Grazie ad un importante +25% rispetto alla scorsa settimana, Taylor Swift mantiene la vetta della Billboard 200 con il suo ultimo album “Red”. Il disco ha piazzato 208 mila copie, precedendo così “Unorthodox Jukebox” di Bruno Mars che di trova alla 2 con un bottino di 192 mila copie. Si tratta di un ottimo risultato che supera le previsioni di inizio settimana.

Sale di due posizioni Michael Buble con “Christmas” (138.000; +30%) mentre i One Direction si piazzano alla 4 con il loro secondo album “Take Me Home” (127.000; +19%). La band ha così raggiunto quota 1 milione di copie vendute del CD, diventando così l’unico act musicale ad aver ben due release sopra il milione ovvero “Take Me Home” e l’album di debutto “Up All Night”. Alla 5 troviamo “Merry Christmas, Baby” (108.000; -15%) di Rod Stewart seguito dal rapper Game che entra alla 6 con il suo nuovo album “Jesus Piece” (86.000).

Si tratta di un risultato inferiore rispetto al precedente lavoro “The R.E.D. Album” che nel 2011 debuttò alla 1 con 98 mila copie. Sale alla 7 Phillip Phillips con “The World From the Side of the Moon” (68.000; +4%) mentre Blake Shelton si trova alla 8 con “Cheers, It’s Christmas” (68.000; -1%). Alicia Keys scende dalla 7 alla 9 con “Girl On Fire” (61.000; -20%) davanti ad “On This Winter’s Night” (60.000; -3%) dei Lady Antebellum.

32 Commenti

  1. Grande Taylor, prima ed anche questa settimana sopra le previsioni. Spero che possa raggiungere le 3mln di copie vendute negli USA entro il 2012.

  2. Maluccio bruno mars pensavo che vendeva di più e invece si è fatto battere da un disco uscito da quasi 2 mesi e che ha venduto già oltre 2 milioni di copie. Male pure in italia dove l’album debutta alla 24.

  3. Stavolta la Swift se lo merita eccome questo gran risultato. Anche se devo ammettere che sia l’album di Bruno che quello di P!nk mi piacciono trooooppo, ma anche tutti gli album recenti che sono usciti dai.

  4. Ehhh la Swift non la batte nessuno quest’anno! Se lo stra-merita. Anche se l’album di Bruno mi piace veramente taaaaanto <3 e anche The Truth About Love di P!nk è fantastico! Detto questo, non capisco perchè se una/uno cantante non mi vi piace dovete subito offenderla/o .-. non è meglio dire semplicemente che non vi piace invece di dire su ogni post che è una campagnola ecc ecc? Non vi capisco. E non parlo solo della Swift, ma tutti i cantanti in generale.

    • Dai non iniziare a dire campagnola e bla bla bla. Se avessero insultato il/la tua/o cantante preferito ti saresti i*******o/a come una iena. -.-

  5. Mi dispiace per kes ha ! Alla numero 35 nn me l’aspettavo , l’album non è eccezionale ma ‘ bello ! Taylor mi piace solo i knew you were trouble ! Poi Rihanna 12 ??!! Musica che ti sta succedendo ? ( spero solo per il nuovo album di shakira tra tanti mesi !)

  6. Speravo nella n.1x Bruno Mars….però ha venduto anche più di quello che dicevano le previsioni quindi va benissimo così..ottimo…grande Michael Bublè,il suo album natalizio è ormai una tradizione,come il primo album natalizio di Mariah Carey….bel risultato anche x Blake Shelton,che ho scoperto musicalmente grazie a “Just a fool” dove duettava con Christina Aguilera,a mio giudizio la traccia più bella di “Lotus” di Christina Aguilera,assieme a “Lotus intro”…ed ho apprezzato fin da subito Blake,gran voce…

  7. Felice per Bruno! Mi dispiace per Kesha.. Per quanto riguarda P!nk mi piacerebbe sapere se The Truth about love regge ancora.. è un ottimo album!

  8. Ottimo per Taylor, l’album è bello e merita. Contentissimo che Bublé venda ancora così tanto con l’album pubblicato l’hanno scorso, è un album molto raffinato.. Spero che la Keys regga con l’andare delle settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here