Questa settimana sono bastate 77 mila copie ad Adam Lambert per conquistare la vetta della Billboard 200 con il suo nuovo album “Trespassing”. Il disco arriva a due anni e mezzo di distanza dall’album di debutto “For Your Entertainment” che nella prima settimana vendette 198 mila unità. A quota 63 mila troviamo “21” di Adele che precede Carrie Underwood con “Blown Away”. Il CD scende dalla 1 alla 3 con un bottino di 54 mila copie ed un decremento del 55%.

Il duo comico Tenacious D (Jack Black e Kyle Glass) entra alla 4 con “Rize of the Fenix” (49.000) mentre Norah Jones si trova alla 5 con “Little Broken Hearts” (45.000; -24%). Meno 36% per la compilation “Now 42” (42.000), il disco scende alla 6 davanti ad un’altra new entry.

Si tratta di “Bloom” (41.000) dei Beach House mentre alla posizione numero 8 troviamo “Glee, the Music: Season Three – The Graduation Album” (39.000). Chiudono la Top 10 Lionel Richie con “Tuskegee” (39.000; -45%) ed i One Direction con “Up All Night” (34.000; -15%).

19 Commenti

  1. Comunque Adam può fare di piùùùùùùùù!
    Deve spaccare il culo a tutti e ridicolizzare i tabù che ci sono ancora nel 2012.. sarebbe una carriera sprecata se la passasse a cantare canzoncine..

  2. E’ uno dei cantati migliori che ci sia…77 mila copie non sono tante…ma aspettate e ne venderà altrettante..se lo merità perchè Trespassing è uno dei migliori album che abbia mai ascoltato…senza contare che la sua voce è pazzesca..
    Chi non lo conosce suggerisco semplicemente che prima di giudicarlo dovrebbe ascoltarlo..tutto qui.
    Io in un anno che lo conosco ho rivalutato tutti gli artisti che mi piacevano, Adam Lambert è il miglior cantante che abbia mai sentito e canta mille volte meglio nei live che nei dischi e questo dice tutto.
    Senza contare che la sua performance agli EMA’s con i Queen è stata giudicata la migliore di tutta la serata e si sono esibiti artisti come Lady Gaga (che tra l’altro ha dato una sua canzone ad Adam per il suo primo album)
    I Queen sono rimasti colpiti da Adam nel 2009 durante la finale di American Idol dove Adam ha cantato con loro, lo hanno voluto agli EMA’s e adesso sono i programma 5 concerti a Londra e in altri posti con lui come cantante…Dico questo solo perchè lo stimo come artista e perchè credo che chi non lo conosce dovrebbe almeno ascoltare una sua canzone e poi giudicare..Non giudicarlo a priori…In Italia avremmo davvero bisogno di cantanti con il suo talento e la sua energia..Purtroppo però nessuno vuole dargli lo spazio che si merita…

      • GiOia.. Ognuno canta a suo modo! Come se ci fosse uno standard per essere definito cantante! Ma sparisci insieme a questa ragazzina dalle sopracciglia rifatte.. Diventasse qualcuno e cominciasse seriamente a fare canzoni di rilievo che conosce tutto il mondo allora si che sarà qualcuno

    • Andrea usa il cervello: se Rihanna con 200mila copie era alla 3 evidentemente le prime due posizioni(tra cui Adele) avevano vendite moooolto più alte, non mi sembra così difficile da capire eh o.O

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here