Quinta settimana consecutiva in vetta alla Billboard 200 per Michael Buble. Il suo nuovo album “Christmas” negli ultimo sette giorni ha piazzato ben 467 mila unità con un incremento del 4%. Grazie alle copie vendute questa settimana il disco diventa il secondo album più venduto negli States nel 2011 con 2 milioni e 430 mila unità, dietro a “21” (5,68 milioni).

L’ultimo album di Adele si trova alla posizione numero due grazie a 399 mila copie ed un +44%, registrando la miglior settimana in termini di vendite da quando il CD è uscito, ovvero 44 settimane fa. Risultati positivi anche per il rapper Young Jeezy, il quale piazza il suo nuovo LP “TM 103: Hustlerz Ambition” alla 3 con un bottino di 233 mila unità, l’MC precede “Under the Mistletoe” (225.000; +32%) di Justin Bieber e Drake con “Take Care” (131.000; +71%).

I Lady Antebellum salgono alla 6 con “Own the Night” (110.000) che fa registrare un +36% mentre “Talk That Talk” (99.000) di Rihanna passa dalla 14 alla 7 grazie ad un incremento dell’83% rispetto a sette giorni fa. Alla 8 troviamo i Nickelback con “Here and Now” (99.000; +23%) mentre “El Camino” (92.000; +9%) dei Black Keys scende dalla 4 alla 9. Infine chiude la Top 10 la compilation “Now 40” (88.000; +38%).

  • mm

    * come lo ebbe sorry

  • mm

    ma questo andyJ è un po difori o sbaglio??? se ti garba ledy gag ok ma smetti di dire che è la migliore perche non lo è! per me è una persona boriosa ed egocentrica che si crede di essere chi sa chi ma che alla fine non è nulla di che! poi che te la adori è un altro punto! per quanto riguarda adele beh si merita tutto quel successo che ha avuto che lo ebbe lady gaga!
    PS: fatti una sana scopata vedi come ti rilassi

  • girlz funny

    PS: io nn sn per nnt fan di adele o anzi forse nn la sopporto xk e sempre la n1 eppure ammetto k ha tanto talente OK

  • AndyJ

    In base ai dati che la realtà ci offre. Mi limito a considerare ciò che viene fatto (o non fatto) e come viene fatto, senza farmi influenzare dal gusto: qual è il prodotto proposto dai personaggi in questione? Il risultato poi è automatico, viene da sé.

  • Federico Tao’n’b

    boh..io di adele sono stufo marcio..nn so voi…..il suo album e’ veramente da “sparati una pera che e’ meglio”..e continuo a nn capire cosa piaccia di lei cosi tanto..e vi prego..basta con sta storia della qualita’..perche sembra che adesso solo lei faccia musica di qualita’..e sono d’accordo con questo solo se per voi QUALITA’=NANNA….

  • Marcove

    Io ho preso la deluxe di 21,ma non mi pare sto grande album…bellissima Someone like you ma il resto è da coma…:) cmq è diversa da tutta la roba che gira adesso e posso capire il suo successone

  • stiO_O

    ahahahha ragà state impazzendo sopravalutata adele??ma de che? si merita tutto quello che le è capitato!come se lo è meritato gaga il successo!seeempre la solita cosa my fav is better then your fav….che 2 cosi detti!!!e ascoltatevi la musica senza stressarvi con i numeri!!cmq complimenti avete molto tempo libero beati voi….

    • AndyJ

      Non sopravvalutata, STRAsopravvalutata.
      In this case it’s not the same old story, at all, because my fav is really better than the other fav. Not my opinion, just the truth.

      • stiO_O

        if you said so your majesty…sadness a gogo

      • AndyJ

        No, I didn’t say so, the facts speak for themselves. I’m sorry you think it’s sad to tell the truth.

      • Alessio Scianna

        La smettete ? è un blog in italiano -.- e cmq Adele è troppo sopravvalutata

  • Berru96BornThisWay

    La prossima settimana venderà ancora sulle 200.000 copie per poi sparire dalla hot 200 in un paio di mesi per poi ritornare in classifica il prossimo novembre/dicembre.
    Adele, non so cosa dire D: è strabiliante.

