Settimana piena di release quella appena trascorsa, molti nuovi album hanno debuttato all’interno della Billboard 200 anche se con tutti questi dischi non si sono raggiunti risultati eccellenti. Al primo posto della classifica degli album più venduti d’America, con 146 mila copie troviamo la compilation “Now That’s What I Call Music! 30”, contenente hit come “Just Dance”, “Womanizer”, “Heartless”, “Let It Rock” ed altre ancora.

Il secondo posto è occupato da Miley Cirus con la colonna sonora del film “Hannah Montana: The Movie”. Buon debutto anche per Keri Hilson che si piazza al quarto posto con 94 mila copie vendute del suo album “In A Perfect World”, la cantante è seguita da Kelly Clarkson che aggiunge alle oltre 400 mila copie già vendute altre 52 mila.

Hanno già superato il milione in tutto il mondo gli U2 con l’album “No Line On The Orizon” che questa settimana si posiziona alla numero 6 con 52 mila copie seguito da “The Fame” di Lady Gaga con 45 mila copie. Per quanto riguarda le release Hip-Hop, Jim Jones debutta alla 9 con “Pray IV Reign” mentre Slim Thug alla 15 con “Boss of All Bosses”, i due rapper hanno venduto rispettivamente 43 e 32 mila copie. Che ne dite della classifica di questa settimana ?

13 Commenti

  1. Britney è ormai a 3.000.000 di copie nel mondo… contento per Kelly Clarkson uno dei suoi migliori album e di quelli in circolazione in questo periodo. Felice anche per Lady Gaga che lentamente si sta facendo scoprire e conoscere (io puntavo su di lei anche quest’estate :D). Contento anche per Keri Hilson con dopo mille disavventure e l’intero album lekkato su internet ha comunque venduto!

  2. meglio la now compilation alla 1 ke miley cirus…
    keri ha fatto meno di qnt mi aspettassi…almeno 100 mila copie le poteva vendere…
    jim jones era prevedibile…anke se speravo ke pop champagne facesse di meglio xk è una delle poche canzoni cn autotune ke mi piacciono…
    slim thug anke se nn entrava in classifica era meglio x ttt…

  3. Carina la compilation … contiene alcune delle canzoni più ascoltate da me… strano che hanna montana nn ha debuttato alla #1 ^o)… pensavo dì si… contento per the fame e x kelly…. cmq gli U2 stanno gìa a quasi 2milioni di copie (1 milione e 900 x la precisione)

  4. Vendite basse in generale…
    Alla n.1 c’è una compilation che ha venduto 140.000 copie.. è tutto dire.
    Sono contento solo per Kelly e Lady GaGa.

  5. noooo miley doveva essere prima!!! meno male che caca è scesa…ma solo per le novità :( ……..ma avete sentito la notizia (pesce d’aprile???) che le Destiny’s si riuniscono pke hanno in contratto ancora un album??? Sperem!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here