Debutto piuttosto deludente per Mariah Carey che nella prima settimana di vendita ha piazzato 168 mila copie nel mercato americano con il suo nuovo album “Memoirs of an Imperfect Angel”. Mimi debutta alla tre, preceduta rispettivamente dai Paramore e da Barbra Streisand che con il suo “Love Is the Answer” entra in classifica alla 1 grazie a vendite pari a 180 mila unità.

05089_mariah_carey_black_dress_122_100lo-1000x788

Alla seconda posizione troviamo i Paramore con “Brand New Eyes” a quota 175 mila copie. Ritornando a Mariah il debutto è veramente scarso, soprattutto se confrontato con quello di “E=MC2” che entrò nella Billboard 200 con 463.000 copie.

Certo conterà molto anche la costanza ma la prima settimana è stata alquanto deludente. Scende dalla 2 alla 6 “The Blueprint III” di Jay-Z con 86 mila unità, seguito da “Celebration” di Madonna con un bottino di 72 mila unità.

Che ne dite di questi dati, riuscirà “Memoirs of an Imperfect Angel” a rimanere costante ?

  • flybutter999

    bello l’album canzoni come hateyou ribbon it’s a wrap angel cry sono molto nello stile mariah

  • padre domenico

    mariah è l’eterna seconda e questo nn lo accettate….nn ho dormito,ma nessuna delle canzoni ke dici ragginge quel livello,per mariah era quella,questa nn la riconosco,ma nn sopporto quando si dicono cavolate,hai ragione il confronto nn esiste mariah 160 milioni di copie con 14 album,whitney 170 milioni con 8….nn ci vule tanta intelligenza per capire questo!!!!la Bibbia la conosco bene e nn sono felice per il flop di mariah,se l’ho adorata per 10 anni?ma se conosco la bibbialo lo debbo a whitney,traduci le parole del suo primo grande successo the graetest love of all!

  • Lil’ Joey

    Complimenti cmq alla grandissima Barbra Streisand, il fatto che abbia battutto MC è notevole!

  • Lil’ Joey

    Questa album di Mariah merita veramente, spero sia longevo! Il debutto è proprio deludente, e lo sarebbe stato anche se fosse arrivata alla #1, con neanche 200 mila copie… Peccato!

  • al3xander

    Sei un mito!! ;)

  • Cris_Knowles

    lo dicevo io ke sarebbe stato il 40° flop!!! XD

  • gnagna88

    ….Riuscirò mai a vedere la giovane CASSIE DAVIS nelle classifiche??e quando se ne parlerà in Italia?A me piace moltissimo!!cercatela su youtube!è fantastica sia la voce che la musica!!

  • al3xander

    adriano83, hai dimostrato tutto cosi’ dicendo!! Non c’è molto d’aggiungere…!!hai unsato le giuste parole sotto le giuste recenzioni per un giusto album!! ahuhahauu ed il bello lo hai fatto da solo…ISTERICA!! buona vita a te…che sicuramente non ce l’hai!!

  • Music

    MOOOOOOOOOOOO è facile dire che non interessano i numeri quando non li fai!!!!
    EDDAJE! EH EH carino lui!!!

  • Music

    PATETICA MARIAH IN QUESTO VIDEO!!!!!!!!!!!
    Mariah best of 90s per BillBoard!!!!!!!!!!
    Whitney la più grande per tutti gli altri!

  • Music

    Ragionamento in parte giusto, ma è un caso che questa settimana il primo posto ha venduto 180000 copie, in quanto GH!
    QUANDO UN PROGETTO AFFASCINA ED E’ ATTESO VENDE!!!!
    E=MC2 ha deluso, anche se a me piace, perchè si erano abituati a The Emancipation… che ha sfornato Hits a Go GO, vista le delusione e la mancanza di un secondo singolo trainante c’è stato il FLOP!

  • chiara79

    Come volevasi dimostrare: in un forum dedicato a Mariah i primi a fare il confronto con la Houston sono stati proprio i fans di quest’ultima, nell’unica occasione in cui è la Houston a vincere una sfida, se così vi piace chiamarla!Poi siamo stati accusati noi di aver generato “la guerra” (che brutta parola)
    Certo che fare riferimento al Guinnes dei primati non vi rende onore, non è che sia una lettura alla Umberto Eco! ( UN PO’ DI UMORISMO!)
    Onore al merito di Witney per il suo ritorno.Lo dico con sincerità.
    Se pensate che sia lei la n. 1, sono contenta per voi e rispetto la vostra opinione.
    Ma sappiate che c’è chi non la pensa affatto come voi e va rispettato allo stesso modo.

    Dato che amate tanto il discorso dei premi: sapete che Ennio Morricone ha ricevuto un solo Oscar e per di più alla carriera? Quindi, stando ai vostri parametri, non dovrebbe avere rilevanza nel panorama musicale mondiale…
    Vedete che tutto è relativo?

    Stando agli ultimi dati: Obsessed ( che non è certamente un capolavoro, e lo dico anche io da fan) ha raggiunto un milione di copie: alla Carey basta scrivere e cantare una canzoncina per vendere, ad altri artisti ( badate bene che non faccio alcun riferimento) serve farsi scrivere un disco intero e per raggiungere le vendite assolute di Mariah il disco dovrebbe vendere circa 50 milioni!!!!

    A chi dice che Mariah non è amata nel mondo : Moia è #1 in Corea ( adesso voi direte che il mercato orientale non conta come quello italiano!; vabbeh ho solo risposto a chi metteva in dubbio certe cose).

    Moia potrà vendere anche solo una copia, non è questo che mette in luce il valore di un talento:
    in Italia il grande pubblico conosce a malapena Stevie Wonder, Aretha Franklin…Eppure sono dei veri miti…

    Un consiglio per tutti, me compresa: PRENDETEVI E PRENDIAMOCI MENO SUL SERIO!
    Un forum come questo dovrebbe dare occasione di confronto e non di scontro, le idee diverse ci saranno sempre, come destra e sinistra, bianco e nero…
    LA VERITA’ STA SEMPRE NEL MEZZO.

  • adriano83

    Se sei un sacerdote…. non dovresti ridere delle disgrazie altrui…nella Bibbia ti è saltato qualke passaggio evidentemente ( i risultati parlano da soli,forse nn sapete ke whitney è già arrivata a quota 4 milioni tiè), per quanto riguarda quest’album e quello della Carey il paragone non sussiste!!! Se prorpio lo vogliamo fare questo confronto allora mettiamo sul piatto della bilancia il ritorno di Whitney cn queello ke fu il grande ritorno di Mariah mi riferisco a The Emancipation of Mimi, e vedrai ke l’ago punta tutto su un lato, e non solo per le vendite ma per come è composto l’album e per la raffinatezza di ogni pezzo!!! Per cui evitiamo di fare questi paragoni!!!
    Dici ke dopo Glitter la Carey ha fatto canzoni inesistenti?? beh dal 2001 al 2006 sarai caduto in forte letargo padre domenico e mi spiace davvero tanto, perkè ti sei perso pezzi come t. the rain, We belong together, Dont for get about us, Joe Ride, Fly like bird, I stay in love, For the record e Bye Bye ti cito solo queste perkè mi parli di ballate, ma pezzi rnb potenti ce ne sono stati come It’s like that, Shake it off, Stay the night, Your girl, Get your Number,Migrate, Touch my body, Side Effects e non vado oltre!!!
    Angels Cry è meravigliosa sono daccord dissento quando dici ke ricordano i tempi d’oro,infatti è molto lontana dalle sue ballate classike tipo “my all” , questo pezzo è molto più vicino a We belong toghether, quindi se definisci Angels una grande song, We belong togehter dovrebbe essere per te almeno apprezzato, se non è cosi, due sono le cose o hai veramente dormito in questo periodo oppure sei tanto fan della Houston da non poterti permettere di essere cosi tanto obbiettivo; e ritorniamo al discorso vekkio ke ha fatto tu sui fan!!! Il guiness dei primati per fortuna non l’hai scritto tu se no avresti cancellato quelli della Carey ;-) , ed i video ke ti ho passato su artista del decennio e quello del millenio era solo in risposta al tuo post e non rivolto ad altre persone, per cui queste “altre persone” potevano anke evitare di rispondermi a tono…almeno io nn mi sarei sprecato a controbbattere!!!

  • adriano83

    sai anke cosa significa kekka isterica…questo la dice lunga???
    vuoi una risposta più incisiva??? ti accontento subito…
    VATTI A FARE UNA GRANDE CACATA!!! ora più ke patetico sono diventato diretto nei confronti di una persona ke nemmeno conosco e ke sinceramente si giudica dai suoi topic…peccato nn poterti vedere dal vivo…perkè la risata me la farei magari incontrandoti per strada, perkè solitamente ki si presenta cosi ridicolo…lo è poi nella vita reale…cmq questa è la mia ultima risposta, perkè davvero con gente come te per dialogare bisogna solo scendere ai tuoi bassi livelli ….per cui ti auguro una buona vita…sempre se tu ne abbia una!!