  • Federico

    Scusate..qualcuno mi sa spiegare dove e perchè la musica di LadyGaGa sarebbe innovativa??

    • AndyJ

      Be’, la musica di LG è sempre, comunque e dovunque innovativa, perché ora come ora rappresenta il top qualitativo del suo genere con dei sounds inediti e delle sperimentazioni musicali uniche.

      • B side

        XD

    • Dani

      La solita intenzione di aprire una lite su Lady Gaga, il discorso è stato affrontato milioni di volte, prova a rileggerti i vecchi post inerenti Gaga e per il resto c’è Master Card lol

      • AndyJ

        Ahahah! Esatto, hai detto tutto.

  • AndyJ

    @max
    Ti piacerebbe. Tu per ora non puoi proprio smentire un bel niente, né confermare che usa il lip-sync, perché le PSEUDOprove che ci possono essere saranno tutte, se non fasulle, irrilevanti e inconsistenti. Di VERE prove che sa cantare come si deve e che NON usa il lip-sync, al contrario, ce ne sono in gran quantità e spazzano via qualsiasi ridicolo tentativo denigratorio. L’UNICO motivo che scatena ormai da tre anni a questa parte (=dall’inizio) queste insulsaggini è esclusivamente l’invidia, o comunque il non voler accettare (non si sa perché) che era da anni che non compariva sulla scena un fenomeno così pervasivo e qualitativamente valido che è destinato a durare. E ciò è evidente dal fatto che tutte le càzzate che vengono proposte da coloro che la sminuiscono sono sempre le stesse, palesemente false ed evidentemente inventate, trite e ritrite; gli haters di LG sono un gregge di pecore, incapace di pensare con la propria testa e che segue i “sentito dire” o giudica per partito preso. Migliori di LG (e sicuramente anche di Adele), ma solo per quanto riguarda le capacità canore, possono essere Aguilera, Carey, Dion e Lewis (Keys??). Per il resto i tuoi commenti sarcastici ribadiscono da soli il tuo essere di parte e non assolutamente lucido nei giudizi. Più talentuose e, soprattutto, più complete di lei ce ne sono e ce ne saranno poche. Perché il punto è che LG può essere definita “poliedrica” e pochi lo sono. Adele non è in nulla (in nessun aspetto) superiore a lei, Adele non è poliedrica. LG invece è sempre qualcosa di più di Adele, sia quantitativamente sia qualitativamente. E questa non è una mia opinione, è un dato di fatto, è la verità. L’unica paragonabile e (almeno fino a tre anni fa) superiore a LG è Madonna (ma quale Britney dei tempi d’oro! Per favore…). Punto. Per quanto riguarda l’immagine e le tue stereotipate, sterili e vacue considerazioni in merito leggiti il mio ultimo commento a MDanyeleT. Se se se se… non ci interessa. LG è qui e checché se ne dica durerà perché è unica e ha le capacità e le qualità per fare il suo mestiere.

    • max

      Noto con piacere che ti sei alquanto inacidito! Non ho detto che Lady Gaga non sappia cantare, ho semplicemente fatto notare l’incoerenza di una persona che dice di non usare il lip sync quando invece è evidente che ne ha già fatto uso. Le prove ci sono, i video ci sono, se tu vuoi vivere nella convinzione che tutto ciò che propone è di altissima qualità (…), innovazione(…..), e che sia la più grande vocalist è un tuo problema! A questo punto mi chiedo se in realtà sei proprio tu a non pensare con la tua testa ma a spacciare per oro colato qualsiasi cosa esca dalla bocca di miss Germanotta! Quello che tu critichi agli haters di LG rispecchia a pieno ciò che tu e molti piccoli mostri provate verso Adele. INVIDIA. Il tuo accanimento verso di lei in questo post ne è la prova evidente. Hai infarcito il tuo commento di considerazioni personali spacciandole per verità oggettive, attento qualcuno potrebbe crederti! Noto che sei sicuro di te quanto la tua beniamina! Prova a vestirti con i muppets che magari raggiungi il suo successo!

