Dodicesima settimana non consecutiva in vetta alla Billboard 200 per la cantante inglese Adele, “21” durante gli ultimi sette giorni ha piazzato ltre 76 mila copie incassando un modico decremento dell’8%. La numero uno della settimana scorsa scende alla 2, si tratta di Eric Church con “Chief” (53.000; -63%) mentre alla 3 debutta il cantante country Trace Adkins con “Proud to Be Here” (47.000). New entry anche alla posizione numero 4 dove troviamo “Young Love” (44.000) di Mat Kearney seguito dalla colonna sonora della serie TV trasmessa da Nickelodeon “Victorious” (41.000).

Oltre ad Adele dimostra grande costanza anche Jason Aldean, il suo “My Kinda Party” scende alla 6 a causa di un meno 1% piazzando 41 mila copie e precedendo moves 4-6 (41,000; down 1%) “Kidz Bop” volume 20 (36.000; -5%). Scende dalla 5 alla 8 Beyonce con “4” (34.000; -16%) preceduta dalla compilation R&B “Slow Grind” (32.000) mentre chiude la Top 10 “Red River Blue” (26.000; -17%) di Blake Shelton.

17 Commenti

  1. 21 è un capolavoro vera musica!!stupendo nulla da dire…una ragazza che se e frega dell immagine e della promozione martellante perchè sicura dell album complimenti l adoro!!!

    • bhè..non è proprio per questo…anche 19 era un capolavoro, il sucesso di 21 è stato inaspettato per lei e anche per la sua casa discografica…non fanno promozione perchè ormai hanno guadagnato tanti soldi e si vede che l’album non ha grandi cali…ma non erano sicuramente sicuri di avere un sucesso del genere, ne di avere un buon sucesso, anche perchè ci sono tanti di quei capolavori che non vengono caga*** proprio.

      • ma che ragionamento è??scusa allora gaga avrebbe dovuto fermarsi visto che aveva già venduto un botto invece ha continuato a promuovere all infinito…e di certo i suoi dischi no sono capolavori e lei ne è consapevole…se no non si spiega tanta troppa promozione…chiuso il discorso samuel

      • cosa centra gaga…nessuno penso abbia avuto un sucesso del genere negli ultimi anni..
        non centra niente che vende perchè è un capolavoro, ne che lei è certa che vende perchè è un capolavoro…perchè da che mondo e mondo ci sono capolavori che non vendono niente, e lei non era assolutamente consapevole di cosa sarebbe sucesso, come nessuno..

      • la differenza è che Gaga per continuare a vendere deve promuovere e far uscire singoli infatti è da mesi che continua a promuovere in televisione e a far uscire singoli , Adele , invece no !visto che ha venduto 7 milioni da 21 , praticamente con un solo singolo visto che someone like you non ha avuto una vera e propria release ufficiale con video (hanno usato come video promozionale , l’esibizione ai Brit Awards) e set fire to the rain deve ancora uscire in molti paesi ed è senza video , il tutto senza troppa promozione!

      • ma nessuno farebbe come adele…neanche se Miachel jackson tornasse vivo e facesse uscire un nuovo album!…
        adele fa questo…MA NON LO POTEVA SAPERE CHE SUCCEDEVA! PERCHè è INASPETTATO…e pure lei sa che il suo prossimo album non farà la stessa cosa

  2. posso dirlo? sta qui mi ha veramente rotto!! nn ne posso più!! ma ancora nn ce l’hanno tutti gli abitanti statunitnsi quest’album? iniziano a comprarsi anche una doppia copia, nn si sa mai che una si rompa? nn capisco davvero….

    • come fa a romperti??!!!
      se una persona vuole comprare il suo album non puo farlo perchè è prima?!!..
      cosa ti da fastidio, perchè la vedi prima e non la tua artista preferita…questo si chiama rosicare non rompere!
      perchè non credo venga nessunoa casa tua a dirti
      “ADELE è PRIM, ADELE è PRIMA, ADELE è PRIMA, ADELE è PRIMA!”…se tu ti vai a vedere la classifca ovviamente ti dicono chi ha venduto di piu , non puo e non ti deve romprere…stai rosicando e basta.

      • ‘mazza oh! state calmi! mica ho ammazzato nessuno! io nn rosico assolutamente, me ne sbatto proprio di adele, ha avuto culo con 21, nn so se la ruota girerà sempre in suo favore, x cui…
        mi domando e chiedo, viste le vendite già altissime di tempo fa, come faccia a vendere ancora ed essere prima, dato che ormai tutti, escludendo bambini e anziani, avranno una copia…
        e fatevi una camomilla tutti quanti! la questione “mi ha rotto” a parte il fatto che è una questione personale, ma poi a voi che ve frega? nn posso esprimere un opinione dicendo che vedere sempre le stesse persona in classifica dopo un po’ stanchi? mah -.-

      • ma è ovvio che questo sucesso è una cosa che non si ripeterà piu…
        un po come la morisette!..ma non puo rompere perchè la gente vuole comprare il suo disco!

  3. a questo punto a causa della poca costanza 4 non sarà neanche il 4° disco piu venduto dell’anno…
    21 e BTW sono troppo longevi.. non li batterà nessuno, sono sempre il 1° e 2° disco piu venduto al mondo..
    Sigh No More non lo raggiungerà mai, e ora che Watch the throne..
    adele a fine anno avrà anche superato i 10 millioni di copie *-*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here