  • padre domenico

    scusami chiara 79,ma se uno soffre di insonnia deve dare il conto a te,nn ti capisco,tieniti la tu mariah,tranquilla i fatti parlano da soli,è sempre whitney la n 1…ma poi a me dispiace perkè ho adorato mariah dal 1990 al 2001,ho tutti gli album in originale,vorrei vedere tra voi ke l’amate tanto se avete gli originali dal 1990 ad oggi,dopo glitter nn ho comprato + niente,ed ora ho preso questo,ma pentitissimo,solo tre canzoni vere,mariah perkè nn riesci + a scrivere capolavori?

  • padre domenico

    amavo mariah,ma adesso la sua musica è inutile,dopo glitter mariah fa canzoni inesisteni,si veste come una pornostar per accalappiare i teen,insomma i risultati parlano da soli,forse nn sapete ke whitney è già arrivata a quota 4 milioni tiè…io nn volevo innescare niente ma siccome sn un sacerdote ci tengo alla verità,nn bisogna sparare solo perkè si è fans,il libro dei gunness dei primati purtroppo nn l’ho scritto io…pace a tutti voi…angels cry è meravigliosa,degna della mariah dei tempi d’oro…

  • al3xander

    Wow adriano83….che paura mi fai!! hauhahuahuahuahuahuahu
    La tua finezza….rispecchia il tuo essere!!!!
    La tua è una risposta da checca isterica…perchè nessuno ha giudicato i tuoi gusti…ma sicuramente…visto la tua incapacità ad esprimerti..devo dedurre che non sai neanche leggere…
    Ti senti offeso senza essere stato offeso, riattacchi senza essere stato attaccato…mi spiace che la prendi cosi’…nessuno giudica ciò che ti piace perchè fondamentalmente non interessa a nessuno!
    Ah dimenticavo…la tua risposta “isterica” è patetica ;)
    Un saluto…e Buon ascolto, sempre che almeno..tu sappia ascoltare!!

  • chiara79

    L’ULTIMA COSA: VISTO CHE SONO STATA DEFINITA INGIUSTAMENTE L’ARTEFICE DI QUESTA DIATRIBA TRA LE DUE ARTISTE, VI DICO CHE IL PRIMO A FARE RIFERIMENTO IN QUESTO POST AL CONFRONTO CON WITNEY E CON I PREMI O LE VENDITE E’ UN CERTO PADRE DOMENICO, CHE NON STA DI SICURO DALLA PARTE DI MARIAH…PER CUI, PRIMA DI PUNTARE IL DITO CONTRO UNA PERSONA CHE ESPRIME IL SUO PARERE IN MANIERA DEL TUTTO PACIFICA, PENSATECI…
    ANCHE PERCHE’ IO LE OPINIONI DEGLI ALTRI LE RISPETTO E NON HO MAI OFFESO NESSUNO PUNTANDO SUL PERSONALE( IO NON AVRO’ UNA VITA, MA NON DICO NIENTE DI VOI CHE PARLATE DI MARIAH O WITNEY ALLE 4 DI MATTINA…..)
    CHIEDO SCUSA SE VI SEMBRA CHE IO ABBIA ALZATO I TONI, MA PRETENDO CHE ANCHE VOI FACCIATE ALTRETTANTO CON ME, DA PERSONE MATURE..
    GRAZIE E CIAO A TUTTI

  • chiara79

    SONO STATA TIRATA IN BALLO.
    NON PREOCCUPATEVI CHE UNA VITA CE L’HO ED ANCHE MOLTO PIENA!
    TROVATEMI UNA SOLA PAROLA IN CUI IO ABBIA OFFESO LA HOUSTON, COME DICE QUALCUNO.
    SE HO ELENCATO PREMI O RECENSIONI, E’ SOLO IN RISPOSTA A CHI METTE IN DUBBIO NON LE OPINIONI MA I FATTI ED A CHI DICE CHE LA CAREY OGGI NON HA PIU’ UN SEGUITO.
    SE NOTATE BENE, IL MIO PRIMO COMMENTO E’ SOLO IN RIFERIMENTO ALLA NOTIZIA DA COMMENTARE…
    SCUSATE ANCORA…
    IO SARO’ ANCHE INVASATA, MA COME ME LO SONO TUTTI I FANS DI ALTRE ARTISTE CHE VENGONO A SPUTARE SENTENZE…
    VISTO CHE SI VA SUL PERSONALE, NON MI AVETE MAI TROVATO E MAI MI TROVERETE NEI BLOG A PARLARE MARE DELLE ALTRE, NE’ TANTOMENO DELLA HOUSTON, CHE IO STIMO.
    ( NON SO A QUALI ALTRI BLOG VI RIFERIATE, MA IO METTO I COMMENTI SOLO QUI, SARA’ UNA OMONIMA!)

  • al3xander

    adriano83 sei tu che stai facendo questi paragoni inutili, le cantanti anche se nello stesso genere sono differenti tra loro in tutto, e l’arte e la musica non si fa a botte di N 1 o di lunghezze…non dimentichiamoci che parliamo di musica non di matematica.
    Ad ognuno il suo gusto e la possibilità di esprimere positivamente o negativamente un lavoro, gli album si pubblicano ed i consumatori di musica promuovono e bocciano.
    E’ alquanto infantile, paragonare i n 1, e ridurre il tutto a premi del millennio decennio…etc….chi nei guinness per un motivo chi per un altro…pensate ad ascoltare la musica…e a chi piace che la compri, alla fine Mariah….non sa neanche che esistete!

  • al3xander

    Caro Felice penso che tu abbia BEVUTO!!! Mai parlato di Natalie Imbruglia, che a dire il vero mi piace, mi riferivo alla Carey….per cui…la tua disquisizione…un po’ una figurella!! Leggi bene prima dell’uso, e prima di inalberarti istericamente!! ;)
    Un saluto e rispetto per tutti i gusti…per questo siè discordanti, per la varità degli stessi ;)
    Ciaoo

  • padre domenico

    adriano83 il ridicolo mi sembri tu,nn ha vinto come artista del millennio,decade significa decennio..ignorante,ha vinto il premio per aver venduto di + nei 90,se hai comprato l’ultimo album di mariah,all’interno cè scritto ke mariah ha venduto 160 milioni con ben 14 album,whitney 170 con soli 7 album e poi vai a vedere tutti gli articoli sul guinness dei primati di whitney,io nn mi invento niente…andate a vedere e poi kiedete scusa..non solo whitney h 7 album in meno di mariah ma ha venduto anke 10 milioni in +,quel premio nn lo ha vinto perkè i suoi 2 primi album erano del 85 e del 87..50 milioni di copie,mariah ha dovuto fare 6 album per arrivarci,,ma và

  • IwillBe

    Ok comunque è la prima volta che una persona mi porta a questi livelli, dici di non avere letto quello che ha scritto e allora provaci dalla numero io, io non sono mai arrivato a questi punti e se è intervenuto Diego che è un Santo puoi immaginare molte cose.

    _Loray_

  • padre domenico

    adriano 83,se è la tua data di nascita ho 10 anni + di te e son uno k ha comprato tutti gli album di mariah,ma su quello ke dico puoi vedere i post su internet,whitney ha ricevuto ben 411 premi,praticamente irrangiungibile da qualsiasi altro cantante,vai a vedere,e poi dovete ammettere il 2 posto per mariah,whitey con soli 7 album 170 mlioni di copie ,mariah con con 14 album 160milioni,cifra scritta allinterno del book dell’ultimo album…quindi ki ha venduto di +?prima di parlare informatevi bene,la battaglia nn esiste,ma anke mariah ha ammesso ke whitney è stata la sua ispiratrice….mariah ha venduto ne 90 perkè con afanasief ha scritto le + belle canzoni di quegli anni,mada quando nn scrive con lui,ha perso tutto e si sente…ciao adriano con simpatia p.dom

  • adriano83

    io nn sto difendendo questa chiara perkè nemmeno ho letto un suo commento sinceramente…sto solo dicendo ke è difficile essere poi cosi tanto obiettivi….e se qualkuno ricorda ke la Carey ha numerosi numeri 1 più di qualsiasi altra cantante, non vedo kosa ci sia di male…è un dato di fatto, ma nulla toglie ad altre artiste sopratutto una Houston ke è un icona e una regina della musica (nonostante io sia un fan della Carey)
    Anke io nel blog quando ho letto alcuni commenti ke mettevano in discussione la figura e il contribbuto ke la Carey ha dato negli anni 90, ho inviato a tutti un link….premio artista del millennio, e prremio artista del decennio… è cosi peccaminoso per alcuni di voi, dato ke è stato vinto per adesso solo da un altro artista M.Jakson??? Toglie qualkosa alle vostre cantanati preferite??? non credo!!! Allora rilassiamoci e non diamo delle infatili a gente ke nemmeno conoscete di persona, l’offesa gratuita oltre ad essere brutta se rivolte ad una Houston o alla Carey e ancora più grave se la si fa tra di noi.