      • AndyJ

        @max
        Dove avrei scritto che è la più grande cantante e che mi piace tutto ciò che fa? (Ho appunto prima elencato alcune delle migliori vocalmente parlando; anche perché per quanto riguarda l’estensione si tratta per lo più di un dono di natura e si può fare poco). Questa storia del lip-sync è andata avanti anche troppo: se canta canta, se non ha voglia di cantare non muove nemmeno la bocca. Fine. Questo è quanto. Anche perché al tour ci sono andato e, ovviamente, non ne ha fatto uso. [E ti dirò che, se anche fosse, dimostra continuamente di non averne alcun bisgono]. C’è gente che potrebbe farti vedere video in cui Lady GaGa vola e si trasforma in un bisonte, oppure che in realtà non esiste e è un ologramma, per cui… Poi ti ripeto, che sia di qualità e innovativa non è una mia opinione, è un dato di fatto; di conseguenza chi lo nega ha torto. Qui non ci sono balle, è così e basta. Chi l’ha detto che in questi ambiti è sempre e solo questione di gusto? Nient’affatto, esiste anche una verità oggettiva riguardo ad alcuni aspetti. Nessuno è invidioso di Adele perché non c’è proprio nulla da invidiare. Per quale motivo dovremmo invidiare una che è incompleta e nettamente inferiore a quello che abbiamo già? Non si sa. Piuttosto – parlo per me – mi irrita assai che un prodotto mediocre sotto ogni punto di vista (Adele) abbia un successo spropositato che non merita, quando – e qui sì che si può dirlo con cognizione di causa – c’è un’infinità di altra gente ben più dotata e ben più meritevole di quel successo. In definitiva, se vuoi non essere dalla parte del torto faresti meglio a credermi, e già che ci sei a vestirti anche tu con i muppets. Perché qui non c’è scampo: quello che dico io è giusto, quello che dici tu è sbagliato. Oggettivamente. E non è questione di “vale anche al contrario”, “quello che dici di Adele vale anche per LG”. Assolutamente no. La cosa è del tutto unidirezionale. Beninteso, non è che è così perché lo dico io; ci mancherebbe. È così perché è la realtà che parla, sono i dati. Il problema è che, quando si tratta di LG, in pochi sono in grado di analizzare lucidamente la realtà, per cui chi riconosce le sue molte qualità o è esagerato o è invasato o non capisce nulla. No no, bisogna avere il coraggio di dire che le cose sono così e basta.

      • max

        Guarda i muppets te li lascio volentieri! Insieme a quelle fette di salame che hai sugli occhi! ;-)

      • AndyJ

        Reazione comprensibile, dai. Non dico sia facile accettarlo. Probabilmente anch’io mi comporterei così se non mi piacesse una delle artiste oggettivamente più in gamba.

      • jj

        ma da dove è uscito questo andyj? E’ una cosa oggettiva? Io ho ragione e tu hai torto? Bahuhauhauhauhauah ma ripigliati! Non è oggettivo per niente che lady gaga faccia cosa di qualità solo perchè lo dici tu, sveglia. A cosa porta l’invidia per il fatto che Adele ha venduto più di germanotta bahuahuahuahuahah

  • AndyJ

    @MDanyeleT
    Ovvio, fanno due tipi di musica differenti (sottolineo “differenti”… Perché, oltre a quella che ho già evidenziato, è diffusa anche la tendenza inversa, e altrettanto sbagliata, a bollare come “di serie B” quasi tutti i prodotti appartenenti al genere pop/electrodance), ma possono essere messe a confronto per quanto riguarda determinati elementi. Rolling In The Deep sarà pure un brano più movimentato rispetto ai suoi standard (definirlo “potente” o, peggio, “molto più potente di tutte quelle cose computerizzate che potete tirar fuori”, tuttavia, è decisamente fuori luogo), ma lei riesce comunque a renderlo statico e privo di movimento (esempio: quella… cosa che non mi azzardo a chiamare “video”). Le uptempo di Lady GaGa hanno pressoché tutte una qualità altissima, per cui – anche qualora ti venisse voglia di farlo – potresti nominarmene poche che sono nettamente superiori. Per quanto concerne il fatto che a “noi” (“noi” chi?) interessi soltanto chi è “alla moda” (cosa vuol dire poi non si sa), questa è una cosa che dici tu e non puoi provarla con nessun riscontro concreto. Per concludere, Lady GaGa è chiaramente un personaggio. Non è una novità, lo afferma sempre lei stessa di essere sia LG sia Stefani Germanotta, “costantemente tra realtà e finzione”. Fa parte del suo progetto artistico e non significa affatto che sia costruita. Anzi, Adele in realtà è moooooolto più “commerciale” e, sì, anche costruita di Lady GaGa (solo che per rendersene conto bisogna allontanarsi dai soliti pseudoragionamenti che si basano su pregiudizi) e quest’ultima molto più della prima sarebbe eventualmente in grado di ribellarsi alla sua casa discografica. Adele finora ha pubblicato 2 album pressoché identici rimanendo sempre terribilmente uguale a se stessa. Se mai in futuro la sua casa discografica dovesse “imporle” di darsi un po’ una mossa e cambiare qualcosina spero non si ribelli e segua il consiglio.

