La cantante country Carrie Underwood conquista la vetta della Billboard 200 di questa settimana. Il suo nuovo album “Blown Away” debutta alla numero uno con un bottino di 276 mila copie. Si tratta del miglior debutto del 2012 dopo le 358 mila unità vendute da “MDNA” di Madonna. New entry anche alla posizione numero due dove troviamo Norah Jones con “. . . Little Broken Hearts” (110.000) mentre alla 3 entra la compilation “Now 42” (95.000).

Scende dalla 2 alla 4 “21” di Adele, il disco piazza alter 77 mila copie con un decrement dell’8%. In quinta posizione troviamo invece il rapper B.o.B con il suo secondo studio album “Strange Clouds”, il CD debutta con un bottino di 76 mila copie, 8 mila in meno rispetto a “The Adventures of Bobby Ray” pubblicato nel 2010.

Meno 18% per Lionel Richie con “Tuskegee” (64.000) che scende alla 6 seguito dalla numero uno della settimana scorsa, si tratta di “Blunderbuss” (56.000) di Jack White. Perdono 4 posizioni i One Direction, la band scende alla 8 con “Up All Night” (45.000; -10%) davanti alla colonna sonora di “Smash” (39.000) ed al nuovo album di Marilyn Manson “Born Villain” (38.000).

18 Commenti

  1. Mamma ragazzi, che delusione che siete! Ognuno a difendere i propri idoli e idoletti. A parte che la vera regina del country è Reba McEntire. Mai sentita? Ma tralasciamo. Vorrei spendere qualche parola per Carrie Underwood, la vincitrice di American Idol di maggior successo negli USA con 13 milioni di album venduti. Sarà country-rock, country-pop o chiamatelo come vi pare .. Andatevi ad ascoltare “Before He Cheats”, “So Small” e “Temporary Home”, ma giusto per farvi un’idea di chi sia questa SCONOSCIUTA che ha venduto 270mila copie questa settimana! xD

  2. mi fanno ridere le persone che definiscono capolavoro il nuovo cd di MM aahahahahahaha UN ALBUM PIù BANALE E MONOTONO NON POTEVA FARE L’ULTIMO SINGOLO è DEBOLE E SCONTATO IL CLASSICO SINGOLO SATANICO CHE IL BUON PIRLA MANSON HA SEMPRE FATTO HA STUFATO A RITIRARSI NEL SUO CASTELLO NERO E HANNO STANCATO PURE I SUOI INUTILI FAN CHE NON SANNO MANCO LORO PERCHè SONO COSì FAN HAHAHAHAHAHA SCHIFO TOTALE ESSERI IGNOBILI

  3. Bellissima e bravissima!! Se lo merita davvero questo debutto! Good Girl il primo singolo è una vera bomba!! Mix perfetto tra pop/rock e country! ;)

  4. Fearless di Taylor Swift nella sua 182esima settimana riesce ancora a salire passando dalla 129 alla 104
    Rientra in classifica a circa 10 anni dall’uscita Come away with me..

  5. Fa effetto pensare che Adele (dopo più di un anno) e gli One direction reggono mentre albums che si pensava potessero stare in top ten per più tempo crollano come MDNA e Pink Friday…Roman Reloaded.

  6. certo che il country vende davvero moltissimo, comunque come mai è uscito l’album di norah ed io non ne sapevo niente -_- non mi era mai capitato, in ogni caso è SCANDALOSO che un ARTISTA come marylin manson debutti alla 10 -_-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here