  • IwillBe

    Rigiratela come ti piace di più. Personalmente io obiettivo lo sono sempre, e sfido io a trovare qualcuno di noi che abbia mai scritto che WHitney ha la voce di sempre.
    Sorvolando su tutte le tue sparate carine e simpatica io vorrei riconcentrarmi su WIKIChiara79, tu la difendi ma lei stessa è l’artefice di tutte queste discussione xké sul post di Mariah che non ha fatto vendite brillante nella sua prima settimana in America tira fuori Whitney e da lì tutti i numeri della storia di Mariah mettendole a confronto.
    A lei fa stare bene mettere a confronto le 2 pagine di Wiki e offendere gratuitamente WHitney a me sta bene difenderla quando le si parla male specie così gratuitamente.

    _Loray_

  • adriano83

    A questo punto rispondo anke io….perkè nemmeno nel blog della Houston visto ke si parla sempre di questo stupido paragone, i fan sono cosi obbiettivi….canta una kiavica in molte esibizione e mi sento dire ke non ha cantatto cosi male…oppure ke sia divina, quindi ki in un modo ki in un altro l’obbiettività e la ridicolaggine la si dimostra sempre e comunque…sia ostentando i milioni di copie vendute, ki invece scrive commenti su il ritorno di una grande voce…ke ahime nn c’è per niente e questo è un dato di fatto!!
    Odio ki fa questo paragone tra le due dive perkè sono entrambi della grandi voci o almeno lo sono state, per quanto riguarda è importante a volte ricordare la storia di un personaggio soprattutto per persone ke fanno termini di paragone assurdi e inaccettabili…. per esempio tra una Houston e una Spears.
    Per cui se alcuni di voi incitano altri ad essere meno infatili e meno ridicoli, invito voi ad essere meno ipocriti perkè anke se non ricordate il numero di copie vendute, comunque siete poko obbiettivi nei vostri giudizi,rendendovi ridicoli a questo punto come Chiara79.

  • Felice

    senti al3xander se il messaggio è riferito a me ,allora ti rispondo subito.
    1)L’arte fortuna o sfortuna nn la capiscono molti,il +delle volte nn viene capita
    2)un album come come to life per la qualità che offre il disco nn dico dovrebbe vendere 10 milioni di copie,ma la metà ci entra a pennello,se parlaimo di qualità di sound,testi e timbro vocale
    3)un vera artista nn si distiungue dall’esentione vocale,ma da quello che trasmette
    4)io spero che in pochi lo capiscono,perchè mi convinco sempre di +che qu dentro giochiamo a fare le sfide e nn pensiamo alla qualità della musica
    5)Prima idi giudicare l’album di natalie imbruglia ,aresti bene ad ascoltarlo per intero a d okki chiusi andando al di là delle stupidggine che stai dicendo
    6)mariah carey ha fatto un album molto rafinato e di qualità,ma annoia molto,quindi caro mio/a pensa fino a 100 prima di sparare commenti
    7) se nn era per me ti chedo scusa,ma dubito che tu alludevi proprio a me
    8)Abbia rispetto per i gusti altui,perchè se anke natalie ibruglia nn abbia l’estenzione vocale della mariahona ,ti assicuo che l’album è un capolavoro rispetto a quello di mariah e con questo ti saluto ciaoo

  • xtinasty

    è VERO….DOVE STA PEPPE? si sarà sotterrato…ahahahahahahahah

  • al3xander

    diego_82 hai perfettamente ragione…come se la musica o la bravura artistica si misurasse con i centimetri.
    Questa follia di riportare sciocchezze annoia da morire, con liste e con infantilità tipo Mariah ha questo Mariah ha quest’altro…questo tipici di alcuni suoi fan…davvero ridicoli..pensassero alla musica..che è la cosa fondamentale, ed ampliassero il loro piccolo orizzonte, che non è necessariamente fatto di numeri (anche disastrosi).
    In USA ci sono delle voci e delle artiste…che sono ad anni luce dai lamenti della Mariah…ma per favore…provate ad uscire dal vostro microcosmo!

  • diego_82

    Il mio messaggio va a Chiara_79. Fino ad ora non ho ritenuto di dover intervenire ma visto che vedo che continui con le tue esaltazioni credo che sia il caso di chiarire un punto! Molti di noi abbiamo (da fans di entrambe le artiste) abbiamo scritto più volte che sono davvero inutili questi continui raffronto ma a quanto pare non si tratta anche della tua opinione. Senza offesa e dopo aver letot i tuoi commenti anche su altri blog trovo che tu sia nient altro che un’esaltata e considerando che hai 30 anni la cos anon depone a tuo favore! Dopo aver letto i tuoi commenti qui e su altri blog singeramente ho pensato: ” ma questa non ha una vita oltre ad andare ad osannare mariah in lungo ed in largo?”. Oramai già possiamo anticipare il contenuto dei tuoi commenti; scrivi sempre: “mariah è stata questo, Mariah ha venduto tot copie con i suoi dischi passati, Mariah ha vinto tot premi”………………..trvo questo continuo riecheggiare del passato davvero ridicolo e poco produttivo nel discorso proposto dalla notizia del blog! A volte credo che, oltre all’immagine distorta che la diva si è creata negli ultimi anni nell’immaginario della gente, siano anche i fans come te che la rendano antipatica al pubblico intero! Ritornando alla notizia flop o non flop come ho scritto anche in precedenza trovo la produzione di questo album molto raffinata anche se piatto, ma non si può negare che il tutto (a parte obsessed sia molto raffinato) e quindi vende o non vende davvero chissene frega; sarebbe stato meglio un disco con il quale la diva fosse scesa a compromessi con il mercato? Non credo! Le sorti del disco poi non sono state ancora segnate visto che è appena uscito e poi flop o non flop, questo non è per nulla indicativo del valore di un disco; ad esempio “Glitter” è il disco della Carey che ha venduto di meno in passato e non vi nascondo che è uno die dischi che più amo di mariah………quindi come potte ben immaginare le vendite non rappresentano alcun pregiudizio almeno per quanto mi riguarda!

  • al3xander

    E meno male!! Per pochi sarà!!! heehhhehe

  • Felice

    si james infatti ,peccato che solo in pochi lo capiamo xd.

  • james

    risultato veramente magro x mariah carey me prevedibile visto l’album…
    quoto felice ascoltatevi natalie imbruglia, nonostante nn abbia la voce d mariah ha fatto 1 album molto meglio!

  • Nicofly

    Mariah come ha già accennato Chiara,debutta nella world chart al n.4 vendendo 202 mila copie,credo sia un buon risultato non essendo ancora stata in altri paesi fuori dagli Stati Uniti per la promozione del nuovo album.

  • chiara79

    Per non essere poco obbiettiva parlo con I dati e non con le opinioni:

    Moia #3 Usa
    Moia #4 World Chart ( considerando che in molti paesi non è ancora uscito e promozione solo americana)
    Per una che al mondo ORA ( come ha scritto qualcuno) non ha un seguito.

    Se sapete l’inglese, divertitevi ( con giudizi positivi e negativi).

    Carey’s ‘Imperfect Angel’ is perfect
    Mesfin Fekadu, The Associated Press

    “I should crack you right in your forehead,” Mariah Carey sings on the breakup tune “It’s a Wrap.”

    The song, on her latest CD, “Memoirs of an Imperfect Angel,” finds a hungover Carey kicking her lover to the curb with particularly harsh words.”Another early morning, and you walk in like it’s nothing … ain’t no doughnuts, ain’t coffee,” she sings with attitude in her signature high-pitch tone. “Let me take a breath and regain my composure, told you more time, if you (expletive) up it’s over.”

    But even though she’s spitting venom, Carey’s cooing on the doo-wop sounding song is so sensuous and sweet, even the song’s intended target will remain under her spell — as will her listeners.”Memoirs of an Imperfect Angel” is an exceptional album that is about love — being in it, out of it, over it and trying to reach it. While the subjects are tried and true, they are never tired, thanks to Carey’s approach, which mixes a good dose of humor and wit with her multi-octave voice.

    Greg Kot, Chicago Tribune
    On her 12th studio album, “Memoirs of an imperfect Angel” (Island), Carey doesn’t resort to vocal histrionics or production gimmickry. Instead, she plays it low-key, and ends up with her best album since the ’90s heyday.Rather than farm out songs to a series of producers, she primarily sticks with the songwriting/production team of Tricky Stewart and the Dream, who frame her voice in subtle, low-key arrangements. Using sparse keyboards, a spritz of strings, a kick-drum rumble here and there, and lots of slow-motion handclaps and sensual finger snaps, they dial down the bombast considerably. In response, Carey turns in some of the most measured and beautifully understated singing of her career.

