Le Vendite della Settimana: Keyshia, Beyonce, Britney e Jamie

di Timbo #1 -
64 23

Con il suo nuovo album “A Different Me”, Keyshia Cole ha venduto circa 322 mila copie, il debutto più alto della sua carriera. Benchè il primo singolo non abbia ottenuto grandi risultati in classifica, la cantante è riuscita a capitalizzare la fama portatale dal reality show di cui è protagonista.

Un ottima prima settimana, se consideriamo che artisti più famosi e blasonati di lei hanno sonoramente floppato. Ottimi risultati anche per Jamie Foxx che con l’album “Intuition” ha venduto 265 mila copie nella prima settimana di vendite. Considerando che la sua principale occupazione è la recitazione, si tratta di un risultato veramente buono.

Il fenomeno della settimana, oltre a Taylor Swift che ha piazzato altre 330 mila copie sul mercato, è Beyonce che ha incrementato le vendite del 23% aggiungendo altre 195 mila copie al milione già venduto nel solo mercato americano. Mille unità in più ha venduto Britney Spears che questa settimana si trova alla posizione numero 4 della Billboard 200 con “Circus”.

Debutto piuttosto scarso per Soulja Boy che con il suo album “ISouljaBoyTellEm” ha venduto 46 mila copie. Che ne dite di questa settimana di vendite, sicuramente il periodo natalizio ha aiutato Taylor Swift e Beyonce…

  • Emanuele

    Non so esattamente a quanto ammontano le vendite delle due contendenti. C’è chi dice che in proporzione Britn sta andando molto bene anche se il suo album è uscito dopo quello di Bee.. e c’è chi dice che Beyonce sta vendendo di piu ,ma per il semplice fatto di aver debuttato un mese prima rispetto alla Queen del pop.Fatto sta che Bee non ha raggiunto gli stessi traguardi che ha raggiunto Brit.
    A livello vocale britn nn sarà poi così brava,anche se ci ha dato dimostrazione di sapere cantare anche live ( chi è vero fan sa di quali video parlo ),ma nemmeno Bee è poi così particolare…..
    Se fossi in lei cercherei di migliorare quel culetto fin troppo grosso che si ritrova.
    Beyonce è una delle mie artiste preferite,ma perdonatemi…. Britney è in assoluto la migliore c’è poco da fare.

  • Mr.Cri Knowles

    ma al dillà delle vendite…la voce piu grande e piu bella e della Queen Beyoncé…che in ogni campo musicale e artistico riesce a far restare tutti a bocca aperta a ki la ama ma piu di tutto a ki nn la ama…

  • BabygirlIla

    Grande Keyshia:sn felicissima per lei!Brava Bee!

  • ALE… SPEARS!!

    BRIT è SMP LA MIGLIORE.. CIRCUS STA AVENDO 1 GRANDISSIMO SUCCESSO STRAMERITATO.. MA ANK L’ALBUM DI BEE NN è NNT MALE, ANZI..
    CMQ NN BISOGNA PARLARE DI BLACKOUT, XK NN HA AVUTO NESSUNA PUBBLICITà MA DI 1 ALBUM FANTASTIKO NONOSTANTE USCITO IN UN MOMENTO DIFFICILE!!!!!!!!!!!!!!
    BRIT LA REGINETTA DEL POP…!!!! 4EVER

  • all’inzio pensavo che con un singolo così fiacco keyshia floppasse…invece ha fatto registrare grandi numeri !! ma rimango dell’idea che playa non arrivi di certo al livello dei precedenti singoli…
    anche jamie ha venduto un botto ed il singolo sta salendo in classifica…

  • Charlotte

    britney sempre principessa del pop…e si vede cmq bene bee

  • Lil’ Joey

    Non mi sarei mai aspettato delle vendite cosi alte nè da Keyshia Cole nè da Jamie Foxx! WoW!
    Sono contento per Beyoncé che comunque ora sta andando molto bene anche grazie al periodo natalizio… Sono curioso di vedere come procederanno lei e Britney Spears nella chart passato il mese di dicembre…

  • mikael89

    britney 1 nella classifica mondiale di album con 412.000 mila copie vendute

  • Giuseppe

    infatti,per Bee è ora di promuovere come Dio comanda co Diva e Halo i9n entrambi i continenti.Se lo fa come ha promosso i prim idue stiam oa cavallo e vedremo quest’album molto alto in termine di vendite.Anke Brit è stata Brava però apparte quell’apparizione al Circo eh…scusate ad X factor e da Ellen e da un altra parte…che fine ha fatto??

