Nona numero uno all’interno della Billboard 200 per il cantante Americano Garth Brooks che con il suo nuovo box “Blame It All on My Roots: Five Decades of Influences” passa dalla posizione numero 3 alla 1. Nella seconda settimana il cofanetto ha venduto 146 mila copie, precedendo i One Direction con “Midnight Memories” (117.000; -79%).

Incremento del 15% per “Wrapped In Red” (112.000) di Kelly Clarkson che sale alla 3 precedendo la prima new entry, ovvero Britney Spears con “Britney Jean” (107.000). Siamo assai lontani dai numero di “Femme Fatale” che nel 2011 piazzò 276 mila copie durante la prima settimana. Quinta posizione per i Robertsons con “Duck the Halls: A Robertson Family Christmas” (105.000; -23%), il disco precede “The Marshall Mathers LP 2″ che questa settimana scende dalla 2 alla 6 con un -58% ed 84 mila copie vendute.

Britney-Spears-Britney-Jean

Balzo in avanti per Pentatonix con “PTXmas” (60.000; +119%) che sale dalla 29 alla 7 mentre il classico del Natale: “Christmas” di Michael Buble ritorna in Top 10 alla posizione numero 8 grazie ad un +10% e 57 mila copie vendute. Katy Perry occupa la nona posizione con “PRISM” (51.000; -62%) mentre alla 10 troviamo “A Mary Christmas” (51.000; -10%) di Mary J Blige.

36 Commenti

  1. Beh 42.000 copie, ottimo! Disco D’Oro per Natale e dopo il Platino entro metà 2014! Mondialmente venderà sui 4 milioni! :D dove è il flop, scusate? pensate alla vostra katy merdi e al flop di anconscionali

    • Continuate così little monsters! Insultando le altre cantanti, farete guadagnare ancora stima e amore a Gaga. Poi nn meravigliatevi se Artpop è un flop colossale :D

  2. Non dite cavolate….artpop ancora mondilamente non ha nemmeno raggiunto il milione in 4 settimane….e difficilmente lo raggiungera durante la quinta settimana….x ora e a quota 938mila

  3. MMMHHHHH…..SCUSATE MA ARTPOP DOVE FINITO???? NON DOVEVA RISALIRE DURANTE IL PERIODO FESTIVO????? QUA DA QUANTO SI DEDUCE VENDONO SOLO I CANTANTI COUNTRY E GLI ALBUM DI NATALE, E SONO STRAFELICE X MARY J BLIGE CHE CON UN ALBUM DI CANZONI NATALIZIE HA BATTUTO ANCHE GAGA CHE ERA SUPER FAVORITA FINO A QUALCHE MESE FA…..MA TROPPA ATTENZIONE MEDIATICA E TUTTO IL RESTO LE HA FATTO DAVVERO MALE A STA RAGAZZA….CHE X BRAVA E BRAVA….MA HA TANTI DIFETTI………..

  4. Secondo me invece non è male il debutto di Britney e comunque c’è da dire che in America ne sono state distribuite solo 500,000 copie ma come si fa??? dovevano distribuirne almeno 1 milione. Ho letto in vari forum americani di fan che non hanno trovato l’album per non parlare dell’Italia dove ne hanno distribuito SOLO 15,000 copie! e quasi tutti i fan hanno comprato l’album su itunes perchè in molti negozi era esaurito dopo il primo giorno di vendita infatti in Italia Britney jean ha debuttato al #7 nella album digital chart italiana e alla #14 in quella fisica.

    • Vero…Ho girato molti negozi x trovarlo…alla fine alla SME ne avevan 2 copie solo Deluxe…Saturn niente,Media World niente,Feltrinelli ne avevan solo 5 copie vendute subito…Alla Fnac di Verona invece ne avevan molte copie…tipo na 30ina

  5. Britney: qualcuno mi spiega perchè ogni volta il giorno prima viene annunciata una cifra ed il giorno dopo è sempre mille o duemila in meno? Boh. Il dato l’ ho già commentato, spero che si riveli costante con un buon terzo singolo ma la vedo dura. Per ora comunque può un pò campare sul Natale.
    Katy: Prism ha per ora venduto 711.000 copie in sette settimane, sei delle quali passate in Top 10 :) molto bene spero arrivi al platino al più presto!
    Gaga: Alla fine ha venduto 42.000? Avevo letto di un calo maggiore, tanto meglio! Siamo a 462.000 in quattro settimane quindi, che ce la faccia a raggiungere il disco d’ oro la prossima? Spero e credo si!

  6. Avevo fatto un commento lungo ma non l’hanno pubblicato.. Brevemente: ARTPOP potrà continuare a vendere anche se farà fatica :)

  7. È meglio stare per 2 anni a Las vegas e prendere milioni e milioni di dollari o fare un’album e promuoverlo in mezzo mondo e vendere 5 milioni di copie? Io avrei fatto come Britney.

  8. Pensavo peggio per Britney visto che in giro su internet si parlava di 80-90 mila copie al debutto invece 108 mila copie con zero performance e pure pochissima promozione radio debuttare al n4 è un buon risultato poi ognuno la vede come vuole per me non è un flop e c’è da dire che questo è l’album n8 mica il secondo. Ormai dopo tanti anni ci sta che la gente cambi gusti e si metta a seguire le nuove leve come Katy perry Lady gaga Miley cyrus Selena gomez ecc ma tanto prima o poi il successo diminuisce per tutti. Comunque sono convinto che Britney jean sarà l’album più scaricato illegalmente come è successo a Femme fatale che è stato scaricato illegalmente da 11 milioni di persone.

