Come previsto dalle stime sulle first day sales, il nuovo album di Kanye West “808’s & Heartbreak” ha venduto circa 450 mila copie. Non sono di certo i grandi numeri di “Graduation” ma se confrontato con le vendite del periodo è un risultato piuttosto soddisfacente anche se non ottimo.

 

Sicuramente questo progetto non è stato trascinato come il precedente da un singolo veramente potente, pur essendo “Love Lockdown” un’ottima traccia “Stronger” a mio parere si trova su di un altro livello. Tra l’altro il 16 dicembre uscirà la seconda edizione del disco contenente gli artworks di Kaws, magari alcuni fan hanno aspettato proprio quella…Si piazza alla posizione numero 4 della Billboard 200 Beyonce con il suo “I Am…Sasha Fierce” che questa settimana ha subito un calo di vendite pari al 47% piazzando sul mercato 257 mila copie.

Superiore alle aspettative Ludacris, infatti “Theater Of The Mind” pur non essendo promosso da un singolo forte ha venduto 213 mila copie. Che ne dite del debutto di Kanye  e Ludacris e della seconda settimana di Beyonce ?

  • BabygirlIla

    “Love lockdown”è meravigliosa tanto qnt “Stronger”…si tratta di 2 pezzi completamente opposti,ma ben prodotti e perfettamente interpretati dal mitico Kanye!Sicuramente comprerò sia l’album di Kanye ke quello Bee…per caso siete riusciti a trovare la versione deluxe di I am sasha fierce?

    • viky

      Certo!
      Guarda che è uscita in contemporanea a qualla standard e di differente ha solo dei brani in più. Brani Fondamentali e bellissimi!!!
      é favolosa e te la consiglio.

    • eryn

      Si trovano entrambe le versioni…
      Però dove sono andato io avevano tipo 12 copie della standard edition e 3 o 4 della Deluxe…

  • eryn

    Buon risultato per Kanye, ma da lui ci si aspettava molto di più. Graduation aveva venduto il doppio la prima settimana, mica qualche copia in più.
    Benissimo anche Bee, peccato solo negli USA.

  • Felice

    penso che bbe e nn si muove a fare uscire diva come video dubito che salirà tanto ,bee muoviti please

  • DJ BIRillo

    ki è ke diceva ke ludacris floppava???????si è difeso bene nn avendo la forza di singoli ke nn sn entrati in top 20!!!!nn ha fallito cm nelly!!!buono x kanye!!!!
    LUDA THE BEST!!!

  • Dindo

    bhe, finalmente “Live Your Life” ha lasciato spazio a “Single Ladies”
    !

  • BLACKAFFAIR

    Un calo decisamente accettabile quello di bee,Knye sempre all’altezza della situazione x la qualità ma non tanto x la “quantità” visto il calo di vendite rispetto a graduation….standing ovation x la 5 n#1 della regina!!!!

  • Ale!

    Ottimo risultato per Kanye, e ottima seconda settimana per B, oramai le cifre sono queste, peccato.

  • bnason

    già prima nn riuscivo a capire la scelta di fare 2 cd
    ora penso ke si stiano drogando alla columbia perkè se a febbraio fanno uscire anke il cd con tutti i video,a questo punto faranno avere vita piuttosto breve all’album visto ke già avremo tutti i video
    nn sarebbe stato meglio farla uscire a settembre dell’anno prossimo????

  • l’album è sicuramente più orientato verso il merato europeo rispetto a quello americano ma considerando tutto non un risultato da buttare..ormai questi sono i grossi risultati, al milione c’è arrivato solo weezy !

  • isaac20

    Kanye Kanye kanye!!!!! Mi aspettavo moooolto di piu!! Graduation ha venduto nella prima settimana un milione e 50 mila copie in tutto il mondo, 600 e fiskia mila solo negli States! Love lockdown non sara Stronger, ma è entrato direttamente in top 3 senza video, per non parlare di Heartless che è un CAPOLAVORO, secondo solo a GOLD DIGGER.
    Sicuramente risente del fatto che il fan base hip hop, non lo segua molto in questa scelta stilistica, direi POP oriented.
    Spero proprio che faccia qualche cosa in piu in Europa, dato che non sta andando per niente male, sopratutto se paragonato allo scorso album, dove qui la gente si è pappata solo STronger e un pochetto Homecoming, ignorando Graduation.

  • OnlyBeyonce

    Rispetto a b-day nn è calata di tanto.Cmq è penalizzato molto secondo me dal fatto dif ar uscire di versioni nello stesso periodo e di aver già annunciato di far uscire a febraio la deluxe con tutti i video.é naturale che la gente con sta crisi aspetta febbraio cosi prende il pacchetto completo(tutte le song+qualcuna nuova+tutti i video)

    • raffaele

      esatto: inoltre secondo me, da quello che sto vedendo nei negozi, almeno in Italia, sono state distribuite TROPPE standard rispetto alle deluxe, e la gente sta comprando soprattutto le deluxe,che finiscono in pochissimo tempo, lasciando le standard invendute sugli scaffali. Spero che con la riedition trovino una soluzione, tipo fare un solo cd.

  • beyonce_thebest

    Ottimo il calo di Beyoncé, Bday era sceso del 70% la seconda settimana, mentre IASF solo del 47%! E congratulazioni per la sua 5 #1 nella Hot 100!

    • raffaele

      ma infatti! pensa che ha venduto solo 10 000 copie in meno (differenza irrisoria per una nazione enorme come gli States) di Taylor SWift, che è alla seconda. E’ probabilissimo che a metà dicembre Bee avrà superato il milione negli U.S.A.