NUOVO AGGIORNAMENTO!

Lea si è esibita da The Late Late Show di James Corden. Ecco il video:


Rilasciato il nuovo singolo! Ecco l’audio:


leaTramite il suo canale VEVO, Lea Michele ha rilasciato una corposa anteprima di Love Is Alive, lead single del suo imminente album, Places. Il pezzo si presenta come una struggente ballad che mette in risalto la potente voce della ragazza, mentre il video, girato in bianco e nero, si svolge in un luogo molto caro a Lea, il teatro.

Certamente questo è il tipo di canzone che ci si aspetta da lei e siamo convinti che i fans lo accoglieranno con entusiasmo. In attesa della versione integrale (in arrivo venerdì) ecco l’anteprima:


Finalmente abbiamo informazioni concrete! Il nuovo album di Lea Michele si intitolerà Places e per ascoltare il primo estratto dal progetto bisognerà attendere pochissimo perché Love Is Alive, lead single del disco, arriverà già questo venerdì, come lei stessa ha annunciato sui social! Siete pronti a riascoltare la voce di questa talentuosa ragazza? Cosa ci proporrà?


Lea Michele, la Rachel Barry nella serie televisiva Glee nonché musa ispiratrice del regista Ryan Murphy, tornerà presto a farci sentire la sua ugola d’oro, ma questa volta non in tv!

74147-on-the-cover-lea-michele-january-2013-1-e1355105504422Già nel 2014 l’attrice tentò di entrare nel mondo della musica con il primo album di inediti dal titolo Louder, con l’aiuto di diversi produttori molto noti come i Stargate, Benny Blanco e John Shanks. Purtroppo il risultato non fu quello sperato e l’album debuttò nella Billboard 200 alla quarta posizione, vendendo poco più di 100.000 copie solo negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo non riuscì nemmeno ad entrare in top 10, escludendo Australia e Canada. I due singoli estratti, Cannonball e On My Way non aiutarono la situazione più di tanto, ottenendo anch’essi scarso successo.

A tre anni da quel fallimentare tentativo, Lea decide di riprovarci nuovamente e lo fa con un doppio annuncio; l’uscita di un nuovo progetto discografico previsto per il 2017 e un mini-tour di tre tappe tra Los Angeles e New York alla fine di questo mese.

Riguardo al nuovo album, la Michele ha dichiarato già il mese scorso di essersi ispirata a dive della musica come Barbra Streisand e Celine Dion e aggiunge:

“Racconto solo ciò che sono e dove mi trovo in questo momento esatto della mia vita, e non vedo l’ora che la gente possa ascoltarlo.”

Tiene anche a precisare che il nuovo progetto sarà molto “più positivo” rispetto al suo lavoro precedente. “Credo che il mio ultimo album è stato deprimente abbastanza”, afferma. “Con questo abbiamo ottenuto più positività di sicuro.”

Noi di R&B Junk troviamo già positivo il fatto che stia per tornare con della nuova musica, speriamo solo che questa volta faccia molto più frastuono nelle classifiche di tutto il mondo! Voi cosa ne pensate? Preferite Lea solo come attrice o anche nei panni della pop star?

  • Luthien

    Davvero brava! Ovviamente la canzone non sta andando bene, ma ormai è un’abitudine vedere ingiustizie del genere.

  • Angelo Solero

    Sembra uscita da qualche film della Disney! Non mi convince…

  • Andrea Renzulli

    Un pezzo splendido …qualcosa di teatrale ed elegante in un mare di pezzi poppettari! X me questa e’ la sua strada nn quella di On my way! Poi ha una voce splendida

  • Ale benduz

    Poteva fare di meglio… comunque, potete fare la recensione di Girotondo di Giusy Ferreri, per favore?

  • girlalmighty

    A me sinceramente non piace, sembra troppo “teatrale” come singolo. Lo vedo perfetto per uno spettacolo, ma non per essere un lead single di un comeback.