    • Marco De Domenico

      Mamma mia AndyJ ma stai rosicando come un cane stai calmo che tifa male…la vità è fatta così che ci puoi fare se Adele ha venduto il triplo di Lady Gaga pazienza

      • AndyJ

        Io sto dicendo che Adele non merita lo spropositato successo che ha avuto e che oggettivamente è inferiore a Lady GaGa, per cui, sì, mi irrita che abbia venduto di più.

      • Marco De Domenico

        Mi sa che le 16 milioni di persone che hanno comprato l’album non la pensano come te…per me ad esempio Adele è nettamente superiore a Lady Gaga

      • AndyJ

        Come ho già scritto qui non è affatto questione di opinioni. Lady GaGa è superiore ad Adele. Punto. La realtà dei fatti è questa. Poi non m’importa quante persone l’abbiano acquistata (magari per poi pentirsene anche): pure gente come Bieber e Perry vende tanto (troppo), ma non per questo mi verrai a dire che ciò ha qualcosa a che vedere con la qualità, vero?
        Questo è tutto.

      • Marco De Domenico

        Per me invece oggettivamente la musica di Gaga è spazzatura

      • AndyJ

        Ok, non c’è problema: sei semplicemente nel torto.

      • Marco De Domenico

        Ma in base a cosa affermi ciò?

      • jj

        lady gaga è superiore ad adele punto? BHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAHAUAHAHUAHUHAUAHHAUHAHUHAUHAH spaventoso, ma davvero esistono persone come questo qua??

      • jj

        ma conosce almeno il significato della parola “oggettivo” almeno? Vi consiglio di non rispondere più comunque, sta cercando di trollarvi (perchè se così non fosse davvero, non è una persona normale quindi è da calcolare ancora di meno). ;)

  • Umberto Olivo

    grandi entrambi, ma in particolare mi sento di complimentarmi con lui che, con un’album natalizio e di consegunza pubblicato verso la fine dell’anno, è l’artista maschile dell’anno!

  • QueenSpears.

    Sono contentissimo per Bublè e Adele, finalmente la buona musica regna sovrana. Mettetevi l’anima in pace, penso proprio che Madonna non venderà più di tanto con il nuovo album figuratevi se riesce a sorpassare Adele! ahahahahahahahahah 21 sarà l’album più venduto anche del 2012.

  • max

    @AndyJ Il decennio è appena iniziato, se Lady Gaga può affermare con tanta sicurezza una cosa del genere io posso smentirla con altrettanta facilità. Lei non usa il lip sinc (manco fosse l’unica)? Nell’esibizione di cui ho parlato lo ha usato e ci sono i video su you tube a confermare la mia tesi. Il fatto che le vengano rivolte queste accuse può essere dovuto a 2 motivi, o esiste la remota possibilità che abbiano un fondamento, oppure è solo l’invidia verso un personaggio di successo (forse la stessa che porta a criticare Adele?). Probabilmente un mix delle 2 cose, anche se più la prima. Di migliori ce ne sono eccome, Beyoncé, Celine Dion, Alicia Keys, Mariah Carey, Christina Aguilera, esiste anche moltissima gente comune ad avere una voce più potente e più entusiasmante della sua che alla sera canta al karaoke sotto casa mia. E fin qui parliamo di voce. Se teniamo conto della pop star, dello show nel complesso, la Britney dei tempi d’oro la batte in quanto a carisma, movenze, e con qualsiasi esibizione (pur non cantando), idem per Madonna. Poi entrano in gioco i gusti personali e posso essermi sbilanciato, ma è oggettivo che di ben più talentuose della Germanotta ce ne siano state, ce ne sono e ce ne saranno molte. La differenza? L’immagine! Totalmente falsa e costruita ad hoc per vendere e creare scalpore. La verità è che se avesse usato semplicemente le sue qualità canore, senza contorni, senza vestiti da carnevale (così come ha fatto Adele), a quest’ora non sapremmo nemmeno chi sia Lady Gaga! Forse è questo che da fastidio a molti! ;-)