  9. E di Flopney nessuno dice niente? E pensare che in questo blog da parte dei brittaroli ricordo commenti acidi e insulti veramente penosi sul flop di Bionic (che a confronto di Britney Jean mi sembra ora un capolavoro)…e alla fine, e qui siamo sotto periodo natalizio, Britney è riuscita a fare peggio di Bionic. Karma.

  10. tutti i commenti qui presenti parlano di Gaga, mi spiace ma non se ne riesce a fare a meno!! ahahaha non riuscirete a toglierle la corona!! ;)

    • Corona? Quale corona? Ultimamente vedo solo cozze, vongole veraci, calamari e polpi sulle sue parrucche forse l’hai vista mascherata da principessa Sissi e hai pensato fosse veramente una regina ma quanti anni hai 5?

    • Sparito dalla circolazione non direi, è comunque alla #13 avendo praticamente DOPPIATO le previsioni. Poi per voi un album che in un mese vende un milione di copie è flop? spiegatemi perchè non capisco. Prism è un successo ARTPOP invece è un flop nonostante siano sullo stesso piano (ARTPOP è pure stato certificato 8 volte mentre Prism 5). O sono flop tutti e due o vanno bene tutti e due

      • Berru concordo anche io sul non-flop di ARTPOP (non stare neanche a rispondere a certa gente) ma ci terrei a precisare una cosa, quando la carriera comincia a svilupparsi non esistono più le cifre standard, ognuno ha le sue. Estremizzando: se per esempio Adele con il prossimo album vende 2 milioni di copie considerando che 21 va per i 30 milioni sarebbe un flop, mentre se al prossimo album Carly Rae Jepsen vende 2 milioni per lei è un successo considerando che Kiss non è arrivato nemmeno al milione (cito lei per fare un esempio).
        Questo è un discorso generale, per dire che appunto non esistono standard fissi ognuno fa bene o male in base alle premesse.

      • Il post è dedicato agli Usa, dove la distanza fra Prism e Artpop è sostanziosa. Tu invece ti riferisci al mercato globale. Ebbene, come risulta da Mediattrafic, Prism 1.258.000 mentre Artpop è sotto al milione. Credo che il problema di Gaga nn sia il totale (ha debuttato molto bene nel mondo) ma il trend che vede l’album calare molto velocemente un po’ dovunque

      • @Fagiollo:
        Sono d’accordissimo sul fatto che le vendite e il successo di un album siano relative agli standard dell’artista, però se andiamo a vedere le copie vendute dai primi tre album di Gaga (secondo mediatraffic), The Fame, prima che uscisse TFM, vendette 4.2 milioni di copie quindi penso che ad oggi abbia venduto poco più di 5 milioni di copie, TFM dovrebbe aver venduto quindi 8 milioni di copie e BTW penso abbia raggiunto le 6 milioni di copie. ARTPOP se gestito A DOVERE (non come stanno facendo ora) potrebbe anche arrivare alle 4 milioni di copie secondo me, rilasciando i singoli giusti presenti nell’album (Gypsy secondo me potrebbe fare un successo della madonna…altro che Applause) con una eventuale seconda parte poi potrebbe fare ancora di più.
        The Fame: 5 mln
        The Fame Monster: 8 mln
        Born This Way: 6 mln
        ARTPOP: 1 mln (in un mese), speriamo nelle 4mln
        Come vedi la differenza non è abissale, anche se sono solo film mentali i miei ;)
        @Al
        La differenza negli USA è sostanziosa perchè Prism sta a 711 mila copie e ARTPOP a 460 mila (penso) però il primo è uscito 3 settimane prima dell’altro quindi la differenza si fa quasi irrisoria e globalmente con 3 settimane di vendite di differenza Katy sta a 1.2 milioni e Gaga a 900 e qualcosa mila.
        Data questa poca differenza trovo un atteggiamento sbagliato dire che uno è un successo e l’altro un flop, tutto qui.
        So che è stupido rispondere a chi etichetta con “flop” qualsiasi cosa però dopo un po’ mi sono rotto di sentire “flop flop flop”, comunque chi vivrà vedrà ;)

      • Berru infatti, come dicevo non penso assolutamente che Gaga stia floppando :) La partenza è un pò più incerta del solito, ma c’è gente che ha venduto di più di chi è partito meglio quindi come dici tu speriamo in una buona estrazione dei singoli :) Oltre a Gypsy che anche secondo me può fare molto, io ci vedrei bene G.U.Y e Venus!

  11. ARTPOP flop??? le previsioni lo davano fuori dalla top20 con circa 25.000 copie invece è alla #13 con 42.000 copie…tappatevi quella bocca, sarà un po’ sotto le aspettative ma i flop sono ben altri

  12. Mi spiace che Artpop stia crollando così in fretta, anche se risultati simili erano a grandi linee prevedibili già da qualche settimana…non penso il video di DWUW cambierà granché…non mi sorprende nemmeno il flop della Spears; assenza di promozione a parte (nonostante i singoli estratti siano promozione a tutti gli effetti, specialmente quando accompagnati da video), Britney Gianni lo trovo tristemente orrendo :/ …salvo a malapena Alien…di tutti gli altri ora presenti in top 10 non mi importa nulla.

  13. It’s Flopney bitch! Che numeri disastrosi -_- Ora i fan diranno che è colpa della promozione . Anche senza promozione siamo nel periodo di natale le vendite sono il doppio degli altri mesi per questo non trovate scuse inutili hahahah .

    • 1 mese – 1 milione di copie vendute…flop…
      Ma pensate prima di scrivere? se volete screditare gaga perchè vi sta sul culo allora fatelo bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here