Grazie ad un incremento del 29% rispetto alla scorsa settimana il nuovo album di Michael Buble “Christmas” rimane in vetta alla Billboard 200. Il disco ha piazzato altre 293 mila copie portando il totale ad un milione e 30 mila unità vendute in poco più di un mese. In seconda posizione troviamo la super costante Adele che guadagna un +2% con Adele “21″ (144.000) e si posizione davanti a Justin Bieber con “Under the Mistletoe” (133.000; -11%).

Alla 4 troviamo “Take Care” (90.000; -48%) di Drake che precede i Nickelback con “Here and Now” (78.000; -66%). Mary J. Blige scende dalla 5 alla 6 con il suo ultimo album “My Life II . . . The Journey Continues, Act I” (72-000; -54%) mentre “Talk That Talk” di Rihanna si trova alla 7 a causa di un decrement del 66% e 68 mila unità vendute.

Andrea Bocelli sale dalla 14 alla 8 con “Concerto” (61.000; -6%), la compilation “Now 40” (48.000; -27%) arriva alla 9 mentre l’ultimo album dei Lady Antebellum “Own the Night” passa dalla 22 alla 10 grazie a 48 mila copie vendute.

  • massimo

    Bhe di certo l’album di Bublè è molto Bello
    Mi ha deluso sugli gli Arrangiamenti dei classici
    Non sono stati Per Niente Personalizzati…a parte la sua Voce che è sempre Unica
    La cosa strana che il suo produttore David Foster cn il Grande Bocelli avevo reso Unico l’album di Natale di quest’Ultimo mentre x Buble il tutto mi sembra Monotono e Piatto

    Di certo rimangono Imbattibili di Albums di Natale di MARIAH CAREY…dove ha stravolto appunto i Vari Arrangiamenti!”!!

    • chiara79

      Concordo, il disco di Bublè è molto noioso e prevedibile anche se lui resta un grande artista con una voce unica…Certo che gli album natalizi di Mimi sono proprio una cosa diversa, e continuano a vendere in tutto i lmondo…Per quanto riguarda Rihanna ( ragazza molto carina ma non certo una grande cantante), io non griderei al flop perchè comunque domina con il singolo da sei settimane,qualcosa vorrà pur dire….Chiunque si diverte ascoltando i suoi pezzi, per cui l’obiettivo è centrato non essendo lei Barbra Streisand!!!!…

  • Marco Zagaria

    X rihanna questa talk that talk era non è iniziata nei nel migliore dei modi, l’album nn sta andando bene nè in america che ok non è il suo mercato migliore,ma anche nel resto del mondo

  • Federico Tao’n’b

    ma adele nn deve preparare il pranzo di natale????chepppallleeee…

  • Matteo Rolleri

    cavolo MICHAEL a livello mondiale continua a salire senza sosta…questa settimana primo con 616.000 copie wow!!!!ADELE appena sotto con 395.000 non vuole mollare il colpo anzi continua a salire…RIHANNA al terzo posto con 282.000 copie per un totale di 786.000 in due settimane…vedremo se con il natale sempre più vicino saliranno anche le vendite come fece l’anno scorso…190.000 per i COLDPLAY che arrivano cosi sempre più vicini ai 2.000.000…FLORENCE & THE MACHINE non mollano il colpo e portano a casa altre 93.000 copie mentre LADY GAGA scende a 73.000…BRUNO MARS invece continua a salire 83.000 copie l’album newbite più venduto di quest’anno…GAVID GUETTA come NOEL GALLAGHER salgono con 61.000 e 52.000…invece KELLY CLARCKSON anche se le vendite sono basse 46.000 copie sembrano essersi stabilizzate…spero che venda ancora molto perchè l’album è veramente valido…

  • max

    Penso che i risultati di Talk That Talk negli USA siano preoccupanti, con una hit come We Found Love, e con il rilascio nel periodo più florido per le vendite di album, non solo ha avuto una prima settimana deludente, ma per il momento non è riuscita a mantenersi costante, e proprio la costanza è stata il suo punto forte nei suoi ultimi lavori. Vedremo come andrà, vero è che oltre agli States ci sono moltissimi altri paesi su cui contare!

  • rihanno

    prevedibile!
    menomale che non esiste solo l’America, le stime parlano di 750.000 mila copie vendute in 2 settimane

    • Massimo Coppola

      Quanto ha venduto in uk nella seconda settimana?

      • rihanno

        100K mi pare..

  • Swiftboy

    Grande tay! che con un disco live ha già venduto 100 mila copie in 2 settimane ( disco che ho comprato e ascoltato MERAVIGLIOSO! ) e in più in classifica sale pure speak now dopo più di un anno e pure altri album in classifica! un mito!!

  • yu91

    Troppo felice per Bublè e Adele.. di quest’ultima ho visto il dvd appena uscito e sono rimasto senza parole.. STELLARE!
    Successo meritatissimo per entrambi comunque, come prevedevo la Blige scavalca Rihanna che, povera di contenuti, spero sparisca presto dal mondo musicale.

    • amenfashion

      non capisco perché dovete sempre gettare fango su rihanna.. con sta storia dei contenuti avete rotto.. alla fin fine si tratta di ottima musica pop.. se non vi piace il genere è un’altro discorso..
      cmq credo che questo calo sia dovuto solo alla promozione 0

  • RiccardoGAGA

    non mi aspettavo così poco da rihanna! dio mio, sta vendendo poco!

  • Umberto Olivo

    stra felice sia per michel che per adele che per andrea (vedere un artista nostrano così in alto all’estero fa sempre piacere), mi spiace invece per riri: l’album è bellissimo e infatti l’ho pure comprato!!

  • Matteo Rolleri

    oddio adesso chi lo sente rupert???vediamo domani come sono le vendite mondiali…restate aggiornati…

    • Rupert difo

      Si…infatti l0avevo gia detto settimana scorsa che sarebbe sceso alla 7 con 70 mila copie vendute….ed è PESSIMO, non solo perchè è solo la seconda settimana ma perchè non ha venduto tante copie nella prima, un conto è se avesse venduto 600 mila 700 mila copie nella prima settimana e dopo scende, ma scende senza avere venduto tanto…

  • Sk8er Boi

    Sono felice del successo che sta avendo bublè, strepitosa adele ancora con le sue 100.000 copie e più ogni settimana e deluso ma non sorpreso da rihanna l’album è carino ma nulla di più, complessivamente venderà poco più di un milione in USA e circa 3 milioni nel mondo, almeno secondo me…