    • Swiftie

      e questo spiega il perchè la gagamania è iniziato dopo che ha deciso di fare la stravagante..in Just Dance era normalissima e nessuno sapeva chi fosse

      • AndyJ

        In Just Dance era normalissima e infatti già con quel singolo ottenne ottimi risultati nelle classifiche di tutto il mondo.
        In ogni caso, chi fa funzionare il cervello dovrebbe aver già capito da tempo che nel suo caso l’immagine è anche un cavallo di Troia. Evidentemente qui siamo in pochi.

  • stiO_O

    ammazza quanto siete tristi nel sperare che adele o altre floppino repressi

    • AndyJ

      Si tratta solo di sperare in un’adeguata e doverosa ridimensionata per una cantante totalmente “average”, monotona, ripetitiva, statica e con una voce (quando non sbraita) totalmente nella media che non dimostra un minimo di personalità e di dinamismo ma nonostante tutto è convinta di essere l’unica ad averla.

      • MDanyeleT

        Dicci chi, secondo te, meriterebbe più di lei tra tutti gli uomini, donne e scimmie presenti in questa classifica.
        Come fai a dire che Adele è mediocre? Puoi trovarla noiosa, potrei anche capirlo, ma mediocre mai.

      • max

        “Convinta di essere l’unica ad averla”, guarda, le parole che hai detto credo siano più adatte a descrivere un’altra (ex?)dominatrice delle classifiche, la quale nelle ultime interviste ci ha divertito molto con le sue uscite auto-celebrative, nonostante come vocalist si lasci tranquillamente surclassare da centinaia di altre artiste. Adele da quello che posso vedere e leggere è abbastanza umile da non pensare quello che tu sostieni. Casomai sono altri a concederle determinate lodi ed è giusto che sia così.

      • AndyJ

        @MDanyeleT
        No no, oltre che più che mai noiosa è proprio mediocre. Non ha niente di fuori dall’ordinario o che la faccia risaltare rispetto ad altri/e. Niente. Purtroppo però ho notato che c’è la sciocca e quanto mai erronea tendenza a definire “superiore”, “di qualità”, “di classe”, … indiscriminatamente qualsiasi cantante proponga musica lenta. Ora, sia chiaro una volta per tutte che “musica lenta” non sempre è sinonimo di “qualità”. Rabbrividisco e inorridisco al solo pensiero di quanti commenti ho letto di gente che si dà arie perché ascolta Adele, come se fosse materiale di chissà quale pregio… Ridicolo. Per il resto, dà fastidio a molti riconoscerlo (infatti molti né lo ammettono né lo accettano), ma ora come ora l’artista più completa è Lady GaGa

      • AndyJ

        @max
        Oh, niente affatto. Mi spiace dirtelo ma ti sbagli. Non mi è mai capitato di leggere dichiarazioni di Adele in cui risultasse sinceramente umile, gradevole o simpatica. L’altra a cui ti riferisci – se non fraintendo, ma non credo -, a differenza di Adele, può permettersi di essere autocelebrativa, perché dopotutto lì c’è davvero qualcosa che è degno di essere celebrato, e in ogni caso i toni che usa non sono mai subdoli e arroganti come quelli della prima. Quell’altra artista, inoltre, è vocalmente e tecnicamente capace come minimo tanto quanto Adele, per cui tutte le presunte migliaia di altre cantanti che la superano automaticamente sono più brave anche di Adele. Perché sia ben chiaro, Adele non è affatto più brava a cantare dell’altra; sono due voci diverse, ma Adele non è per nulla superiore. Infine mi sono assai accorto di quei troppi altri che le concedono le troppe lodi: non per niente è la cantante più sopravvalutata del 2011.

