Dopo aver debuttato alla posizione numero due della Billboard 200, questa settimana Lionel Richie è riuscito a raggiungere la vetta della chart con il suo nuovo album “Tuskegee”. Il disco, grazie ad un incremento del 35% riesce a piazzare alter 129 mila copie. In seconda pozione troviamo invece l’inossidabile Adele con “21” (92.000; -40%). Meno 68% per “Pink Friday: Roman Reloaded” di Nicki Minaj, il secondo disco della Black Barbie scende alla 3 con un bottino di 81 mila copie .

Il debutto più alto della settimana è quello di “New Life”, il nuovo album di Monica entra alla 4 con 69 mila unità vendute e precede i One Direction con “Up All Night” (66.000; -28%). Alla 6 troviamo un’altra new entry, si tratta di “Slipstream” (64.000) di Bonnie Raitt. Spinto dalla promozione e dal successo di “Somebody That I Used to Know”, l’album di Gotye “Making Mirrors” sale dalla 15 alla 7 grazie ad un +111% e 54 mila copie vendute.

 

Gli Alabama Shakes salgono dalla 16 alla 8 con “Boys & Girls” (43.000 ; +72%) davanti ai Rascal Flatts con “Changed” (41.000; -68%) ed il rapper Hoodie Allen con il suo EP di debutto “All American” (28.000).

18 Commenti

  1. Siate oggettivi Madonna ha FLOPPATO ha ottento ciò che ottenne Christina Aguilera con bionic, una profonda delusione dopo grandi aspettative! Il tuor è fatto dai suoi fan che la seguono da sempre e che vanno a vedere i concerti anche più di una volta! Io personalmente conosco persone che andranno a vedere tutte le sue tappe italiane..non ditemi che il successo si vede dai tuor perchè spiegatemi, PERCHE CHI VA A VEDERE I SUOI CONCERTI NON COMPRA L’ALBUM? CHE SENSO HA VEDERE UN CONCERTO SENZA AVER ACQUISTATO LE SUE CANZONI??? ormai questa artista ha fatto la sua epoca..deve rassegnarsi all’idea di non essere più ciò che era negli anni 80.

  2. ok il -40%, ma è sempre vicina alle 100.000 copie.. da matti.. se conti che una come nicki, che è praticamente ovunque, vende ancora meno alla seconda settimana.. (e non ditemi che è un re-release perchè adele è li da un anno e mezzo…perciò non attacca!!9.. madonna, sta sbagliando tutto.. oh aspetta, 250 milioni per il tour e quasi tutto sold out!?!?!?! forse no..

  3. Ancora a credere che Adele se li compra da sola!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahah………….non ho parole. Comunque non mi sorprende il -40% visto che 21 è uscito da un anno e 4 mesi…ormai ha fatto il suo ( grandioso) percorso..

  4. In questo blog gli haters di Madonna sono molti ma già altre volte è successo che Madonna sia uscita dalla top 10 in 2 settimane con Bedtime storie del ’94 e American Life del 2003. Siamo nel 2012 e Madonna esiste ancora. Ha ancora molta rilevanza tanto che senza farsi vedere ha già venduto 1 milione di Mdna . Il Tour che è già da record con 250 milioni di incasso e DICO 250 MILIONIIIIIII prima di iniziare aiuterà a far crescere le vendite. Madonna resterà e mi spiace molto x voi.

  5. Madonna! …
    Per fortuna che doveva attivare quella che avrebbe stravolto il mercato ancora una volta, quella che avrebbe cancellato dal 2012 Adele, quella che doveva rinnovare la musica odierna.

    E invece una accozzaglia di rumori, canzonette banali degne di Kesha.
    Musica Dance, già sentita e risentita…

    L’album non si riesce ad ascoltare dall’inizio alla fine. E se Madonna non vende piu alla seconda settimana… Forse è il caso che lasci il posto a qualcun’altro.

    Grazie Madonna di quello che ci hai dato… Ora… NEXT!

  6. sarà pure vero che l’album di madonna è uscito dalla top 10 e capisco che quelli del sito la odiano, ma dovrebbero scrivere qualcosa di + oggettivo e cmq spesso questo sito spara caxate.

  7. bhe l’album di madonna non è il massimo,non è di siucro tra i suoi lavori migliori, ora speriamo che il prossimo esca tra meno di 2 anni e non tra 4!

  8. Scende ancora Madonna.
    Discesa per la Minaj con un calo un po’ troppo forte vista la sua promozione. Momento magico per Gotye.
    Se Adele è scesa di 20mila copie nel resto del mondo, scenderebbe per la prima volta sotto le 212.000 copie. Vedremo stasera su Mediatraffic.

  9. Madonna crolla perché non si vede.
    Non promuove, non si vede da due mesi, mai preso il microfono in mano, mai fatta un’esibizione, la prima intervista è di ieri.
    Da fan, onestamente, arrivare #1 in così tanti paesi e aver già superato il milione world wide senza aver (al momento) fatto nulla è fin troppo, giusto lei.
    Col tour, e ovviamente lei si concentra su questo (al 97% tutto sold out negli Usa e sono appena iniziate) l’album avrà un traino, ma ragiona così, Il Tour trascina l’album, non il contrario.

  10. Non capisco xke fate sempre questi titoli che sembrano dei diss contro madonna -.-” cmq finalmente adele vende meno di 100.000 copie, ciò non toglie il fatto che è sempre lei a comprare i suoi cd ù.ù xD cmq boh, MDNA salirà col tour, ma non penso arriverà al milione negli states :/

    • Che palle! Ancora che dici che ADELE si compra i CD da sola, ma basta! Sei semplicemente invidioso che ADELE continui a stare tra le prime posizioni della classisfica mentre l’album di madonna sta scendendo. Mi dispiace, caro, ma ADELE è seconda su iTunes USA, dietro al nuovo album di Mraz! Ah, non gioire così tanto :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here