Questa settimana Eminem e Royce da 5’9″ devono cedere la vetta della Billboard Hot 100 alla cantante R&B Jill Scott. Il nuovo album dell’interprete “The Light of the Sun” debutta alla numero uno con un bottino di 135 mila copie vendute. In seconda posizione troviamo un’altra new entry, si tratta di Bon Iver ed il suo omonimo LP, il quale piazza 104 mila unità. Nonostante un calo del 12% rispetto alla scorsa settimana “21” (101.000) rimane in terza posizione seguito dalla giovane Jackie Evancho che scende alla 4 con “Dream With Me” (77.000; -52%).

Il cantante country Justin Moore entra alla cinque con “Outlaws Like Me” (65.000) seguito da “Hell: the Sequel” (63.000; -63%) dei Bad Meets Evil mentre “Planet Pit” debutta alla 7 grazie a 55 mila unità vendute. Lady Gaga perde il 27% rispetto a sette giorni fa e scende alla 8, “Born This Way” piazza 49 mila copie precedendo “Alpocalypse” (44.000) di “Weird Al” Yankovic. Chiude infine la Top 10 “My Kinda Party” (40.000; -22%) di Jason Aldean.

36 Commenti

  1. BTW secondo disco piu venduto nel mondo con 221 mila copie
    Born this way
    Week 1: 2.000.000
    Week 2: 487.000 (2.487.000)
    Week 3:302.000 (2.790.000)
    Week 4:247.000 (3.036.000)
    Week 5 221.000 (3.260.000)

  2. Lady GaGa mondialmente questa settimana vende 221.000 copie piazzandosi al 2°posto(dietro ad Adele con 240.000 copie) beh mi pare un grande risultato,alla faccia del ridimensionamento! Adesso lei sta vendendo molto nel resto del mondo,non esiste solo l’America sapete?! Di ritorno dall’Asia tornerà a fare promozione negli USA e vedrete che l’album risalirà anche lì.

  3. Avete detto che il fenomeno Gaga si è ridimensionato ma vi sbagliate, se prendiamo d’esempio i singoli Telephone e Alejandro tutti e 2 hanno avuto una presa minore di The edge of glory, sia in digitale che in airplay visto che domani dicono che the edge of glory avrà più passaggi di quanti ne ebbe telephone.. quindi direi che vi sbagliate…

  4. Le vendite di born this way sono stabilisssime lady gaga non ha mai raggiunto la 1°in america con i suoi cd quindi che vi sorprendete? perchè tutti volete vederla 1#??? LOOOL è longevo in top ten, in uk 1# giappone 1# italia và alla grande, e il 1# cd straniero + venduto o_O sta andando alla grande! lo so che volete vederla floppare come femme fatale e love? però dai obbiettività! =D e poi la particolarità di gaga e che non è stabile sempre alla 1°, ma rimane molte settimane in alto, è duraturo… infatti guarda the fame e the fame monster ancora dopo 2 anni in alto in classifica :P

  5. Il fenomeno Gaga sta iniziando a ridimensionarsi e il calo delle vendite di BTW settimana dopo settimana ne è la prova, i singoli stessi (eccetto BTW) non hanno spiccato particolarmente, o, almeno, non come quelli della precedente era. Il 2011 appartiene ad Adele che ormai è a quota 7 milioni di copie, mi piacerebbe pensare che tutto questo successo sia dovuto al suo talento vocale, ma purtroppo siamo tutti ben consapevoli che è un fenomeno passeggero, quindi è molto probabile che già con il prossimo album non raggiungerà nemmeno la metà di queste cifre!

    • GaGa si è confermata invece,BTW sta andando bene,a fine anno arriverà ai 5 milioni sicuramente,confermandosi come il miglior successo del 2011 dopo Adele! Esattamente come l’anno scorso,GaGa prende la seconda piazza(lo scorso anno Susan Boyle,quest’anno Adele) nessun ridimensionamento quindi.Forse confondi speranza con realtà! In ultimo vorrei dire:se BTW è un insuccesso o cmq un mezzo passo falso di GaGa,tutti gli altri album come li giudichiamo???

