Dopo i discreti risultati di fine anno, ora le vendite degli album come ogni anno sono calate drasticamente. In vetta alla Billboard 200 troviamo la colonna sonora del film “Les Miserables”, con un bottino di 92 mila copie. Al secondo posto troviamo “Babel” dei Mumford & Sons che in controtendenza salgono dalla 8 alla 2 grazie a 91 mila copie vendute registrando un +34%.

Il balzo è dovuto allo sconto effettuato da iTunes su alcuni titoli tra cui anche gli album di Phillip Phillips: “The World From the Side of the Moon” (11-4; 63,000; +8%), Alicia Keys “Girl On Fire” (18-9; 44.000; +6%) e Pink, la quale chiude la Top 10 con “The Truth About Love” (41.000; -22%). Il terzo gradino del podio è invece occupato da “Red” di Taylor Swift che dopo l’abbuffata della settimana scorsa ora perde il 72% piazzando 69 mila copie.

Meno 49% per i One Direction con “Take Me Home” (61.000) che scende alla 5 davanti a Bruno Mars con il suo ultimo album “Unorthodox Jukebox” (55.000; -50%). Posizione numero 7 per la colonna sonora del film “Pitch Perfect (52.000; -10%) che nonostante il decremento sale di tre posti seguita dall’omonimo album dei The Lumineers che sale alla 8 grazie alla 51 mila copie vendute negli ultimi sette giorni.

25 Commenti

  1. Sono contento per warrior di kesha che dalla 46 posizione è passata alla 29 , se continua così rientrà nella top 10 !! Mi dispiace per Rihanna ma secondo me unapologetic è meno bello degli altri album però si riprenderà…Riguardo la colonna sonora di les miserables fa schifo !

  2. mamma che gente c’è in sto blog… fatevi aiutare…ottimo piazzamento x la colonna sonora de “I miserabili”,sto film sbancherà i botteghini..non vedo l’ora esca in sala…curioso soprattutto x Anne Hathaway cantante-attrice..normale che dopo natale si sgonfiano le copie..nulla di clamoroso x il -72% di “Red” di Taylor..ha fatto anche meno come decrementi e in minor tempo…cavoli,in totale,magrissime le vendite..seppur normale,fa un certo effetto…

  3. Basta voi troll o non troll con i vostri commenti in ogni articolo avete rotto…specialmente quando arrivate ad essere volgari e offese non alle cantanti ma specie agli altri utenti! Fatevi una vita e se avete problemi andate dallo psicologo non rovinate un sito che come scopo ha parlare si MUSICA…spero che gli amministratori del sito prendano davvero provvedimenti, il sito sta diventando ridicolo per via di troppi commenti…passa veramente la voglia di entrarci…se la gente immatura non capisce che a tutto c’è un limite allora penso sia giusto che facciate qualcosa voi…non penso essere l’unica a pensarla cosi…se va avanti cosi io qui non ci entro più…sembra un manicomio

  4. ma tu stai bene? come si fa a scrivere commenti del genere? questo sito sta veramente toccando il fondo…non se ne può più di commeri insulsi e inutili come questo..si dovrebbe parlare di musica e invece…spero che i troll prima o poi crescano di cervello e capiscano che é ora di smetterla…te compresa

  5. Si ma Gaga con 3 album ha quasi venduto come rihanna con 6 album ………. e poi aspettate prima di dire che ARTPOP sarà flop………..intanto Unapologetic paradossalmente in America ( 528.000 copie) sta vendendo di meno rispetto ad altri paesi ,,,,,,,,,,,,,,,,

  6. salve a tutti, volevo dire che sono io ad aver rubato l'username di amy fenty e di altri e ho anche messo il suo nome e le sue foto al mio vecchio account facebook per spacciarmi meglio per lei e sono io ad aver commentato tutte le volte sotto questo post spacciandomi per lei, inoltre ci sono sempre io dietro agli altri troll che ci sono su questo sito, scusate ma il mio lavoro di modella va male e sono frustrata e questo è l'unico modo che ho trovato per sfogarmi, non so se continuerò a trollare ma forse lo farò perché è una cosa che mi piace e mi fa stare bene, voi siete liberi di considerarmi o meno.

  7. Diano era ovvio che volevo dire 2012. Poi non capisco perchè siete così fissati con i tour, rihanna nei tour non ha certo brilato, ma resta la popstar più di successo obiettivamente dei nostri tempi, gaGa può darsi che la supererà è probabile, ma in fatti di copie vendute di album e singoli Rihanna attualmente le sta sopra! Oltretutto io al posto vostro mi preoccuperei per le copie vendute di ARTPOP visto che si prevede un grosso calo, il tizio su facebook che si occupa di previsioni sule vendite è stato molto chiero, ha detto che scondo lui si aggirerà sui 4 milioni, mentre Rihanna (che secondo me con Unapologetic ha tutte le possibilità di superarli) nelle vendite si mantiene costante. Non è come la vostra mostra o come Beyoncè che dopo l'exploit iniziale poi hano la caduta, questa penso sia una delle cose peggiori!!

  8. Amy Fenty ma parli tu? rihanna con i tour non è mai arrivata tra i primi 5 ,quando con 80 date rihanna incasserà di più allora potrai parlare fino a quel momento taci

    P.S : il BTWB Tour ha superato il Circus Tour, il Back to Basics Tour, tutti quelli di rihanna e katy Stonata messi assieme …..

  9. invece di pensare ai tour di Rihanna pensa a quello dela tua mostra che non è arrivato nemeno nela top 3 dei tour di più successo del 2013 con biglietti svenduti su gropon in sudamerica.tci ceh fai più bella figura! That Rihanna reign just won't let up!

    • Amy ma il 2013 è appena iniziato D: E poi non è entrato in top 3 perché c’erano Madonna e Bruce sennò ci sarebbe entrato.. Senza contare che erano contate poche tappe di meno, e a differenza dei due sopracitati Lady Gaga non riempe stadi e basta (anche se ne ha riempiti tanti).. E comunque anche nel 2013 il Born this way Ball sarà fra i primi tour visto che ne manca metà..

  10. tranquillo Poyson che Unapologetic salirà con i grammy e per l'ennesima volta verrai smerdato! E poi perchè se ti fa così schifo ne parli sempre? LOL

  11. SWIFTER FATTI VEDERE DA UNO BRAVO FIDATI…. ORA CHE ARRIVA GAGA LA TUA VENDUTA SWIFFER VERRà DIMENTICATA MOLTO PRESTO SOPRATTUTTO IN EUROPA DOVE NON SE LA C…GA NESSUNA !!!

  12. I soliti Beyonceiani che rompono sono insopportabili, òperchè noi fans di rihanna siamo brava gente, così come i fans di taylor e gaga, non vedete che brave persone che siamo?!?!? il male sono i fans di beyoncè HANDICAPPATI E GELOSII!!

  13. Ottima Rihanna che anche se è crollata coi grmmy risalirà e straccerà gli altri mediocri album..del resto non mi interessa per me c'è solo Rihanna..RIHANNA FENTY 4EVER sei la MiGLiore! ! <3 top

  14. e comunque tanto proclami regina del country ma lo sai che quelli al secondo posto fanno proprio country? hai mai ascoltato un loro cd almeno? per dio….

  15. Chiramente calano tutti molto. Buoni risultati per la colonna sonora di Les miserables. I mumford and sons, aiutati dallo sconto su iTunes, tengono ancora.
    Taylor swift cala molto ma era ipotizabile visto che la scorsa settimana era andata molto bene per via dello sconto a 1.99£.
    Bello rivedere in top ten Girl on fire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here