La colonna sonora del film Disney “Frozen” sta ottenendo eccellenti risultati in classifica. Il disco questa settimana si trova in vetta alla Billboard 200, conquistando così la quinta settimana non consecutiva alla 1. Si tratta del miglior risultati per una soundtrack dal 1998 quando la colonna sonora del film “Titanic” passò ben16 settimane alla numero uno.

Il disco ha piazzato 89 mila unità, precedendo Eric Church con “The Outsiders” (74.000; -74%) che passa dalla 1 alla 2. New entry alla posizione numero 3 dove troviamo il cantante country Cole Swindell con il suo omonimo LP (63.000) davanti alla compilation “Now 49″ (45.000; -41%).

Beyonce scende dalla 4 alla 5 con il suo ultimo LP (35.000; -27%), seguita da “Pure Heroine” (30.000; -21%) di Lorde che invece guadagna una posizione. Più due posti per Katy Perry che sale alla 7 con “PRISM” (26.000; -17%), precedendo Bruno Mars con “Unorthodox Jukebox” (23.000; -51%).

9 Commenti

  1. Non ho detto che Katy e Prism stiano andando male, anzi, sono il primo a dire che vende fin troppo bene. Ho detto che per come la vedo io sta finendo di correre, che non significa morte istantanea, ma come ho scritto sotto che si stabilizzerà con vendite sempre minori.
    Al solito nadia non capisci una beata minch*a di quello che viene scritto e ribatti con scempiaggini. Ma chi ha mai parlato di cosa ha fatto fin’ora? Boooh, ti si dice prosciutto e capisci anguria.

  2. Comunque dall’andamento generale ci possiamo accorgere di come stia diventanto già più difficile raggiungere le 4-5 milioni di copie. Fino a due anni fa si arrivava a 6-7 milioni.. Mah
    Comunque ottima Gaga, posizione altissima ** (sono ironico per chi non lo capisse)

  3. Prism sta finendo la corsa? É in top 10 ininterrotta dalla sua uscita a metá ottobre, cioé 5 mesi fa. É il secondo album femminile più venduto del 2013 e il primo più venduto in Australia. É diventato l’album di katy a vendere più in fretta e si sta mantenendo stabile. Ha una mega-hit mondiale, un singolo che ha chartato moderatamente e un’altro di successo. Credete quello che volete….LORDE DEVE PROMUOVERE TEAM!!!!!!!

  4. Secondo me Prism stà già finendo la sua corsa.. Katy ha un singolo messo molto bene eppure l’album ormai scende. Per come la vedo io continuerà a vendere coi singoli, ma l’album si stabilizzerà su cifre più moderate.
    Beyoncè forse dopo il boom iniziale, se i singoli non vanno, potrebbe finire per scendere più velocemente di quanto ci si potrebbe aspettare.
    Frozen non l’avrei mai detto, anche perchè, pur ritenendo buona parte delle canzoni piacevoli, non ci trovo questi gran canzoni fenomenali all’interno.
    Lorde sta ottenendo risultati di cui andar davvero fiera, dopotutto però ha un buon album, nonostante Royals sia orrenda, Team è stupenda, e ci avrei lavorato di più sopra, invece boh, la precedente la totalmente nascosta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here