    • Andrea

      è ora di promouovere come Dio comanda!?!?!? xkè finora ke ha fatto!?!?con tutta quella promozione che nessun altra ha fatto doveva tra l’altro vendere molto di piu….e Britney ke ne ha fatta di meno la sta battendo…

      • Raffaele

        andrea, scusa se ti correggo, ma come te lo spieghi che Beyoncé nel mese di dicembre in America ha quasi quasi zero promozione (il 95% della promozione l’ha fatta a novembre) e per tutto il mese le vendite del cd sono aumentate sensibilmente invece di diminuire?
        Poi scusa, io ti consiglierei:
        a) di considerare l’ipotesi che il fatto che una venda grazie a una promozione basata non su documentare lacrimevoli ma su performance LIVE di altissima qualità, sia un merito e una cosa leggittimissima…
        b) di evitare di esultare prima del tempo debito, visto che questa settimana, nonostante l’apparizione ruffiana di Britney da Ellen, lei ha avuto vendite leggermente inferiori alla settimana precedente, mentre Beyoncé, che ha pubblicato 2 settimane prima di Britney, ha avuto un incremento del 22% (che è davvero tanto) rispetto alla settimana precedente. E senza nessuna performance nè apparizione in America.
        c) di ricordarti sempre che Beyoncé ha venduto 102 000 copie del suo cd l’ultima settimana in UK, grazie alla sua apparizione e alla sue due favolose performance a X factor, triplicando, e ripeto TRIPLICANDO le vendite settimanali medie che stava ottenendo fino alla settimana prima. Che effetto ha avuto la performance di Britney a X Factor sulle sue vendite in UK? Lo stesso? E, inoltre: quanto ha venduto Britney la prima settimana in UK? più di 100 000 copie?…

        Tutto questo per dirti: fate meno gli sboroni…Britney sta andando bene, ma ha una rivale decisamente temibile, se Bee si può considerare sua rivale commercialmente e nelle chart…

      • Andrea

        Infatti nessuno mette in dubbio il suo successo in America..il punto è ke x un artista come beyoncè l’America non basta…un vero successo mondiale è quando si va bene in quasi tutti i paesi e questo non è il caso di beyoncè…poi vedendo i tuoi punti ti dico
        a) è falso se dici ke la promozione di Britney è stata fatto su documentari…ne ha fatto uno solo (e legittimo) con 7 performance nel mondo!
        b) ti correggo xkè Britney nella terza settimana americana ha avuto un incremento!
        c) Riguardo l’UK beyoncè ha approfittato di una settimana senza nuove uscite per raccogliere la visibilità di x factor..troppo facile cosi no?l’effetto di x factor per Britney è stato minore ma con una concorrenza che si chiama take that e the killers…e in ogni caso in tre settimane ha quasi venduto 200.000 copie in uk!
        ….Britney nel resto nel mondo nn fa promozione da due settimane eppure ha mantenuto il suo standard di copie vendute piu alto di tutti!
        Questo per dirti che beyoncè è competitiva solo in America…

      • Raffaele

        Appunto, le performance Britney le ha fatte, facevano cagare ma le ha fatte, quindi la promozione l’ha fatta.Che poi nel caso di britney le performance siano un particolare…
        Poi: che incremento ha avuto Britney nella terza settimana americana? il 22%? Eh?
        E infine, credimi, altre uscite in mezzo o meno, 102 000 copie in una settimana parlano fin troppo chiaro. E sono effetto della presa visione di un grande talento.

      • eryn

        Raffaele, lascia perdere… sono parole buttate al vento… Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
        P.S. Auguri!

      • Andrea

        Ma a te non piacciono le sue performance…a tantissimi altri invece si!
        e cmq stai facendo moooooolta confusione con questi numeri XD
        Beyoncè ha avuto questo incremento del 22% alla 6 settimana….!! Britney ancora è arrivata alla terza settimana quindi, sempre x il confronto equo, se paragoniamo la terza settimana di beyoncè e la terza di britney in america vediamo una cosa…DECREMENTO del 41% e 152 mila copie vendute per beyoncè….INCREMENTO del 2% e 196 mila copie vendute per Britney!
        Anche qui non c’è scampo mi dispiace….XD

      • viky

        Vabbè se parliamo del mercato inglese e di XFactor, che sicuramente influenza le vendite britanniche, non possiamo venire a dire che Bee vende perchè ha performato nel programma perchè stessa cosa ha fatto Brit.
        Forse bisognerebbe riflettere sul modo nel quale si ha performato.
        Gli inglesi non sono sordi e sicuramente non hanno gradito il playback spietato della Spears, ma giustamente l’appassionante duetto di Beyoncè.
        Non è carampanismo, ma obiettività.