    Her voice is frequently multi-tracked to create the illusion that she’s dueting with herself, with counterpoint melody lines. The effect is nothing new in R&B; Marvin Gaye turned this studio technique into an art form on his 1971 masterpiece “What’s Going On.” But the old-school soul connection is appropriate: This is Carey building on slow-jam R&B and adult-themed ballads to create a loose song cycle about love lost and regained.

    Carey really hits her stride on “It’s a Wrap”; she sounds refreshingly raw, surrounded by minimal instrumentation. As she emotes with just a hint of grit, a small squadron of Carey voices loop in and around her lead vocal, giving the song just the right amount of decoration.

    “Impossible” is almost impossibly fragile, but Carey turns it into a tour de force of soft-core texture, as if whispering into a lover’s ear. “Angel (Prelude)” brings out the high-pitched vocal flights that were the singer’s signature earlier in her career. But instead of showing off, she’s going for something eerier with a muted, otherworldly tone.
    Brian Mansfield, USA Today
    Most tracks on Memoirs of an imperfect Angel stick to midtempo R&B grooves and slow jams, but Carey is all over the place emotionally — seductive, nostalgic, vindictive, occasionally within a matter of lines. Sometimes, she pulls the songs in different directions. First single Obsessed conveys pride and repulsion at being the object of unwarranted advances. Betcha Gon’ Know, which plays like a first-person account of The Persuaders’ ’70s R&B hit Thin Line Between Love and Hate, suggests both vulnerability and violence.Just as many listeners assumed Obsessed to be about Eminem, they’ll also hear Up Out My Face, with lyrics like, “I know you’re not a rapper, so you better stop spittin’ it,” to be the continuation of Carey’s beef with him. That song also contains one of Memoirs’ many funny lines: “If we were two Lego blocks, even the Harvard University graduating class of 2010 couldn’t put us back together again.”Mariah’s gloriously gospel-infused version of Foreigner’s I Want to Know What Love Is certainly comes close to finding heaven.

    Darryl Sterdan, Toronto Sun
    Mariah Carey’s 12th album, Memoirs of an imperfect Angel, is neither self-indulgent nor silly. In fact, it’s one of her more focused efforts, downplaying the hip-hop and club bangers of late for well-penned, creatively produced R&B ballads that showcase Carey’s powerhouse pipes without sacrificing hooks and melodies. Imperfect, but susprisingly good.

    Download: H.A.T.E.U., Up Out My Face

    James Reed, The Boston Globe

    Memoirs of an Imperfect Angel,” her 12th album released today on Island Records, presents Mariah Carey as more of an emotive vocalist and not just a singer with an impressive range. Make that Mariah Carey, song stylist.

    That’s not to overstate the album’s importance in her catalog, though. Obviously a vanity record that builds on past glories, “Memoirs of an Imperfect Angel” is a throwback to the simmering R&B of her earlier work, particularly 1997’s “Butterfly.” Always fond of the big ballads, Carey elevates the sensual slow jam to an art form here.

  • chiara79

    Io direi di finirla qui con la polemica,perchè avrei così tante cose da scrivere.
    Visto che noi fans parliamo del passato glorioso di Mariah ( TEOM del 2005 non è poi così lontano!!!)…DITEMI L’ULTIMO PREMIO VINTO DA WITNEY CHE NON SIA ALLA CARRIERA!!!!
    Glitter è stato un flop, ammettiamolo.
    Ma Charmbracelet ed E=MC2 hanno venduto tre milioni di copie a testa, dati alla mano…Certo, sono lontani per tutti i tempi in cui si vendevano 20 milioni di dischi all’anno…
    Il cd della Houston, sarà considerato un successo, anche se arriverà ai 4/5 milioni di copie.
    Per il momento storico è buono, ma se paragonati alle enormi vendite di Witney non sono nulla…
    Vedete che tutto è relativo?
    Mariah non è amata in america perchè vende 170 mila copie di un disco? Allora anche la Streisand( che negli Usa è una leggenda come per noi Mina) ha venduto solo 180 mila copie!
    CHE DISCORSI SONO?

  • al3xander

    Massimo sei ridicolo!!T’immagino con la manina e le movenza alla Mariah guardandoti nello specchio tentando di assomigliarle il più possibile, in quanto lobotomizzato quale sei adduci giustificazioni da bimbetto/a, punzecchiato/a che gli hanno toccato la bambola…!!
    Ma cosa capisci tu!?!?!? Per favore!!! L’ultima cagata l’hai scritta alla fine della tua “disquisizione”….cioè che devo pubblicare io un album….ma tirendi conto di quanto sei ricolo e di quanto quello che dici non ha niente a che vedere con la discussione su un album diuna cantante?? Beh forse non ci riesci perchè sei ancora davanti allo specchio tentando di imitare Mariah, e guai chi te la tocca, perchè cosi’ crollerebbe il tuo mondo e songo di diventare proprio come lei, nel quale t’immedesimi, teenager, dalle vane speranze!!! Beh tenta di andare da Amici, probabile che li abbiano un po di pietà per te!!
    Comunque giusto per dire…non sei in grado di massacrare neanche una mosca…pertanto di strada, bimbetto, ne hai ancora da fare….oltre Mariah c’è tanto altro nella musica….nel caso tu caspica qualcosa…ma dopo quello che hai scritto è chiaramente palese che NO!!!!
    Ciaooo Mariahuccia ;)

  • massimo

    Non scrivo da Fans
    Ovvio non penso che tu “al3xander” nella vita possa piacere a tutti
    Non sei Dio Onnipotente come non lo è nemmeno Mariah.
    Hai citato solo le testate che hanno recensito l’album negativamente
    Altrettanto ha ricevuto tantissimi ELOGI da altre testate (in un post Precedente li avevo per giunta elencati).Perchè scrivi solo CIò CHE PIACE A TE????
    LA CRITICA è COME LA POLITICA CE LA DESTRA CE LA SINISTRA.
    O forse tu segui il Filone chi è Omicida tutti lo dobbiamo essere???????

    Parli da Ignorante e profano di canto:
    SCRIVI sospirare, LO SAI QUANTA TECNICA E BRAVURA CI VUOLE PER CANTARE ALLA MARIAH???????????????Hai mai studiato canto????
    Bhe inizia a farlo e poi ne riparliamo….
    L’album NON è PER NIENTE COMMERCIALE…
    Se canta commerciale è una pessima Cantante,se canta un genere molto difficile dici lo stesso.
    Insomma sta DONNA che deve fare….magari si deve suicidare perchè deve piacere per FORZA A TUTTI QUANTI??????
    TI PIACE ATTACCARE PERCHè EVIDENTEMENTE NON HAI NIENTE DA FARE TUTTO IL GIORNO E SN STRASICURO CHE I SUOI 12 ALBUMS NON LI HAI MAI NE COMPRATI NE ASCOLTATI.
    SI denota come scrivi
    Dal 2000 ad oggi 4 Album cn Generi differentissimi e scrivi non è INNOVATIVA…..FAI RIDERE!!!!!
    ASCOLTATI BRITTA/RIHANNA ne farai di strada amico…..
    Fammi un Piacere pubblica un album TU e vediamo se arrivi nlla Chart Americana in TOP 3
    VICEVERSA TI MASSACRERò IO!!!!

  • macy

    adriano83 quoto in pieno! Mariah artist of decade non dimenticatelo più.

  • alessio

    bravo adriano83 questa cosa non la sapevo credo che abbia riassunto tutto il discorso che qualche maligno o teenager ha fatto contro un artista indiscussa di fama mondiale come Mariah Carey.
    Mo voglio vedere come ti rispondono, io non risponderei.

