Resiste alla grande il cantante canadese Michael Buble in vetta alla Billboard 200 di questa settimana. Il suo nuovo album natalizio “Christmas” piazza alter 448 mila copie con un decremento del 7% rispetto a sette giorni fa. Rilasciato due mesi fa, il disco si aggiudica il titolo di terzo best seller del 2011 grazie ad un bottino di 1 milione e 960 mila unità vendute. La prossima settimana supererà “Born This Way” di Lady Gaga a quota 2 milioni e 30 mila copie mentre è inarrivabile Adele con 5.28 milioni.

Restando in tema di primati, “21” è il primo disco che riesce a superare i 5 milioni, non succedeva dal 2004 quando “Confessions” di Usher vendette ben 8 milioni. Questa settimana il secondo studio album di Adele si trova alla posizione numero due grazie a 277 mila copie vendute ed un +48%, alla tre invece troviamo il giovane Justin Bieber con “Under the Mistletoe” (171.000; +8%) che è riuscito a sfruttare molto bene le vendite natalizie.

I Black Keys scendono alla 4 con “El Camino” (85.000; -59%) mentre “Own the Night” (81.000; +60%) dei Lady Antebellum passa dalla 15 alla 5. Salgono anche i Nickelback con “Here and Now” (80.000; +22%) che arriva alla 6 e precede “Take Care” (77.000; +5%) di Drake ed Andrea Bocelli con “Concerto: One Night in Central Park” (76.000; -3%). Il vincitore di American Idol Scotty McCreery sale alla 9 con il suo album di debutto “Clear As Day” (67.000; +29%) mentre chiude la Top 10 “Lioness: Hidden Treasures” (65.000; -43%) di Amy Winehouse.

Più 3% per “Talk That Talk” di Rihanna che piazza altre 52 mila copie, 38 mila copie il nuovo LP di Mary J. Blige mentre il joint album di Snoop Dogg e Wiz Khalifa “Mac & Devin Go To High School” si ferma a 38 mila unità”.

  • Ale 96

    Votato… certo che in top flop “4” ci stava eh!

  • Robert

    Avatar: Ovvio con Britney parlate sempre e solo del passato perché del presente non vi conviene parlare. Parlare dei successi del passato perché solo quello è rimasto della Spears ormai. La Britney di ora è una caricatura di se stessa..sul palco è impacciata, non sa cantare e non sa più ballare. Femme Fatale è stato tutto scritto e prodotto da altri, lei non ci ha messo nemmeno un dito…solo la voce ci ha messo (forse). Born This Way è stato scritto interamente da Gaga, ed è stato co-prodotto da lei…ci ha lavorato molto duramente, e sta vendendo molto bene. Però voi avete anche il coraggio di criticare e di prendere per il c**o:
    (l’album del secolo, anzi no del millennio battuto da un album di cover natalizie… ooops!! che MB si prepari alla furia inarestabile dei LM!! ahahah…)
    Gran bella maturità…E poi dite che sono i little monster ad iniziare le discussioni e a essere bimbominchia!!!!!
    Comunque ripeto non vi potete permettere di parlare perché Femme Fatale ha venduto davvero una miseria, è un flop colossale…quindi non vi potete permettere di criticare le vendite degli altri artisti perché ci fate una figura di me**a!!!! E parlate del presente….e non dei successi del passato, perché siamo nel 2011, non nel 2000!!!!!!

    X Swiftie: Gaga è già a superiore a Britney…è una cosa oggettiva. Lei è un’ottima cantante, performer, autrice e produttrice, cosa che Britney non è e non sarà mai, quindi questo la rende superiore e di un livello più alto. Poi se non lo volete ammettere fatti vostri…!!!!

    • Swiftie

      già il fatto che dite che Britney non produce nè scrive dice già tutto!!!
      e non sto neanche ad elencare tutte le canzoni che ha scritto, perchè NON NE VALE LA PENA!!!
      e non parlo del passato remoto, ma di un passato recente anche..teche ne sai di quante ne ha scritte per FF e poi on hanno voluto metterle perchè le altre le piacevano di più??
      ci vuole tanto a scrivere un testo dove si balbetta ogni 4 secondi, cavolo!!!! complimenti a Stefania Germanotta!!
      quando scriveà un testo alla Everytime, Let Go, Someday, everyday CHIAMAMI!!

