new york brooklin al barclay s center……sul suo profilo instagram ci sono delle foto bellissime!!!!!!!!! La grande beyonce ha anche dato un bacio alla piccola mercy james….fan di beyonce!!!!!!!

    • Flo

      Sìì ho visto Madonna e la figlia al concerto…tenerissima davvero la foto di Bey che bacia la bimba.

  • Marty

    Bene per tutti , grande Bee !!:)

  • Mack

    C’è anche da dire che Britney vende poco per la non promozione ma pure perchè su di lei ci sono sempre critiche su qualsiasi cosa lei faccia singoli,album,video,performance,interviste ecc insomma se pure i fans si mettono a criticarla è normale che vende poco visto che la gente comune appena sente che è una canzone di Britney non spende neppure 1€ per scaricarla su itunes ma la scarica illegalmente figuriamoci l’album. Ad esempio 2 anni fa Femme fatale in Italia ha venduto 20,000 copie ma illegalmente ha “venduto” 150,000 copie e nel mondo ha “venduto” illegalmente 11 milioni di copie.

  • Marco

    È un miracolo che Britney jean abbia venduto 140.000 copie in America e 300.000 copie mondiali con zero performance quasi zero promozione radio distribuzione dell’album pessima se poi aggiungiamo che molti fans hanno snobbato l’album. La cosa che mi da fastidio è che sarebbe bastata una performance e l’album avrebbe venduto sicuramente di più.

  • parto

    Lady gaga e’ flop, punto !! e’ inutile che ci giriate intorno…e’ cosi’ fatevene una ragione ! con tutta la pubblicita’ fatta poi…inoltre ho letto che la puntata con i muppets show e’ stata una delle meno seguite di sempre creando alla rete televisiva una marea di perdite economiche e la sua etichetta discografica ha perso un sacco di quattrini a causa della bassa resa dell album a discapito dei soldi investiti per promuoverla! Lei e’ brava ha talento ma ne piu’ ne meno di tanti altri personaggi che ci sono in giro solo che ha differenza di altri e’ stata montata come un souffle..che adesso ha fatto poof….chiuso il discorso..

    • ilmito

      Quoto tutto…..anch io ho letto quella notizia sulla puntata dei muppets…e delle perdite economiche da parte della casa discografica….solo che se lo scrivo io tutti mi danno addosso dicendomi che odio gaga…..si potrebbe fare un post anche su questa news….ma conoscendo il sito….ne dubito che questo accadra!!!!!!

    • chemical

      nn so davvero come esprimere il vostro livello di sfiga..ma almeno a natale volete sc***e un po’ invece di essere ossessionati da lady gaga???bahahahahaha chissa se un giorno qlc persona in carne ed ossa..nn sul web.. vi caghera finalmente.. ammetto che un po’ per voi mi dispiace…continuate a credere a tutto cio che leggete in giro.. prendervi per i fondelli e’ davvero troooooooooooooooppo facile..

  • KK

    Flo purtroppo Britney jean è sceso al n22 con 31’000 copie per un totale di 140’000 copie in 2 settimane ed è un peccato vedere che un disco così bello sia stato gestito MALISSIMO da quelli incompetenti della RCA che stanno DISTRUGGENDO la carriera fenomenale di Britney.

  • Flo

    Scusate e l’album di Britney a che posizione sta? E’ uscito da 2 settimane eppure sembra che uscito mesi fa….pessima gestione di questa Era puntata solo su Las Vegas, mah.

    • Spongbob

      Sta alla #21 e ha venduto circa 30 mila copie in questa settimana.

  • giuseppe

    ragazzi vorrei comprare anche io l’album… sapete x caso se si vendono copie materiali? trovo solo copie digitali e magari sapete anche quale sia +o- il prezzo?

    • Marty

      Ciao Giuseppe , se intendi l’album di Beyoncé , penso che esca il 20 o il 21 dicembre , avevo sentito così ; per il prezzo non ho idea , ma penso sempre intorno a quei 17-18€ di ogni cd . Spero di averti dato le risposte che volevi , ciao !!
      Baci 😄

  • Faggiollo

    Complimenti a Beyoncè!
    Katy Perry con “Prism” sta a 770.000 copie in otto settimane, sette trascorse in Top 10 :)

  • ilmito

    Lady gaga e scivolata in 18ttesima posizione….con meno 5….ma quante copie ha venduto questa settimana??? Caro diano non avevi detto di non essere preoccupato x le vendite sotto natale che lady gaga avrebbe venduto bene?????