  • al3xander

    Si sarà suicidato!!! aauahhuhuhauhuahuhu

  • adriano83

    E’ la verità la casa discografica nn riesce a lanciarla come si deve, pessima scelta dei singoli, come successe in Emc2 e sinceramente non credo ke quest’album andrà meglio…non è solo una questione di crisi..è una questione anke di pubblicità e sappiamo tutti quanto sia importante. Quanti album stupendi sono stati flop perkè le case discografike e manager nn sono riusciti a fare il loro dovere??? e quanti singoli osceni sono invece stati veri e propri tormentoni solo perkè imposti alle radio??? non sottovalute questo aspetto.
    e vorrei rispondere a molti ke ancora fanno il paragone tra queste due icone della musica: mi riferisco a miss Houston e la Carey, siete davvero ridicoli e non aggiungo altro!!
    i will be ti ho gia risposto in un tuo post e ti ho consigliato un video su youtube… http://www.youtube.com/watch?v=YQS5SHHl8u0&feature=fvw questo premio fu vinto dalla Carey, ed è stata l’unika artista ad aver vinto questo premio mi riferisco a quando nel 2000 Mariah vinse il premio artist of decade… artista del millennio, in base a tutti i suoi record e alle copie vendute in tutte il mondo, e credo ke questo premio riassuma un po quello ke quest’artista sia stata, è , e sarà ancora per la musica!!! Ricordo ke la Carey concorreva con artisti del suo calibro quali la Houston, Celine Dion, Tony Braxton, Boy2Man,Janet Jackson, Shania Twain, Madonna!!!
    per ki l’avesse dimenticato http://www.youtube.com/watch?v=YQS5SHHl8u0&feature=fvw

  • adriano83

    i will be nn tirate la storia dei record perkè è una cagata ma ti rispondo cmq….Mariah Carey ha vinto un premio ke riassumesse un po tutti….hai mai sentito parlare nel 2000 di artist of decade??? in nomination con nomi come la Houston , Madonna, Celine Dion, Janet Jackson??? sai ki l’ha vinto??? ti lascio il link,,,,
    http://www.youtube.com/watch?v=YQS5SHHl8u0&feature=fvw

  • adriano83

    padre domenico ma cosa dici???? Mariah Carey (e non mi interessa molto come cosa) è la regina dei numero uno…tanto è vero ke gli fu dato l’unico premio ke nessuna cantante nemmeno la Houston o Madonna o la J.Jackson hanno mai ricevuto nella storia della musica si tratta dell’artista del millennio…colei ke ha venduto più di tutti negli anni 90, ricordo ke in nomination c’erano : Michael Bolton,Boy2Man,Tony Braxton,Celine Dion, Whitney Houston, Janet Jackson, Madonna, Shania Twain!!! per ki l’avesse dimenticato
    http://www.youtube.com/watch?v=YQS5SHHl8u0&feature=fvw

  • Forthelovers

    MA PEPPEMC DOVE E’ FINITO?

    AL DEBUTTO DI WHITNY ECCO LE SUE PAROLE:
    “il 29 settembre qualcuna le farà il culo……..mi gioco mia mamma!!!!!…..Mariah bene o male quando si mette d’impegno e nn trinca champagne, spacca ancora i vetri….e LE FARA’ IL CULO!!!!!!”

    AUGURI ALLA MAMMA PEPPE!

    (NULLA CNTRO CHI NON HA FATTO ATTACCHI CONTROWH)

  • Selest

    Onestamente non me n’è mai fregato niente delle vendite della prima settimana, è importante il risultato delle vendite finale

  • gianlu

    ma xkè volete giustificarla dicendo ke è colpa della casa discografica? ormai è tutta colpa della crisi se nn si vende più come 1 volta e cmq obsessed nn è stato molto d’impatto cm touch my body e quindi c’era da aspettaserlo

  • Mika-l

    kissene tanto il cd a me piace!!!!lo ascolto cn estremo piacere e mi fa sentire davvero bene!!!testi canzoni virtuosismi fiski angelici….davvero un’album xfetto!!go mariah

  • ManyMan

    eppure l’album e molto soft bhaa ki li capiscee gli americani

  • IwillBe

    Non c’è nulla di male nel ribadire che il disco ha venduto bene ma dire “Whitney 1 e Mariah 1” è molto diverso perché cercate Whitney comunque credeteci pure vedremo se nella storia ricordando il 2009 si parlerà del singolo che ha venduto un milione di Mariah o dell’intero disco di Whitney, e non lo dico x farvela bruciare ma xké non si menzionano quasi mai i singoli nella storia ci sono i dischi non i singoli! Whitney ha stravenduto con tutta la colonna sonora comunque. E sempre parlando di vendita ha venduto molto più Mariah lo sanno anche i muri.

    _Loray_

  • al3xander

    X Massimo..prova a parlare da conoscitore di musica…e non da fan…probabilmente..ti renderai conto che di camaleontico Mariah non ha assolutamente nulla….è sempre lo stesso modo di sospirare, lamentarsi e quant’altro. Di nuovo non ha nulla…si obiettivo, se te ne intendi di musica, e metti da parte l’essere fan, e pertanto constretto a doverla difendere sempre è comunque.
    Cosi la pensa anche la critica americana e non solo: leggi NYDayly, Washington Post, The Insider.
    Non difenderla a priori, ha avuto una grande carriera, ma sì obiettivo…ha avuto anche grandi flop ceativi e commerciali per prodotti non all’altezza delle aspettative.
    La maturità di noi acquirenti di musica deve stare anche in questo…come negli USA quando un prodotto non piace viene bocciato nelle classifiche…tutto qua…alla fine il tempo dirà se un nuovo album ricostruirà quella credibilità.
    Probabilmente il ragazzino sei tu che non vedi al di la dell’ “oculo” del fan…

  • 1424

    ma siete proprio fissati con le classifiche me ke ve ne frega se vende o no! l’album vi piace? è tutto! a me fa impazzire il modo di articolare le parole la voce che sottolinea accenti e da emozioni! la numero uno è speciale standing o dovrebbe essere il terzo singolo per me con un bel video! the ipossible reprise uguale a any time any place di janet! l’album è bellissiomo almeno non si fa pop r&b da quatrro soldi il suo stile è unico non è ne antico ne moderno è lei ! ascoltatelo e leggietevi le lyrics carinissime non quelle solite parole scontate che dicono tutti nei loro dischi!

  • Music

    No vabbè, mi piace Mariah ma non si può dire che sia l’album più bello del 2009, è piacevole, ma troppi ce ne sono che hanno una qualità pazzesca.
    In quanto alle vendite credo che saranno poco più della metà la prossima settimana e l’album nel giro di 10 settimane scenderà dai primi 20 posti, non lo dico per portare sfortuna, ma per la scelta dei brani, per niente azzeccata per quanto riguarda i gusti americani, peccato perchè a me piace l’ordine di pubblicazione!!!!

  • fede85

    RAGAZZZIIIII E’ COLPA DI NICK CANNON!!! DOBBIAMO SABOTARE IL MATRIMONIO!!!!! :))))

  • massimo

    Per al3xander
    Perchè scrivi cavolate?????
    un chiaro segno di mancanza di innovazione ed ispirazione…..
    Hai citato per l’appunto gli album del 2000 a oggi, totalmente DIFFERENTI PER STILE E TUTTO ….
    – Glitter cn sonorità Nuove anni 80, lontano pertanto dl solito R&B
    – Charmabracelet cantato quasi interamente in falsetto e fraseggi veloci.
    – Emancipation (Multiplatinum cn oltre 10Milione di Copie) sempre R&B ma varie canzoni Soul e Gospel
    – EMC2 il Più Commerciale della sua Carriera
    – Memories forse il Più sofisticato album dai tempi di Butterfly

    E chiaro ke la CANTANTE SI RINNOVA MUSICALMENTE PEGGIO DI UN CAMALEONTE
    ED è CHIARO CHE VOI NON ASCOLTATE I SUOI LAVORI…..Vi riservate solo DEL PREGIUDIZIO dlla Stampa e della Cavolate che SCRIVONO
    MI CHIEDO SE QUESTI 200MILIONI DI DISCHI VENDUTI CHI LI ABBIA COMPRATI….O TUTTI QUALI LEI O SI INVENTANO ANCHE I NUM.
    Nn conosco Artista al mondo più MASSACRATA di LEI
    Ovvio sono sempre Offese Gratuite e Cattivera Facile.
    MARIAH DEV’ESSERE GIUDICATA DA GENTE COMPETENTE E PROFESSIONISTA E nn dai solito Ragazzini….
    NA CARRIERA COME LA SUA SE LA SOGNANO ANCKE LE NUOVE LEVE…..

  • al3xander

    Chiara79…se leggi bene si sta parlando della presenza in classifica ORA…è inutile la memoria storica che la conosciamo abbondantemente….la presenza ORA di Mariah è limitata agli USA…nella classifiche mondiali è stata snobbata…Europa in primis…la memoria storica di ciò che era…non importa ora. E’ normale che un artista puo’ avere un flop, è umano, Mariah ha avuto Glitter (compreso film), Charmbracelet e E=MC², ora Imperfect…etc…questo è un chiaro segno di mancanza di innovazione ed ispirazione…non può fare un album all’anno..stanca…e diventa ridicola con l asua ossessione di voler apparire una teenager a tutti i costi…botox e quant’altro…il passato è passato…vediamo ora..che è in piena crisi artistica…stesse lontana almeno 5 anni per poi tentare di riproporsi con finalmente, dopo decenni, con qualcosa di nuovo..se ne sarà in grado.

  • puppolo

    vi rendete conto che da quando ha sposato CANNONE è rientrata nel declino glitteriano ?

