Come sapete questa settimana in vetta alla classifica album americana troviamo Eminem con il suo “Recovery”, il disco ha piazzato ben 741 mila copie stabilendo il record per le vendite più alte fatte registrare durante la settimana di debutto in questa prima parte del 2010. La numero uno della settimana scorsa scende alla 2, si tratta di Drake con “Thank Me Later” che perde il 65% ed arriva a quota 157 mila unità.

Sul terzo gradino del podio troviamo “Can’t Be Tamed” di Miley Cyrus, l’album accumula un bottino di 102 mila copie, risultati un pò deludenti considerando il successo delle precedenti release. Ozzy Osbourne arriva alla 4 con “Scream” (81.000), mentre la compilation “Now 34” scende alla 5 (55.000) seguita da “To The Sea” (44.000) di Jack Johnson.

Nonostante un calo del 9% rispetto alla scorsa settimana Justin Bieber si mantiene sulle 43 mila copie vendute con il suo “My World 2.0” che si piazza alla 8, chiude la Top 10 “Twilight: Eclipse” (38.000), la colonna sonora dell’omonimo film perde quattro posizioni ed arriva alla numero dieci.

  • SlimShadyGirl

    Nn c’è niente da dire: Quando il Re torna, Regna. Il resto non è niente. Eminem the best!!!!!!!!!! Grandissimooooooooo il mio mitooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

  • cristina 85

    christina dopo sole 3 settimane è già uscita dalla top 20!!!!incredibile,flop immeritato!!!…io dico che questo disco di Miley farà la stessa fine…

  • simo

    precisando sempre che stare in 3 posizione nn è un flop anzi semmai cristina aguilera è un flop……ma miley direi di no…e poi non è il suo primo album targato miley cyrus se vi ricordate di breakaut …… se nn sapete le cose nn parlate che è meglio

  • simo

    o ma che cavolo miley è brava è alla terza posizione e non mi sembra che stare in terza posizione sia un flop facendo conto che è anche alla sua prima settima ma statevi zittiiii. siete solo cattivi che cavolo vuol dire essere contenti se va male beh se siete contenti per ste cose allora siete cattivi e avete anche gravi problemi……

  • womanizer93

    Ma scherzate??? MIley flopp?? alla prima settimana?? ma statevi zitti al posto di aprire e sparare cavolate! Xtina si puo irlare al flop dopo 3 o 4 settimane ma Miley ricordo ke lo scorso Cd dalla secnda settimana ha venduto sempre di piu! è poi era impossovile che vendeva di piu perchè il 50% dei dischi venduto dei 200 album nella settimana li ha venduto solo il cd di eminem quindi!

  • womanizer93

    Ragazzi mi dite il sito dove fanno veder ele vendite americane settimanalmente, l’incremento delle vendite ecc..??

  • tiger_lily90

    oh yesssssssssssssss….grande Eminem ammor’ mij,c’era da aspettarselo,avrei creduto difficile un eventuale fiasco delle vendite….
    :D EMINEM for ever…..

  • britboy91

    L’unico album di miley cyrus vende poco.. evviva ahahah

  • candyman87

    WOW..ECCEZIONALE IL RISULTATO DI EMINEM,sti cazzi..alla faccia della crisi!
    Per quanto riguarda Hanna Montana,102mila copie sono anche troppe!

  • womanizer93

    Eminem ha fatto il botto! Bene anche miley ma volevo di piu! pero ce da dire eminem ha venduto la metà di album che si vendono settimanalmente di 20 album quindi era ovvio!

  • Maurì

    Riguardo alla hot 100 : California Gurls ancora alla 1, alla 3 scende Omg, segue Airplanes, poi Billionaire, cooler than me, find your love, Your love is my drug alla 8, alejandro alla 9. Chi sta alla 2 ?

    LOVE THE WAY YOU LIE! :D

  • Mikele C

    christina aguilera è scesa alla 22!! credo k adesso si possa parlare di flop.. mi dispiace x lei ma se l’è cercata abbassandosi ai livelli delle altre galline!! spero ritorni al sound pop/r6b xkè è qll la christina k piace!!