    • Diano Francesconi

      Le copie sono dalle 30 alla 40 mila e lo sapevo prima di commentare quindi ripeto: non sono preoccupato.. Ora come ora mi godo la musica, visto che ARTPOP è stupendo e per me è in assoluto uno dei migliori cd dell’anno :)

      • ilmito

        AHHHHH ma se xte tra le 30 o 40mila copie sono tante…..scusa ehhhhh!!!!!!! Invece secondo me sei e siete preoccupati come non mai…..e chissa’ quanti pianti tutti quei popparoli che la seguono…..si sono fatti,non mi riferisco a te chiaro quando scrivo popparolo……!!! Comunque mi ricordo benissimo che quando e uscito artpop hai scritto x giustificare le vendite assai basse….che non eri preoccupato….xke tanto sotto natale avrebbe venduto bene….e che il problema era dopo natale…..ma ora mi sa che devi preoccuparti anche a natale…..ah ahh ahhh ma stai tranquillo….tanto la tua gaga assegni x fronteggiare la crisi….non te ne manda….anche se sei un fan modello!!!!!!!

  • ilmito

    Non fate gli invidiosi e non trovate scuse varie….il debutto di beyonce e semplicemente grandioso…e bisogna fare tanto di cappello a chi ha avuto l idea di questa strategia attuata,e il miglior debutto femminile dell anno con soli 3 giorni di conteggi x la classifica….e i conteggi dell intera settimana in esclusiva su i tunes si aggirano intorno ad 1.100.000mila copie con oggi. se questo non e un successo….ditemi voi!!!!!!!!

  • Diano Francesconi

    Sono felice per Bee, quest’era non mi sta piacendo però sono contento che le vada bene..
    ARTPOP per me sta andando molto bene, Applause sta arrivando alla 4 milioni di copie quindi si è riuscito a togliere l’etichetta di flop perfettamente però non ha fatto molto bene il suo lavoro di lead single quindi l’album in questo momento è praticamente trascinato solo da DWUW (che non ha ancora il video) eppure ha già superato cd come Bangerz (con hit stra visualizzate come WCS e WB).. Inoltre il confronto con BTW non va manco fatto, a quei tempi il lead single ebbe più successo, Judas era già in radio da tempo e con video e neanche dopo un mese dall’uscita del cd uscì il video di The Edge of glory, ARTPOP in confronto sta andando molto lentamente ma non avrà problemi a proseguire, anche dopo Natale

    • ilmito

      Diano sncora ad arrampicarti sugli specchi….se artpop arriva a 2.500.000mln fra 6mesi……giuro che mi faccio donna a casablanca….e ti ho voluto bene…..xhe comunque non e flop…..ma SUPERFLOP

      • edo

        Ma fatti una vita cretino e smettila di offendere lady gaga!

      • ilmito

        Ma fattela tu una vita poppante……io non ho offeso lady gaga…..ma sto parlando dei numeri miseri che sta ottenendo artflop……e’ un dato di fatto….quindi xke offendersi ed essere aggresivi….quando la cosa e lampante????

    • Al

      Diano
      La fonte dei 4 m di Applause?

      • Al

        Diano
        Se te lo sei inventato, basta dirlo! Ti perdoniamo. A Natale siamo tutti più buoni XD

      • Psychedelic

        Se sai leggere ha scritto E’ VICINO AI 4 milioni, non che è ai 4 milioni.
        Fonte? Mediatraffic. Guarda, se parti dalla settimana numero 35 ( http://www.mediatraffic.de/tracks-week35-2013.htm ) e arrivi alla settimana 51, mettendoti a contare quanto ha venduto Applause (sempre se sai contare, ne dubito), otterrai 3 643 000 di punti, che corrispondono alle vendite del singolo MONDIALMENTE.
        .
        Te e quel deficiente (sì, l’ho “offeso”, ma è NIENTE in confronto a tutte le offese gratuite che fa agli altri, quello lì, per poi inventare scuse del caz*o o fare la falsa vittima) de ilmito siete troppo facili da spegnere. Imparate a fare meno i saputelli del caz*o e a parlare meno a sproposito. Bah, adesso so già che inizierai a fare la vittimella del ********, mettendo in mezzo cantanti a spruzzo, e bla bla bla. Siete prevedibili.

