Guadagna la prima posizione della Billboard 200 di questa settimana “The Power of Madonna”, colonna sonora della puntata del telefilm “Glee” dedicata alla material girl. Il disco ha venduto 98 mila unità, si tratta del terzo CD realizzato per “Glee” ma il primo a raggiungere la vetta della classifica album americana. Nonostante ciò c’è da dire che i precedenti avevano venduto un numero maggire di copie…

“Glee Season One: The Music Volume 1” arrivò alla 4 con 113 mila copie vendute mentre il “Volume 2” debuttò alla 3 con un bottimo di 173.000 unità. In seconda posizione troviamo “Need You Now” dei Lady Antebellum (83.000) seguiti da Justin Bieber che scende dalla 1 alla 3 con il suo “My World 2.0” (81.000).

“Raymond v Raymond” di Usher si piazza alla 5 con 52 mila copie vendute e precede la compilation “Now 33” (37.000). Sale di due posizioni ed arriva alla 8 “My World” primo album di Justin Bieber mentre scende alla 10 Lady Gaga con “The Fame” che questa settimana racimola solo, si fa per dire, 28 mila copie.

  • Arianda Savignani

    Otimo per Glee ma avrei preferito vederci un album di Madonna .. il suo sticky e sweet tour si trova alla 105 e non è un buon segno … vorrei vederci lei lla numero uno … lei che è DEGNA DI entrare alla numero uno!

  • Rikk

    Esattamente, The Power Of Madonna è un Ep con sette canzoni solamente.. ed è piombato alla n.1!
    Questo è un risultato eccezionale altroché!
    E’ proprio il “Potere di Madonna”, non c’è storia! :-)

  • MaterialBoi92

    MADONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA <3

  • scorpione30

    http://www.youtube.com/watch?v=_6WI2O6EeoM bellissima lei la mia regina

  • @ndre

    Solo un paio di appunti: visto che questa è la Billboard 200 (e non la Billboard 10), potreste anche aggiornarci sui movimenti importanti oltre la top10, come fate con la classifica singoli.
    Inoltre, come è già stato detto, le altre compilations di Glee contenevano il meglio della stagione e contenevano il triplo delle canzoni, mentre questa era focalizzata su di un solo episodio… e poi i due precedenti volumi di Glee erano usciti uno a novembre e uno a dicembre, periodo in cui le vendite generali sono molto più elevate, anche per questo le vendite erano “maggiri”… i paragoni vanno fatti quando c’è effettivamente qualcosa da paragonare, ma forse l’articolo era troppo scarno e andava riempito con qualche frase un po’ inutile…^^ *tranquilli, ho finito*
    Comunque c’è da sottolineare il fatto che con questa promozione “Celebration” è rientrato nella BB200 (+219% nelle vendite) ed è risalito un po’ in tutto il mondo… a questo punto mi chiedo una cosa: se basta una promozione così piccola (e indiretta tra l’altro) a far risalire il GH in questo modo, se Madonna si promuovesse come una Mariah, una GaGa o una Beyoncé, riuscirebbe veramente a sorpassare le vendite delle tanto acclamate dive del momento? Credo proprio di sì…

  • Fra

    Bhe questo rinconferma ancora la supremazia di Madonna che dopo più di 25 anni di carriera rimane ancora l’indiscussa regina del Pop.
    Nessun’artista arriverà mai al suo livello.
    Trovo comunque Glee un telefilm molto carino e fresco e sono contento che stia ottenendo tutto questo successo.

    • Maximo

      Non mi pare, visto che nell’ultimo decennio Britney Spears, Beyoncè e ora ci si è messa pure Lady Gaga, vendono più di lei.

      • @ndre

        Certo che vedere come certa gente crepi d’invidia è veramente esilarante… passi per la GaGa (che comunque dubito fortemente abbia venduto più di Madonna nell’ultimo decennio) e Beyoncé, che hanno TALENTO e sono grandissime artiste… e che comunque hanno promosso come dannate, al contrario di Madonna, di cui non ricordo neanche una performance promozionale per gli ultimi due album. Parliamo della situazione ATTUALE con la Britta, prima nella tua fantastica lista: “Circus” ed “Hard Candy” hanno venduto più o meno lo stesso numero di copie, nonostante il primo fosse stato promosso e anticipato come uno degli album più attesi dell’anno (tra l’altro “Circus” è anche uscito sotto Natale, mentre HC ad aprile… quindi direi un bell’uno a zero per Madonna); “Celebration” ha, sempre senza la più piccola promozione, venduto oltre due milioni di copie nel mondo ed ha venduto persino negli Usa il doppio di “The Singles Collection” (che, nonostante fosse anticipato da una numero uno in Billboard, ha ottenuto risultati imbarazzanti in tutto il mondo).

