Sono 792 mila le copie vendute durante la prima settimana da “The Marshall Mathers LP 2” del rapper americano Eminem. Si tratta di un risultato davvero ottimo, il secondo miglior debutto dell’anno dopo Justin Timberlake. Tra la prima e la seconda posizione della Billboard 200 c’è una differenza di oltre 700 mila copie dato che Celine Dion con “Loved Me Back To Life” ha piazzato.

Più 5% per “Duck the Halls: A Robertson Family Christmas” (73.000) dei Robertson che si trova alla 3 davanti a Katy Perry che scende dalla 2 alla 4 con “PRISM” (61.000; -33%). New entry anche alla posizione numero 5 dove troviamo “Avril Lavigne”, il nuovo album della cantante canadese che si ferma a 44 mila copie precedendo la collega Kelly Clarkson con “Wrapped In Red” (43.000; -39%).

eminem-that-grape-juice-she-is-diva-1

Il rapper Drake scende dalla 5 alla 7 con “Nothing Was the Same” (37.000; -3%) divanti a “Pure Heroine” (35.000; -1%) della neozelandese Lorde. Chiudono la Top 10 gli Arcade Fire con “Reflektor” (31.000; -77%) ed i Pentatonix con “PTX: Vol. II” (31.000).

19 Commenti

  1. amo il nuovo album di avril…. il migliore dopo let go!!! Ho visto qualche esibizione live, vocalmente spacca!!! ho letto che ha anche prodotto il nuovo dei nickelback spero diano un po’ di posto sulla scena anche lei, se lo merita!!! eminem mi piace il nuovo album menomale dopo il flop di due anni fa!!! lady gaga solita roba mi aspettavo di più!! katy perry mi piaceva prima di sentirla dal vivo…..britney ha 40 anni basta far la zoccola no?

  2. enimem grande!!!! ha quasi ben 20 anni ci carriera e vende moltissimo!!! dopotutto in america è un colosso, complimenti a Celine il debutto alla numero 2 nn è per niente male, spiaciuto per Avril il suo album nn è male!!! migliore rispetto a goobye lullaby, secondo me deve puntare sul duetto con Manson…

  3. Ma quindi Celine ha venduto 90 mila copie? E povera Avril.. ma un po’ se la cerca, se non ricomincia a fare canzoni che spaccano io direi proprio che la sua carriera è giunta al termine, ed è un peccato perché mi piace un sacco lei

  4. Eminem complimentoni, un ottimo risultato!
    Katy per ora ha totalizzato 439.000 copie in tre settimane, esattamente 100.000 in più di quanto fece TD nello stesso tempo. Attendo la classifica mondiale dove spero riesca a raggiungere o superare le 800.000 (quindi spero che faccia almeno 123.000).
    Avril per me può farcela a debuttare con più di 100.000 mondiali, ed a questo punto non sarà questo grande insuccesso rispetto a GL.. Dovrebbe estrarre un singolo forte e puntare sulle vendite natalizie.
    OFF TOPIC: Katy aprirà gli AMA con Unconditionally (pieno di performers di rilievo quest anno!)

    • Io Artpop l’ho comprato. Ma vivo l’obbiettività: è un disco mediocre. Sembra quasi il prolungamento di Born this way. Da una come Gaga ci si aspetta altro! Ci sono 2 o 3 episodi memorabili…ma il resto… Ma s’è dimenticata che ha scritto Speechless? Ha dimenticato la meravigliosa tessitura di Hair al pianoforte? Bah!

      • Guarda Born this way è uno dei miei preferiti in assoluto. In confronto Artpop è acqua fresca, anche se ci sono perle come Dope. Però non riesco a capire che fine abbia fatto l’enorme fanbase americano che ha portato Btw alla #1 x 7 settimane e fatto vendere 700mila copie all’album (togliendo le copie a prezzo scontato)

    • Guarda, Gaga in America è a momenti considerata il nuovo anti-Cristo dopo Born This Way x’D
      Se ha venduto così tanto la prima settimana, è perchè è stato pompato in un modo assurdo, così come la promozione è stata fatta OVUNQUE. Basti pensare che Gaga di debutti stratosferici ne ha fatti pochissimi, solo Born This Way, sia album che singolo, sono esplosi sin da subito.
      Ci credi che “The Fame” ha venduto la prima settimana 23 000 copie quando c’era Poker Face in vetta alle classifiche?! Ma poi s’è rivelato un campione di costanza e longevità, raggiungendo le 4 500 000 di copie.
      Credo che Gaga e il suo team vogliano puntare sulla costanza e sulla longevità con ARTPOP.

  5. Bhe nn ho capito…..Celine Dion quanto avrebbe venduto in USA???
    Possibile solo 90 Mila Copie….

    Nn capisco come gli Americani prima elogiano i Lori Artisti e poi li Mollano
    Celine negli Anni 90 era la regina delle Charts anche Mondiali

    Possibile nn Abbia Venduto almeno 300 Mila copie….????

    In America va Avanti solo il Rap la Dance e i suoi Derivati

    E gli Artisti cn Talento Vocale R&B Soul e Gospel…..pagano l Indifferenza

    Che peccato!!!!

    • ma la colpa è pure sua..io perchè guardo quesiti siti so che celine negli ultimi 2 anni ha pubblicato 2 album ma fidati che se le canzoni nn passano alla radio e se tu nn ti fai vedere in giro a dire che hai pubblicato un album beh, la gente nn lo sa…molti miei amici credono che celine non canti piu da dopo LAS VEGAS…. vedi te! e cmq la colpa resta sua…un po di promozione mondialmente aiuterebbe…..

      • C’è anche che….ahimè…il disco di Celine è abbastanza insignificante. Non ci meravigliamo cmq: se le radio e le ragazzette spingono la loro Riri…è la fine della musica come espressione profonda dell’animo umano.

      • forse nn sai che Celine sta facendo promozione da settembre,ospite ovunque(come ha sempre fatto) ma cmq le radio nn trasmettono piu i suoi pezzi e questo nn aiuta le vendite affatto

  6. mi dispiace x avril meritava molto tanto x quanto mi riguarda r l’album piu bello del 2013 dentro ci sono dei capolavori come give you what you like, let me go,hush hush ,hello heartche, falling fast pero ormai e ovvio che passa del tutto inosservata e questo mi dispiace e migliore di tante popstar di oggi canta live benissimo scrive produce davvero non si merita questo snobbismo.
    comunque e anche colpa dei singoli pubblicati anche se htngu e platino in usa ma dopo il vuoto quindi e ormale speriamo capisca che quelle canzoni non aiutano ad aumentare la sua popolarita.

  7. Ma un articolo sui Killers da Jimmy Kimmel no? Hanno cantato Shot At The Night e When You Were Young, oltre che una canzone di auguri per il compleanno di Kimmel! Daaaaaai :)

    Le previsione di Hits per Gaga la danno tra le 200.000 e le 250.000. Se fosse vero, che Gaga debutta cosi, tremo al pensiero di quanto farà Britney visto l’andazzo e la promozione di Britney Jean……

    • Io ho letto che Britney jean dovrebbe debuttare con 150-180 mila copie nella prima settimana ma ancora è presto potrebbero essere di più ma anche di meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here