    • avatar

      che la Spears non si esibiasce più come un tempo lo dico anch’io e in vari post l’ho anche criticata, se tu sei un nuovo utente e non hai mai letto le mie critiche sul suo conto non posso farci nulla… che non canti è solo un frase ad effetto che tu come i tuoi simili avete messo in saccoccia per riproporla la dove altre critiche non posso essere sbandierate, visto che la suddetta in più di un occasione ha dimostrato di sapere destregiarsi più che decentemente nel canto e un esempio lo è dato in questo tour… quindi se la si vuole criticare che lo si faccia sul ballo e non sul canto, considerato che di colleghe messe peggio di lei ce ne sono parecchioe in classifica… detto ciò… artisticamente la Spears ha molta più personalità della tua beniamina, non saprà fare gli acuti come Lady Who? ma almeno riesce a mettere in scena uno spettacolo prendendo spunto dal SUO repertorio e non da quello di altre cantanti del passato… musicalmente quanto proposato dalla Spears in questi ultimi tre album va ben oltre agli ultimi tre lavori della cara Germanotta, la quale consumata e riciclata la sua inventiva ha dovuto sfruttare materiale artistico già proposto 20 anni fa ripronendolo in chiave moderna :/ che poi la Spears non abbia fatto nulla per questo ultimo lavoro non puoi di certo scriverlo, visto che non eri presente da poter testimoniare i vari passaggi compositivi che hanno portato al compimento di FF e sbagli anche nell’affermare che la ragazza non sappia scrivere, visto e considerato che alcune tra le sue migliori canzoni sono state scritte da lei personalmente… se vi dovete esprime per sentito dire, ripetendo la solita filastrocca, è un vostro piacere non mio ma almeno provate a scrivere ciò che si sa per certo e non verità circostritte al vostro parere personale… la Spears MUSICALMENTE in questi ultimi 13 anni ha fatto e dato tanto se poi siete cosi abbagliati da altre popparole da non riuscirlo a vedere sono cavoli vostri, lei in tanto i premi alla carriera continua a ritirali ;)

    • Alessio Scianna

      (SONO ANCHE FAN DI GAGA) ALMENO BRITNEY NN HA MAI COPIATO NESSUNO! I SUOI LAVORI SONO STATI SEMPRE CON IL SUO STILE KE LA DISTINGUE.. UNO DEGLI ULTIMI PLAGI DI “GAGONNA” è Born this way (singolo), canzone totalmente copiata da BE HAPPY delle SNSD.. e se tutti hanno detto ke è EY 2.0, ma Gaga ha detto ke nessuno in studio di registrazione ha pensato a EY.. ENIGMA RISOLTO! Il caro Garibay e Gagonna hanno totalmente copiato quella ke nel 2010 era stata definita la EY del k-pop, però le SNSD nn hanno copiato Madonna, mentre gaga ha copiato le SNSD, cosa c’è da dire ? IL “REMAKE” ELECTROPOP DI EY è STATA FATTA NEL 2010.. continua a copiare GAGONNA! ;)

  • Alessandro Cutrona

    Talk That Talk va bene! per non avere promozione, poi il singolo domina il mondo, adesso con la promozione nei mesi successivi risalirà! sarà un album longevo proprio come LOUD!!! avrà il suo grande bottino. Il successo è duraturo, meglio così.. e non meteore come BORN THIS WAY! ;)

    • Rupert difo

      Peccato che secondo i dati (niente opinioni) BTW vende sempre piu di Loud,,,alla sua 28 settimana BTW vende 93 milla copie Loud vendeva poco piu di 40 mila copie…quindi BTW resiste e vende molto piu di Loud..
      è un dato di fatto, sono dati e la tua è una gran cazzata.

  • Robert

    Comunque io non sono rupert come molti pensano!!!

  • Umberto Olivo

    grandissimo micheal!!

  • Robert

    Bah gente che critica le vendite di Lady Gaga quando quest’ultima ha venduto 5 milioni e mezzo di copie in soli 7 mesi e senza ancora un tour mondiale di supporto. Vabbè prendiamola a ridere và ahahaha
    Poi dite che i fan di Gaga sono aggressivi e bimbiminchia, ma con questi commenti non siete di certo migliori!!!

  • dani_safe

    tra poco bublè finira’ di vendere… passato il natale passa pure lui… adele vendera’ (speriamo) ancora tanto nel 2012, certo non gli stessi risultati del 2011, ma altri 5 milioni glieli do… vedremo la regina di cosa sara’ capace in questo nuovo anno, e speriamo vivamente che non faccia un hard candy 2.0.