  • puppolo

    SE LO SI ASCOLTA MENTRE SI FA L’AMORE SECONDO ME NON TI VIENE NEANCHE L’EREZIONE VISTO CHE E’ COSI’ Rilassato

    LLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL

  • Felice

    scusate ma perchè in questo blog nn si fa altro che paragonare whtiney a mariah carey o viceversa.Allora sono due grandissime artiste,due storie diverse,due genere diversi o melgio album diversi,due voci diverse,due carismi diversi,cioè sono due grandi artiste diverse.Allora è inutile paragonarle perchè nn ha senso,cè chi preferisce whitney e chi preferisce mariah.ben venga ,ognuno è libero di ascoltare la musica che piace.nn devono dimostrare niente nessuno delle 2,sono due artistone di grandissimo caibro.quindi finiamola,e finiamola con discorso vendite ecc.è vero le alte vendite spesso consacrano un artista ,ma in alcuni casi nn significa niente e poi mariah sta al terzo posto non al 103,cioè alla fine ha venuto solo 10 mila copie in meno,chissenefrega delle vendite,la qualità cioè che conta.ciaoooo

  • marco

    Il nuovo album di Mariah è un lavoro intimo. Uno di quegli album da ascoltare in cuffia o mentre si fa l’amore. Non ha i pezzi innovativi e commerciali di E=MC2 o TEOM, ma ci regala un suono pulitissmo, a volte quasi sommesso, emozionale… E’ come se Mariah parlasse ad un amico, confidandosi e raccontandogli l’amore. Magari non venderà milioni di copie, ma dev’essere poi questo lo scopo? Mariah è voluta tornare allo stile di Butterfly (che poi rimane il suo album preferito). Ha deciso di lasciare da parte i numeri e si è dedicata ai testi profondi e alla limpidezza delle melodie. Lo apprezzo tanto.

  • chiara79

    Andrew, sono d’accordo su tutta la linea.

    Per risposta ad I will be: uno dei primi commenti a questo post è di un fan di Witney che si vantava delle 16 milioni di copie del SINGOLO I Will Always love you…
    Cioè: se la Houston vende moltissimo( perchè così è stato)allora il singolo passa alla storia; se noi fans di Mariah ribadiamo l’importanza della vendita di un singolo, allora sbagliamo perchè sono i dischi che passano alla storia…
    DUE PESI E DUE MISURE, E’ QUESTO QUELLO CHE IO CONTESTO.
    LE CRITICHE CI STANNO,MA LA LEGGE DOVREBBE ESSERE UGUALE PER TUTTI.

  • andrew

    Ad essere pignoli Whtiney ha parlato nel bel mezzo della canzone (coi musicisti che non sapevano quando riattaccare) anche in I didn’t know my own stenght da Oprah…Ma non è questo il punto. Il punto è che intorno a Mariah c’è troppo veleno, addirittura gente che si compiace delle scarse vendite. Bisogna usare gli stessi parametri di giudizio. Se Memoirs è piatto, I look to you è un cd virtuale, irreale, perchè la Whitney live NON è in grado di sostenerlo vocalmente. Se la voce di Mariah non è più quella di un tempo, prendiamo atto che il pc che modificava quella di britney si è rotto, visto che è ADDIRITTURA PEGGIORATA (a proposito, visto che tempo fa mi si chiedeva un parere, la cover della Morrisette è imbarazzante, roba da “nOn è la Rai”. Se il look di Mariah è volgare, Madinna è…lasciamo perdere, non volgio dire parolacce. Mariah fa quello che può , per piacere a chi la ama. Tanto chi non la ama la criticherà sempre…con un astio che alle altre cantanti non viene riservato.

  • puppolo

    muahahahahaahahahahaahhaahahahahahahahh!!!
    E’ ARRIVATA SOLTANTO AL BRONZO STA QUA !!!
    AL BRONZO COME LA SUA FACCIA IN STA FOTO !!! MA CHI SI CREDE DI ESSERE STA SVAMPITA !!! VANITOSA ED OSSESSIoNATa E PURE E VERAMENTE UN CESSO VIVENTE …
    MUHAHAHAHAHAAHAHAAHAAHAHAHAHAHAAHHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • chiara79

    Caro I will be, forse non hai capito il mio spirito!
    Io non sono tra quelli che ” gufava “la Houston, posso garantirlo…
    Credo sia stata una grande cantante, al di là dei premi e delle vendite, e non ho mai buttato M… su di lei…
    Mi spiace solo che non si sia capito che io stavo solo rispondendo a certe idee che non condividevo.Sono libera di farlo, o no?
    Hai confermato anche tu, che Mariah ha sempre vinto tutte le sfide, e questo ti fa onore come fan di Witney; ma mai nessuno ha parlato di flop di Witney se non debuttava in vetta alla chart…
    Dico solo che forse con la Carey il tiro al bersaglio è più facile, per la sua vita, per il suo look, per uno stile esagerato…
    Ma ascoltando una canzone, quella cose non si vedono…resta la voce… e quella è poesia.
    Penso che non si deve fare una lotta tra le due, anzi è bello che non più giovanissime, stiano dando il filo da torcere alle altre.
    Credo di essere una persona matura e sportiva!

  • IwillBe

    1 a 1 ci credi te, è molto diverso la vendita di un disco e di un singolo, nella storia si ricorda le vendite del disco non del singolo ora ci stiamo parando il culo un pò troppo.
    Il forum non è composto solo da fan di Whitney e Mariah, votano anche persone non coinvolte e se riescono a sentire forti emozioni anche quando la sua voce non rende più come un tempo significa solo che è un’interprete mostruosa!
    Non cercate gli altri vi ho già invitato a fare questo, è un post di Mariah e parlate di mariah.

    _Loray_

  • IwillBe

    Whitney esente da ché…!?
    Mi pare che la cazziate e la cazziamo un pò tutti quando canta male.
    Sul discorso di parlare col pubblico se hai visto solo il live (pessimo) del “goodmorning” beh ti consiglio di vedere anche gli altri.
    Ragazzi siete veramente meschini, quando Mariah ha successo ed è tutto positivo allora siete alle stelle, quando subisce critiche allora fate le vittime e tiratre in ballo tutto e tutti.
    Ci sono alti e bassi per tutti, l’importante è accettarli ed essere sportivi.
    Inizi dicendo che i primi singoli di Mariah non sono piaciuti alla gente ma Obsessed ha superato il milione, a me fa schifo ma evidentemente agli altri no, ti puoi lamentare!? I wanna know what love is è piaciuto a quasi tutti qui è stata votata come ballata dell’autunno, siete un forum fortissimo e importantissimo x Mariah e adesso piangete ingiustizia a destra e a manca!?
    Vi alzeremo col cucchiaino se state tutti così male!

    _Loray_

  • chiara79

    Concordo con Andrew, hai azzeccato in pieno il concetto…
    Si sa che quando si è numeri uno, o ti amano o ti odiano, basta guardare la fine di Michael!!!
    Mariah ha talento e non deve dimostrarlo… Sarò ripetitiva ma ho appena letto che la Streisand non aveva un disco in top dal 1997, Mariah da un anno e mezzo fà…
    Il debutto al n. 3 non è uno smacco, perchè la differenza con il primo in classifica è di 10 mila copie!!!!
    La houston sarà pure arrivata in vetta ma non ha un singolo in top ten…
    Se guerra sia, allora 1 a 1 palla al centro…
    scusate se ribadisco gli stessi concetti, ma certe voci danno fastidio perchè non c’è obbiettività…
    Scusate: se Witney canta male arrivano a dire che la sua voce ha con sè tutta la sofferenza e risulta commovente, se Mariah ha delle imprecisioni ( perchè ci sono) non ha più la voce!
    Se però canta come nei dischi è troppo fredda e calcolatrice!!!
    COME FA, FA MALE!!!!
    Non è un caso che, anche in altri blog, Mariah è attaccata dai fans della Houston, mentre ho letto le pagine dei blog di Witney e non ci sono commenti dei fans di Mariah…

  • IwillBe

    A Chiara… E FATTI UNA VITAAAAAAAAA!
    Whitney è la cantante più premiata nella storia. Non tiriamo in ballo nulla semplicemente è un dato di fatto. Mariah ha ricevuto tantissimi premi, tantissimi artisti hanno ricevuto tantissimi premi ma quella che ne ha ricevuti di più è Whitney!
    Come se tu mi dici che Mariah ha venduto più di Whitney è vero non è un ospinione ma anche WHitney ha venduto uno sproposito.
    Dal 92 Whitney non è prima ma guarda un pò le vendite e il successo di My Love Is Your Love… Voglio dire… Ce ne fossero di cantanti che vendano così tanto in giro. Del resto negli anni ’90 non ha realizzato veri e propri album visto che si è data alla carriera di attrice.
    Quindi questa è la tua filosofia: Mariah non arriva prima però ti tiri su pensando a Whitney che vende di meno.
    Beh complimenti!!!! Sei veramente una persona affidabile e ragionevole!!!