      • max

        “e in ogni caso i toni che usa non sono mai subdoli e arroganti come quelli della prima”, guarda in effetti ho provato molta simpatia per la Germanotta quando ha descritto il suo ultimo lavoro come “l’album del decennio”, oppure quando ha gridato al pubblico del suo Tour che lei non avrebbe mai usato il lip-sync come altre stronze bionde sue colleghe, e tutto questo un minuto prima di scivolare rovinosamente a terra mentre i versi di Poker Face continuavano ad andare avanti come per magia! ;-)
        “dopotutto lì c’è davvero qualcosa che è degno di essere celebrato” è un tuo parere, io in Lady Gaga vedo una buona voce, mi piace la sua musica, ed è riuscita ad affermarsi grazie all’immagine, così come Madonna e la Spears prima di lei. E’ il nuovo fenomeno pop di questi ultimi anni ma è sopravvalutata almeno quanto Adele. A livello di esibizioni ci sono altre pop star obbiettivamente più dotate di lei, dal punto di vista dell’immagine e della musica è solo una versione riadattata degli anni ’80. Nulla di nuovo. Ultima cosa, secondo me è sempre meglio che i titoli, i complimenti, gli elogi li facciano gli altri piuttosto che farseli da soli. ;-)

      • MDanyeleT

        Tu non puo paragonare lady g, se è di lei che state parlando, ad Adele. Rolling in the deep non è affatto lenta ed è una canzone molto più potente di tutte quelle cose computerizzate che potete tirar fuori. Ti potrei elencare centinaia di uptempo che sono qualitativamente superiori (in realtà non c’è proprio paragone) alle canzoni che pensi tu. Non te le elenco per principio e perché, francamente, non ne ho voglia. adele potrà anche non essere innovativa o alla moda, visto che a voi interessa solo questo, ma almeno è autentica, non è costruita a tavolino come qualunque altra popstar e soprattutto non è la marionetta di nessuno. Adele è una di quelle cantanti capaci di mandare al diavolo la propria casa discografica se si sente dire da qualcun altro quelle che deve fare…

      • AndyJ

        @max
        Riguardo all’affermazione di BTW come album del decennio, be’, innanzitutto il decennio è ancora lungo per smentire questa dichiarazione, che non è né subdola né presuntuosa. In secondo luogo lei non usa il lip-sync, ma ormai sono abituato a quelli che tirano fuori le solite falsità trite e ritrite giusto per TENTARE di screditare quando non si sa più cosa dire, o meglio, inventare. Durante il MonsterBall si può tranquillamente vedere che in alcuni momenti lei non canta proprio, non muove nemmeno la bocca e la base prosegue; il punto è che quando canta canta davvero. Per cui anche questa seconda accusa cade miseramente, come tutte le altre. Una componente fondamentale di Lady GaGa è l’immagine, ma se si è almeno un po’ svegli si capisce che quella è solo una parte del tutto e in quel tutto ci sono qualità costante, abilità vocali degne di nota, creatività e voglia di rinnovarsi. Spero non si voglia fare un paragone a riguardo con l’altra. Il fatto che non sia niente di nuovo e che copi soltanto è, di nuovo, un negare la realtà e un aggrapparsi alle solite squallide scuse da due soldi in assenza di reali e valide argomentazioni. Un problema di Lady GaGa, se mai, è che è SOTTOvalutata, altro che sopravvalutata come Adele (attualmente non esiste nessuno sopravvalutato come lei). Ce ne sono tanti migliori di LG nelle esibizioni? Forse allo stesso livello, ma di sicuro non sono in tanti a essere migliori di lei. Infine, sta’ tranquillo: gli elogi le arrivano anche dall’esterno, ma essere consapevoli delle proprie qualità non è detto che sia un male.