    • Alessio Scianna

      MA LA SMETTETE ?? Fate solamente la figura di ignoranti (musicalmente parlando) quando dite “spero ke nn faccia un hard candy 2.0, oppure spero ke faccia un ray of light 2.0”.. MADONNA NN SI RIPETERà MAI NEI SUOI ALBUM, HA SEMPRE CAMBIATO TUTTO AD OGNI ALBUM, ED OGNUNO DI ESSI NN è MAI LA CONTINUAZIONE o UN ALBUM SULLA FALSA RIGA DEI PRECEDENTI. Lo vedrete a MARZO di cosa è capace la REGINA! *_____*

      • Okay

        E’ ovvio che “fare un Hard Candy 2.0” non voglia dire ripetere il sound di Hard Candy (cosa del tutto ovvia, visto che stavolta non ci sono nè Timbaland nè Pharrell nè Kanye), ma fare un album sciatto e iper-commerciale COME Hard Candy. Non mi sembra il massimo dare dell’ignorante a uno che comunque dice semplicemente la sua su un album di Madonna, a prescindere che sia un giudizio positivo o negativo. Del resto, fino a prova contraria, la figura dell’ignorante ce l’hai fatta tu perchè non hai capito neanche cosa volesse dire la persona che ha commentato. Io credo che Madonna beneficerebbe se non avesse fan arroganti come te, capaci solo di aggredire chi la critica, e che sia tutto oro quello che fa, cosa del resto neanche vera, perchè nella sua discografia ci sono album bellissimi, coma anche album assolutamente trascurabili.

  • avatar

    l’album del secolo, anzi no del millennio battuto da un album di cover natalizie… ooops!! che MB si prepari alla furia inarestabile dei LM!! ahahah…

    • Robert

      Che commento idiota….mi pare logico che l’album di Buble venda tantissimo visto che è un cd di Natale, uscito nel periodo dell’anno dove le vendite dei cd salgono sempre di molto. E comunque in questo 2011 BTW rimane comunque nella top 3 degli album pi venduti sia mondialmente che negli USA. Certo che voi fan della Spears fate ridere eh…criticate le vendite degli altri artisti quando la vostra è arrivata a malapena a un milione di copie mondialmente!!!! Bah secondo me fate più figura se state zitti!!!!

      • dani_safe

        bravo robert o rupert o come ti chiami, diglielo! io farei una petizione per convincere gaga a rilasciare the fame monster ball this way xxxmas con bad romance versione natalizia e lei vestita da babba natale horror nel video… e poi vedi che vendite da capogiro! e poi chi è sta britney spears???

      • Swiftie

        prima di tutto FF ha superato il milione e anche abbondantemente
        poi chi è sta Britney spears?? ahahahah va beh va chi è sta Lady gaga semmai!!! potrà vendere quanto vi pare, ma non raggiungerà MAI il livello di Britney, mettevelo bene in testa
        Lady gaga senza i suoi travestimenti e ste cose non sarebe diventata NESSUNO..la Spears è diventata qualcuno grazie alle canzoni, alla musica..che è più importante di tutto il contorn che mette Gaga

      • Okay

        L’album di Mariah Carey dell’anno scorso non se l’è filato nessuno…E la stessa fine fanno molti album natalizi…Tu hai citato Merry Christmas, sempre di Mariah Carey, beh, quello è stato un caso più unico che raro, non a caso ha venduto oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo e ogni anno riesce a tornare in classifica, insieme al singolo All I Want For Chritmas Is You. E’ raro che un album di Natale vada bene nelle vendite…Quindi non crediamo che la categoria degli album natalizi sia privilegiata per il periodo, perchè il loro riscontro sul mercato è sempre imprevedibile.

      • en-vogue79

        RIFERITO AL Fatto che dal 2004 con USHER NESSUNO VENDE 5 MILIONI IN USA: Ripeto TEOM di Mimi del 2005 è 6xplatinum in US quindi ha venduto piu dei 5 milioni citati per adeleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      • avatar

        che gli album natalizi vendano a prescindere perchè rilasciati a Natyale credo sia la più grande boiata che abbia mai letto… MB vende perchè ha inciso un album di qualità che senza fronzoli superficiali intorno è riuscito a fare breccia in questo mercato discografico così statico… essendo fan della Spears posso eccome parlare di vendite visto che la mia beniamina in sette Ere ha oltrepassato le 200 milioni di copie tra album e singoli, numero raggiunto da pochissime cantanti col doppio dei suoi anni lavorativi e anagrafici… FF è stato molto apprezzato dai critici, così come i singoli rilasciati e se i suoi brani sono presenti in tutte (o quasi tutte) le top10 di fine anno un motivo ci sarà… se l’album ha venduto solo 1,5 milioni di copie è dovuto alla promozione… con tre sole esibizioni col cavolo che BTW avrebbe venduto 5 milioni di copie, quindi se fossi in voi non fare tanto l’arrogante e smusserei questa vostra presunzione immotivata che chi non è un LM deve solo e soltanto tacere… cos’è il fatto che le cover della vostra benimana (BTW, Judas, TEOG) non sono presenti nelle chart vi da fastidio?? bhe… fatevene una ragione ;)

  • en-vogue79

    Ma “The Emancipation of Mimì” di Mariah 6 volte platinum del 2005 solo in USA dove la lasciamo????