    _Loray_

  • Andrew

    Ricapitolando: Obsessed aveva fatto schifo un po’ a tutti, con la storia che non metteva in risalto la sua voce etc etc. I want to know what love is, che a dir il vero lav oce la esaltava eccomme non andava comunque bene perchè era una cover, era noiosa…eccetera eccetera. Il look di Mariah è troppo discinto, da collegiale…ma avete avuto da ridire anche sulle sue ultime apparizioni live in cui era copertissima. “e’ grassa”, “è brutta” etc etc. Canta in pre-rec? Nelle ultime esibizioni non l’ha fatto, e via coi soliti commenti sul fatto che si sforza e sta perdendo la voce. Troppe collaborazioni coi rappers? In questo disco le ha eliminato prediligendo atmosfere sotf…infatti avete bollato Memoirs come noioso e piatto. In sostanza: Mariah che canti dal vivo o per finta, vestita o svestita, che faccia pop o rnb, ballate o uptempo SBAGLIA SEMPRE. Parliamo allora dei live di Whitney, che smette di cantare e inizia a parlare col pubblico OGNIQUALVOLTA le note salgono.Troppo comodo. Mi spiace rimarcare questa cosa. ho stima di Whitney, ma con la storia che ne ha passate tante lei è esente da qualsiasi critica. Non è giusto. Il terzo posto non è una condanna a morte. Se le vendite dovessero sempre essere indicative della qualità di un prodotto allora Myley cyrus dovrebbe essere una grande artista…ci siamo capiti.

  • Felice

    quoto massimo ,sono veramente daccordo con te,in tutto quello che hai detto.bravo la penso proprio come te

  • chiara79

    Visto che sono stata tirata in ballo rispondo:
    -ho fatto un errore nel dire che la Houston dal 1987 non è in vetta ( sorry era dal 1992, comunque più di un decennio fa;
    – E=MC2 ha superato ampiamente i 3 milioni di copie ( solo 1 milione con il primo singolo);
    – MA DI CHE STIAMO PARLANDO?Mariah è terza con 170 mila copie vendute e la Streisand prima con 180mila copie( sono 10 mila copie di differenza, non milioni!)
    I fans di Witney che tirano in ballo il fatto dei premi vinti mi fanno ridere, ma vi risparmio l’elenco dei record di Mariah perchè questa non è una gara e non lo deve essere ( fatto sta che I Look to you non è già più in top ten dopo un mese dall’uscita, e non guardiamo l’Italia perchè qui vende dischi chiunque .
    A chi dice che Mariah è stata in classifica solo negli USA, vi dico di andarsi a guardare dei dati più veri perchè ( è vero che in Italia non ha mai venduto molto)ma in tutta Europa, Sudamerica ed in Giappone lei è una star( in Giappone ha vinto numerosi premi), certo fa un genere più consono alle radio ed al pubblico americano…
    ANCHE SE DI FLOP SI TRATTASSE, NON E’ AMMESSO NELLA VITA DI UN ARTISTA?
    VALENTINO ROSSI NON VINCE MAI TUTTE LE GARE, MA RESTA IL N.1…
    DITEMI CHI NON HA MAI FATTO UN PASSO FALSO!!!

  • HOney Girl 87

    Si è meglio così almeno parlano di cantanti che dopo 20 anni di carriera riescono ancora a cantare .. non come altre GO MARIAHHHHHHH !!!!

  • al3xander

    Beh si sapeva già, l’america era da un bel pà stufa di Mariah Carey: un album all’anno, singoli deboli, eccessi nel vestire, polemiche sessuali con Eminem..e la musica’??? Troppo occupata a tentare di fare soldi, e non pensare a rinnovarsi, la critica stronca l’album all’uscita, apostrofandola come una quarantenne che tenta di mettersi a paragone con le nuove e bellissime dive ventenni, ridiclizzandosi in video e vestiario….e l’America stessa l’ha punita…nonostante avesse tentato di posticipare più volte l’uscita dell’album per non incontrare in classifica, Whitney, Jay-z etc..e proprio nellla settimana che lei credeva di arrivare prima…gliel’hanno messo a quel servizio una “vecchia” e straordinaria cantante fuori dal mercato da anni, ed un gruppo indie-rock sconosciuto…Beccati sto smacco Mariah…e ritirati qualche anno a pensare di far MUSICA non commercio….

  • padre domenico

    scusami,spero ke tu legga questa rispsta perkè nn sopporto l’ignoranza…ti ricordo ke whitney è arrivata al n 1 dal 85 al 93,anno in cui il suo i will always love you con 16 milioni di cpie diventa il cd single + venduto della storia della musica e forse nn sai ke nel 2008 il guinness dei primati dice di whitney ke è l’artista + premiata e amata della storia….mariah nn è mai arrivata al primo posto nelle classifike di tutto il mondo nello stesso periodo,whitney nel 1987,nel 1993, ed ora….

  • fede85

    Concordo con adriano83.
    L’universal non è in grado di fare una buona promozione.

    E=mc2 era andato meglio perchè preceduto da un singolo come touch my body, sicuramente più orecchiabile e più tipica canzone pop alla Mariah. Obsessed è una cosa un pò nuova per lei… lei stessa lo ha detto più volte. In più i mass media non aiutano di certo dal momento che è da mesi e mesi che si parla di flop di quà e flop di là solamente perchè non ha raggiunto la vetta, quando cmq è da settimane in top 10 e sta andando più che bene.In più non so chi sia che li sceglie i singoli ma io lo licenzierei in tronco. Già con e=mc2 hanno fatto buttato davvero via l’opportunità di far crescere le vendite non facendo uscire pezzi come migrate o for the record!
    I want to know what love is è una scelta sbagliatissima a mio avviso! Dovevano puntare su una ballata più pop come angels cry oppure direttamente con hateu come secondo singolo. E che le smettano pure di farle fare video sempre vestita come una dodicenne(nonostante Mariah si definisca una eternally twelve!!) in cui si punta solo al suo corpo!!! La ridicolizzano e basta!!

    Cmq certo il debutto alla #3 non è gran che ma speriamo che riesca a raggiungere la vetta. Ricordiamoci che il suo primo album, Mariah Carey, ha debuttato in Billboard alla 80° posizione nel giugno 1990 ed ha raggiunto la vetta solo nel marzo 1991, dove rimase per 11 settimane!!

  • massimo

    Ragazzi Mariah nel vendere poco centra Ben Poco.
    E’ STRANISSIMO che vendere 180mila copia in una settimana nel Mercato USA sia già Un Primo Posto…..
    Mariah è in Top 3 ma anche i primi 2 posti non hanno superato le 200Mila Copie.
    Fino a qualche mese fa sia Eminem e Jay Z hanno venduto più di 500mila Copie nlla prima settimana.
    Mariah fino all’anno scorso ha venduto cn EMC2 460mila copie nella prima settimana.(e di certo nettamente inferiore a Memories….)
    Cmq EMC2 è stato sfornato dopo 3 anni da Emancipation (cn oltre 10Milioni di Copie)
    Forse per via del Successo Esoso EMC2 è stato accolto cn Immensa Voglia.
    Oggi La crisi discografica nllo specifico è del 40%
    Certamente per gli standard di Mariah sembrerebbe un flop….
    Chiedetevi se avesse debuttato in Top 20 avrebbe venduto manco 10mila copie….
    O gli Americani si sn STANCATI DI LEI oppure Mariah a Malincuore deve assentarsi dlle scene per almeno 3/4 anni e farsi Desiderare
    Sperando nel 2012 si Venda sempre Più (ho i miei dubbi)
    Ormai è CHIARO è cambiato il Mercato…SI SCARICA SEMPRE PIù ILLEGALMENTE,SI COMPRANO MENO CD
    Ok le nuove leve possono suscitare nuovi Interessi ma potranno MAI avere la stessa Carriera delle Grandi DIVE del Passato??????
    Più passano gli anni MENO SI VENDE.
    Promozione o Meno i soldi si guadagnano cn i CONCERTI LIVE & TOUR.
    Un consiglio a Mariah: non devi Dimostrare più niente a Nessuno
    Rimani sempre STORIA cn i tuoi 200Milioni di dischi Venduti
    Miliardi di Premi ecc…….
    Dal 2010 Parti per un Tour Mondiale…poi riposati.
    Porta alla luce il figlio tanto desiderato e verso il 2012 torni a Cantare!!!!!
    Se vendi o meno chi se ne frega…..

  • Giuseppe

    per quanto mi piaccia Mariah devo per forza dire che è abbastanza piatto.Ci manca quel pizzico di carattere,il pepe insomma che era in pezzi come Heartbreaker…bei tempi qelli XD

  • womaniz3rrr

    ma che noia quest’album! mi è venuto un sonno tremenndo ascoltandolo…yawn…le sta bene che non vende,è la solita lagna! un pò di evoluzione no?!?