  • Federico

    “21” ha ancora diverse cartucce non da poco(Don’t you remember, One and only per es..)in canna, più l’eventuale trionfo ai Grammy..senza contare che Adele quando recupera in pieno la voce potrebbe tornare in tour..per quello secondo me l’album venderà tantissimo anche nel 2012

    p.s..a fine 2012 la classifica degli album più venduti di sempre cantati da una donna potrebbe essere ritoccata, chissà…..

    • AndyJ

      Sarebbe imbarazzante.

  • Dani

    Adele ti stimooo ahahah!!
    Ma come caaaavolo ha fatto?!
    Comunque contento per Gaga che rientra in top 30 alla #29 salendo di 6 posizioni!
    Nonostante le radio abbiano boicottato in modo grandioso You and I (non che non l’abbiano passata quando erano in alto) mi riferisco alla promozione a mesi di distanza, il singolo è alla #54 su itunes e in radio hanno troncato i passaggi, sennò stava buona alla #60 in hot 100
    vabbè, mtn era il singolo che meno avrei voluto floppasse, bah… è ovvio, capita a tutti gli artisti che una canzone non vada tra tutte, ad esempio beautiful dirty rich e eh eh per the fame, forse per il fatto che da eh eh non floppava MALE con un singolo ci “voleva” ma è presto per dirlo, io spero che rimonti come love you like a love song della gomez che d’estate era ferma e ora rimacina airplay…
    Dai marry the night è un bel pezzo, almeno il milione worldwide ci sta :D
    Poi tornando agli album Riri che sale non mi dispiace, mi fa rabbia piuttosto vedere we found love così tanto popolare perchè obiettivamente ci sono pezzi in ttt e in classifica che meriterebbero di più di WFL che era 8 settimane n1…
    Buoni gli LFMAO che almeno fanno variare la n1… voglio set fire to the rain alla 1, e voglio anche una salita di avril sperando che l’album salga… perchè alla fine con il cambio di label ha buone possibilità di racimolare altre copie in top 200!
    Le vendite queste settimane si sono notevolmente alzate, vedere il mercato discografico così vivace mi fa piacere, godiamocelo finchè dura

  • B side

    Per fortuna Rihanna è salita…cmq Madonna potrà vendere una miseria come potrà vendere un botto, dipende da come ha impostato tutto il progetto. Adele continuerà a vendere tanto penso…

  • Music

    Molti gufano contro Adele, io spero che il successo continui, ma in questo modo è impossibile, però deve continuare… Rihanna vende 100 mila copie e sale alla grande!!!

  • Foorell8482

    Anche io ritengo che Adele raggiungerà le 5mln di copie nel 2012 e penso che sarà nuovamente l’album più venduto del’anno. Madonna, credo che possa vendere 3mln di copie,poi si vedrà.
    Riguardo a questa classifica, Salgono ancora Adele e Buble, guadagnono posizioni Riri, Gaga e Bee.

  • Lorenzo Ruberto

    Ma perchè tutti a dire che l’album di madonna sarà l’album più venduto del 2012??? Il tempo ce lo dira e non mi sembra che hard candy abbia brillato nel 2008 se andate a vedere la end chart del 2008!

    • Alessio Scianna

      Ma in compenso MADONNA ha fatto IL PIù GRANDIOSO TOUR da solita della STORIA DELLA MUSICA, ke guarda caso è stato il tour di supporto dell’album, quindi ha brillato su tutti nel 2008!

  • lucax88

    dubitop che madonna riesca a vendere tanto…..e cmq me lo auguro per quanto riguarda Adele….è e rimarrà la cantante più sopravvalutata di tutti i tempi insieme e a britney spears!!!!

  • Ale 96

    Penso che dopo il nuovo album di Madonna “21” sarà l’album più venduto del 2012!
    E intanto SFTTR è alla 7 nella hot 100!
    Prevedo la numero uno molto presto…

  • mm

    via michael buble si è piazzato secondo GRANDEEEEEEEE

  • Plick23

    ahahahhaha quanti rosiconi. Adele vende senza uno straccio di promozione…basando tutto su voce, talento, musiche e testi. Senza aprire le gambe o mostrarsi nuda….continuate a rosicare.

  • Alessio Scianna

    @Rupert Difo NO. è FIN TROPPO SOPRAVVALUTATA x vendere ancora nel 2012! IL 2012 SARà DI MADONNA! anzi spero ke col terzo disco Adele floppi.