      • Andrea

        Il mercato discografico funziona diversamente nn con questi castelli campati in aria….quel qualcosa in piu l’ha venduto in uk solo xkè nn c’era concorrenza..infatti nella settimana di x factor l’album di beyoncè era in top5 su itunes adesso è in top20..insomma un fuoco di paglia..

      • Andres91

        Profodnamento vero viky
        Clap Clap Clap

      • Ma ancora parlate con quel cretino di ANDREA???mamma mia lasciatelo perdere,era il primo che giurava che i live delle ultime settimane di britney era tutti LIVE,di fronte a tanta deficenza meglio sorvolare.

      • Ma ancora parlate con ANDREA???mamma mia.era il primo a dire che le esibizioni di britney a sta academy ecc,erano LIVE,di fronte a tanta deficienza meglio sorvolare.

      • Andrea

        E’ stato confermato che cantava sulla canzone..quindi non era live ma nn era nemmeno tutto playback! e in ogni caso non c’entra nulla sui dati che vedono la tua beyoncè perdente..bye bye!XD

  • 50CENT

    IL MIGLIORE IN TERMINI D VENDITE A LIVELLO MONDIALE è 50 CENT KN MILIONI D KOPIE VENDUTE IN TT IL MONDO QUINDI BRITNEY è SOLO L’UNGHIA DEL PIEDE D 50… GGGGGGGG-UNIT!!!!!!!!

    • Charlotte

      penso ke sia 50 cent quello ke deve tacere e basta penso ke nn supererà britney in fatto di vendite e soprattutto non raggiungere mai i (quasi) 90 milioni…in tutto ha venduto 20 milioni non sono male certo,ma con 9 album…britney con 6 quasi 90 XD XD…ciao cmq non mi dispiace come rep indubbiamente è uno dei + bravi..

  • Raffaele

    Per Beyoncé è solo l’inizio…E’ evidente.

  • Felice

    vi dico solo una cosa ,bitney spears è la vincitrice delle vendite e la prima a livello ondiale conn circus,sta al primo posto,adiritturs prima dei take that ,andate a vedee nel sito breathe on me il miglior fansite italiano,e cliccate sopra,il sito dice che è la prima a lvello mondiale in quano a meno di un mese dall’uscita di circus ,ha veduo 1 milione e 640 mila copieeeeeeeeeeee,quindi raga la classificata la +grande artista del momento in atto di vendite,per il resto va tutto bene,contento per bee e keysha

  • yeeeeeeeeeeeeeeeeeee….bee la mejo..

  • TAKA

    IO INTENDO PRIMA NELLA WORLD CHART DEGLI ALBUM,NN DEI SINGOLI!!!!!

  • Matteojustin

    beh britney con circus ha già venduto praticamente quanto blackout quindi ottimo risultato…

  • viky

    Ottimo per Beyoncè!
    Davvero stupita da Keyshia…WoW!

  • Giuseppe

    taka nella world chat la prima è Beyoncè co if I were a boy,mentre è prima co single ladies ella americana.Cmq ragazzi ottimo risultato,e ora che ingrana co Diva e soprattutto da noi co HALo le cose mijoreranno ancora di più.Essendo questo un singolo che potrebbe davvero dare piacere ai barbari italiani(dei quali membro sono)e quindi dovrebbe arrivare abb in alto…segue che bee potrebbe inserirla sta benedetta tappa se vede che i suoi singoli qui van bene

    • Andrea

      Britney è prima con l’album nella world chart!!

    • viky

      Anche se non ci credo molto…lo spero tantissimo!
      Bee ti voglio in Italiaaaaaaa!!! Please!

  • fiki_gigi

    Keyshia incontrastabile (ahahah che carampano).

  • OnlyBeyonce

    QUEEN BEE IS BACKKKKKKKKKKK

  • Andrea

    Grande Britney!!!! prima nel MONDO!! cosa che altre tra cui beyoncè non ha raggiunto…tra l’altro beyocè dovrebbe ringraziare l’America che senza quelle vendite avrebbe raccolto pochissimo nel resto del mondo…Britney invece va benissimo da tutte le parti…la differenza è cosi minima nonstate beyoncè sia uscita molto prima! questo avvalora ancora di piu Britney benissimo XD

  • Ale!

    Dove sei Andrea??

    • Andrea

      Dimmi tutto sono qui XD

  • TAKA

    BRITNEY è PRIMA QUESTA SETTIMANA NELLA WORLD CHART

  • Mr.Cri Knowles

    lo dirò sempre…questo è solo l’inizio…W Queen Bee

    • upgrade_u

      APPROVO!

