Le Vendite della Settimana: Beyonce, Kanye, Britney e Keyshia

di Timbo #1 -
35 39

Senza release rilevanti, anche questa settimana le vendite di dischi nel mercato americano sono davvero scarse. Continua il suo dominio incontrastato Taylor Swift che con l’album “Fearless” è in vetta alla Billboard 200 da ben 7 settimane non consecutive.

Al secondo posto troviamo Beyonce, la diva resiste con vendite consistenti pari a 49 mila unità in linea con la scorsa settimana. Debutta in classifica la colonna sonora del film “Notorious”, il disco contiene pezzi cantati da Notorious B.I.G. oltre a “Brooklyn Go Hard” cantato da Jay-Z. Scende questa settimana dalla 3 alla 5 Kanye West che con l’album “808’s & Heartbreak” ha piazzato sul mercato 40 mila unità.

Al settimo posto troviamo Britney Spears con “Circus” ed all’ottavo Jamie Foxx con l’abum “Intuition”, la reginetta del pop negli ultimi sette giorni ha venduto 34 mila copie del suo disco. Rimane in Top 10 Keyshia Cole, la cantante ha venduto altre 31 mila copie di “A Different Me”. Che ne dite della classifica di questa settimana, è ora che qualcuno approfitti di questo periodo per piazzare un hot shot…

  • tony

    guardate che quello che state vedendo non è successo… cioè chi scrive il post deve capire che scrivere “vendite consistenti” è da idioti! 60,000 al primo posto e 50,000 al secondo è come in Italia! la ferreri ne vende anche 100,000 alla settimana! non pensiate che siano cifre buone… sono tutti dei flop! A questo ritmo non arrivano al doppio platino!

    • Raffaele

      Per doppio platino intendi 2 milioni? No, perchè Britney e Beyoncé l’hanno già superato da un pezzo. Beyoncé veleggia verso i 3 milioni, tra massimo un mese ci arriva.

      • Raffaele

        E pure solo in USA nessuna delle due è così lontana dai 2 milioni. Poi cmq devi considerare che a gennaio è previsto, e normale, un forte calo delle vendite per tutti. La ripresa delle vendite è tra febbraio e marzo.

  • Vincy

    si è vero eryn ho conrollato ankio…sono proprio felice x qst due artiste che meritano proprio tanto…nonostante c è chi nn è di qst opinione…SOPRATTUTTO SU BRITNEY…

    • eryn

      Per me stanno andando benissimo tutte e due, Bee è un po’ più forte in USA e UK, Britney si rifà in Europa e Australia…
      Cmq sono contento per entrambe.

      • Andrea

        Beh Britney è al 2 posto con solo 8mila copie di differenza..x una come Beyoncè ke sta facendo promozione non è nulla..ad ogni modo poco che cambia xkè nel confronto settimane pari Britney vince!…

  • eryn

    Bee ha spodestato Britney (alla #1 per 4 settimane consecutive) dalla vetta della Global Album Chart.

    Ora I am Sasha Fierce è a quota 2,6 milioni di copie vendute.
    Circus invece è arrivato a 2,41 mil di copie.

  • BabygirlIla

    M fa piacere per il successo e per la resistenza ke ha beyonce!
    Spero tanto ke Keyshia possa scavalcare tutti e arrivare alla nr 1…..per me lo merita più ke il resto!

  • viky

    Brava la mia Bee!

  • Jamez-Lo

    mamma mia che commenti infantili!!!
    è al #7, ma nn ha perso niente, anzi…
    ed è al # con 2 singoli, e praticamente silenzio da oltre un mese parlando di promo…
    se fate tanto i paragoni, Beyonce è al #2 con 2 singoli, 2 nuovi singoli, che siano o no effettivi già i video sono usciti, a Circus è bastata l uscita del video per farla debuttare al #3…e tornando a Beyonce, promo, promo, promo…

    non vedo tutta questa grande questione che la Britney è al #7, altri cantanti facendo come ha fatto la Britney già sarebbero fuori la top 20…

    cmq…Brave Brit!!!

    • Raffaele

      Ma sono usciti dove i due nuovi singoli di Beyoncé? In radio non si sentono ancora, in tv i video non li passano ancora. Le performance non le ha fatte.
      Secondo te i non fan di Beyoncé vanno tutti su yuotube a vedersi i nuovi singoli di Beyoncé?
      L’effetto dei nuovi singoli si potrà valutare quando li cominceranno a passare sulle tv musicali e in radio.

      • Raffaele

        e un’altra cosa: ma te ne sei accorto che dal 3 dicembre (giorno della sua performance di Ave Maria al Rockfeller Center) al 18 gennaio (quando ha cantato per Obama), quindi per ben un mese e mezzo (in cui l’album è continuato ad andare a gonfie vele), Beyoncé non si è esibita in America?
        Quindi non credere che sto disco agli americani glielo stia ficcando giù per la gola facendosi vedere ogni giorno in tv in America.

  • non capisco perchè nessuno abbia approfittato di questo periodo per far uscire un album…con queste vendite scarse sarebbero sicuramente state notevoli…

  • eryn

    Niente di nuovo… Si sono fatti tutti la guerra a novembre/dicembre per sfruttare le vendite natalizie e adesso è un mese che in classifica c’è calma piatta… Bah..
    Cmq complimenti a Bee.

