Ultimi articoli

Le Vendite della Settimana: Taylor Swift in vetta, T.I. debutta alla 2

,

La cantante country Taylor Swift beneficia ampiamente delle vendite di Natale. Il suo nuovo album “Red” piazza altre 276 mila copie nel mercato statunitense, registrando un +32% e rimanendo in vetta alla Billboard 200. In seconda posizione troviamo il rapper T.I. con il suo ultimo lavoro “Trouble Man: Heavy is the Head” che entra in classifica con 179 mila copie, mille in più rispetto ad “Unorthodox Jukebox” di Bruno Mars che scende di un gradino.

Tiene molto bene in disco, il quale perde soltanto l’8% rispetto alla scorsa settimana, dimostrando ancora una volta che Bruno non è un cantante da first week ma un long runner. Più 39% per i One Direction con “Take Me Home” (177.000) mentre Michael Buble scende alla 5 con “Christmas” nonostante un incremento del 7% rispetto alla scorsa settimana e 148 mila copie vendute. La release giunge a quota 3 milioni di copie vendute negli Stati Uniti.

taylor swift red album Le Vendite della Settimana: Taylor Swift in vetta, T.I. debutta alla 2

Alla 6 troviamo “Merry Christmas, Baby” di Rod Stewart (113.000; +4%) mentre il vincitore di American Idol Phillip Phillips rimane stabile alla 7, il disco si chiama “The World From the Side of the Moon” (+44%) ed ha venduto 98 mila copie. I Mumford & Sons salgono alla 8 con “Babel” (93.000; +56%) mentre “12-12-12 The Concert for Sandy Relief” (82.000) entra alla 9 davanti alla compilation “Now 44″ (80.000; +36%).

Top Artisti
12 commenti
  1. Nicola Pala Toveland

    Taylor favolosa, con l’ultima settimana dell’anno (che si conlude il 30), supererà le 3 milioni di copie negli Stati Uniti in due mesi e 10 giorni, WOW! Mondialmente circa 3.8 milioni.
    Ottimo il non-crollo di Bruno Mars, aiutato anche lui dalle vendite natalizie.
    Per il resto bene gli One direction, Michael Buble e Philip Philips.

  2. Mamma mia Warrior è propio un flop , addirittura 49 posizione ! Dai un po esagerato ci sono delle canzoni belle , ce se continua così in 3 o 4 settimane arriva alla 100 posto !! Non è meritevole della prima posizione ma della top 10 si ! uff…

  3. Swiftboy

    Primo posto strameritato!

  4. EnRiii

    Mitica Taylor;Dcontinua a vendere dischi,complimenti

  5. Swiftie92

    Cesso di album ahahahah
    Taylor è anche l’unica artista dpo i Beatles ad avere 3 album consecutivi con 6 e/o più settimane alla uno in USA!
    La regina!

  6. 4$

    Non è solo che Bruno Mars è un long runner, è che questa è la settimana di natale, dove tutti gli album hanno subito un grande incremento di vendite. Bruno ha avuto la fortuna di avere la seconda settimana coincidente con questa e di conseguenza non si è verificato un grosso calo di vendite. Calerà sicuramente settimana prossima.

  7. Bruno Bilatti

    nn pensavo che loud avesse fatto peggio di unapologetic nel primo mese!!be allora vedremo fra un po quanto quest album venderà!!

  8. mio dio che successone, sta vendendo cifre astronomiche davvero! mondialmente a quanto sta?

  9. WantMyPastBack

    Taylor Swift sta riscuotendo più successo di quanto pensassi con questo cesso di album.
    Addirittura alla #1 e con 276.000 copie dopo mesi è assurdo :c
    Nonostante ami Rihanna, devo dire che questo album sta sprofondando incredibilmente : quanto ha venduto questa settimana? (So che è alla #19, ma non so con quante copie u.u)

    • Mark R

      65 mila copie. Sta andando un po’ peggio di TTT, ma meglio di Loud. Quindi non c’è da preoccuparsi. Consideriamo anche che L e TTT a dicembre avevano già secondo singolo con tanto di video, mente U ha solo Diamonds per adesso. Tutto dipenderà dalle scelte dei prossimi singoli e da come andranno :)

  10. jEsSy

    brava taylor e Bruno <3