      • martin

        Con l’unica differenza che Hard Candy è stato supportato dallo Sticky & Sweet Tour e dall’inserimento di Madonna nella Rock N Roll Hall Of Fame. Ricordiamo inoltre che la signora Ciccone non si trovava in una situazione precaria come quella della Spears nel 2008.
        La Singles Collection è uscita senza alcun genere di promozione nel Novembre 2009 e ad oggi ha venduto quasi 407 mila copie in tutto il globo. Vendite magre ma non disastrose per un GH di questi tempi.
        Poi è ovvio un GH è un album di canzoni già pubblicate un album di studio è tutt’altra cosa. E, diciamolo pure, anche i dischi di Britney vendono cifre della madonna (è proprio il caso di dirlo) pur essendo supportati da promozione minima o del tutto assente.
        Come hai detto tu stesso evitiamo di fare commenti quando non c’è nulla da paragonare.

      • martin

        Ci tengo a sottolineare che a me Madonna piace molto e sono felice di questo risultato.

      • Fra

        Si ma forse tu non riesci a capire cosa ha dato Madonna alla musica Pop in tutti questi anni: come l’ha modificata e plasmata.
        Non metto in dubbio il fatto che Beyoncé o Britney abbiano venduto + di lei in questi ultimi anni ma dovranno fare tanta ma tanta di quella strada per arrivare come lei (e ripeto, secondo me nessuno ci riuscirà).
        Madonna è un’Icona, lei rappresenta la musica Pop e sfido chiunque a piazzare dopo ben 25 anni di carriera i propri album ancora ai vertici delle classifiche mondiali.
        Guardatevi lo Sticky & Sweet Tour (tour di maggior incasso per un’artista solista e secondo tour di maggior incasso nella storia)!

    • martin

      Appunto Fra, capisco benissimo che da 27 anni Madonna detta legge in campo musicale e so benissimo cosa è e cosa è stata. Nessuno lo sta mettendo in dubbio. Stavo solo facendo un appunto. Quindi, prima di reagire come delle Regan McNeil, cerchiamo di capire cosa gli altri stanno dicendo ;)
      Con affetto, sperando che tu non te la prenda.

      • Fra

        No ma figurati! :)
        Non ho risposto con tono incazzato, anzi! Ho solo replicato al tuo post perchè l’ho trovato fuori luogo, tutto qui.
        Poi sono uno a cui piace di tutto nella musica (anche molto Britney & Beyoncé) però penso che certe volte in questo blog si conti solo l’importanza di un’artista dalle vendite e non mi sembra del tutto corretto. ;)

      • Asia

        Martin ma non penso ke ti devi giustificare: dire ke nell’ultimo decennio Madonna è stata sorpassata dalle altre cantanti è un dato di fatto se poi i suoi fan non vogliono vederlo è un problema loro.
        E’ stato comunicato ufficialmente anche dalla RIAA, ke ha pubblicato gli artisti ke hanno venduto di + nell’ultimo decennio: tra le donne al N.1 c’è Beyoncè (seguita da Britney Spears per quanto riguarda i soli album), invece l’artista maschile ke ha venduto di più nel decennio è Michael Jackson mentre per quanto riguarda i gruppi al N.1 ci sono gli Eagles:

    • anna

      asia ma sai che Madonna è boicottata dalle radio dal 2003(e le radio fanno metà del successo in usa),che non ha sostanzialmente promozione,che è stata ampiamente criticata per american life,che non ha 20 anni e dopo i 40 non ti c.aga nessuno,per lo meno nel pubblico mainstream? Tutto questo è anche stato scritto da billboard in un q&a fatto da un tizio.Non ha alcun supporto,eppure risultati buoni ne ha fatti anche negli states.bisogna cmq vedere globalmente…e lì non la batte nessuno/a,ne dimostra anche il successo del suo gh,fatto senza alcuna promozione e con un video di celebration davvero terribile.;)
      tieni conto di questi fattori e poi vediamo.;)
      io quoto tutto il discorso di andre.
      vedremo britney e compagnia cosa faranno fra 20 anni..senza contare che loro hanno un fanbase fatto di giovanissimi,(che sono gli acquirenti dei dischi negli states),supporto radio,massiccio battage pubblicitario e mediatico( intesa come onnipresenza in qualsiasi mezzo massmediatico),sono giovani e fanno la musica che più va di moda negli states.
      Quando avranno anche il coraggio di fare determinate scelte e o canzoni,ne riparleremo…

  • DAN!

    Ma il mercato discografico non doveva riprendersi??? xk dai numeri di qst settimana sono proprio deluso e anke nella mediatraffic le vendite sono magrissime!!!!

  • Rihanno

    rihanna ha superato i 2 milioni

  • womanizer93

    Infatti i volumi 1 e 2 contenevano le puntate di 13 episodi l’uno0 quello di madonna solo 1 puntata e la metà della metà delle canzoni dei èrecedenti dischi! comunque vendite magrissime questa settimana!

  • Maximo

    Ormai vendono più le compilation che lei stessa con i suoi album.
    Comunque GLEE dedica una puntata anche a Lady Gaga e pare anche Christina Aguilera, aspetteremo.

  • stiO_O

    IO HO STICK SWEET!!!è MERAVIGLIOSO!!!!

  • gio88

    si ma Glee Season One: The Music Volume 1, conteneva tutte le canzonid ella prima stagione , l’ep su madonna tutte le canzoni presenti in un singolo episodio…