      • christinaxever

        I punti nn corrispondono ai milioni di copie ma sn un mix basato su vendite ed airplay. Applause, quindi, nn è x nulla vicina ai 4 m mondialmente. Come è facile smontare chi nn sa nulla di classifiche e pretende di insegnare ahahah

      • Psychedelic

        Peccato che l’airplay non sollevi tanto la situazione (specie se Applause in radio ha fatto quasi schifo, fatta eccezione per gli USA), dato che devi togliere pochi punti, poichè le vendite equivalgono a una media del 90/95% del totale punti. Mi sembra abbastanza scontato che pure l’airplay giochi sul totale dei punti, ma non è abbastanza influente.
        .
        La prossima volta, quando stai per scrivere una contro-risposta pensando di aver zittito qualcuno, abbi almeno la decenza di informarti su quello che stai scrivendo, perchè rischi di fare una figura di mer*a più grande di quelli che l’hanno già fatta.
        Ma almeno tu sai leggere i commenti e dare formulazione intelligenti, a differenza di qualcun’altro. E questo è già tanto per me.

      • christinaxever

        E qui ti volevo! Lo sapevo che la fonte era Mediattrafic. Peccato che 1 punto non corrisponda ad una copia venduta nel mondo. Se solo leggessi il funzionamento della chart ma forse l’inglese ti è sconosciuto. Ti consiglio di studiare meglio le classifiche così in futuro potrai evitare figuracce! Com’è facile smontare (alcuni) little monsters :D

      • Psychedelic

        Ma che genio del male. A quello c’ero arrivato anch’io che un punto non equivale ad una copia venduta (se leggessi il mio commento magari), ma il 90/95% dei punti equivalgono quasi sempre alle copie vendute nei Paesi che Mediatraffic controlla personalmente. Ah, impara ad interpretare quello che leggi, professore d’inglese. Sai, bisogna saper interpretare quello che si sta leggendo.
        .
        E no, sono un fan di Kanye West, se t’interessa, e dato che sarebbe dovuto partire in tour con Gaga ho deciso di vedere il suo cammino artistico e commerciale per un po’ di tempo. Se poi ci mettiamo che sono un appassionato fan della musica elettronica, beh, il tempo si prolunga.
        Perchè salti alle conclusioni così facilmente? Bello incolpare gli altri senza guardare prima se stessi, non è vero?

      • christinaxever

        Anch’io ascolto Kanye! Comunque la conclusione è semplice. La frase di Diano Francesconi (Applause sta arrivando alle 4 milioni di copie) è sbagliata e denota la scarsa conoscenza delle classifiche

      • Al

        Tanti giri di parole x confermare che Applause non ha venduto 4 milioni di copie. Tranquilli: magari prima o poi ci arriva, anche se da diverse settimane le vendite sn fiacche. Su itunes Usa staziona 15/20 posti sotto a Roar XD

      • Federico

        Questo Psychedelic oltre a non conoscere la classifica Mediattrafic, a non sapere l’inglese, non sa nemmeno l’italiano. Vorrebbe fare il saputello ed invece è uno sfigato

  • Federico

    E attenzione che si parla solo di vendite digitali, domani dovrebbe uscire il Cd, vedremo che succedera’

  • Al

    Complimenti a Beyoncè! Non mi piace come persona (la trovo una grandissima presuntuosa) ma è davvero brava sul piano artistico. Molto bene Kelly Clarkson e Katy. Il periodo natalizio non giova, invece, ad Artpop

  • CURTIS

    Beyonce HA SUPERATO IL MILIONE NEL MONDO, E LA SETTIMANA SI CHIUDE DOMANI PERCIÒ NON È VERO CHE EMINEMIN UNA SETTIMANA HA FATTO MEGLIO PERCHÉ 600 MILA COPIE IN 3 GIORNI SUPERANO 700 IN 7 GIORNI MA EMINEM DALLA SUA HA UNA FORTISSIMA COSTANZA (L ALBUM MERITA TUTTO PERÒ)

  • Giuseppe

    Si è fermata a 617 k? Mi pare ieri abbia raggiunto il milione WW

  • Vincenzo

    Pss é partita alla grande ma si è fermata a 617 mila copie, Eminem 787 mila circa…vedremo nelle prossime settimane

    • CURTIS

      Non è che SI È FERMATA A 617K È CHE I CONTEGGI SI SONO FERMATI DOMENICA ;)

      • Pop music

        Resta comunque il miglior debutto femminile del 2013