Come previsto l’album di debutto del rapper Drake intitolato “Thank Me Later” si trova in prima posizione all’interno della Billboard 200. Nei primi sette giorni di release il disco piazza ben 447 mila copie nel solo mercato americano confermando che l’hype che circonda questo artista ha anche un riscontro in termini numerici. Si tratta del terzo miglior debutto di questo 2010, dopo “Soldier of Love” dei Sade (502.000) e “Need You Now” dei Lady Antebellum (481.000). In seconda posizione questa settimana troviamo Tom Petty & the Heartbreaker con “Mojo” (125.000) seguiti da Sarah McLachlan ed il suo “Laws of Illusion” (94.000).

Trentaquattresima edizione per la compilation Now, “Now 34” debutta alla posizione numero quattro distribuendo circa 88 mila unità. Scende alla 5 “To The Sea” di Jack Johnson che vende altre 68 mila copie mentre la colonna sonora del film “Eclipse” (55.000) si trova alla 6 a causa di un decremento del 63% rispetto alla scorsa settimana. Si mantiene sulle 47 mila unità “My World 2.0” di Justin Bieber che si trova alla posizione numero 7 seguito dai Lady Antebellum con “Need You Now” (40.000).

Perde sei posizioni ed arriva alla 9 “Bionic” di Christina Aguilera che rispetto a sette giorni fa perde il 64% e piazza sul mercato 40 mila copie, chiude infine la Top 10 “Glee: The Music, Journey to Regionals” a quota 39 mila unità.

  • Antony

    Secondo me bieber ha drogato gli americani se no nn si spiega tutto sto successo … !!!!

  • womanizer93

    Aparte Drake sempre poche vendite! ma comunque bravissimo Drake! non è da tutti piazzare quasi mezzo milione di copie alla prima settimana!! Solo i “Grandi” artisti ci riescono e non tuttii..povera christina! ora si puo urlare al FLOOOP!

    • womanizer93

      La cosa che mi fa rimanere perplesso e il fatto che lui vende mezzo milione di copie non essendo famossissimo no? o meglio io per esempio non ne sento parlare tanto e non ha avuto nessun singolo alla uno…forse perchè io non lo seguo…buh non me lo so spiegare…

      • domenico

        sei te che nn lo segui purtroppo…è forse il piu amato dagli americani in questo periodo!!

  • cristina 85

    peccato per christina:non solo non è arrivata al n 1,ma rischia di uscire dalla top ten già nella seconda settimana!!!incredibile!si che stripped fu trascinato dal secondo singolo beautiful,ma non credo che bionic avrà la stessa fortuna…you lost me,per quanto molto bella,non è al pari di beautiful,e l’intero progetto,per quanto valido,è partito con il piede sbagliato,circondato da pregiudizi,a mio parere a causa di un singolo,not myself tonight,e del relativo video,totalmente sbagliati!le probabilità di risollevarsi per me nn sono alte,ma chissà…speriamo bene!!…stendiamo un velo pietoso su justin bieber…non ho parole…e sono proprio di curiosa di ascoltare questi lady antebellum,non ho idea di chi siano ma stanno avendo parecchio successo negli Usa…

    • faby

      i lady antebellum x me sono bravissimi..prova a sentire need you now..è meravigliosa…=)
      http://www.youtube.com/watch?v=KlJy_Cb21Lw

    • Music

      Ti quoto in pieno!
      p.s I Lady Antebellum li ho ascoltati perchè curioso del loro successo in USA, e devo dire che non sono affatto male, mi piacciono

  • pasq

    grande drake ragazzi una recension di thank me later per favore

  • pasq

    grande drake ragazzi una recensione di thank me later per favore grazieee

  • ..LaLOLLINA..

    Ottimo risultato per Drake! Vedremo come si comporteranno la settimana prossima Eminem e Miley Cyrus.. speriamo bene :P

  • Rihanno

    l’album di Drake lì merita tutti è splendido !

  • ★SoStyle★

    Mi aspettavo peggio per Xstina almeno è sempre in top 10 =) comunque l’album di drake merita tanto e poi Over è fantastica!

  • faby

    x qnt possa starmi antipatica christina non merita assolutamente qst…contando poi ke il biberon la precede!!scandaloso!!cmq il progetto non è male, ma è stato lanciato e sfruttato malissimo…whooo è molto bella, anke not myself tonight ha un suo perché, ma dovevano lanciarla con una traccia + forte..e whooo lo è..e anke bionic..io sono fan di britney e quindi tutti sapete la rivalità e l’antipatia per chris, ma è un’ottima artista e non merita di essere trattata così!ke scandalo!per qnt riguarda alcune copiature e il non essere molto originale in NMT ci sta tutto..però penso ke l’album abbia molto da dimostrare e da fare vedere anke se ancora non ho avuto modo di ascoltarlo tutto…

  • Fra96

    Complimenti a drake per me è uno che merita… su christina non so che dire ogni tanto mi sembra troppo sconcia (non che lady gaga sia meglio)…

  • Maurì

    Ma come fate a saperlo se esce domani ? Notizie sulla hot 100?

  • gb

    bei debutti !!!speriamo facciano tanta strada !

  • stiO_O

    evabbè…si rifarà con il tempo..Bionic è una meraviglia..

  • cirokissgaga

    Per quanto riguarda la hot 100 si sa qualkosa?
    cmq classifica buona tranne per Bieber che ankora nn capisco kome faccia ad arrivare sempre al top..bha…altra cosa che nn capisco è il flop del nuovo album di Kelis che è uno dei migliori ke abbia ascoltato quest’anno!

  • Ash.In.Love

    Mi dispiace per Christina, Bionic è un’album molto particolare, non parliamo di album come “The Fame” che seppur abbia avuto un incredibile successo non dice niente a livello di canzoni.
    Se la gente si soffermasse ad ascoltarlo magari una o due volte capirebbero la sua bellezza. Sono contento per Drake, speriamo non sia una di quelle METEORE che hanno un debutto formidabile ma a poco a poco spariscano dalla classifiche… Purtroppo però si sa che oggi la qualità non viene premiata come dovuto.

  • gio88

    provera christina , l’album non merita assolutamente di floppare ,e mi fa rebrezzo che bieber sia prima di lei con tutte quelle copie vendute….