Sono bastate 99 mila copie a Bruce Springsteen per conquistare la sua 11esima numero uno all’interno della Billboard 200. Il suo nuovo studio album “High Hopes” ha battuto la concorrenza dall’imprevedibilmente solida Colonna Sonora del film “Frozen”, il quale scende alla 2 con un bottino di 87 mila copie ed un +2%.

“Kidz Bop 25” debutta alla 3 con 76.000 unità davanti a “Beyonce” (61.000), il quale scende dalla 2 alla 4. New entry alla posizione numero 5, dove troviamo la vocalist dei Sugarland: Jennifer Nettles con “That Girl” (54.000). Debutto anche alla 6, si tratta di “Fading West” (39.000) dei Switchfoot.

springsteen_high_hopes_cover_WEB.full

Veterani invece per il resto della Top 10 dove alla 7 troviamo Lorde con “Pure Heroine” (31.000), Eminem con “The Marshall Mathers LP 2” (29.000; -19%) scende alla 8 mentre Katy Perry passa dalla 7 alla 9 con “PRISM” (22.000; -2%). Gli Imagine Dragons infine guadagnano il 17% rispetto alla scorsa settimana con “Night Visions” (20.000), soprattutto grazie al successo di “Demons”.

21 Commenti

  1. ARTPOP sta andando male in America, Se la cava nel resto del mondo. Ha come singolo “Do what u want” che però allo stesso tempo sta finendo il suo percorso nelle charts e non ha manco un video e Gaga non performa dal 17 Dicembre. ARTPOP può riprendersi ma ci vuole il terzo singolo! (che purtroppo sarà gypsy) e la promozione

    • Purtroppo? L’unica alternativa per me sarebbe stata AURA, sebbene non sia tra quelle che preferisco nell’album, pur piacendomi eh, forse avrebbe potuto far bene e richiamare anche chi l’album ancora non l’ha preso o se l’è filato.

  2. Comunque se consideriamo che Gaga “manca” dalle scene da più di un mese e non c’è un singolo a trainare l’album, l’unico suo problema rimane l’America, perché se guardiamo tutto il resto del mondo non se la cava tanto peggio di altri (Non attaccatemi, faccio l’esempio con Katy Perry perché mi viene in mente lei al momento, Prism questa settimana ha venduto solo 5mila copie in più di ARTPOP, America esclusa, e nel mese passato hanno sempre venduto la stessa cifra). Beyoncé comunque è mostruosa, complimenti a lei e all’ottimo album che ha realizzato. Mi aspettavo qualcosina di più da Springsteen ma di anni di carriera ormai ce ne sono e questo è un ottimo risultato, considerando l’andazzo delle vendite

    • Il paragone che hai fatto è sensatissimo, infatti la Perry va avanti solo grazie all’America, senza di questa sarebbe finita. Vorrò vedere quando gli americani si stancheranno di lei cosa succederà :)

      • Per sfortuna di Venus katy ha successo in molte parti :) : in oceania e’ andata benissimo: da notare anche che in australia roar e’ la canzone piu’ venduta del 2013 con x7 platino, e prism sia il secondo piu’ venduto. Sempre con roar Katy e’ l’artista con piu’ canzoni nella all time chart neozelandese
        In Europa ha avuto successo soprattutto in u.k.
        E’ vicina al milione con roar che e’ arrivata sesta a fine anno e anche prism sta andando molto bene. Nel resto d’europa ha raggiunto la top 10 in ogni paese, con molte top 5 e diverse n. 1.
        P.s. anche se avesse successo solo negli stati uniti va benissimo: roar verso estate arrivera’ x5 platino e a fine anno si e’ posizionata 10. Prism e’ ancora in top 10 dopo 4 mesi ed e’ il secondo album femminile piu’ venduto del 2013 dietro a beyonce :)

  3. CHE BELLO TRA POCO LADY GAGA GIRERA IL VIDEO DELLA CANZONE DI IVA ZANICCHI…….ZINGARA….SECONDO GLIEL HANNO SUGGERITO I GENITORI ITALIANI QUESTO TITOLO……PRENDI QUESTA MANO……ZINGARAAAAA…..DIMMI TU…CHE FUTURO AVRAAA ARTPOP…….!!!!!!

  4. Tutti quelli che definiscono ARTPOP un flop andassero dritti dritti nell’INCENERITORE. E basta avete davvero stancato. Sta vendendo senza un singolo da traino e senza niente! Stasera si esibirà al Musicares e per ARTPOP inizierà una nuova fase di promozione, con tanto di singolo, video e altre performance!! Avete rotto co sti flop, guardatevi quelli di tutte le vostre idolette, che ne hanno fatti a bizzeffe e adesso pensate di dire tutto quello che volete. Gaga sa benissimo quello che fa e chi la segue, sa benissimo che ha pianificato un sacco di cose per le prossime settimane, ci saranno tante sorprese, per cui, voi che non sapete niente, tacete!

      • Tu sei un flop. Adesso vendere 1.600.000 copie in 2 mesi è un flop, ma andate a quel paese va. Vi dico soltanto che l’album PIU’ VENDUTO dell’anno scorso aveva smerciato circa 3.900.000. E secondo voi più di un milione e mezzo in 2 mesi sono flop?? La testa vostra è flop, che non vedete l’ora di criticare e insultare. Adesso la musica è diventata una continua discussione sulle vendite, ma rinsavite và!!

  5. Argentina (CAPIF)[189] Gold 20,000x
    Austria (IFPI Austria)[190] Gold 10,000x
    Brazil (ABPD)[191] Platinum 40,000*
    Canada (Music Canada)[119] Platinum 80,000^
    Colombia (ASINCOL)[192] Gold 5,000
    Finland (Musiikkituottajat)[193] Gold 10,000[194]
    Hungary (Mahasz)[195] Gold 1,000x
    Italy (FIMI)[196] Gold 30,000*
    Japan (RIAJ)[197] Platinum 133,340[183]
    Mexico (AMPROFON)[198] Platinum 60,000^
    Poland (ZPAV)[199] Gold 10,000*
    South Korea (Gaon) 3,856[185]
    Spain (PROMUSICAE)[200] Gold 7,959[201]
    Sweden (GLF)[202] Gold 20,000^
    Switzerland (IFPI Switzerland)[203] Se vendere queste cifre in un mese e mezzo e considerare flop un album. Tutti gli album sono flop

  6. Ahia Gaga, se l’album non risale per bene penso che anche noi fans dovremmo iniziare a farci una ragione del fatto che l’album sta andando no male, di più e che Gaga abbia toppato. Io mi auguro che Gypsy lo riporti un pò su, almeno un pò… L’unico modo sarebbe che Gypsy divenisse una grande hit, per me è una bellissima canzone, ma oggi la ho ascoltata e subito dopo ho ascoltato TEOG e beh, quest’ultima era avanti anni luce..Gypsy è più alla Hair, bella, ma da scalare classifiche? Boh, me lo auguro tanto.

  7. Bene per tutti …:))) ma Gaga dov’è scusate ??? Che vendite ha totalizzato questa settimana ?? Se qualcuno ha i dati potrebbe dirmeli per favore ?? Grazie in anticipo :))

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here