AGGIORNAMENTO: Il video ufficiale di “Cannonball” arriverà su VEVO il 9 gennaio.

________________

E’ arrivato in queste ore il file audio di “Cannonball”, primo singolo estratto dall’album di debutto dell’attrice e cantante americana Lea Michele. La protagonista di “Glee” ci ha mostrato innumerevoli interpretazioni di hit e classici della musica all’interno del telefilm ma ora la troviamo alle prese con un inedito.

Si tratta di una ballata romantica e potente che grazie alla sua voce riesce ad avere ancora più vigore ed appeal. Lea afferma di essere una palla di cannone, di volare come questa e di aver trovato un nuovo inizio.

lea-michele

La libertà è il concetto a cui ruota attorno questo brano. La traccia sarà contenuta all’interno dell’album “Louder!”, disco che verrà pubblicato il 4 marzo. All’interno del disco troveremo 11 tracce, tra esse “If You Say So” e “You’re Mine” saranno dedicate al suo ex boyfriend e star di “Glee”: Cory Monteith, scomparso in giugno di quest’anno. Ecco il file audio di “Cannonball”, che ne dite?

  • POP

    Lo stile è un po’ alla Demi Lovato: si discosta (fortunatamente) dal panorama musicale attuale fatto di orribili beat ballabili e testi insignificanti, ma ancora poco matura. Nonostante tutto è solamente il suo primo singolo e secondo me è veramente un buon inizio che le dà la possibilità di espandersi e crescere (e non vedo l’ora che questo accada). D’altronde con la sua voce, Lea potrebbe cantare qualsiasi cosa, ma questa canzone, nonostante tutto, è bella. E la cosa migliore è il messaggio che comunica: anche volendo lasciare da parte la sua storia, il messaggio parla del ricominciare dopo una sofferenza, più forti e consapevoli del fondo che si può toccare, e questo è semplicemente bello. E’ un testo con un forte senso e mi piace. E ricorda un po’ il suo motto Instagram “Rise and Shine”.
    Ora aspetto con ansia il resto dell’album. D’altronde questo è il lead single e non poteva essere un rischio, ma doveva essere una sicurezza, una canzone che sarebbe arrivata subito (e questa lo fà, personalmente crescendo di gusto ad ogni ascolto). Inoltre, le posizioni che sta acquisendo (in Italia e all’estero) sono ottime e spero in una buona diffusione radiofonica e, quando avremo il video, televisiva. Sono davvero contento che possa finalmente emergere un talento così!

  • Marty

    Carina ma mi aspettavo molto di più , un po’ noiosa

  • Music is my life

    Perfetta.
    Davvero bellissima. Sia ha fatto un bel lavoro e che dire, lea ha una voce eccezionale

  • Pop music

    Brava! Bel singolo e se avete notato cannonball è già in top ten in italia e l’album è 3 o 4 nella chart generale e addirittura primo nella chart pop dove cannonball è alla 3! Bel debutto

    • POP

      Ma poi, ti prego! Fai la morale classica del bimbominkia a un tizio che neanche conosci e te ne esci con “CHEERS”.. QUELLO è essere bimbomikia.
      E comunque criticare la gente per i gusti è idiota, smettetela. Attaccarsi per una cosa del genere. A te piace, a lui no, sti cavoli!
      E ancora più idiota è dire ad uno che ha 12 anni solo perchè apprezza questa canzone.

  • al primo ascolto ho detto “carina”, ma dal secondo me ne sono completamente innamorato! gran bel pezzo!!!

  • Diano Francesconi

    A me non sa di nulla, né la produzione (molto deluso da Sia) sia vocalmente

  • may

    bella, mi piace.si capisce sia stata scritta da sia sin da subito.

  • aurora

    vorrei dire a coloro che pensano “carina ma niente di che” “noiosetta” che questa canzone è perfetta. ha tutti i canoni per essere una canzone che andrà davvero lontano, perché Lea è una star e niente e nessuno intralcerà il suo cammino. naturalmente ognuno ha un proprio parere, il mio? PERFETTA, NON POTREI ESSERE PIÙ FIERA DELLA MIA PICCOLA STAR PIÙ DI COSÌ. ❤️❤️❤️

  • Angelica

    Carina ma niente di speciale

  • luce

    Stupenda