  • robymilian

    SECONDO ME LE SORTI DI QUEST’ ALBUM SI DEFINIRANNO ALLA SECONDA SETTIMANA IN CLASSIFICA PER VEDERE APPUNTO SE TIENE UNA POSIZIONE ALTA IN SEGNO DI CONTEGNO DI VENDITE OPPURE SE NON E’ STATO RECEPITO DAL PUBBLICO USA’

  • Fede

    Tragedia annunciata, come già detto l’album è piatto senza alcun spessore, l’unico pezzo decente è una cover quindi figuriamoci.. La musica di quel tipo sta stancando indubbiamente, non a caso stanno andando per la maggiore artisti che presentano sonorità elettro-pop (Lady Gaga, La Roux, David Guetta ecc.).
    Che dire? Me l’aspettavo e senza mezzi termini.

  • Fighter

    Io trovo questo cd molto noioso costituito da sospiri e whistle e basta…..una cosa pallosa…perciò quelle copie sono anche molte!

  • Felice

    forse hai ragione marknelly ma vedi io quoto sempe per la qualità.anke se per me è veramente un album stupendo uno dei migliori del 2009,unica cosa mi dispaice che ne timbo ne R & b junk abbiamo sent l’album e mettano un post,l’ora che mano ‘arte o almeno cosi spero,n n possono nn ascoltare l’lbum per intero di natlaie imbruglia che second me bisogna ascoltarlo ad okki chiusi facendosi trrasportare dalla musica.ciaoo

  • leodekten

    Sono d’accordissimo con imperfectangel!!!
    al diavolo i risultati!!!! memoirs è stupendoooo

  • RobMusic

    ormai anche in america non si vende più come una volta quando in una sola settimana partivano milioni di copie
    e le case discografiche non sono in grado di valorizzare i loro artisti…promozioni blande, scelte di singoli sbagliati e video che escono troppo tardi rispetto all’uscita del pezzo
    mariah è di fronte a un secondo Glitter-Flop…non reggerà a lungo…è anche Hateu Nonostante sia uno dei migliori brani del cd non scalerà le classifiche come ai vecchi tempi…ormai le chart sono dominati da altri sound e mariah è Mazzuolata sotto molti punti di vista…
    deve trovare il modo giusto di promuovere il progetto,qualcosa che scuota il mercato cosa che di certo non ha fatto fon’ora…

  • Marknelly

    si, quello di Natalie Imbruglia è un bell’album!!…solo che verrà sicuramente sottovalutto!

  • imperfectangel

    MEMOIRS OF AN IMPERFECT ANGEL è indubbiamente il miglior album del 2009 indubbiamente dai risultati ke otterrà

  • Lucaos

    godetevi l’album e smettete di farvi tutti sti problemi…

  • Christina4ever

    Quoto parola per parola!!!

  • Christina4ever

    Guarda non sono fans di madonna, però mi tocca difenderla…
    1 Quello di ora è un Greatest Hits, quindi è ovvio che venda poco visto la crisi economica.
    2 Hard Candy ha venduto 3,8 milioni, mentre E=MC2 ha venduto 1,8. c’è una bella differenza…
    Cmq fatto stà che l’album di Mariah merita ed è un peccato che stia andando male, perchè lo trovo davvero bello, non un capolavoro, ma un album piacevolissimo da ascoltare, insomma un album degno di nota…

  • Felice

    io dico che invece di parlare di mariah carey 24 ore su 24,7 giorni a settimana.sia giusot e doveroso parlare dialtri artisti e di altri cantanti,non esiste solo mariah carey ok?.Per esempi io ho avuto modo di ascoltare l’intero album di Natalie imbruglia:come to life ,e devo dire la verità è un capolavoro,uno egli album +belli del 2009.io reputo capolavoro solo chi se lo merita.un album raffinato per le prime 5 canzoni dlla 6 alla ottava elettronico e poi si ritorna al soundo dolce di natalie imbruglia in all the roses.cmq io lo apprezzo veramente e spero che i 5 singoli in ordine cronologico vengano estratti tutti.un album che nn verrà capito secondo me n quanto fun e my god,lukas solo grande persone che accettano l’arte diranno che belle,gli altri diranno madooo che è questa cosa.cmq io spero che ascoltiate tutto l’album di natalie imbruglia e nn ve ne pentirete.si evolve in disco e disco e di una classe pazzesca soprattutto i fun.cmq la scaletta è
    1)My God
    2)Lukas
    3)Fun
    4)Twenty
    5)Scars
    6)Want
    7)Wyut
    8)Cameo
    9)All the roses
    10)Wild about it
    11)Flirting (Only japanese edition)
    cmq potrete ascoltare tutte le canzoni su youtube,basta sape cercare.Cmq informatevi un po su tutto n solo su mariah carey,questo blog e sempre +limitato ogni giornooramai msi parla sempre delle stessi artisi.Spero che fai anke una recensione visot che è lei il disco della settimana uscito da noi i 2 ottobre e nn capisco perchè nn metti nella lista dei dischi da comprare,metti rihanna che nn si suna ca!!o e nn natalie che è già uscito,mah mi sto iniziando a scocciare qui dentro.deluso dalle stesse cose,sempre gli stessi artisi,e poi solo quelli vostri preferit,esistono una marea di cantanti al mondo che frse hanno bisogno di un post in un blog musicale.con tanto di cappelo per mariah carey,ma a parità come to life di natalie imbruglia se lo mangia a memoris e come si chiama,po vedi cosa intendo per raffinato altro che hate u e il resto ciaooo

  • chiara79

    Scusate se intevengo di nuovo, ma non riesco a capire perchè per Mariah si parla di Flop e per Madonna non si dice niente; va bene che quello di Madonna non è un album di inediti, ma la stampa ne parla da mesi e mesi ed il video è su Mtv ad ogni ora praticamente…
    Per lei che viene chiamata la Regina del pop si tace di fronte ad un presuntoinsuccesso, così come per l’ultimo album del 2007 che ha venduto nè più nè meno di E=MC2…
    Per non parlare della Houston che dal 1987 non piazzava un disco in vetta alle chart…E’ ovvio che ha maggiore risposta, la Carey dal 2003 ha fatto un disco ogni 2 anni e tra questi il super celebrato TEOM!!!!
    Caspita, perchè non si dicono queste cose????

  • jdjfan

    Le vendite di un album non finiscono la prima settimana… se ci saprà fare non è detto che potrà raggiungere anche la #1 e magari piazzare l’ennesima #1 hit… Dopotutto si sa che il successo non è direttamente proporzionale alla qualità! Sennò gli album di Britney avrebbero venduto 100.000 copie in tutto e quelli di Bjork 100.000 milioni di copie…

  • chiara79

    Il debutto alla n. 3 non è certo degno del disco, ma non si può dire che sia un insuccesso!
    Io spero e credo che la gente avrà modo di ascoltarlo,ma temo che molti spareranno a zero e ciò non aiuterà di certo il recupero…
    Ho il vago sospetto che cia qualcosa dietro: sarà che Mariah dichiara di voler mettere su famiglia, e forse la casa discografica sta facendo poco per lei perchè sa che a breve lei si vorrà fermare…
    Ad ogni modo con un solo singolo ha venduto 1 milione di copie, per cui va più che bene…
    Ripeto anche che forse la scelta del singolo HAETU non è molto azzeccata, dato il poco appeal commerciale.
    Chi se ne intende lo ama, ma chi ascolta solo il Tunz Tunz non lo apprezzerà di certo!!!

  • cb4ever

    ma un post si e uno no parla di mariah????

  • Forthelovers

    un fattore potrebbe essere che cmq nell’ultimo anno le vendite discgrafiche sono diminuite del 15-30% (per tutti)

  • Forthelovers

    “THE SILENCE OF THE LAMBS”

    TANTA SUPERBIA FINALMENTE PUNITA.

    per quanto riguarda mariah invece, mi disiace per lei….si rifara’.

  • simone

    non capisco davvero la csa discografica come ha promosso l’album e mi sembra davvero strano che abbia venduto cosi poco. ma dove sono finite le 300 mila persone in più che hanno comprato emc2???

  • womanizer93

    aaa wow! ancora meno delle 170 mile previste! e qualcuno che diceva che non era vero!

  • imperfectangel

    170.000 copie … promozione veramente quasi assente .. direi un risultato un pò magro ma siamo solo all inizio di un era l’album merita tantissimo lo ascolto veramente con passione e piacere …

  • adriano83

    è andato male…xkè la Universal non è in grado di fare un promozione come si deve…. l’ho gia scritto nel post precedente e non voglio ripetermi…

  • Marknelly

    peccato perchè l’album ha all’interno delle vere PERLE!!!…va be, non è un debutto alla Carey ma l’album sopavviverà…ci sono canzoni come H.A.T.E.U e Standing O che daranno a uesto album lunga vita!!