La colonna sonora del nuovo film Disney “Frozen” continua a mantenere la vetta della Billboard 200. Il disco perde il 48% delle vendite rispetto alla scorsa settimana ed accumula un bottino di 86 mila copie. In seconda posizione troviamo Beyonce con il suo omonimo album. Inizialmente le previsioni parlavano di 90.000 unità ma nel week end i download hanno subito un arresto.

Il totale ha dunque raggiunto le 79 mila copie. Prima e unica new entry nella Top 10 è “My Own Lane”, LP del rapper Kid Ink che debutta alla 3 con 50.000 unità vendute. L’MC si piazza davanti al collega Eminem con “The Marshall Mathers LP 2” (36.000; -35%) il quale è seguito da “Pure Heroine” (33.000; -28%) di Lorde.

24 mila sono le copie vendute dai One Direction con “Midnight Memories” che si trova alla 6 precedendo “PRISM” (23.000; -55%) di Katy Perry. Nonostante un decremento del 34% Miley Cyrus sale dalla 13 alla 8 con “Bangerz” (20.000) seguita dagli Imagine Dragons con “Night Visions” (17000). Infine alla posizione numero 10 troviamo R. Kelly con “Black Panties” il quale si ferma poco prima delle 17 mila copie.

10 Commenti

  1. A me sinceramente inquieta parecchio questa cosa, ma vabbè è proprio un discorso di mentalità.. Sono felice per Katy e mio sto rassegnando all’ idea che Lorde potrebbe veramente affermarsi.

  2. Certo….che dwyw doveva servire a ledy gaga x far vendere artpop…..invece la collaborazione sta giovando piu a r.kelly che e ancora in topten…..mentre gaga naufraga oramai fuori dalla top20….e se continua cosi….a meno che la intescope non decida di metterlo in vendita a 20cent………sara dura che prima di 6 mesi raggiunga i 2mln

  3. Che miseria….minimo storico di vendite in usa mi sa,ma noto che la gente tende a spendere i propri soldini x artisti che hanno un immagine pulita e x le novita….tipo katy perry…..brava ragazza dall aspetto della ragazza della porta accanto….che ispira fiducia,molto sensibile e cosa che non guasta bellissima creatura,le ragazze ci si rivedono in lei….e le canzoni sono davvero x tutti…orecchiabili e x il grande pubblico,e questo secondo me il motivo di cosi tanto successo!!! Praticamente da quando e uscito….PRISM…..non e ancora uscito nemmeno una settimana dalla topten???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here