Terza numero uno consecutiva per i Godsmack, il loro ultimo album “Oracle” debutta in vetta alla Billboard 200 di questa settimana vendendo 117 mila copie. La numero uno di settimana scorsa precipita invece alla 12, “The Adventures of Bobby Ray” del rapper B.o.B in calo del 57% rispetto a sette giorni fa, vende solo 36 mila unità. Alla due troviamo i Lady Antebellum con il loro “Need You Now” che riesce a piazzare altre 97 mila copie, il country group è seguito dai MercyMe con “The Generous Mr. Lovewell” (88.000) mentre alla 4 troviamo “Live at the Troubadour” (78.000) nuovo album di Carole King e James Taylor.

Quinta posizione per Justin Bieber che nonostante un calo del 7% si mantiene sulle 64 mila copie con il suo “My World 2.0”, il giovane cantante di “Baby” è seguito dai Deftones che si trovano alla 6 con “Diamond Eyes” (62.000). La colonna sonora del nuovo film ispirato ai fumetti di casa Marvel “Iron Man 2” scende alla 8 piazzando 55 mila unità mentre alla 9 debutta “Pulse” di Toni Braxton.

Il disco è certamente valido e di alta qualià ma come spesso succede le logiche di mercato non rispecchiano i veri valori musicali messi in campo. Chiude la Top 10 Usher con “Raymond v Raymond” che guadagna un 7% rispetto alla scorsa settimana distribuendo 51 mila copie.

  • Luca

    Buon debutto per Toni, peccato per le vendite!

  • Raffy91

    Monica alla #26 con circa 24.000 copie guadagna +30%.
    L’album si mantiene bene.
    Credo che con i BET AWARDS in estate un ipotetica esibizione potrebbe fare salire le vendite.

  • domenico

    spero vivamente che tony braxton salga nelle prime posizioni perche pulse e un album validissimo comunque 9 posto considerando il leak dell album non e male poi o sentito dire che monica non e state neanche considerata everything to me e in posizione n 1 dell rnb chart

  • Veruska

    Sono contenta del guadagno del 7% di Usher
    Mi dispiace per B.o.B. :(

  • womanizer93

    Ma per me per toni è abbastanza bene! in confronto a MONICA lei non è stata nemmeno calcolata quindi la posizioni #9 e piu che buona!
    I primi in classifica non li conosco O__O

  • Gaet

    Vendite magrissime…

  • isaac20

    B.O.B aveva venduto poco anche la settimana scorsa. Alla uno con appena piu di 80 000 copie é ridicolo. In media in US con 80 000 copie ti aggiri attorno alla 3 o alla 4 dipende dalle settimane. Poi BEN CHIARO ci sono le eccezzione come le settimane di natale o all’inverso la settimana scorsa.
    Direi che per questo mese Toni puo comprare fare la spesa e comprare anche la carne. Ma mOnica?

  • lucio85

    bhè dai per Toni braxton viste com’ erano andate le cose e i leak..credevo peggio..anche se cmq il debutto alla 9 non è malaccio considerando che per es. jlo con brave debutto alla 38 posizione la prima settimana per poi cadere a picco…

    • Luca R

      In verità Brave debuttò alla 12.

      • canolo

        ecco

  • Luigi2pac

    CAvolo b.o.b doveva essere alla 1 !!!!!!!!!!!!!! calo del 57 % :(

  • irenoff

    vendite piuttosto magre