      • No mi hai frainteso! Nel mio commento non ho assolutamente detto che BTW è un insuccesso. E non ho nessuna speranza nel vedere la Germanotta fallire, infatti apprezzo BTW e penso che abbia fato grandi passi avanti rispetto al precedente album. Ma le vendite si stanno ridimensionando, è inutile negarlo! E’ da ingenui pensare che un successo del genere lo si mantenga per sempre.

      • era 2 anni fa che la boyle era al primo posto dei dischi piu venduti…e gaga al secodno, l’anno scorso era alla 1, questanno sarà alla 2….con le stesse copie vendute, perchè BTW arriverà a fine anno con 6 millioni di copie..non è lei che vende meno è adele che vende di piu.

      • Ti sbagli gagaqueen,il disco della Boyle è di fine 2009 quindi è esploso nel 2010(vendendo ad oggi 8 milioni di copie) ma non è questo il punto,il discorso è che cmq GaGa si mantiene altissima con le vendite e come dici tu,a fine anno BTW risulterà il 2°album piu venduto dell’anno…un risultato notevolissimo direi!

      • Si ma c’è anche da dire che vi state basando su vostre supposizioni! Io penso che ci sia una buona probabilità che a fine anno BTW sia il secondo disco più venduto dell’anno (se non secondo comunque tra i primi posti). Il punto è che non penso che raggiungerà i 5 milioni, soprattutto visto l’andazzo nelle classifiche. Poi mai dire mai ovvio, ma è un calo fisiologico, se non con questo album con il prossimo.

  6. Ke palle mo ricominciano cn flop this way XD. Lady gaga sta andando normale,quella ke mi spaventa è adele,la settimana scorsa lessi nei commenti ke si azzardava ke la casa discografica comprasse lei i dischi,mi ci sto facendo quyalche pensierino sopra XD.Deluso da pitbull,kredevo facesse di più.La settimana prossima le kose dovrebbero stabilizzarsi e alla prima posizione ci sarà beyoncè come è logico ke sia.Nella hot 100 invece ora entrano tutti quelli del reality the voice ke palle

  7. Adoro la nuova graficaaaa!!!! Grandissimi! Sto sito a parte certi utenti rompi palle, lo adoro sempre di più! Sarebbe bello che si barlasse anche di moda… X D Sarebbe il top! A parte Eminem, i debutti nuovi nn mi piacciono… Sono curioso di vedere cm farà King Beyo la sett. Prox !

  8. Il calo di Lady Gaga dal 4 all’ottavo posto, sembra esagerato però bisogna contare che ci sono stati 4 debutti, rimangono comunque deludenti il numero di copie di questa settimana 49mila ed è solo la quinta, aspettiamo ke torni negli Usa a fare promozione.

  9. Bisogna anche far notare che questa settimana hanno debuttato cinque album quindi il calo di Born This Way e quello meno percettibile di 21 erano ovvi

  10. Adele mi lascia un po’ perplesso, comunque se lo merita.
    Mentre il calo di GaGa era scontato, non promuove più negli USA e poi ha già venduto 1.500.000 copie quindi al massimo risupererà di poco le 100.000 copie quando rinizierá a promuovore.

  11. Non mi lamento dei risultati di Born this way, siamo alla 5 settimana e il decremento si sta stabilizzando… credo che comincierà a vendere come faceva the fame tra circa 2 settimane con tipo 40 mila copie ogni volta… si spera :) trovo che sia davvero una grande opera pop quest’album nel suo sottogenere ovvero la musica dance contaminata all’elettronica… che dire il successone lo sta facendo spero continui a vendere e diventi un Must come ha fatto the fame monster che continua tutt’ora a vendere in maniera spaventosa…
    riguardo Adele, contento chi compra l’album contenti tutti… io l’ho sentito e c’è mezzo disco che mi piaciucchia ma lo trovo noioso a lungo andare, comparandolo a 4 che per la maggior parte contiene le stesse sonorità retrò preferisco di gran lunga 4… ricercato come 21 ma pur sempre orecchiabile e coinvolgente (a parer mio ovviamente), trovo che 21 sia un pò troppo monocorde… non nelle sonorità ma nelle sensazioni che mi suscita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here