  • Luca R

    Per Miley Cyrus aspetterei a parlare di flop,anche lo scorso anno “The Times Of Our Lives” debuttò con 63 mila copie,ed ebbe un picco di sole 152 mila la settimana successiva.Nonostante questo ha venduto 1,4 milioni di copie.
    Le è mancato un primo singolo alla “Party In The Usa”.

  • @ndre

    Il risultato della Cyrus è pessimo, non credo che si riprenderà facilmente dopo un flop del genere, considerando che il suo fan-base è moolto volubile… e lo stesso capiterà ai vari Jonas Brothers, Demi Lovato, Ashley Tisdale e via dicendo.
    Per Eminem vendite straordinarie, “Recovery” potrebbe superare la Gaga (che attualmente è in testa con poco meno di 4 milioni) come album più venduto dell’anno… la prima settimana mondiale sarà altissima, sicuramente sopra il milione.

  • en-vogue79

    BIONIC 22° posto!!!! :((((

    • Giuseppe

      mannaggia è gia scesa….ma non sai quante copie ha venduto?

  • Hammy

    Miley Cyrus: destinata a scomparire. Non la apprezzo affatto, è la cantante che detesto più di tutte. Meno male che s’è staccata dalla Disney, non ha capito che la maggior parte dei suoi fan aveva un’ età compresa fra gli 8 e i 12 anni -.-‘

  • iLollo

    l’album di Drake è davvero bellissimo! sono rimasto molto sorpreso quando l’ho ascoltato, spero continui a vendere

  • Marco

    ammazza k vendite magre…beh alla fine a parte eminem, d novità ghiotte ed interessanti nn ce ne sono…alla fine tt i grandi hanno già pubblicato prima..qnd sec me bisognerà aspettare settembre x le release + importanti…attendiamo…

  • Felice

    cè la crisi per tutti gli artisti ma non per eminem?741 mila copia quasi un milioni ,in una settimana!Beh che dire allora gli americani sanno bene cosa comprare e cosa non,a sto punto non è più un fatto di download o meno e un fatto che agli americani piace un determinato tipo di musica.Pure la susan boyle a 10 milioni di album venduti,quindi,qua le cose stanno cambiando e mi sto accorgendo che vendono milioni di dischi sempre i soliti artisti:Eminem,pink,beyoncè,britney spears ecc ecc!!!!Non è una critica perkè adoro tutti e 4 artisti citati sopra ,mah è cosi!!!!

    • Mikele C

      infatti dipende dagli artisti cm eminem pink beyoncè britney avril alicia ecc…

  • fra96

    Grandissimo eminem…
    drake è un buon rapper ma sono rimasta delusa dal fatto che uno che vende tutti questi album prende ancora lezioni di canto… (è vero o è solo una voce?)

    • Thebiggigi

      Guarda che i cantanti che prendono lezioni di canto sono tantissimi… non xkè nn sanno cantare, ma x perfezionarsi sempre! è normalissimo e se è vero che le prende è un grande, vuol dire che nn si importa anche se è già arrivato al successo!

    • samuel

      in realta dovrebbe essere al contrario, è ancora meglio se studia per migliorarsi….christina aguilera , whitney houston, rihanna, ashanti, usher, celine dion sono tutti cantanti che vendono palate di dischi e studiano tutt’ora, e non è una cosa poco normale dato che non si smette mai di imparare

      • Martina

        Christina non tanto negli ultimi tempi!!;)

      • samuel

        christina ha cambiato un po il modo di impostare la voce, abassando la laringe e scurendo il suono, ma questo va a discapito dell’agilita e degli acuti, difficilmente arriva ad un mi5 oggi, comq lei studia lo stesso

    • samuel

      anche michael jackson prendeva ancora prima di morire lezioni di canto

  • ★SoStyle★

    Bravissimo EMinem!!!! Invece ora si comincia a vedere Miley CIrus , il suo successo dovuto principalmente x la popolarita di Hanna Montana… ora che si è staccata dalla disney ha perso tante fan! meglio così prima se ne va meglio è!

  • Mikele C

    bravo eminem..in effetti le vendite di miley sn deludenti i pecedenti album hanno debuttato alla 1 cn minimo 300 mila copie…vabbè