Risultati davvero niente male per il rapper indipendente Mac Miller che questa settimana riesce a piazzare il suo album di debutto “Blue Slide Park” direttamente alla posizione numero uno con un bottino di 144 mila copia. Si tratta del primo album indipendente a debuttare alla numero uno dal 1995. Alla numero due troviamo il coroner canadese Michael Buble che con il suo album natalizio “Christmas” sale dalla 8 alla 2 grazie a 123 mila copie ed un incremento del 38%.

La nuova compilation “Now 40” (119.000) entra alla posizione numero 3 davanti alla colonna sonora del film “Twilight Saga: Breaking Dawn Part 1” (105.000). Meno 3% per Adele che si trova alla 5 con “21” (104.000) seguita da “Under the Mistletoe” (97.000; -54%) di Justin Bieber. Susan Boyle scende dalla 4 alla 7 con il suo nuovo album “Someone to Watch Over Me” (72.000; -46%) mentre i Coldplay perdono una posizione con “Mylo Xyloto” (70.000; -32%) che scende alla 8.

Infine chiudono la Top 10 “Formula, Vol. 1″ di Romeo Santos mentre alla dieci troviamo Il Divo con “Wicked Game” (61.000).

  • Lil’ Joey

    Come cavolo ha fatto a vendere cosi tanto? Ancora non l’ho ascoltato molto, ma sono contentissimo di vedere alla #1 un rapper indipendente.

  • Matteo Rolleri

    michael bublè sale in tutto il mondo e justin crolla…ahahahahah
    adele sempre in’arrestabile anche questa settimana 245.000 copie mondiale…straordinario e pensare che saliranno ancora verso natale…
    susan boyle sale e a livello mondiale vende 40.000 copie in +…
    kelly vende sempre meno e mi disp davvero tanto perchè l’album merita tanto e 59.000 copie dopo tre settimane sono pochissime…
    bruno mars anche lui in’arrestabile questa settimana non si muove 45.000 copie le ha vendute…veramente stabile nelle vendite…complimenti pure a lui…
    pure rihanna stabile con 32.000 di loud dopo un anno dall’uscita dell’album…con la prossima uscita di talk that talk le vendite di loud scenderanno??
    anche i cold play a livello mondiale reggono veramente tanto e rispetto alla settimana scorsa perdono di poco nelle vendite mondiali con 237.000 copie raggiungendo così 1.739.000 copie dopo appena tre settimane e sicuramente con l’uscita di un terzo singolo potente come PRINCESS OF CHINA le vendite non potranno che giovarne specialmente nel periodo natalizio che è sempre più vicino…

  • isaac

    Adele è impressionante…secondo me la gente ne compra tre alla volta…

  • Joseph Brescia

    ADELE COSTANTISSIMA! E’ LA REGINA DELL’ANNO! .. Si è mangiata tutti compresa lady gaga, rihanna , britney , beyonce … Niente da fare per nessuna!

  • Atletic

    Born this way cd questa settimana è sceso dal n. 40 al 70 della Billboard 200 albums. Che botta! Speriamo si riprenda con Marry the night. Per ora il suo totale in Usa è di 1.893,000 copie vendute.

    • Anonimo

      Già, me ne sono accorto anche io o_ò
      Inoltre, You and I sta scendendo in una maniera assurda.
      Ma come c.. fa Adele a vendere cosi tanto? Ma io non lo so xD

      • JoeJonas97

        forse perchè canta benissimo ha talento da vendere non come quella copiona della gaga??? che diciamocelo canta bene da il massimo sul palco ma merita di più adele u.u vbb dai non è una copiona diciamo che born this way se la doveva risparmiare! ci aveva gia pensato madonna nel 1989 a farla xDDDDDDDDDDD

      • Alessio Scianna

        MA COSA SCRIVI “xDDDDDD” ?? TANTO NON FAI RIDERE NESSUNO! POI HAI IL CORAGGIO DI PARLARE DI GAGA E POI X FOTO HAI QUEL FLOP-BIMBOMINKIA DI JOE JONAS !! SEI UN POLLO.. O POLLA o.O” :D

  • en-vogue79

    Mariah rientra in BILLBOARD 200 con entrambi i CD natalizi!

  • Sk8er Boi

    Adele rimane ancora sopra le 100.000 copie.. Sono sbalordito!! :O

  • ale 96

    JB sta floppando!!!!!!!!!!!

    • Umberto Olivo

      diciamo che non ha grandi vendite ma, purtroppo, non è un vero flop alla future history, magari lo fosse!! comunque sono stra felice per michel e adele, mi spiace per gaga che è scesa molto con BTW ed è uscita per la prima volta con the fame… brit vabbé già quando ho visto che criminal era scesa me l’ha spettavo che FF era di nuovo fuori da Billboard

      • Umberto Olivo

        e aggiungo che mi spiace anche per kelly…stare già fuori dalla top ten alla terza settimana non è il massimo :(