    • Rupert difo

      The emancipation of mimi ha avuto 6 platini …
      1) dopo molto piu tempo
      2) il record di adele parla del minor tempo messo per vendere 5 millioni
      3)ci sono state anche delle re-release di TEOM
      4) 21 avrà minimo 8 platini.

      • en-vogue79

        ,l’articolo sopra recita:Restando in tema di primati, “21” è il primo disco che riesce a superare i 5 milioni, non succedeva dal 2004 quando “Confessions” di Usher vendette ben 8 milioni

        Quindi? i tuoi 4 punti da dove li hai presi!

      • en-vogue79

        ,l’articolo sopra recita:Restando in tema di primati, “21” è il primo disco che riesce a superare i 5 milioni, non succedeva dal 2004 quando “Confessions” di Usher vendette ben 8 milioni

        Quindi? i tuoi 4 punti da dove li hai presi!

  • flop talk that talk =(

  • Swiftie

    se continua così Micheal forse riuscirà a raggiungere anche Taylor che sta a 3 milioni e 864mila

  • Ale 96

    “21” comincia a spontarvi sul serio… fra un mese SFTTR arriverà alla 1 e chissà quante settimane ci resterà…

  • Okay

    Ahahahah…Oddio…Michael Bublè con un album di cover natalizie vende più di Lady Gaga e del suo ultimo “fantastico” progetto…Questo sì che è uno schiaffo morale clamoroso!

    • Joseph Brescia

      vediamo cosa ti risponderà Rupert :) :)

      • jEsSy

        Beh obbiettivamente parlando pure il cd di mariah al suo tempo ha venduto cifre da capogiro ed è stato uno degli album di natale piu venduti!! se è per questo sarà il secondo cd piu venduto dell anno o il 3,in lotta con i coldplay…se è per questo le stupide canzoncine di natale di buble hanno superato tutti fuorche adele! facciamoci 2 domande xke qua nn si tratta solo della germanotta!!!

    • Federico Tao’n’b

      complimenti a michael buble…..cmq..gli album + venduti sono quasi sempre quelli comprati anche dagli adutli..adele…buble..bocelli..etc…e’ ovvio che gaga venda di meno!!!fatta eccezione per the fame che era il debutto…e’ cmq terza….le vostre beniamine dove si trovano???almeno nelle prime 100???

  • Andrea Deidda

    bublè mi hai stupito O_O pensavo avrebbe venduto solo 500 mila unità…

    • Alessio Scianna

      Buble è un album artist, vendere 500k x lui sarebbe un ENORME FLOP.. ma nn succederà xke merita tanto e viene premiato cn tutte le copie ke vende.

  • Matteo Rolleri

    vediamo domani le vendite mondiali che diranno

  • Rupert difo

    scommetto anche che 21 sarà se non il piu venduto tra i 3 piu venduti di tutto il 2012

  • Rupert difo

    se la discografia non fosse calata del 65% rispetto ad anni fa 21 sarebbe già un disco trai piu venduti della storia, e a lungo andare sarebbe diventato il piu venduto da un’artista femminile.
    buble sta facendo un sacco di soldoni XD
    BTW sale ed incrementa il 3° platino arriverà immagino verso autunno 2012
    rihanna wow un +3% nella settimana natalizia dopo 4 settimane alla 15 -_-

  • Federico

    Bublè molto oltre le aspettative anche se dopo Natale giocoforza scomparirà dalla classifica..mi sbilancio, “21”, considerando anche i Grammy, sarà uno dei dischi più venduti anche nel 2012..

  • franci

    felice x MB. poteva realizzare un lavoro banale (trattandosi di musica natalizia) ed invece è riuscito a restare fedele al suo stile.
    un successo meritatissimo.

    • matte92

      Straquoto! Un lavoro curatissimo (ad eccezzione dell'”Ave maria” in cui la pronuncia è da denuncià xD)!