  • eryn

    Benissimo sia Beyoncè sia Britney.
    Attualmente Bee ha venduto 1,88 mil di copie nel mondo, mentre Britney è a quota 1,64 milioni.

    • Andrea

      è un calcolo senza senso…una è uscita a novembre l’altra a dicembre..

      • eryn

        Invece ha senso, si tratta semplicemente delle copie vendute dalle due.
        Ho per caso scritto che Bee sta battendo Britney?? No, quindi non rompere.

    • stefanobeyonce

      scusa eryn ho bisogno di sapere una cosa, da dove le hai prese queste info?

      • eryn

        Ho sommato semplicemente tutte le vendite delle singole settimane.
        Sono dati assolutamente attendibili, fidati.

      • Andrea

        E mi spieghi il senso di calcolare 6 settimane per beyoncè e 3 per Britney!?!?! grazie che beyoncè ha venduto di piu con 3 settimane in piu…
        se proprio vuoi il paragone tra le due paritario e reale bisogna calcolare le prime 3 settimane di entrambe! cosa che fanno tutti tranne te…in questo caso abbiamo
        Prime 3 settimane beyoncè 1 milione 197 mila
        Prime 3 settimane britney 1 milione 640 mila!
        Questi sono calcoli seri e britney distanzia beyoncè di 500 mila copie! questo è tutto XD

      • eryn

        Ma tu sei fuori…
        Ho per caso fatto un confronto tra le due?? Ho detto che Bee sta vendendo più di Britney o viceversa?? No!
        Sono semplicemente le vendite attuali di I am Sasha Fierce e Circus.
        Se tu ci vuoi leggere qualcos’altro, perchè sei paranoico è un problema tuo.

      • Andrea

        Non è un paragone?!?!? dici solo quei due dati è ovvio ke lo è…e pure fatto male!

      • eryn

        Fatti curare Andrea, fidati che è meglio…

      • eryn

        Il bello è che 6 talmente paranoico e col paraocchi, che te la prendi pure con chi ama Britney.

      • Andrea

        Tipo te!??!? ahahahah guarda puoi amare britney ma non sai fare i calcoli ke te devo di…XD

      • Andres91

        Devo dire ke, SE DOVESSIMO FARE UN EQUO PARAGONE, Britney sta stracciando Bee.
        Senza togliere cmq nnt al risultato sorprendendte di Bee.

      • eryn

        Davvero, non posso crederci che non ci arrivi….
        Ho scritto i dati di vendita aggiornati SOLO di queste due artiste perchè nel post si parlava di loro e perchè comunque sono le due di cui si parla di più (giustamente) in questo periodo. So benissimo che Beyoncè ha pubblicato il suo album prima di quello di Britney e che quindi, in proporzione, Circus sta vendendo di più.
        Ma non era questo l’intento del mio commento, per me non c’è e mai ci sarà una gara tra le due, perchè sono due cantanti completamente differenti, e personalmente le amo entrambe, anche se in modo diverso.
        Fine.

      • Andres91

        Ma ki è ke nn ci arriva , io? LoL

      • eryn

        Ahaha no Andres! Mi riferivo ad Andrea, tranquillo! =)

      • eryn

        No Andres! Era rivolto ad Andrea!
        =)

      • Andrea

        Beh detto cosi ha un altro senso…formula meglio i tuoi commenti XD

      • eryn

        Io i calcoli, se così li vuoi chiamare, li so fare benissimo… anche perchè la matematica non è un’opinione.
        E conosco anche l’italiano…
        Forse sei tu che dovresti provare a mettere meno “k” e faccine varie e magari più contenuto in quello che scrivi.

      • Andrea

        Io invece non ho capito il suo titolo informativo..ma un paragone…e il paragone reale è quello fatto da me…se poi era solo a titolo informativo si è capito dp che l’ha spiegato (forse quando si è accorto che ha sbagliato i calcoli XD )
        e cmq caro eryn il contenuto nei miei commenti c’è eccome anke xkè sono quasi tutti dati indiscutibili ke come dici tu non sono un opinione : ) XD (doppia faccina cosi sei contento)!!!

      • eryn

        Ripeto, i miei calcoli sono giustissimi tesoro…
        Cmq non fa niente…ti lascio nelle tue convinzioni Andrea…continua così, mi raccomando.

      • Andrea

        Certo che sono giusti…cosi come sono giusti i miei…

      • eryn

        Certo! Anche i tuoi sono giusti! E non ho mai detto il contrario! Semplicemente sono fatti su periodi diversi, ma i numeri sono quelli.

  • OK

  • upgrade_u

    Vai Bee sei sempre la migliore!e meno male che era noiosa e per questo vendeva poco!!!