Come previsto “This Is It” questa settimana guadagna la prima posizione della classifica degli album più venduti in America. La compilation di successi del Re del Pop ha venduto la bellezza di 373 mila copie, facendo registrare il quinto miglior debutto del 2009.

michael jackson 55

Altro record per Taylor Swift, la cantante country grazie alla deluxe edition del suo ultimo album “Fearless” sale dalla 7 alla 3 grazie a 109 mila copie che portano così il totale a 5 milioni e 140 mila unità. Debutta alla 6 Sting con “If On A Winter’s Night” (88.000) seguito da “Crazy Love” di Michael Buble (71.000) e la colonna sonora di “New Moon” a quota 69 mila unità.

Chiude la Top 10 Jay-Z che con altre 41 mila copie tallona Lily Allen nella classifica generale e porta le vendite generali ad un milione e 470 mila copie. Da sottolineare l’ottima prestazione di “This Is It” anche nel Regno Unito dove debutta alla terza posizione (100.000 unità), inoltre è primo in Giappone, Grecia, Francia, Nuova Zelanda eccetera…

  • Giovanni_96

    Michael Sempre Il Miglioreee!!!!

  • Isa.IC

    Beh c’era da immaginarselo… a che serve cercare altre brutte copie? basta l’originale, anche se non c’è più… intanto decidiamoci a pubblicare gli inediti!
    Comunque Michael Bublè sta andando proprio forte!

  • michela

    Grandissima Valentina!
    Michael sarà per sempre inarrivabile!il migliore! il RE!il film lo dimostra ;)

  • michael a vita

    io me lo aspettavo,nessuno potrà mai superare l’uniko il vero l’originale ed inimitabile re del pop anzi il re della musica,anke ora ke nn c’è + thriller rimane l’album + venduto nella storia della musica number ones è l’album + venduto el 2009,thi is it è primo nelle classifike di tt il mondo,bhe ke dire,il re è sempre il re e tu lo sarai x sempre angioletto mio!w michael jackson

  • Diamond

    Cioé dai … Taylor Swift ha OTTO canzoni tra le prime 50 della Hot100 … OTTO !!!
    Questi americani a volte sono davvero fanatici.

  • Valentina

    Aggiungo un’altra cosa: Michael Jackson è contemporaneamente al N.1 nella classifica degli album, è al N.1 ai box office dei cinema e come se non bastasse è da 4 mesi alla prima posizione della Top Comprehensive Albums chart e della Top Pop Catalog Albums chart con la raccolta “Number Ones”, che è anche l’album più venduto del 2009.
    L’uomo dei record! Inarrivabile.

  • dan

    Bravissimo e anke taylor swift anche se non ascolto le sue canzoni riconosco che è brava … Promette bene. Comunque buono il debutto di bad romance visto ke non è ancora entrato in arplay radio …… quindi quando verrà rilasciato in radio salirà sicuramente almeno alla 3!!!! La 1 è da vedere visto ke su iTunes USA rihanna è seconda e può benissimo salire in vetta e poi empire of state mind è alla 3 in salita di 10!!!

  • BlackG

    C’è taylor swift fantastica!! 6 singoli in top 30!! Miticaaa
    mitico anche Michael, ma non avevo dubbi!! :)