    • AndyJ

      Mitico! Finalmente qualcun altro che la vede per quello che è. Comunque per Adele prevedo una sorte simile a Duffy, Susan Boyle… Il 2012 dovrà essere l’anno di Madonna, più che mai.

    • Rupert difo

      Ma lo penso anche io che Adele non venderà piu, ma non sto dicendo che per me DEVE essere prima…sto dicendo che al 99% sarà prima, vedendo la realtà..
      Se credete che Madonna possa vendere piu di 3 millioni di copie buon per voi….ma non sarà cosi.

      • AndyJ

        Ok, guarda che ho capito cosa intendi. Io invece ho speranza e credo nel potere di Madonna che torna dopo 4 anni con un album di inediti. Adele è durata fin troppo. Game Over.

      • Dani

        Al massimo Finished Game visto i 14 milioni di copie vendute che diventeranno presto 15 LOL

      • AndyJ

        Sì be’, anche Perry e Bieber stravendono, ma non per questo mi sento in dovere di complimentarmi con loro. Il prodotto Adele (scontato, tutto già stravisto e strasentito e in modi anche assai migliori) non merita tutto il successo che ha avuto e che sta avendo.

  • rockrock

    rihanna ha un culo esagerato. fa sempre uscire cd nel periodo natalizio ^.^

  • Marco Zagaria

    Quasi sicuramente 21 sarà l’album più venduto del prossimo anno, Madonna permettendo

    • Rupert difo

      Adele quasi al 99% venderà ancora 5 millioni di copie a fine 2012, Madonna non venderà mai tanti album, potrebbe uscire una nuova grande rivelazione, ma al 99% sarà ancora prima.

    • AndyJ

      … Ma spero anche di no. Le è già andata sin troppo (troooooooppo) bene in questo 2011, visto il prodotto che è. Anno nuovo, aria nuova, musica nuova.

      • Rupert difo

        Non devi comprarlo tu…-_-
        Se la gente lo vuole comprare sono cavoli loro….
        Poi mica ti toglie la musica nuova se è alla 1..

      • AndyJ

        Sicuramente non devo comprarlo io. Era un mio pensiero riferito alle ipotesi espresse. Non mi toglierà musica nuova, ma Adele in generale rende l’aria vecchia e stantia. E al di là di tutto mi irrita che la cantante più sopravvalutata del 2011 possa essere l’album più venduto anche dell’anno prossimo. La 1 lasciamola piuttosto alla “musica nuova” o comunque a chi se la merita davvero.

      • Marco Zagaria

        Io nn sottovaluterei Lana del rey, potrebbe essere l’adele del 2012

      • AndyJ

        Non l’ho ancora inquadrata bene. Sembra avere una bella voce ma le due canzoni che finora ho ascoltato mi sono parse assai simili e un po’ noiosette… Non so, diamo tempo al tempo. Comunque anche in questo caso si applica benissimo il mio ragionamento: ecco una che propone canzoni slow e subito a gridare al capolavoro. Ormai, ahinoi, è un classico.

      • Rupert difo

        Anche Emeli Sandè… penso sarà la rivelazione del 2012 ..

  • Rupert difo

    La lista dei dischi piu venduti nel 2011 si è gia chiusa, con buble terzo….in ogni caso non vendera piu da settimana prossima e BTW lo risupererà con un po di mesi.
    Credo che BTW arriverà al 3 platino in USA, presto ai 6 millioni mondiali
    Adele non si sa piu cosa dire……

    • Rupert difo

      Ma poi scusate , che record è per Buble??

      • Fab

        beh fai un po te
        con un album di natale ha venduto più di 4 milioni in due mesi sorpassando -negli USA- un album uscito circa 7 mesi prima, di un’artista che ora come ora venderebbe anche se registrasse “rutti” grazie (o purtroppo) al fan base che si ritrova

      • Rupert difo

        Ma cosa centra? che record è??..

  • Zelda

    wow!! 4 di bee è balzato dalla #64 alla #33 <3

  • Alessandro Cutrona

    ottimo per Rihanna! beh Bublè è la colonna sonora del natale, è ovvio.