Il giudice di The Voice Blake Shelton festeggia la sua prima numero uno all’interno della Billboard 200, dato che ripropone ancora una volta le proporzioni notevoli della visibilità e popolarità che il programma ha raggiunto sin dall’esordio. “Red River Blue” debutta in vetta alla classifica con un bottino di 116 mila copie seguito dagli Incubus con “If Not Now, When?” che entra alla 2 grazie ad 80 mila unità vendute. Meno 3% per “21” (77.000) di Adele che scende sul terzo gradino del podio davanti al cantante country Chris Young con “Neon” (73.000).

Alla 5 troviamo “4” (72.000) di Beyonce (leggi recensione) che perde un’altro 37% rispetto a sette giorni fa e precede il nuovo CD di Colbie Caillat “All Of You” (70.000). Nonostante un +1% Jason Aldean scende dalla 4 alla 7 con “My Kinda Party” (42.000) seguito da due new entry, si tratta di “The Truth Is…” (38.000) dei Theory of a Deadman ed i Sublime With Rome con “Yours Truly” (35.000).

Chiudono la Top 10 Selena Gomez & the Scene, il loro nuovo LP “When the Sun Goes Down” passa dalla 3 alla 10 con 33 mila copie e registrando un meno 26%.

21 Commenti

  1. Ma che pena sta gente che passa le giornate a fare i calcoli delle vendite degli album e si scanna a vicenda continuamente. Trovatevi qualcos’altro di più utile da fare. Per apprezzare la musica non c’è bisogno di contare le copie che un album vende in una settimana e stare a dire “guarda ke britney è alla 41 e kuesta sett ha venduto 17.362 copie cn 0 promozione!!1”, “gaga è alla 13 dopo 5 sett e con TEOG risalirà in top 10!!”. Patetici.

  2. marcove: LA VERITà FEMME FATALE è ALLA 38 . PS: SONO CONTENTO X I WANNA GO K PIAN PIANO STA SALENDO … SE CONTINUA DI QUESTO PASSO LA TOP TEN LA SETTIMANA PROSSIMA SARà ASSICURATA :D

  3. Gaga piazza altre 24.000 copie e la prossima settimana risalirà in top 10 visto che le prossime uscite venderanno poco, questa settimana 5 nuove uscite e Gaga la scorsa era alla 8, ciò vuol dire che se non fosse uscito nessun nuovo disco questa sett Gaga sarebbe ancora a quella posizione, Born this way venderà bene tutta l’estate :)

  4. 152mila copie per BTW speriamo ke si stabilizzi su queste cifre. The Fame monster sale nella sua 131esima settimana di permanenza in classifica. Adele sempre super perde solo 4mila copie e vende così 217.000 copie. Beyonce passa da 232.000 a 165.000

    • E non è mica finita qui..devono ancora uscire i video di “Turning Tables” “One and only” Someone like you” solo x citarne alcune..

    • invidioso eh? scommetto sei fan di quella merda della britney! beh, lei non è male! è ALLA 41!! gaga invece è ancora in top 20 dopo più due mesi!

      • Non dovresti offendere con certe parole … se usi parole cosi ”forti” per replicare vuol dire che in qualche modo l’affermazione di Federico ti punge …
        @rupert difo
        Per fare certe affermazioni bisogna aspettare la fine dell’anno … non sarai mica uno che prevede il futuro? Sai addirittura che posizione occuperà nella classifica degli album più venduti … caspita !!!
        Eppure le carampane più acide, sboccate e fastidiose erano quelle di Britney … Fino ad ora ho visto solo i fan di gaga offendere non solo brit ma pure i suoi fans … la vostra Mother Copy non vi ha insegnato l’educazione? il rispetto per gli altri? per coloro che la pensano diversamente? eppure la germanotta è sempre con queste parole in bocca … questo non và bene …

    • apparte che ha veduto 1600.000 copie ed è gia un sucesso , ma mi spiace per voi haters il disco dopo aver passato la scorsa settimana tra la 28 e la 25 di itunes è salito fino alla 16, e tra un po innizziera ad esibirsi..
      BTW sarà il secondo disco piu venduto dell”anno, e il disco piu venduto da una artista americano in america e nel mondo..TIè

  5. Nella Billboard hot 100 Britney sale alla 13 con ”I Wanna Go”e scende alla 29 con ”Till The World Ends”…niente male :) mentre con l’album è stabile alla 41…Nelle I-Tunes Charts è alla 6 in Us,alla 5 in Canada e alla 9 in Francia con ”I Wanna Go” ;)

    • Bene ff vende altre 10000 copie e rimane stabile al #41 bene pure i singoli iwg al #13 e ttwe al #29 (questa settimana ha superato i 3 milioni di copie nel mondo). Forse settimana prossima iwg sarà in top ten.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here