  • giorgio

    E cmq io sono grandissimo fan anke di Beyo xò nn x dire ma Britney è alla numero uno della classifica mondiale album x l’ennesima settimana consecutiva da qnd ha pubblicato Circus..quindi più ke bene!!!! OTTIMO!

  • Charlotte.B.

    LA reginetta del pop è tornata,anzi è sempre stata qui…brava britney

  • DJ BIRillo

    theater of the mind DISCO D’ORO!!!!!!!!MITICO LUDA!!!
    cm sempre dei rapper importanti nn si parla…-.-”
    sempre della spears bisogna parlare…

  • Uhhhh

    Santo cielo quanto sono infantili certe persone! Incredibile come i bambini di 8 anni siano già quà scrivere commenti.
    Il loro scopo nella loro vita sarà quello di accendere il pc ed andare a controllare subito le vendite degli album per poi sbeffeggiarle in faccia a qualcuno (si si mi riferisco proprio a voi).
    Che tristeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

  • britneyfan

    brava brit…..promuovi pero circus!!!

  • luca

    A quando un ritorno di vendite decenti??
    Cmq Britney resiste nonostante il periodo e la poca promozione in questo periodo.

  • Coem sono contento per BEE.THE QUEEN IS BACK
    P.S. ANDREA A -7 FA FREDDO????ahahahahahahahahahahahahhahaahahhahahah

    • luca

      Smettetela di fare i bambini siete ridicoli.

    • faby

      devo dire ke cmq la sfida è impari..beyoncè è ovunque..e si è esibita pure x obama!!secondo te qst non ha incrementato le vendite???si è esibita tantissimo, è stata ovunque..ha fatto di tutto!!49 mila 34 mila..mica è un abisso!!contando ke brit dopo la prima promozione non ha fatto + niente guarda ke trovo qst un traguardo maggiore!cakkio senza promozione sempre in top ten da qnd è uscita ti pare poco???a me proprio no!!=)

      • Scusami ma chi sat impedendo a britney di fare promozione???

      • faby

        assolutamente nessuno!!era solo per dire ke anke senza promozione è sempre lì quindi eviterei le battute ke sono fini a se stesse..l’ultima notizia ke ho letto la vedono impegnata a provare x il tour 7 ore al giorno con pausa di 10 minuti ogni 2 ore..ed è seguita pure da un vocal coach..quindi si sta dando da fare!!anke per me deve darsi una mossa a promuovere..non era affatto negativa..anzi è bellissimo ke bee essendo seconda ha ancora voglia di promuovere..io l’adoro..era tutt’altro ke negativo il mio commento..vorrei ke brit facesse lo stesso..ma alla fine i risultati di singoli e album sono fantastici cmq!!

      • Sarà…..secondo me tanti cantanti non promuovono semplicemente xchè
        non sanno cantare . Penso che cantare live possa servire molto di più ,di ore e ore passate a provare senza pubblico . Sarebbe molto più bello se tutti facessero come Beyoncè che si mette in discussione quasi tutti i giorni ,anziché aspettare i concerti con il rischio di fare brutta figura .
        Meno male che ci stà BEE e possiamo ammirarla quasi tutti i giorni , altrimenti se fosse x gli altri aeiiiiiiii…..

      • Andrea

        Ahhahahaha beyoncè si è ripresa adesso grazie alla promozione…ad ogni modo non mi preoccupo di nulla visto che nel confronto tra settimane pari BRITNEY SUPERA BEYONCEE’!!! XD

  • Pollard

    # 6 Twilight movie soundtrack with 38,711 copies sold (-9%)
    # 5 Kanye West’s “808s & Heartbreak” with 38,912 copies sold (-23%)
    # 4 Notorious soundtrack with 38,711 (-9%)
    # 3 Nickelback’s “Dark Horse” at #3 with 48,163 (-10%)
    # 2 Beyonce’s “I Am… Sasha Fierce” with 51,176 copies sold (+5%)
    # 1 Taylor Swift’s “Fearless” with 63,095 copies sold (-14%)

    • Raffaele

      be…non vorrei dire le ultime parole famose…ma avete visto le tendenze? ;) chi diminuisce e chi aumenta?

    • SE bee segue questo ritmo forse torna prima.

  • beyonce_thebest

    Ottimo, Beyoncé è da 9 settimane in top 5! Dovrebbe rimanere statica anche la settimana prossima la classifica, fino all’uscita del nuovo album di Bruce Spingsteen…

    • Raffaele

      a me in realtà interesserebbe sapere quanto ha venduto Taylor Swift, che è alla 1 questa settimana. Sai che non escludo che Bee possa tornare alla 1 la prossima settimana?

  • Raffaele

    Brava Britney, stai andando proprio alla grande! :)

    • DAi raffa nn infierire ,bastano i numeri ahahahhahaah

      • Andrea

        hahhaah Ma numeri di ke?!?!? Beyoncè è alla 1 x la seconda settimana..Britney 4 settimane….Beyoncè sta facendo promozione Britney no..Beyoncè ha 3 settimane in piu di differenza rispetto a Britney…Britney nonostante tutto è sempre li…è stato fatto il conteggio tra settimane pari…Britney vince non c’è storia!